Autore Topic: Palermo - Chievo  (Letto 4939 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2012, 11:52:37 am »
Deve cominciare il nostro campionato, dopo il posticipo di ieri la classifica dice che siamo miseramente ultimi con 1 solo punto in 5 partite, anche le squadre che hanno subito penalizzazioni ci hanno superato.

Il campionato è paurosamente livellato verso il basso, troppo mediocre ed in questa mediocrità noi riusciamo ad essere ultimi, basta poco per risollevarsi siamo solo all'inizio a partire da domenica contro il chievo serve un solo risultato per diversi motivi
 
principalmente il fattore mentale non vincere significa dare una mazzata definitiva ai giocatori, sapranno reagire e rialzarsi? con il carattere che si ritrovano e impossibile...

poi il chievo è una diretta concorrente alla retrocessione insieme a pescara, siena, cagliari, bologna, parma, atalanta e torino

bisogna ricucire lo strappo con la tifoseria, questo è fondamentale soprattutto per le partite in casa la nostra salvezza passa dal Barbera, bisogna fare più punti possibili in casa.

non bisogna guardare la classifica (mi viene l'ansia solo a pensarla...) basta una vittoria che recuperi almeno 2/3 posizioni, quindi bisogna fare un filotto di risultati utili.....

Adesso serve una risposta forte da parte della squadra, sperando che adesso  giochi realmente chi lo merita e chi può essere utile alla causa.

Noi da tifosi pensiamo a dare il nostro apporto alla squadra

formazione 343: benussi, munoz, donati, mantovani, morganella, viola, rios, garcia, brienza,miccoli, ilicic (dybala)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2012, 02:39:02 pm »
La logica dice questo...ma si sa al Palermo la logica è bandita...........speriamo!!1

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2012, 03:30:15 pm »
Se domenica giochiamo con lo stesso piglio delle ultime due partite e davanti mettiamo gente di qualità e che vede la porta (Miccoli, Dybala, Budan, Brienza): Gasperini ha ampia scelta), possiamo vincere. Ma non è più tempo di vedere Giorgi ed Hernandez nel tridente d'attacco.

Mi sono fatto l'idea che Zamparini abbia contattato Lo Monaco il giorno stesso in cui ha divorziato dal Genoa, in pieno calciomercato. Secondo me lo stop alla coppia Perinetti/Sannino, con l'umiliante situazione Mesbah, era figlio di questa nuova idea e bisognava fare terra bruciata attorno ai due. Questo per dire che secondo me Lo Monaco il Palermo lo sta seguendo attivamente da almeno un mese e saprà anche consigliare (speriamo bene) Gasperini su aspetti che magari dal campo non si vedono bene...

Lo Monaco (ma poteva essere Perinetti) che scassa le palle all'allenatore ce lo vedo, Zamparini no.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 03:50:43 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2012, 03:49:46 pm »
Domenica col Chievo si deve assolutamente vincere.
Concordo sul fatto che Miccoli e Brienza devono giocare, manca qualità e questi non possono stare in panchina.
3-4-3 ( solo perchè Gasperini è così orientato)
                     Ujkani
    Munoz  Donati  Mantovani
      Pisano Viola Rios Kurtic
      Brienza Dybala Miccoli

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2012, 11:15:28 pm »
La migliore formazione possibile.

               Benussi
     Munoz Donati Mantovani
Morganella Viola Rios      Garcia
         Ilicic Miccoli brienza

DOBBIAMO VINCERE

umastru

  • Visitatore
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2012, 11:23:34 pm »
Certo che non vi poteva capitare avversario peggiore in questo momento. :-\
"U Mastru"

Il Chievo?
Si il Chievo, squadra catenacciara all'ennesima potenza, ma capace di contropiedi fulminanti.
Quindi se appena appena Pellissier è in palla con la vostra attuale difesa ci va a nozze.
Se magari segnate per primi la faccenda cambia parecchio, ma anche l'attacco non mi sembra che brilli.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2012, 11:32:31 pm »
Certo che non vi poteva capitare avversario peggiore in questo momento. :-\
"U Mastru"

Il Chievo?
Si il Chievo, squadra catenacciara all'ennesima potenza, ma capace di contropiedi fulminanti.
Quindi se appena appena Pellissier è in palla con la vostra attuale difesa ci va a nozze.
Se magari segnate per primi la faccenda cambia parecchio, ma anche l'attacco non mi sembra che brilli.
"U Mastru"

Se devo essere sincero, da quando c'è Gasparini, gli avversari hanno tirato in porta un paio di volte, quello che non funziona ancora è l'attacco, ma se giocano Giorgi e questo Hernandez, non funzionerà mai.

Se poi dobbiamo avere paura di Pellissier, allora quando affronteremo gli squadroni é meglio che nemmeno ci presentiamo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2012, 11:33:37 pm »
La migliore formazione possibile.

               Benussi
     Munoz Donati Mantovani
Morganella Viola Rios      Garcia
         Ilicic Miccoli brienza

DOBBIAMO VINCERE

Indubbiamente. Speriamo che anche Gasperini sia d'accordo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2012, 11:38:56 pm »
Certo che non vi poteva capitare avversario peggiore in questo momento. :-\
"U Mastru"

Il Chievo?
Si il Chievo, squadra catenacciara all'ennesima potenza, ma capace di contropiedi fulminanti.
Quindi se appena appena Pellissier è in palla con la vostra attuale difesa ci va a nozze.
Se magari segnate per primi la faccenda cambia parecchio, ma anche l'attacco non mi sembra che brilli.
"U Mastru"
Il mio pronostico e' un pareggio. Cosi', sai Templare , una previsione a favore dell'acquisto dell' I phone 5...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2012, 11:41:34 pm »
Il mio pronostico e' un pareggio. Cosi', sai Templare , una previsione a favore dell'acquisto dell' I phone 5...

Sorry, ma il mio fornitore di fiducia sta nelle Marche. E poi sul Palermo non scommetto mai.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #25 il: 29 Settembre 2012, 10:30:00 am »
Sembrerebbero confermati Hernandez e Barreto, con il solo Brienza in luogo di Giorgi... Nel caso sarebbe chiaro che Miccoli sta pagando le dichiarazioni di due settimane addietro a proposito della scarsezza della squadra e della presa in giro verso i tifosi. Oppure è proprio un fatto tecnico, perchè Hernandez corre e pressa di più. Boh.

Barreto invece non si capisce come possa giocare con uno che nel Genoa schierava al suo posto gente di ben altra consistenza tecnica.

Forse Gasperini deve perderne quindici di fila prima di accorgersi che razza di giocatori sta preferendo a quelli che rimangono in panchina. Senza parole.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #26 il: 29 Settembre 2012, 11:20:29 am »
Sembrerebbero confermati Hernandez e Barreto, con il solo Brienza in luogo di Giorgi... Nel caso sarebbe chiaro che Miccoli sta pagando le dichiarazioni di due settimane addietro a proposito della scarsezza della squadra e della presa in giro verso i tifosi. Oppure è proprio un fatto tecnico, perchè Hernandez corre e pressa di più. Boh.

Barreto invece non si capisce come possa giocare con uno che nel Genoa schierava al suo posto gente di ben altra consistenza tecnica.

Forse Gasperini deve perderne quindici di fila prima di accorgersi che razza di giocatori sta preferendo a quelli che rimangono in panchina. Senza parole.

Quello che sopratutto è incomprensibile come sia possibile tenere fuori Miccoli che è l'unico capace di cambiare la partita, o gente che sà giocare la palla  come Viola a favore di Barreto o Hernandez che hanno delle qualità ma che al momento avrebbero bisogno di essere messi in panca.
Ho letto l'intervista di pergolizzi secondo cui Gasperini forse si stava facendo condizionare dalle dichiarazioni di zamparini a proposito dell'impiego di Miccoli solo per 15-20 minuti...
Vedremo cosa cambierà con Lo Monaco, in ogni caso saranno i risultati a chiarire le cose.
Per me MICCOLI DEVE GIOCARE SEMPRE.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #27 il: 29 Settembre 2012, 11:45:53 am »
Sembrerebbero confermati Hernandez e Barreto, con il solo Brienza in luogo di Giorgi... Nel caso sarebbe chiaro che Miccoli sta pagando le dichiarazioni di due settimane addietro a proposito della scarsezza della squadra e della presa in giro verso i tifosi. Oppure è proprio un fatto tecnico, perchè Hernandez corre e pressa di più. Boh.

Barreto invece non si capisce come possa giocare con uno che nel Genoa schierava al suo posto gente di ben altra consistenza tecnica.

Forse Gasperini deve perderne quindici di fila prima di accorgersi che razza di giocatori sta preferendo a quelli che rimangono in panchina. Senza parole.

Il problema è che la scelta di barreto anche se non condivisibile (non è un giocatore) magari in qualche modo si può spiegare col fatto che non ha fiducia nei vari viola kurtic e compagnia bella. Ma miccoli in panchina con questa squadra è fuori da ogni logica, soprattutto quando giochi in casa dove è sempre stato decisivo, devi fare la partita e ti serve qualcuno che riesca a creare superiorità numerica a saltare l'uomo ad inventarsi qualcosa visto che il chievo verrà a giocare in contropiede!!! L'unico giocatore di calcio, che ci ha salvato l'anno scorso in panchina...

Templare il problema è sempre lo stesso ci sforziamo di essere fiduciosi ed arrivare quantomeno a gennaio ancora in corsa, ma chi ha il timone della squadra vede cose e fa scelte completamente opposte alle nostre idee e fino adesso si sono rivelate sbagliate...A questo punto c'è da chiedere a gasperini il motivo di miccoli in panchina, perchè non penso sia solo una scelta tecnica visto la caratura degli altri attaccanti e visto che siamo il peggiore attacco della serie a... sicuramente il problema contratto\dichiarazioni influenzano le scelte...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #28 il: 29 Settembre 2012, 03:33:37 pm »
A questo punto c'è da chiedere a gasperini il motivo di miccoli in panchina, perchè non penso sia solo una scelta tecnica visto la caratura degli altri attaccanti e visto che siamo il peggiore attacco della serie a... sicuramente il problema contratto\dichiarazioni influenzano le scelte...

Gasperini ha dichiarato che ha problemi atletici, altrimenti non si discuterebbe nemmeno. Sarà...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Chievo
« Risposta #29 il: 29 Settembre 2012, 05:45:59 pm »
Nel Chievo out Pellissier, Luciano, Paloschi e Squizzi. Soprattutto l'assenza del primo toglie ai veronesi il giocatore forse di maggior valore. Vediamo se stavolta riusciamo ad approfittarne.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.