Autore Topic: L'autodistruzione  (Letto 8442 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:L'autodistruzione
« Risposta #15 il: 12 Agosto 2015, 11:12:55 pm »
E' tutto molto nebuloso, ancora.
Nino è andato fuori di melone, perché se uno non vuole vendere, coem pare palese al di là delle parole di circostana, certo non dice che la piazza è difficile, strumentalizzando persino il 2 febrbaio e dichiarando di conseguenza ancora una volta guerra ai tifosi e alla città (e che dovrebbero dire i proprietari di società tipo Lazio, Roma, Napoli, Fiorentina,...)

Bua, era tutto politichese. E poi fare calcio è difficile ovunque, non soltanto a Catania. "La squadra è in vendita" serve per pararsi il cùlo qualora le cose, sportivamente parlando, dovessero andar male. "La squadra è in vendita" e si è fatto il paravento per eventuali critiche. Certo se poi arriva lo sceicco oppure la holding internazionale e ti mettono i milioni sul tavolo, a quel punto tutto cambia. Ma tu ci credi a questa possibilità?

Non so, so solo che qualcosa si sta muovendo, ma non ho dettagli. Per uno un minimo lungimirante l'affare potrebbe esserci.
Le cose, sportivamente parlando come vuoi che vadano? Al momento non abbiamo una squadra adeguata ad un campioanto professionistico e fra meno di un mese sarà campionato.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #16 il: 12 Agosto 2015, 11:56:01 pm »
Probabilmente è vero, non l'hai scritto tu. Ma di sicuro ci credi, o quanto meno lo speri, altrimenti dimmi di che cosa stiamo parlando? Per cui non è il mio post che "non si può leggere", è la realtà che non riesci a guardare, probabilmente perchè ti sta invisa e ti posso anche capire. Pulvirenti è il presidente della tua squadra. E Pulvirenti, il tempo poi mi darà torto o ragione, è anche il futuro della tua squadra.

Certamente, lo spero e sono stato molto chiaro in proposito. Oltretutto, lo scorso anno non condividevo certe scelte e certi atteggiamenti nella gestione della squadra e della Società. Figurati se adesso riesca a immaginare un futuro con il medesimo proprietario.

Io credo che lui non voglia continuare e dubito che sia il futuro della mia squadra. Qui non si tratta di guardare la realtà o essere poco lucidi per rabbia o delusione. Fin quando non sarà definita la categoria in cui giocherà il Catania 2015-16, non si potrà avere nessuna notizia concreta.
Ad ogni modo, aspettiamo e vedremo se si realizzeranno le tue speranze o le mie.


Gli importa poco dei tuoi sentimenti e delle tue aspettative sulle sue decisioni future, lui sa che ha l'ultima chance, che se con un po' di fortuna il carrozzoine riesce a metterlo in moto, e per il verso giusto, rimanendo in silenzio, in disparte, lontano da telecamere e da salotti televisivi, ci penserà il tempo a stendere l'oblio e a ricucire tutto. Non sarà certo difficile poi dire "abbiamo commesso errori, anche gravissimi, ma con la buona volontà e l'impegno di tutti siamo riusciti a recuperare e a far risorgere la squadra". Sembra un fiml già visto. ;-)

Sono queste le certezze che ti ho contestato. Ammesso che vada così, ci sarà un'ampia percentuale di tifoseria che non sarà soddisfatta (al di là di sorprendenti risultati) e che non dimenticherà. Ti basta leggere quello che scriviamo in questo forum per farti un'idea. Ad ogni modo, è la tua opinione. Qua siamo.

Un saluto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #17 il: 12 Agosto 2015, 11:59:06 pm »
Sergio vedo che a te l'infame piace tanto vero? Ti capisco ...... ti capisco ...... 😏
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #18 il: 13 Agosto 2015, 11:22:59 pm »
Io credo che lui non voglia continuare e dubito che sia il futuro della mia squadra.

E qui sta il busillis. Posso avere un idea diversa dalla tua? Per me le cose stanno in questo modo: Se mi pagano il giusto, quindi il valore dell'immobile (principalmente quello) per quel che effettivamente vale, senza farsi prendere dall'idea che io sia con l'acqua alla gola e quindi pronto anche a svendere, allora si può anche discutere di cedere la società. Se non mi pagano il dovuto allora vado avanti da solo (e del resto cos'altro potrebbe fare?), facendomi vedere il meno possibile, mettendo anche un AD con più o meno ampi poteri e, come dicono a Stoccolma, chiddu che nesci nesci. Poi tu sai che il mondo è pieno di coyotes, magari ci potrebbe anche essere chi è interessato realmente a prendere la società e aspetta che le cose precipitino ancor di più per tirare sul prezzo. Ma siamo sicuri che ci sia? Intanto il campionato avrà inizio, la squadra scenderà in campo ed il tifoso si porrà la seguente domanda: è il Catania o la Pulvirentese? E dalla risposta che si darà il tifoso dipenderà il futuro della società.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #19 il: 13 Agosto 2015, 11:30:32 pm »
Sergio vedo che a te l'infame piace tanto vero? Ti capisco ...... ti capisco ...... 😏

Quindi se uno dicesse: "mah, secondo me domani piove", per te è uno a cui piacciono gli acquazzoni? :-\ OK! Ho capito!

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #20 il: 14 Agosto 2015, 03:04:36 am »
Io credo che lui non voglia continuare e dubito che sia il futuro della mia squadra.

E qui sta il busillis. Posso avere un idea diversa dalla tua? Per me le cose stanno in questo modo: Se mi pagano il giusto, quindi il valore dell'immobile (principalmente quello) per quel che effettivamente vale, senza farsi prendere dall'idea che io sia con l'acqua alla gola e quindi pronto anche a svendere, allora si può anche discutere di cedere la società. Se non mi pagano il dovuto allora vado avanti da solo (e del resto cos'altro potrebbe fare?), facendomi vedere il meno possibile, mettendo anche un AD con più o meno ampi poteri e, come dicono a Stoccolma, chiddu che nesci nesci. Poi tu sai che il mondo è pieno di coyotes, magari ci potrebbe anche essere chi è interessato realmente a prendere la società e aspetta che le cose precipitino ancor di più per tirare sul prezzo. Ma siamo sicuri che ci sia? Intanto il campionato avrà inizio, la squadra scenderà in campo ed il tifoso si porrà la seguente domanda: è il Catania o la Pulvirentese? E dalla risposta che si darà il tifoso dipenderà il futuro della società.

Eh no, Sergio. Il “busillis” non sta qui. Stai quotando una frase che è scaturita dal nostro dialogo.
Il “busillis” stava qui:

Una squadra in serie C, basta chiederla che t’arrealanu. Ma per il Catania ci vogliono gli sghei. C’è un patrimonio immobiliare da rilevare che avrà i suoi costi, paurosi, di gestione e se non s’ingrana subito, rischi che ti rovini. Penso, secondo me, che sarebbe ora di ponderare l’ipotesi di un futuro con ancora Pulvirenti in sella. Magari dietro le quinte, magari al chiuso di uno studio, al riparo da telecamere, un AD fittizzio e piano piano si cerchi di ricostruire. Nella vita tutti sbagliano ed una nuova occasione non si nega a nessuno.
Quanto deve costare un biglietto? Considerato che, secondo me, tra l’affare windjet e le sventure rossazzurre, Nnuzzu se non è in default si ci sta avvicinando paurosamente, 10 euro non è un prezzo assassino. 5 euro a momenti manco una pizza margherita c’accatti. Secondo me, dare a quest’uomo una possibilità di rifarsi , una, una sola, sarebbe una cosa saggia. Perché se non c’è nessun altro che possa farsi carico della società rossazzurra, con i tifosi voltati dall’altra parte si va solo incontro all’autodistruzione. Speriamo di no!

Mi permetti di dirti che contesto questo tuo parere? (Lo avevo scritto anche nel post precedente).

Come ti ha fatto notare anche Aldo, a te piacerebbe questa ipotesi. Evito di andare oltre. Non importa, Sergio.
Ma consentimi di considerare il tuo interessamento e l'attenzione che dai ad ogni dettaglio, un atteggiamento tutt'altro che solidale. La solidarietà è ipocrita. Tutto il resto può essere interessante.

Infine:

Posso avere un idea diversa dalla tua?

Ma piantala. Ancora non hai capito quali sono le dinamiche di questo forum?
Ricordati che se ti rispondo, ti sto rispettando.
È tutto scritto, a certe provocazioni io non ho mai risposto (ergo, mai ca.ga.ta certa gente) e non l'ho fatto nemmeno in questi giorni.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #21 il: 14 Agosto 2015, 10:22:26 am »
Eh no, Sergio. Il “busillis” non sta qui. Stai quotando una frase che è scaturita dal nostro dialogo.
Il “busillis” stava qui:

Una squadra in serie C, basta chiederla che t’arrealanu. Ma per il Catania ci vogliono gli sghei. C’è un patrimonio immobiliare da rilevare che avrà i suoi costi, paurosi, di gestione e se non s’ingrana subito, rischi che ti rovini. Penso, secondo me, che sarebbe ora di ponderare l’ipotesi di un futuro con ancora Pulvirenti in sella. Magari dietro le quinte, magari al chiuso di uno studio, al riparo da telecamere, un AD fittizzio e piano piano si cerchi di ricostruire. Nella vita tutti sbagliano ed una nuova occasione non si nega a nessuno.
Quanto deve costare un biglietto? Considerato che, secondo me, tra l’affare windjet e le sventure rossazzurre, Nnuzzu se non è in default si ci sta avvicinando paurosamente, 10 euro non è un prezzo assassino. 5 euro a momenti manco una pizza margherita c’accatti. Secondo me, dare a quest’uomo una possibilità di rifarsi , una, una sola, sarebbe una cosa saggia. Perché se non c’è nessun altro che possa farsi carico della società rossazzurra, con i tifosi voltati dall’altra parte si va solo incontro all’autodistruzione. Speriamo di no!

Mi permetti di dirti che contesto questo tuo parere? (Lo avevo scritto anche nel post precedente).

Come ti ha fatto notare anche Aldo, a te piacerebbe questa ipotesi. Evito di andare oltre. Non importa, Sergio.
Ma consentimi di considerare il tuo interessamento e l'attenzione che dai ad ogni dettaglio, un atteggiamento tutt'altro che solidale. La solidarietà è ipocrita. Tutto il resto può essere interessante.

Infine:

Posso avere un idea diversa dalla tua?

Ma piantala. Ancora non hai capito quali sono le dinamiche di questo forum?
Ricordati che se ti rispondo, ti sto rispettando.
È tutto scritto, a certe provocazioni io non ho mai risposto (ergo, mai ca.ga.ta certa gente) e non l'ho fatto nemmeno in questi giorni.


 =D> =D> =D>

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #22 il: 14 Agosto 2015, 04:30:25 pm »
Sergio vedo che a te l'infame piace tanto vero? Ti capisco ...... ti capisco ...... 😏

Quindi se uno dicesse: "mah, secondo me domani piove", per te è uno a cui piacciono gli acquazzoni? :-\ OK! Ho capito!

Avaja Sergio, non fare u fissa, che hai capito benissimo!  :-D :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #23 il: 26 Agosto 2015, 08:03:44 pm »


Come ti ha fatto notare anche Aldo, a te piacerebbe questa ipotesi. Evito di andare oltre. Non importa, Sergio.
Ma consentimi di considerare il tuo interessamento e l'attenzione che dai ad ogni dettaglio, un atteggiamento tutt'altro che solidale. La solidarietà è ipocrita. Tutto il resto può essere interessante.

Infine:
Ricordati che se ti rispondo, ti sto rispettando.
È tutto scritto, a certe provocazioni io non ho mai risposto (ergo, mai ca.ga.ta certa gente) e non l'ho fatto nemmeno in questi giorni.

Scusate il ritardo!
Caro Nelson: premesso che se ti rispondo anch’io ti rispetto, vale per te ma vale anche per me. E premesso pure che anch’io ho i miei “non cagati”, pensa ce n’è uno che mi sta impicciato e fastidioso come una chiattida, lo vedo comparire spesso nei miei topic, peccato che nel web non si possa far uso del mom ::) ::)

Riguardo all’oggetto del topic: se proprio non volete perdonarlo (a Ninuzzu), a me poco importa. Se la squadra, per miracolo, dovesse andar bene, c’è chi dimenticherà. Chi non dimenticherà, pochissime anime a mio giudizio, si tenga pure il broncio tutta la vita. Ditelo però chiaro, l’avevo scritto precedentemente ma vedo che ci passate di lato: le colpe di Pulvirenti non sono gli illeciti e le partite vendute. L’hanno fatto, voi scrivete, e continuano a farlo tutti: Zamparini, Preziosi, gli Agnelli, chissà pure quante ne ha combinate Galliani, quante ne hanno combinate Delaurentis e Moratti. Pure i Della Valle sono stati pizzicati a suo tempo. Lotito, chi scommetterebbe un centesimo sulla sua purezza? Quindi Pulvirenti viene posto alla gogna non per gli illeciti ma perché il Catania è finito in C rischiando situazioni ben peggiori.
Secondo me, IMHO IMHO IMHO IMHO, se la squadra dovesse andar male, senza un compratore serio c’è il rischio fallimento. Ergo, se la squadra dovesse andar male, che il tifoso non ci metta del suo nel complicare una situazione abbastanza delicata. Ma ciò vale anche nell’ipotesi che la squadra si salvi, si riorganizzi e tenti la risalita. Perché ostacolarla? Il supporto allo stadio a chi scende in campo e il ripudio arroventato e rinnovato rivolto alla società ogni qual volta se ne presenti occasione, dubito che porteranno all’uscita dal tunnel, alla risoluzione di tutti i problemi.
P.S. A me personalmente piacerebbe che restasse Pulvirenti? Veramente a me farebbe piacere che il Catania fallisca e scompaia da tutti i campionati ::) ::) ::) ::). Ma ciò non toglie che comunque possa dispiacermi per quei tifosi con cui interloquisco da tempo ed alcuni dei quali li conosco personalmente avendoli incontrati diverse volte. A te invece ti conosco poco e non ti ho mai incontrato e ritengo che tu non abbia i titoli per parlare con me di ipocrisia. ;-)
Cari saluti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #24 il: 26 Agosto 2015, 11:21:37 pm »


Come ti ha fatto notare anche Aldo, a te piacerebbe questa ipotesi. Evito di andare oltre. Non importa, Sergio.
Ma consentimi di considerare il tuo interessamento e l'attenzione che dai ad ogni dettaglio, un atteggiamento tutt'altro che solidale. La solidarietà è ipocrita. Tutto il resto può essere interessante.

Infine:
Ricordati che se ti rispondo, ti sto rispettando.
È tutto scritto, a certe provocazioni io non ho mai risposto (ergo, mai ca.ga.ta certa gente) e non l'ho fatto nemmeno in questi giorni.

Scusate il ritardo!
Caro Nelson: premesso che se ti rispondo anch’io ti rispetto, vale per te ma vale anche per me. E premesso pure che anch’io ho i miei “non cagati”, pensa ce n’è uno che mi sta impicciato e fastidioso come una chiattida, lo vedo comparire spesso nei miei topic, peccato che nel web non si possa far uso del mom ::) ::)

Giusto. Ma io non ho mai messo in dubbio il tuo rispetto nei miei confronti. Non ho mai avuto motivi per pensare il contrario.
Ho dovuto fare quella specifica perché hai posto un'opinione e io ho avuto un'opinione contrastante.
Solo che tu mi chiedi: “posso avere un'opinione diversa dalla tua?”.
Eh no, caro Sergio, semmai sono io che ti chiedo se mi sia concesso avere un'opinione diversa. Sei stato tu ad avanzare una teoria tratta dalle trasparenze della palla di vetro. ( :-)))

Riguardo all’oggetto del topic: se proprio non volete perdonarlo (a Ninuzzu), a me poco importa. Se la squadra, per miracolo, dovesse andar bene, c’è chi dimenticherà. Chi non dimenticherà, pochissime anime a mio giudizio, si tenga pure il broncio tutta la vita. Ditelo però chiaro, l’avevo scritto precedentemente ma vedo che ci passate di lato: le colpe di Pulvirenti non sono gli illeciti e le partite vendute. L’hanno fatto, voi scrivete, e continuano a farlo tutti: Zamparini, Preziosi, gli Agnelli, chissà pure quante ne ha combinate Galliani, quante ne hanno combinate Delaurentis e Moratti. Pure i Della Valle sono stati pizzicati a suo tempo. Lotito, chi scommetterebbe un centesimo sulla sua purezza? Quindi Pulvirenti viene posto alla gogna non per gli illeciti ma perché il Catania è finito in C rischiando situazioni ben peggiori.

Vedi, Sergio, commetti lo stesso errore che commette qualcun altro. Tu parli con me ma rispondi ad altri. Siccome stai parlando con me, sono costretto a ricordarti che io non ho mai detto queste cose e, semmai, ho sottolineato sempre il mio punto di vista: evitare le generalizzazioni e parlare del caso di questa estate nella sua particolarità e gravità.
Poi, è chiaro, in secondo luogo si può anche generalizzare, ma senza sminuire la gravità degli eventi riguardanti il Calcio Catania.
E comunque, non si può negare che gli illeciti ci sono sempre stati e il caso di questa estate non è originale; e capisco anche chi si infastidisce nel sentire certa gente che si scandalizza e punta il dito.
Ma per quanto mi riguarda, al di là di quello che accade ed è accaduto in passato, riconoscendo la gravità di questo singolo caso, non ho mai minimizzato; e credo che nessuno lo abbia fatto.


Secondo me, IMHO IMHO IMHO IMHO, se la squadra dovesse andar male, senza un compratore serio c’è il rischio fallimento. Ergo, se la squadra dovesse andar male, che il tifoso non ci metta del suo nel complicare una situazione abbastanza delicata. Ma ciò vale anche nell’ipotesi che la squadra si salvi, si riorganizzi e tenti la risalita. Perché ostacolarla? Il supporto allo stadio a chi scende in campo e il ripudio arroventato e rinnovato rivolto alla società ogni qual volta se ne presenti occasione, dubito che porteranno all’uscita dal tunnel, alla risoluzione di tutti i problemi.

Stai scrivendo delle cose compatibili con quelle che ho scritto in un altro topic. Quindi, non credo che ci sia nulla da chiarire in proposito.
Ripeto, ripeto, ripeto, ripeto, ripeto, non ero d'accordo con te quando ponevi la seguente ipotesi: se arrivassero i risultati, la gente dimenticherebbe.
Ribadisco, dubito che questa Società possa andare avanti.
Se arrivassero i risultati la gente dimenticherebbe, ma solo nel caso in cui ci sia un altro presidente.
Forse mi sbaglio, ma è la mia opinione.


P.S. A me personalmente piacerebbe che restasse Pulvirenti? Veramente a me farebbe piacere che il Catania fallisca e scompaia da tutti i campionati ::) ::) ::) ::). Ma ciò non toglie che comunque possa dispiacermi per quei tifosi con cui interloquisco da tempo ed alcuni dei quali li conosco personalmente avendoli incontrati diverse volte. A te invece ti conosco poco e non ti ho mai incontrato e ritengo che tu non abbia i titoli per parlare con me di ipocrisia. ;-)
Cari saluti.

Ah ecco. Quello che ho messo in grassetto non lo avevi detto. Sulla base di questa tua affermazione, non ho motivo di pensare che il tuo concetto sia ipocrita.
E comunque, ho definito ipocrita la solidarietà e il concetto. Non mi permetterei mai di metterla sul personale. L'ho specificato anche in passato, i miei pareri sono basati su quello che si scrive e mai su chi lo scrive.
Fatta questa puntualizzazione, consentimi di farti notare che non sono assolutamente d'accordo con la parte finale del post. Fammi capire, siccome io e te non siamo stati seduti allo stesso tavolo o non  ci siamo mai incontrati personalmente, io non posso considerare un concetto ipocrita? (ribadisco: il concetto, non la persona). Cioè, chi ti ha conosciuto può esprimere un parere netto e chi conosci solo mediante forum non potrebbe?
No, non credo. Forse è più semplice: non ti è piaciuto che abbia usato il termine ipocrisia; e ci può stare.
E comunque, considerato quello che hai scritto adesso (visibile in grassetto), non ho più motivi per pensarlo.

Un salutone.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #25 il: 26 Agosto 2015, 11:42:09 pm »

A me personalmente piacerebbe che restasse Pulvirenti? Veramente a me farebbe piacere che il Catania fallisca e scompaia da tutti i campionati ::) ::) ::) ::).
C.V.D., ecco dimostrato perché tieni tanto al che l'infame rimanga.  ::) ::) ::) ::) ::)



L’hanno fatto, voi scrivete, e continuano a farlo tutti: Zamparini, Preziosi, gli Agnelli, chissà pure quante ne ha combinate Galliani, quante ne hanno combinate Delaurentis e Moratti. Pure i Della Valle sono stati pizzicati a suo tempo. Lotito, chi scommetterebbe un centesimo sulla sua purezza? Quindi Pulvirenti viene posto alla gogna non per gli illeciti ma perché il Catania è finito in C rischiando situazioni ben peggiori.


Sergio, senza offesa, se tu pensi questo na caputu nenti di quantu sta succirennu a Catania.

Su una cosa la tifoseria rossazzurra è compatta, l'infame si 'nna ghiri ro Catania ppi subbitu poi si è divisa sul dare comunque il sostegno alla squadra ed il lasciare lo stadio vuoto per mettergli pressione, facendogli mancare gli introiti,  e spingerlo a vendere la proprietà, pensiero che condivido.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #26 il: 27 Agosto 2015, 12:11:42 am »
Vedi, Sergio, commetti lo stesso errore che commette qualcun altro. Tu parli con me ma rispondi ad altri.
Alt! Non è che io parli a te e risponda ad altri! 8-) L'oggetto del topic è riassumibile in: cosa farà adesso (o cosa dovrebbe fare) il tifoso rossazzurro. Ora cosa farai tu, da solo, importa poco o nulla. Sarai soltanto uno in più o uno in meno che entrerà allo stadio, o comunque che seguirà la squadra. E' la massa quella che conta caro Nelson. Sebbene tu abbia riposto Ninuzzu tra le braccia di Lucifero nella ghiacciaia di Cocito, c'è la squadra che è scesa in campo e mezza città che è pronta a sorreggerla. E' cosa farà l'altra mezza città che potrebbe diventare l'ago della bilancia. Poi se tu ritieni di martellare per tutto il campionato sul cambio societario, anche in considerazione del fatto che, le cose POTREBBERO piano piano raddrizzarsi, sarai liberissimo di farlo. Mi chiedo però cosa farai qualora il cambio non avvenisse, e perchè non ci sono i compratori, e perchè al di la delle dichiarazioni di Ninuzzu, lui in realtà non voglia vendere. Quella rimane pur sempre la tua squadra, e quella che indossano rimane pur sempre la tua maglia.


E comunque, ho definito ipocrita la solidarietà e il concetto. Non mi permetterei mai di metterla sul personale.

Rileggendo bene, credo di aver interpretato male quello che tu avevi scritto, credevo ti riferissi a me. Pertanto ritiro tutto quello che avevo scritto in proposito nel precedente post e me ne scuso.
Ciao.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2015, 12:28:52 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #27 il: 27 Agosto 2015, 12:24:47 am »
C.V.D., ecco dimostrato perché tieni tanto al che l'infame rimanga.  ::) ::) ::) ::) ::)

Alt! Ci sono casi in cui alcuni post sono alla stessa stregua dell'antico testamento: non vanno presi interamente alla lettera. Ho voluto solo enfatizzare la risposta a Nelson per dare un tono rafforzativo al concetto di indifferenza alle sorti rossazzurre. In realtà una radiazione non la si augura a nessuno. Già un retrocessione  in terza categoria è di per se appagante e ricordiamolo che i tifosi rossazzurri sono si quelli che scrivono in questo forum ma sono anche quelli con i foglietti A4 in mano. ::)


Sergio, senza offesa, se tu pensi questo na caputu nenti di quantu sta succirennu a Catania.
Su una cosa la tifoseria rossazzurra è compatta, l'infame si 'nna ghiri ro Catania ppi subbitu

Anche per te valgono le considerazioni di cui sopra: secondo me, IMHO IMHO IMHO IMHO, Ninuzzu non regalerà mai la società, nemmeno se le cose andassero male male male male. Ci vogliono i soddi. E se non c'è il compratore con i soddi, la situazione a Catania non vedo come possa cambiare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #28 il: 27 Agosto 2015, 12:41:16 am »
Sergio, lo hai detto anche tu, quello che farò importa poco o nulla. Il singolo non conta. E figurati se rispondo in merito a quello che faranno gli altri.
Io credo che questa dirigenza non sia più interessata a investire e a pianificare una ripresa. Mi pare di capire che secondo te non vogliano cedere. è la tua opinione, ma credo il contrario.

Dici bene, è la mia squadra. La seguirò come faranno altri e tendo ad essere dalla parte di quelli che la sosterranno anche allo stadio, sebbene rispetti la scelta di chi non ci andrà. Inoltre, come ho scritto nell'altro topic, sono convinto che l'aiuto del pubblico sia necessario, forse determinante.

Supponiamo che la squadra riesca a fare un buon campionato e riesca a coinvolgere i tifosi al punto di vedere lo stadio pieno, non ci vedrei nulla di strano, nulla di contraddittorio e nulla di vergognoso. Si può riempire lo stadio per aiutare la squadra a salvarsi e allo stesso tempo sperare nella cessione della Società.
I tifosi, i giocatori e gli allenatori non hanno alcuna colpa se la Società non è stata rilevata da una nuova proprietà.

P.S.: prima di pubblicare ho visto che hai aggiunto un altro post. Continuo lì. ...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'autodistruzione
« Risposta #29 il: 27 Agosto 2015, 12:47:44 am »

Anche per te valgono le considerazioni di cui sopra: secondo me, IMHO IMHO IMHO IMHO, Ninuzzu non regalerà mai la società, nemmeno se le cose andassero male male male male. Ci vogliono i soddi. E se non c'è il compratore con i soddi, la situazione a Catania non vedo come possa cambiare.

Ha tutto il diritto di non regalare la Società.

Il Catania ha un valore patrimoniale che non può essere regalato: il centro sportivo.

Ci vuole un investimento. Credo che con un progetto serio, ambizioso e lungimirante, il centro sportivo diventerebbe un valore aggiunto determinante (o c'è qualcuno che lo considera una palla al piede?).
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)