Autore Topic: Coi piedini intrisi di creta...  (Letto 3903 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #15 il: 15 Agosto 2011, 09:51:45 pm »
...Si tratta di palermite... colpisce chiuque venga a contatto con la maglia rosanero... :-D :-D :-D simpatico Pulvirenti che ha risposto im modo molto intelligente: l'ironia è sempre una gran cosa per uscirsene puliti da verità scomode e imbarazzanti... 8D 8D 8D 8D
Chissà se questa palermite fà così paura ai giocatori rossazzurri?
A ciscuno la propria croce, del resto nessuno è perfetto.
Relax picciotti, minchiate sono queste, minchiate divertenti.
buon ferragosto, anche se finiu.
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #16 il: 15 Agosto 2011, 10:10:54 pm »
l'ironia è sempre una gran cosa per uscirsene puliti da verità scomode e imbarazzanti...

Questo é un altro paio di maniche. Ma sempre ultras ad ore, rimane.  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #17 il: 16 Agosto 2011, 12:25:00 am »
Ti ha fatto una battuta alla Catanese.Chiudila qua che troppo permalosi siamo diventati

E io gli ho fatto un rilievo alla palermitana. Pulvirenti ultras ad ore.

Citazione
A me quell'intervista di Silvestre ha fatto solo sorridere.Mai una volta che un giocatore si distingua per intelligenza.

Forse per la prima volta dai tempi delle guerre puniche sono d'accordo con te.
I tifosi invece..... ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #18 il: 16 Agosto 2011, 12:37:28 am »
l'ironia è sempre una gran cosa per uscirsene puliti da verità scomode e imbarazzanti...

Questo é un altro paio di maniche. Ma sempre ultras ad ore, rimane.  :-D :-D :-D
Vero è. Poche ore al giorno ultras, per il resto imprenditore di successo, specializzato a spillare soldi ai cugini, vedi Caserta, Silvestre. A volte il veneto le martellate sui ge.ni.t.ali se li dà da solo, vedi Zenga.....
Certo i nostri presidenti hanno parecchi difetti, ma onestamente li preferisco al cinematografaro parteneopeo, ai bauscia Milanesi di tutte due le sponde. Per quelli che invece hanno quattro quarti di nobiltà sabauda, capisco che emulare il nonno è impossibile, ma farlo rimpiangere cosi tanto.....
Di sicuro la battuta sulla palermite non è del livello delle definizioni dell'avvocato; Bello di notte, Coniglio bagnato, Pinturicchio, o certi giudizi su Moggi da lui  appena assunto.
Porta pazienza Temply, Pazzaglia direbbe che il livello è basso. ::)
"U Mastru" Figlio e nipote di peri incritati
« Ultima modifica: 16 Agosto 2011, 12:40:14 am da umastru »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #19 il: 16 Agosto 2011, 12:32:18 pm »
Credo che non vi sia alcun dubbio sulla natura ilare e scherzosa della battuta, non crederò mai che abbia voluto dire sul serio e che a Palermo ci sia davvero questa "patologia", la palermite (che poi, palerm-ite,  il suffisso ite in medicina sta per infiammazione. Otite: infiammazione dell'apparato uditivo; polmonite: infiammazione ai polmoni; dermatite: infiammazione della pelle; bronchite: infiammazione ai bronchi e così via! Palermite? 8| Infiammazione di cosa? 8-) Se ci fosse stato Sgarbi gli avrebbe senz'altro detto: "lei è ignorate come una capra!" ::) ::))
Al di la della correttezza del termine coniato, se Pulvirenti avesse la pretesa d'esser preso sul serio e che qui a Palermo ci sia la "palermite" vorrà dire che a demenza senile se la gioca benissimo con Zamparini, anche se ci sono 25 anni di differenza.
Secondo me è più probabile che Ninuzzu con questa sua sortita abbia voluto controbilanciare le battute di Lo Monaco che ha definito il Palermo "squadra di prima fascia". Riflettendoci bene, è una tagghiata di faccia per il tifoso rossazzurro, una mortificazione e, insieme, una soppressione per i suoi sogni e le sue ambizioni. Sembra a volte che Lo Monaco lo faccia apposta a svilire la sua tifoseria.
Io però focalizzerei l'attenzione su un altro aspetto: da quanti anni è a Catania Silvestre? Da due anni? Si e no costui a Palermo ci sarà venuto due volte, in occasione dei derby. Per il resto, la sua parentesi di vita siciliana se l'è vissuta tutta alla falde dell'Etna.  Per cui se Silvestre si è ammalato di "spacchiamento" e di "allargamento di bocca", sono virus che si contraggono a Catania, non certo da noi. Grosso modo Silvestre ha detto le stesse cose dette da Lanzafame al suo arrivo a Catania. Guarda caso si scopre che questo qui era catanese (chi ne sapeva nulla? 8|). E da buon catanese (quindi nella circostanza direi affetto da antipalermitanismo congenito ::)) ha cominciato coi suoi proclami che vuole vincere i derby e vuole segnare anche i gol. Buon per lui, ma chi se ne frega dei suoi sogni e delle sue aspirazioni!? Sinceramente non ci trovo nulla da ridire, nulla che mi abbia infastidito, nulla che mi abbia punto l'orgoglio di palermitano o di tifoso rosanero. Se Lanzafame riuscirà a farci gol e a vincere il derby, avrà fatto il suo dovere, quello per cui è pagato, quello per cui è sostenuto dai suoi tifosi.
Silvestre, ahimè, è convinto che anche qui da noi si viva di anticatanesismo 24 ore al giorno per tutto l'anno. Si sbaglia e non tarderà molto ad accorgersene. E personalmente sarebbe opportuno ricordargli sin da subito che a Palermo il campionato dura 38 partite (non due soltanto come ad Est) e che vincere i derby può farci piacere ma non è certo il bene supremo.
Da Bua, piccola icona di saggezza e ricchezza di equilibrio, io mi aspetterei che egli riconosca che la rivalità tra Palermo e Catania, al di la di quanto accade a Palermo che rimane circoscritta nell'ambito sportivo e solo in prossimità dei derby, a Catania travalica il rettangolo di gioco, esce fuori dagli spalti e si espande nella quotidianità della vita di parecchi catanesi che vivono perennemente il confronto (ed il raffronto) tra le due città e le due realtà in senso generale. So di uno che aveva (o ha) per email [email protected], di utenti del .com che di nik facevano "odio Palermo", di un altro che di nik faceva "azzurrissimo", si dichiarava tifoso del Napoli  ma mai gli ho visto scrivere qualcosa sul Napoli o sul Catania ma solo quanto Palermo è piena di munnizza, priva di centri commerciali e senza la tangenziale (come se qui ci andiamo a coricare con questo pensiero 8-)), per non parlare di un estensore della così detta "relazione del comune di Catania" dove a cavuci e muzzicuna, come si dice da noi, era riuscito a far diventare Catania la 5° città d’Italia.
Insomma io mi augurerei che un domani ci fosse qualcuno che faccia capire ai tanti catanesi di quelli della categoria testé descritta (per fortuna non sono tutti ma sono assai) che noi, pur con tutti i nostri problemi, che sono gravi e sono tanti, si va avanti per la nostra strada, senza guardare cosa fanno gli altri (men che mai a Catania); e di quanto si faccia a Catania, nel bene e nel male, qui a Palermo non se ne parla mai! Mai! Non frega nulla a nessuno. Palermo non si è mai messa in competizione con Catania. Ma per tanti catanesi, Catania è sempre in competizione con Palermo.
(a Catania si fanno un nuovo centro Sportivo? La prima riflessione-consequenza che si trae è: a Palermo si allenano in un campo militare!) Arrggg!!! :$

In conclusione, la palermite non esiste. C'è semmai un antipalermismo diffuso a Catania, che porta tecnici e giocatori a dichiarare che non verranno mai a prestare la loro opera al Palermo, anche se nessuno a Palermo glielo ha richiesto. C'è questo sentimento di antipalermismo diffuso a Catania che Pulvirenti, pur con tutta la passione per la sua squadra, ricordandosi che egli non è più un ultras ma il primo rappresentante, dovrebbe preoccuparsi di non alimentare ulteriormente.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #20 il: 16 Agosto 2011, 12:59:01 pm »
Sergio: ti quoto, ma non approfondisco, altrimenti al Majorana di Erice saltano i pennini dai rulli sismografici.

Mastru: peri 'ncritati non significa svilire le origini, ma i comportamenti. Si può avere la nobiltà d'animo del contadino e la povertà morale del nobile arrogante.
« Ultima modifica: 16 Agosto 2011, 01:05:58 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #21 il: 16 Agosto 2011, 01:08:40 pm »
Sergio: ti quoto, ma non approfondisco, altrimenti al Majorana di Erice saltano i pennini dai rulli sismografici.
E quotami.... 8-) ;-)
Ma io ho approfondito perchè quando si parla di "palermite" è meglio fare un po' di chiarezza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #22 il: 16 Agosto 2011, 01:11:41 pm »
Sergio: ti quoto, ma non approfondisco, altrimenti al Majorana di Erice saltano i pennini dai rulli sismografici.
E quotami.... 8-) ;-)
Ma io ho approfondito perchè quando si parla di "palermite" è meglio fare un po' di chiarezza.

Dici le cose che dico da sempre e che conosciamo bene, vivendo a Palermo e non su un sito internet, ma che risultano eresie da chi si collega da sponda ionica perchè altrimenti difficilmente potrebbe giustificare quello che si é letto e che si legge, quello che si é detto e che si dice, quello che é successo ed oggi, fortunatamente, non succede più.

STOP.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #23 il: 16 Agosto 2011, 01:36:57 pm »
...
Io però focalizzerei l'attenzione su un altro aspetto: da quanti anni è a Catania Silvestre? Da due anni? Si e no costui a Palermo ci sarà venuto due volte, in occasione dei derby. Per il resto, la sua parentesi di vita siciliana se l'è vissuta tutta alla falde dell'Etna.  Per cui se Silvestre si è ammalato di "spacchiamento" e di "allargamento di bocca", sono virus che si contraggono a Catania, non certo da noi. Grosso modo Silvestre ha detto le stesse cose dette da Lanzafame al suo arrivo a Catania. Guarda caso si scopre che questo qui era catanese (chi ne sapeva nulla? 8|). E da buon catanese (quindi nella circostanza direi affetto da antipalermitanismo congenito ::)) ha cominciato coi suoi proclami che vuole vincere i derby e vuole segnare anche i gol. Buon per lui, ma chi se ne frega dei suoi sogni e delle sue aspirazioni!? Sinceramente non ci trovo nulla da ridire, nulla che mi abbia infastidito, nulla che mi abbia punto l'orgoglio di palermitano o di tifoso rosanero. Se Lanzafame riuscirà a farci gol e a vincere il derby, avrà fatto il suo dovere, quello per cui è pagato, quello per cui è sostenuto dai suoi tifosi.
...
Da Bua, piccola icona di saggezza e ricchezza di equilibrio, io mi aspetterei che egli riconosca che la rivalità tra Palermo e Catania, al di la di quanto accade a Palermo che rimane circoscritta nell'ambito sportivo e solo in prossimità dei derby, a Catania travalica il rettangolo di gioco, esce fuori dagli spalti e si espande nella quotidianità della vita di parecchi catanesi che vivono perennemente il confronto (ed il raffronto) tra le due città e le due realtà in senso generale. So di uno che aveva (o ha) per email [email protected], di utenti del .com che di nik facevano "odio Palermo", di un altro che di nik faceva "azzurrissimo", si dichiarava tifoso del Napoli  ma mai gli ho visto scrivere qualcosa sul Napoli o sul Catania ma solo quanto Palermo è piena di munnizza, priva di centri commerciali e senza la tangenziale (come se qui ci andiamo a coricare con questo pensiero 8-)), per non parlare di un estensore della così detta "relazione del comune di Catania" dove a cavuci e muzzicuna, come si dice da noi, era riuscito a far diventare Catania la 5° città d’Italia.
Insomma io mi augurerei che un domani ci fosse qualcuno che faccia capire ai tanti catanesi di quelli della categoria testé descritta (per fortuna non sono tutti ma sono assai) che noi, pur con tutti i nostri problemi, che sono gravi e sono tanti, si va avanti per la nostra strada, senza guardare cosa fanno gli altri (men che mai a Catania); e di quanto si faccia a Catania, nel bene e nel male, qui a Palermo non se ne parla mai! Mai! Non frega nulla a nessuno. Palermo non si è mai messa in competizione con Catania. Ma per tanti catanesi, Catania è sempre in competizione con Palermo.
(a Catania si fanno un nuovo centro Sportivo? La prima riflessione-consequenza che si trae è: a Palermo si allenano in un campo militare!) Arrggg!!! :$

....




Ciao Sergio, al di là della battuta di Pulvirenti che non meritava certamente un post e tutte queste parole (fra l'altro ho detto cose simili alle tue), non posso proprio confermare quello che dici sulla rivalità. Peraltro ne discutiamo sempre e non siamo mai d'accordo, ma naturalmente non è un problema.

Sia i miei conoscenti che vengono da Palermo (forse perché non digeriscono di essere dovuti venire qui a lavorare) sia i vari gruppi su Fb (dove le pagine "odio Palermo" e "Odio Catania" o simili abbondano in egual misura, io le segnalo sempre in entrambi i casi come da rimuovere, ma non le rimuovono mai), sia sul muro di CalcioCatania.com, specie in questi giorni, la rivalità travalica abbondantemente i confini del campo, da entrambe le parti. Marco69 e Filippo MI che probabilmente frequentano quel muro più di me possono dare altri dettagli. Ieri un genio per suffragare le sue tesi di superiorità panormita ha pure firmato con nick diversi (dimenticando che l'IP era lo stesso) e ha fatto una gran figuraccia. Sui siti rosanero nulla so perché non li frequento.

Purtroppo, da quando la rivalità è degenerata, negli anni '80, e ci fu persino una polemica sui quotidiani delle due città sul fatto che nel 1982 i palermitani vennero in massa a Catana e non altrettanto fecero i catanesi (a solo perché allora era una guerra, non una guerra sportiva, una guerra e basta), si sono tramandati di padre in figlio luoghi comuni idioti, alcuni dei quali hanno dei fondamenti, come il fatto che noi ce la spacchiamo e voi pensate di essere la capitale. Comunque la cosa non si vive tutto l'anno ma solo quando ci sono dei pretesti (affari fra le due società o i derby).

Per me è giusto che ci sia un po' di capanilismo, tutte le altre idiozie sui centri commerciali e la tangenziale non credo che siano nemmeno degne di essere discusse.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #24 il: 16 Agosto 2011, 01:50:41 pm »
ma..................... il sesso degli angeli?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #25 il: 16 Agosto 2011, 02:11:52 pm »
Ciao Sergio, al di là della battuta di Pulvirenti che non meritava certamente un post e tutte queste parole (fra l'altro ho detto cose simili alle tue), non posso proprio confermare quello che dici sulla rivalità. Peraltro ne discutiamo sempre e non siamo mai d'accordo, ma naturalmente non è un problema.
Per carità Bua, una civilissima divergenza d'opinione ci sta tutta, anche considerando che i nostri personali convincimenti sono frutto delle nostre personalissime esperienze. Ed esperienze diverse non possono che produrre diversi convincimenti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #26 il: 16 Agosto 2011, 02:29:47 pm »
Ciao Sergio, al di là della battuta di Pulvirenti che non meritava certamente un post e tutte queste parole (

Facciamo così: ho fatto un post solo per tutte le battute da ultras di questi anni, invece di farne dieci diversi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #27 il: 16 Agosto 2011, 02:47:15 pm »
Secondo me si stanno sprecando anche troppe discussioni, su quella che anch'io ritengo solo una semplice battuta,
riguardo alla rivalità espressa in modo becero, penso che sia pertinenza solo di persone con un quoziente intellettivo vicino allo zero, io per esempio ho un amico palermitano doc e tifosissimo del palermo, che vive e lavora a catania e a volte viene al cibali con me a vedere le partite, con la sciarpa rossazzurra e fa il tifo per il catania come e più di me, naturalmente per il derby si sta a casa, proprio perchè qualche deficiente in giro si trova sempre,  ma è un insegnante di scuola media e sicuramente un po' di cervello ce l'ha.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #28 il: 16 Agosto 2011, 02:49:51 pm »
Sui siti rosanero nulla so perché non li frequento.

Eh...dovresti frequentarli, bua..

Ti renderesti conto che non sono tutti chierichetti..E che anche la, per alcuni, la rivalita' trascende nei modi e nei comportamenti..In percentuale assolutamente equiparabile a quella del mai troppo vituperato calciocatania.com, di cui mi onoro di essere avventore da una diecina di anni circa..
Siccome non mi va di rinfocolare vecchie polemiche, porrei l'epigrafe a questo post.
Ricordando che se ad ogni cane che passa gli tirassimo una pietra..

Finirebbero le pietre...e non ci sarebbero piu' cani..

Buon proseguio di ferie. ;-)
« Ultima modifica: 16 Agosto 2011, 02:52:33 pm da marco-69 »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Coi piedini intrisi di creta...
« Risposta #29 il: 16 Agosto 2011, 06:43:37 pm »
Silvestre, ahimè, è convinto che anche qui da noi si viva di anticatanesismo 24 ore al giorno per tutto l'anno. Si sbaglia e non tarderà molto ad accorgersene. E personalmente sarebbe opportuno ricordargli sin da subito che a Palermo il campionato dura 38 partite (non due soltanto come ad Est) e che vincere i derby può farci piacere ma non è certo il bene supremo.

 8D...Certo è Silvestre che ne è convinto  :-D :-D mica i tifosi rosanero, tipo...tipo...aspè che ce l'ho in punta di tastiera  ::) ...avaia, aiutami, quello che diceva che Zamparini e la città sono un unico afflato, inscindibili verso la conquista dell'universo ed oltre e che mai nessuno si sognerebbe di contestarlo figuriamoci metterlo in discussione ::) ...dai...quello che prima che Caserta aprisse il taglio, diceva che un titolare del Catania a Palermo non farebbe nemmeno panchina  ::) ...dai aiuto, lo stesso che forse non sente, anche quando il Palermo gioca con il Roccacanuccia, tre quarti del Barbera che canta chi non salta catanese è... ma forse, forse però  ::) infatti mai si inerpica in polemiche non appena da Catania si scaccolano in direzione Palermo...MAI...sono gli altri che ce lo tirano, fosse per lui questa anticatanesità non esisterebbe  ::) ...

Ah...ecco...SERGIO!!! ...ecco!!  8D

Da Bua, piccola icona di saggezza e ricchezza di equilibrio, io mi aspetterei che egli riconosca che la rivalità tra Palermo e Catania, al di la di quanto accade a Palermo che rimane circoscritta nell'ambito sportivo e solo in prossimità dei derby, a Catania travalica il rettangolo di gioco, esce fuori dagli spalti e si espande nella quotidianità della vita di parecchi catanesi che vivono perennemente il confronto (ed il raffronto) tra le due città e le due realtà in senso generale.

 8D Dai Bua...confessa! Pentiti pervertito! ::)

Insomma io mi augurerei che un domani ci fosse qualcuno che faccia capire ai tanti catanesi di quelli della categoria testé descritta (per fortuna non sono tutti ma sono assai) che noi, pur con tutti i nostri problemi, che sono gravi e sono tanti, si va avanti per la nostra strada, senza guardare cosa fanno gli altri (men che mai a Catania); e di quanto si faccia a Catania, nel bene e nel male, qui a Palermo non se ne parla mai! Mai! Non frega nulla a nessuno. Palermo non si è mai messa in competizione con Catania. Ma per tanti catanesi, Catania è sempre in competizione con Palermo.
(a Catania si fanno un nuovo centro Sportivo? La prima riflessione-consequenza che si trae è: a Palermo si allenano in un campo militare!) Arrggg!!! :$

 8D ...eh si, confesso io in luogo di Bua  ::) siamo invidiosi!!!!  ;-) ...e ti confesso un altra cosa...ma ssshhh!! non lo dire...quei palermitani (ad uno...uno a caso ::) ...hanno dedicato pure un emoticon molto eloquente ;-) ) che sono buttati giorno e notte sul muro di .com, lo fanno perchè è il webmaster che li precetta ::) ...caz.zo!! Fosse per loro andrebbero avanti per la nostra strada, senza guardare cosa fanno gli altri (men che mai a Catania) ...e caz.zu caz.zu iu iu!!! 8D   

In conclusione, la palermite non esiste. C'è semmai un antipalermismo diffuso a Catania, che porta tecnici e giocatori a dichiarare che non verranno mai a prestare la loro opera al Palermo, anche se nessuno a Palermo glielo ha richiesto.

 8D ...si ho notato pure questo e, come vedi, sono l'unico che adesso, commosso da quanto hai scritto, lo ammette:
Allora che si sappia!!! Quando arrivò Zenga a Palermo fu accolto con l'indifferenza tipica di chi va avanti per la nostra strada, senza guardare cosa fanno gli altri (men che mai a Catania)  ::) ...fu lui a voler saltare a quel coretto, che non diceva chi non salta catanese è...noooo, no....ma chi non salta la sua strada non seguè

Forse nessuno ha pensato di spiegarglielo a quella malalingua di Silvestre che fa certe dichiarazioni disturbando i tifosi rosanero impegnati a cercare la loro strada...che non porta a Catania, noooo, no...anche se scrivono sul Tom Tom "Catania" lui ti risponde "destinazione - sconosciuta - inserisci - nuova - destinazione - che - vada - avanti - per - la - nostra - strada - senza - guardare - cosa - fanno - gli - altri - men - che - mai - quella - città - che - non - esiste - nemmeno"

C'è questo sentimento di antipalermismo diffuso a Catania che Pulvirenti, pur con tutta la passione per la sua squadra, ricordandosi che egli non è più un ultras ma il primo rappresentante, dovrebbe preoccuparsi di non alimentare ulteriormente.

 8D Giusto! E quando c'è vò c'è vo. Che il signor Pulvirenti prenda esempio dal tuo mecenate delle arti e del bon ton sportivo. Nessuna, e dicasi nessuna, frase di nonno Maurizio fuori posto verso il Catania, mai...anche perchè nell'afflato coi palermitani che ne fa un sol corpo è impegnato pure lui ad andare avanti per la nostra strada, senza guardare cosa fanno gli altri (men che mai a Catania)



Sergio...se non ci fossi bisognerebbe inventarti  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est