Autore Topic: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"  (Letto 4715 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2011, 11:01:31 am »
Caro Fanta, mi associo a ciò che ha scritto Umastru...
Sono stufo di sentir criticare la Società che ha riportato la mia squadra del cuore, la squadra della mia città, nel calcio che conta... e siamo lì già da cinque anni, sofferti si, ma ricchi di soddisfazioni calcistiche...
Credo che questo forum serva a parlar di calcio, non di critiche assurde e destabilizzanti.
La mentalità di alcuni Catanesi tende sempre a screditare e non a valorizzare ciò che si ha... come i catanesi  che tifano   Milan, Inter o Juventus... screditano e millantano la propria città.... ma liberissimi di farlo.
Ciò che scrivo è pura realtà confermata dall' uso dispregiativo del termine "filosocietario" che si dà a chi difende la dirigenza...
Bene, io sono FILOSOCIETARIO!!!
Cosa si dovrebbe fare per il bene della propria squadra, screditarla? Non ti sembra paradossale?
Fermo restando che si critica senza conoscere da dentro la realtà....
Ma finitela...

Catanisazzu,

anche con te...
mi viene il dubbio o che io non sappia scrivere e/o leggere, o che tu non sappia scrivere e/o leggere.
O che io non sappia cosa significhi discutere e dibattere di un argomento, o che non lo sappia tu.
O che io non sappia cosa significhi "critiche assurde e destabilizzanti", o che non lo sappia tu.
O che io non comprenda il significato di "screditare e millantare la propria città" o che non lo sappia tu.

Ma forse, in realtà, tutto si risolverebbe con la seguente: che io non capisca che cosa si fa in un forum (o in un posto dove si discute...), oppure che sia tu che non lo sappia.

Va bene, lo ripeto l'ultima volta, e poi mi taccio perchè mi siddiai di ripetere la stessa cosa e non andare avanti nella discussione e dovere sempre rispondere alla critica di lesa maestà per ogni cosa che si osa proferire qui.

1) In questi anni di A il Catania si è sempre salvato. Bene.
2) In questi anni di A il Catania si è consolidato sportivamente. Bene
3) In questi anni di A il Catania ha costruito un bellissimo centro sportivo. Bene.
4) In questi anni di A il Catania ha avuto i conti in ordine, anzi ha generato plusvalenze ed eccedenze di bilancio. Bene.
5) In questi anni di A, il sistema acquisti-cessioni di Lo Monaco, si è indirizzato per la maggior parte sul mercato argentino di giiocatori (spesso non nazionali) tra i 23/27 anni. Ovviamente, come per tutti i sistemi, con eccezioni (dal giovanissimi Morimoto, ai non più giovanissimi Ricchiuti e Corona).
6) In questi 5 anni di A, abbiamo ottenuto sempre la salvezza, ma non abbiamo fatto, in termini di classifica, dei sostanziali miglioramenti.

Ora Catanisazzu, questi 6 punti non sono un'opinione, sono dei fatti. Do you understand the difference? Mi sembrate ormai tutti andati dopo 20 anni di nanismo satirizzato...ormai basta elencare i fatti che si scatena lo scontro del bene contro il male. 8-)

Allora, considerati questi FATTI, secondo l'opinione di un Forumista (ossia uno che scrive sul forum, che esprime le proprie idee su un argomento! 8-)),  si dovrebbe modificare qualcosa nel sistema Lo Monaco oppure no? Io ho espresso la mia idea...bene...se questo per te significa "critiche assurde, destabilizzanti...millantare la propria città" mi dispiace, ma mi dispiace veramente per te e per qualcun altro.

saluti.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 11:08:29 am da Fantadrum »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2011, 11:13:23 am »
si dovrebbe modificare qualcosa nel sistema Lo Monaco oppure no?

Io cambierei la domanda..

Perche' questa mi sembra ovvia, caro Fanta.
La domanda corretta, a mio avviso, e': "Col bacino di utenza di Catania, Lo Monaco puo' ambire all'UEFA?"

Secondo me no. Secondo me oltre un'Atalanta del sud..Catania non puo' andare.
E seconde me, sempre secondo me, noi stiamo copiando il modello Reggina. Non quello dell'Udinese.

E fino a quando SOSTANZIALI cambiamenti non interverranno...

This is the girl..

Now..Do you understand, Fanta?



Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #17 il: 29 Marzo 2011, 11:36:25 am »
si dovrebbe modificare qualcosa nel sistema Lo Monaco oppure no?

Io cambierei la domanda..

Perche' questa mi sembra ovvia, caro Fanta.
La domanda corretta, a mio avviso, e': "Col bacino di utenza di Catania, Lo Monaco puo' ambire all'UEFA?"

Secondo me no. Secondo me oltre un'Atalanta del sud..Catania non puo' andare.
E seconde me, sempre secondo me, noi stiamo copiando il modello Reggina. Non quello dell'Udinese.

E fino a quando SOSTANZIALI cambiamenti non interverranno...

This is the girl..

Now..Do you understand, Fanta?




I understand...finalmente si parla di qualcosa di concreto, invece dell'ennesima crociata sui fatti.  ;-)

Col nostro bacino d'utenza, secondo me vatino mai potrà ambire ad una stabile Uefa (che significa occasionalmente anche la Champions o la media classifica). Però secondo me possiamo ambire ad una Uefa  alternata a posizioni di media classifia (e occasionalmente di medio-bassa).

Il sistema, allo stato attuale, concordo con te, è più indirizzato verso quello della Reggina piuttosto che verso quello dell'Udinese.
Per ambire alla Uefa (diciamo tra 4-5 anni), come ho detto, bisognerebbe fare un investimento forte sui giovani (non con quello che si intende nel paese dei bamboccioni, dove per giovane si intende un 24enne...in un mondo dove il centravanti del Brasile ne ha 19 (Neymar),), diciamo un investimento su 5 o 6 19-20 enni. Dopodichè da questa base, acquisti graduali negli anni a venire. D'altro canto, sarebbe un cambiamento che oltre a potere portarci in Uefa, ci farebbe correre maggiori rischi su altri fronti.

Questo non dovrebbe inficiare parte del modello di vatino, che in parte dovrebbe continuare ad esistere, ad esempio  prendere giocatori anche di una certa età che sono stati sfortunati nella vita di giocatore (Corona e Ricchiuti)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #18 il: 29 Marzo 2011, 11:54:19 am »
Tendo ad essere dello stesso avviso di Fanta.

Per prima cosa direi che un Forum ridotto alla stregua di certe trasmissioni televisive non avrebbe ragione di essere. Mettiamo un po' di pepe nel discorso e cerchiamo di andare oltre le cose ovvie partendo da un presupposto preciso...siamo tutti tifosi e appassionati di questa squadra e questi colori.

Le cose ovvie e note a tutti in quanto fatti sono i primi quattro punti dell'ultimo posto di Fanta...e dei quali siamo tutti decisamente soddisfatti.

Il tifoso ha pero' il dovere di non accontentarsi e di puntare sempre piu' in alto, per questo non condivido Marco quando dice che non si possa puntare all'EL...e perche' mai?

Lo stesso Marco quando dice che stiamo copiando il modello Reggina (secondo me no...ma non importa) sta dicendo implicitamente che qualcosa nel modello va cambiato visto lo stato attuale di quella quadra!

Io non ho una ricetta per cambiare il modello (altrimenti farei l'AD) ma sicuramente questo modello che ci ha permesso di ottenere i fatti che conosciamo si sta dimostrando statico e ripetitivo senza progresso e quindi va miglorato. Io spero che completato l'investimento CS si possano avere maggiori risorse sia economiche che umane (generate dal CS stesso) per la squadra.

Fozza Catania

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #19 il: 29 Marzo 2011, 01:15:25 pm »
Giovanni, parlando di modello Reggina io dico ESPLICITAMENTE che il modello NON va.
Senza bisogno di sprofondare nei calcoli economici, Catania, in solido, vale piu' di Reggio.
Ecco perche' parlo di Atalanta..

Per Udine, come dice Fanta, ci vuole di piu'.
Se nel giro di cinque anni questo di piu' verra' raggiunto, non saprei.
Allo stato attuale, con questo metodo, noi NON andremo oltre la salvezza.
A volte salvezza comoda
Altre risicata. ;-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #20 il: 29 Marzo 2011, 02:11:14 pm »
Giovanni, parlando di modello Reggina io dico ESPLICITAMENTE che il modello NON va.
Senza bisogno di sprofondare nei calcoli economici, Catania, in solido, vale piu' di Reggio.
Ecco perche' parlo di Atalanta..

Per Udine, come dice Fanta, ci vuole di piu'.
Se nel giro di cinque anni questo di piu' verra' raggiunto, non saprei.
Allo stato attuale, con questo metodo, noi NON andremo oltre la salvezza.
A volte salvezza comoda
Altre risicata. ;-)


Perche' l'Atalanta cosa ha di speciale...perche' Bergamo (ci vive mia sorella quindi conosco) dovrebbe essere una piazza migliore della nostra e soprattutto perche' consideriamo Udine come irraggiungibile? Sei mai stato a Udine citta'? Io ho degli amici e ci sono stato per lavoro...una bella realta'...freddina...l'Udinese non vive per l'indotto del territorio ma per la sua stessa gestione! Cosa ha di magico e irripetibile questa gestione?
Sai su cosa puo' veramente contare l'Udinese che noi non abbiamo? Sulla maturita' dei suoi tifosi!
Ci rifletterei...

Fozza Catania

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2011, 02:59:40 pm »
Giovanni..

Avrai notato che io ho nominato Udinese e Atalanta, non Udine ne Bergamo.
Le squadre, non le citta'.

Cosa hanno di speciale quelle due squadre?
Udinese..non mi voglio soffermare, sarebbe inutile.

Veniamo all'Atalanta. Retrocessa un anno fa. E' ritornata subito in A. I suoi campionati sono sempre da centroclassifica, in A.
Ha fatto le coppe, raggiungendo pure una semifinale.
Consentimi di dire che l'Atalanta, come storia, come cifra calcistica, e' diverse spanne sopra il Catania.
E se noi ne ricalcassimo le orme..Non mi dispiacerebbe affatto. ;-)


Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2011, 03:43:03 pm »
...Consentimi di dire che l'Atalanta, come storia, come cifra calcistica, e' diverse spanne sopra il Catania.
E se noi ne ricalcassimo le orme..Non mi dispiacerebbe affatto. ;-)

Non ci sono dubbi...il Catania per me tifoso sulla 50-ina...e' stato motivo di grande sofferenza per anni e anni...quasi un oblio specie per chi come me ( avendo vissuto gli ultimi 25 fuori in parte anche all'estero) non aveva il riscontro locale mentre a livello nazionale eravamo zero.

Questo e' il passato quella chi tu chiami cifra calcistica.

Adesso siamo in A da qualche anno e abbiamo una dirigenza molto accorta sul piano economico dobbiamo dire che tutto va bene cosi...e tenerci buoni questi personaggi in modo acritico...oppure possiamo esprimere pareri sui metodi di gestione sportiva? (questo topic ormai si e' completamente fuso con l'altro sul metodo Lo Monaco!)...fermo restando che voglio tenermi stretti questi personaggi!!!

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2011, 08:13:15 pm »
Udine ci ha impiegato 25 anni.

Stati facennu na cunfusioni limitandovi solo all'aspetto tecnico.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #24 il: 29 Marzo 2011, 08:21:24 pm »
Meno male che tu hai tutto chiaro, Santuzzo :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #25 il: 29 Marzo 2011, 09:56:59 pm »
Nel complesso,quelle societa' si sognano di realizzare quello che ha fatto il Catania in 7.Al momento il pogetto e' stato chiaro.Senza nessun paragone con nessuno.Fra 10 anni si vedra'.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 09:58:58 pm da santopesaro »

umastru

  • Visitatore
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #26 il: 30 Marzo 2011, 09:17:18 am »
Caro Fanta, qui non si tratta di saper scrivere o meno, qui si tratta di malafede.
Lasciando perdere i vari muri, anche su questo forum non si è solo limitati alle critiche, si è pure parlato di incompetenza e di lauti guadagni.
Si fanno paragoni con Udinese e Atalanta, di Bacino d'utenza, senza tenere conto di due  fattori basilari; Primo, gli anni che c'hanno messo le suddette società a ottenere questi risultati. nei primi anni della gestione Pozzo l'udinese se non sbaglio è retrocessa due o tre volte. Mentre l'Atalanta che Marco definisce da centro classifica, io di medio Bassa, ha si un paio di volte partecipato alle coppe, ma nelle annate storte è precipitata anche in serie C.
Sotto l'aspetto puramente tecnico, penso che la tanto osannata Udinese come numero di stranieri schierati in campo sia ai livelli del Catania o dell'Inter, ma stranamente per loro è un vanto per noi una colpa. L'atalanta punta tutto sul Vivaio, ma mentre noi critichiamo il nostro che detto per inciso è "Nato" solo sette anni fà, il loro viene osannato è portato come esempio di politica giusta.
Secondo, il nostro bacino d'utenza sara anche ampio, ma in sessant'anni ci ha offerto pochissimi campionati di serie A e tanta sofferenza.
Voi continuate a parlare di numeri e dimenticate sempre la situazione socio culturale del territorio.
Stamo parlando di una città che fino a due anni fà con la squadra in serie A non aveva un cartello con l'indicazione stadio ne sulla tangenziale, ne sulla circonvolazione.
Una città con relativa provincia con gravissimi problemi di lavoro, criminalità, altro che paragoni con Udine e Bergamo.
In tutto questo, partendo da zero la società Catania calcio è stabilmente in serie A da cinque anni, ha un settore giovanile in crescita vertiginosa, ma soprattutto un bilancio in attivo da ben cinque anni, cosa che gli può permettere anche di retrocedere rifare subito una squadra competitiva e risalire senza eccessivi patemi, non come i nostri cugini peloritani che con la retrocessione sono spariti dal calcio.
Del centro sportivo nenche ne parlo, perchè a molti di voi sembra una specie si capriccio del duo invece della pietra miliare di una società che vuole continuare a crescere.
Crescere si, perchè tra gli addetti ai lavori la società calcio Catania viene considerata una delle aziende più sane e con più alti margini di miglioramento, inferiore solo al Napoli, ma lì stiamo parlando di una metropoli non di una cittadina di provincia.
Il tutto in solo sette anni e partendo da sotto zero, per voi continua ad essere poco, per me è tantissimo, ma si sà io vado pazzo per il guappo napoletano e per un presidente quasi sempre senza cravatta e con un "leggerissimo accento" che a vederlo in tv ti dà sempre l'idea che vorrebbe essere dapertutto ma non d'avanti a quella fottuta telecamera, cosa che nel paese dei simpaticoni telegenici è considerato peccato mortale.
"U mastru"
P.S.1) Tra l'altro all'inizio del topico è chiaramente scritto chi sono le virtuose, e non ci sono ne l'Udinese (che per diventarlo venderà parecchio) ne l'Atalanta. ::) ::)
P.S.2) Ma invece di criticare la società sull'aria fritta, perchè non si chiede conto a Lo Monaco della scuola calcio di LIbrino e dell'altro campo che una società non ha potuto utilizzare? Perchè quei topici si sono dissolti come neve al sole? 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #27 il: 30 Marzo 2011, 09:30:43 am »
Solo alcune precisazioni Mastru.

-l'unica retrocessione dell'Atalanta in C data 1981;

-Centroclassifica per me significa essere oltre la zona rossa e a ridosso delle posizioni UEFA, spicciolo piu', spicciolo 
 meno. L'Atalanta di questi spiccioli ne ha un caruseddu pieno;

Detto questo, ognuno la pensa come crede carissimo.
Per me lo standard Atalanta e' un sogno.
Magari lo supereremo. ;-)


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #28 il: 30 Marzo 2011, 06:24:04 pm »
Mastru,

sono d'accordo con te sulla pretestuosità di alcune critiche sugli stranieri troppo numerosi. Trovo però, al contrario di te, un errore focalizzarsi quasi esclusivamente sugli argentini.

Poi è vero che noi non siamo una metropoli, ma noi NON SIAMO una cittadina di provincia  8| 8| 8|, se lo fossimo, avresti ragione tu su tutta la linea e non ci sarebbe bisogno di discutere di eventuali modifiche al sistema.

Ps L'altro ieri ascoltavo Sconcerti, su una radio romana, discutere di sistema-Lazio. sistema-Udinese, sistema-ShaKtar, e relative discussioni su bacini d'utenza, diritti tv, aspettative dei tifosi...ecc...ecc...ecc.
che follia!!!! Fare i conti in tasca alle società e parlare di cose che "sanno meglio di tutti in società". Proporrei una querela  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2011, 08:40:00 pm »
Sconcerti? 8| 8|

Possiamo chiuderlo sto post.Cose re pazzi,Sconcerti :-D :-D :-D

Fanta,il Vate ha chiarito anche il motivo di tanti argentini.

Marco,centroclassifica e' 10 posto.Non arriminari le carte :-D

2003-04 B 5º 46 19 20 7 59 36 77
2004-05 A 20º 38 8 11 19 34 45 35
2005-06 B 1º 42 24 9 9 61 39 81
2006-07 A 8º 38 12 14 12 56 54 50
2007-08 A 9º 38 12 12 14 52 56 48
2008-09 A 11º 38 13 8 17 45 48 47
2009-10 A 18º



Catania