Autore Topic: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"  (Letto 4716 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« il: 24 Marzo 2011, 01:02:11 pm »
Da MondoCatania.com

Platini, in A Virtuose solo Catania e Napoli

Da poco rieletto a capo della UEFA per un altro mandato, Michelle Platini è fermamente intenzionato ad applicare severamente le norme del fair Play Finanziario, ed in Italia avrà presto un bel da fare.Secondo un’indagine operata da “La Gazzetta dello Sport” sui bilanci presentati per la stagione 2009/2010 dalle 18 società di serie A, solo Catania e Napoli , dal loro ritorno in serie A, presentano un saldo attivo.

La società capitanata dal Presidente Pulvirenti e gestita dall’addì Lo Monaco è difatti al suo quinto anno di profitto, avendo chiuso il 2010 con 19 milioni all’attivo, ai quali, nel prossimo bilancio, andrà aggiunta la plusvalenza della cessione di Martinez, per 12 milioni, alla Juventus.

Raggiunge per la prima volta l’utile di bilancio la Fiorentina dei Della Valle.

Drammatica o la condizione di tante altre formazioni. Il Bari è stato costretto a cedere il marchio (21,5 milioni) evitando così l’aumento del capitale societario. Un milione, di propria tasca, è stato invece costretto a destinarlo alle casse del suo club il Presidente del Genoa, Preziosi, già espostosi in passato per 21 milioni di euro. In difficoltà anche il Parma, che ha già dovuto convertire 10 milioni di finanziamento in conto capitale, e per il futuro i revisori fanno sapere: «si renderanno necessari ulteriori interventi di natura finanziaria al fine di superare possibili tensioni di liquidità». Dieci sono i milioni che il Presidente Garrone ha dovuto destinare all’aumento di capitale della Sampdoria, che ha chiuso l’anno con quasi 17 milioni di perdita. La nuova proprietà del Bologna, di milioni per la ricapitalizzazione, ne ha dovuti versare 13, e per giugno il passivo stimato ammonta già a 6,3 milioni.

Hanno chiuso in rosso anche società “virtuose” come Atalanta, Udinese, Cagliari, Chievo, Lazio e Palermo i cui deficit impallidiscono davanti ai conti delle big del campionato:

A Milano si gioisce per i “soli “69 milioni di perdita dell’Inter, erano stati 154 l’anno precedente; la Juventus chiude in rosso di 11,3 milioni; Gli acquisti di Ibrahimovic e Robinho pongono un serio punto interrogativo sull’equilibrio futuro dei conti presentati dal Milan, che grazie ai 63 milioni derivanti dalla cessione di Kakà aveva compensato la voragine del 2009. Mentre oltre i 40 milioni vola il deficit della Roma.

E noi ci limitiamo a ricordare come, nel 1993, alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, capitanata dall’allora Presidente, Antonio Matarrese, e spalleggiata dall’allora Presidente della Lega di Serie C, Giancarlo Abete, bastò il controverso “miliardo” (di lire) sul quale il Catania non volle dar adeguate garanzie finanziarie (per una legge che permetteva alle società isolane di differire le scadenze fiscali a seguito di un evento sismico allora occorso, ndr) per metter la mannaia sul capo della società di Massimino, che pur riuscendo ad evitare la radiazione, fu costretta a ripartire dai polverosi campi d’Eccellenza.

umastru

  • Visitatore
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2011, 02:13:51 pm »
Questo Topic lo dovrebbero leggere attentamente molti frequentatori del forum, ma soprattutto Fanta.
Lo voliamo capire o no che il gatto e la volpe stanno costruendo su fondamenta molto robuste, ma che soprattutto tra un paio d'anni potremo finalmente puntare a qualcosa d'importante?
Senza considerare che il giorno che Pulvi si stancasse del Catania, non è che può arrivare come al solito l'imbroglione simpatico, ma solo un'altro imprenditore con i soldi "veri"
Tutto il resto è fantasia.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2011, 02:24:59 pm »
Mastricello,

il post l'ho letto, ne sono felice ma, magari non so più scrivere ;-), ma io non ci vedo assolutamente nulla in contrasto con quello che ho recentemente scritto.  8-)

Fino ad oggi, i due hanno fatto molto bene dal punto di vista finanziario e strutturale, generando ottime plusvalenze e costruendo un bellissimo centro sportivo. E ci hanno fatto rimanere (più stentatamente che tranquillamente) in serie A. =D> =D> =D>

Ma che c'entra con quello che scrivo io?  8| 8| 8| arcano mistero.

Te lo ripeto per l'ennesima volta: il Catania, CONSIDERATI I DIRITTI TV E GLI ALTRI INCASSI, dopo 4-5 anni di serie A che ci hanno portato un determinata classifica, dovrebbe mutare oppure no il sistema di acquisti-cessioni? Il sistema Lo Monaco? Il sistema basato (IN MASSIMA PARTE) sull'acquisto di 23-27 enni specialmente argentini? Va beh, così sei contento, anche di ventiduenni? :-D Col solo Morimoto (17 enne) e Sciacca, come giovani lanciati in cinque anni....giovani che sono a mala pena delle riserve nel Catania?

Secondo me ora si potrebbe cambiare il sistema (cambiare non stravolgerlo), ma con ciò non porto nessuna critica per quello che è successo negli anni precedenti, avevamo bisogno di consolidamento e di strutture.
Bene, abbiamo (hanno ;-)) agito bene.

Ora, a mio avviso, considerate le nostre entrate, potremmo ambire ad altro. 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2011, 02:34:00 pm »
Secondo me quest'anno i numeri uno rossazzurri speravano già in qualcosa di meglio, infatti non hanno ceduto Mazxi e Biagianti.
E' andata diversamente e credo che si dovrà aprire un nuovo ciclo, il che porrà il problema di sbagliare meno acquisti. Speriamo intanto di chiudere come gli ultimi due anni, cioè con la salvezza tranquilla.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2011, 06:25:05 pm »
Secondo me quest'anno i numeri uno rossazzurri speravano già in qualcosa di meglio, infatti non hanno ceduto Mazxi e Biagianti.
E' andata diversamente e credo che si dovrà aprire un nuovo ciclo, il che porrà il problema di sbagliare meno acquisti. Speriamo intanto di chiudere come gli ultimi due anni, cioè con la salvezza tranquilla.

Può essere Bua, può essere. Ma i risultati sono stati diversi, e non credo che imputare la classifica all'allenatore (anzi, agli allenatori), come parte dei "filosocietari"  ::) ::) ::) ::) ::) ::)fanno, sia una grande idea.

Poi sulla tua opinione sugli acquisti....io non sono d'accordo con te, non si tratta di sbagliare o azzeccare gli acquisti, si tratta di azzeccare o sbagliare gli acquisti cambiando sistema.  ;-)...quindi puntare, dal prossimo anno, soprattutto (ma non esclusivamente) su un gruppo (diciamo 4-5) di diciannovenni e ventenni forti (quasi tutti nazionali under 20-21), qualcuno pagandolo anche caro...con trenta milioni di attivo, e con 12-13 dalla cessione di Maxi, diciamo che 15 milioni si possono tranquillamente investire in questo "progetto"...ed ogni anno, a seguire, continuare a  prenderne uno-due nuovi...ecc...ecc...ecc. E alla fine, se ti chiedono 6 milioni per un "Pastore", glieli puoi anche dare, ma solo se ti "mentalizzi" in questo modo.

ciao.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2011, 08:39:25 pm »
Secondo me quest'anno i numeri uno rossazzurri speravano già in qualcosa di meglio, infatti non hanno ceduto Mazxi e Biagianti.
E' andata diversamente e credo che si dovrà aprire un nuovo ciclo, il che porrà il problema di sbagliare meno acquisti. Speriamo intanto di chiudere come gli ultimi due anni, cioè con la salvezza tranquilla.

Può essere Bua, può essere. Ma i risultati sono stati diversi, e non credo che imputare la classifica all'allenatore (anzi, agli allenatori), come parte dei "filosocietari"  ::) ::) ::) ::) ::) ::)fanno, sia una grande idea.

Poi sulla tua opinione sugli acquisti....io non sono d'accordo con te, non si tratta di sbagliare o azzeccare gli acquisti, si tratta di azzeccare o sbagliare gli acquisti cambiando sistema.  ;-)...quindi puntare, dal prossimo anno, soprattutto (ma non esclusivamente) su un gruppo (diciamo 4-5) di diciannovenni e ventenni forti (quasi tutti nazionali under 20-21), qualcuno pagandolo anche caro...con trenta milioni di attivo, e con 12-13 dalla cessione di Maxi, diciamo che 15 milioni si possono tranquillamente investire in questo "progetto"...ed ogni anno, a seguire, continuare a  prenderne uno-due nuovi...ecc...ecc...ecc. E alla fine, se ti chiedono 6 milioni per un "Pastore", glieli puoi anche dare, ma solo se ti "mentalizzi" in questo modo.

ciao.

Certamente. Solo che con qualunque sistema si rischia comunque una stagione flop. Speriamo che l'esperienza faccia migliorare i risultati.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2011, 08:45:22 pm »
Llama,Alavrez,Silvestre Quando arrivarono avevano 21-22 anni.

Bellusci 89,Gomez 88

Martinho 88
Schelotto 89

Diciamo che Fanta e' un po' confuso.

Io insisto solo sul fatto di smembrare un gruppo di regime in paese straniero


umastru

  • Visitatore
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2011, 09:14:37 pm »
Ma l'avete letta l'intervista del vate?
Vi è chiaro cosa ha dichiarato?
A Fanta neanche provo a spiegarglielo, tanto se dici bianco ti risponde nero e viceversa. ::) ::) ::) ::) ::)
Intanto prendiamo atto che il Catania calcio ha un pel surplus di soldini da investire, specialmente adesso che i prezzi scenderanno per via del fair play finanziario e anche per via del fatto che molte società non hanno neanche gli occhi per piangere
Una struttura tecnico sportiva di primordine, dove fare crescere i nostri ragazzi, possibilità di prendere campioni a prezzi di  saldo, mi sembra una prospettiva niente male.
Poi "scanniamoci" pure su gli acquisti errati di quest'anno, gli allenatori deludenti, ma per favore non tocchiamo quel miracolo di società che abbiamo, in soli sette anni ha ottenuto dei risultati che hanno del miracoloso con degli investimenti sostenibili.
Ma guardate che fine ha fatto il Toro, o quella che farà tra un pò il Parma o il Genoa.
O vogliamo pa
rlare del Samp, adesso che Garrone ha stretto i cordoni della borsa, guarda che fine sta facendo.
Pulvirenti ha chiesto cinque anni per l'Uefa, ne sono passati due, io aspetto tranquillamente.
Ma non perchè sono ultrafilasocietario, ma semplicemente perchè fino adesso questa dirigenza ha mantenuto tutte le sue promesse.
Come ho gia scritto, tutto il resto è fantasia.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2011, 12:12:00 pm »
Llama,Alavrez,Silvestre Quando arrivarono avevano 21-22 anni.

Bellusci 89,Gomez 88

Martinho 88
Schelotto 89

Diciamo che Fanta e' un po' confuso.

Io insisto solo sul fatto di smembrare un gruppo di regime in paese straniero



Va beh...non lo volevo fare, ma mi ci costringete. Santo...arrusvigghiati  8-) 8-) 8-) ::)

1) Silvestre (nato nell'84 e acquistato nel 2008). 24

2) Spolli (nato nell'83 e acquistato nel 2008). 25

3) Lopez (nato nell'84 e acquistato nel 2010). 26

4) Alvarez (nato nell'84 e acquistato nel 2008). 24

5) Ledesma (nato nell'84 e acquistato nel 2008). 24

6) Carboni (nato nel '79 e acquistato nel 2008): 29

7) Ricchiuti...



Santo e Mastru, fateveli un paio di conti prima di... ;-) 8-)


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2011, 01:08:52 pm »
dimenticavo:

Barrientos (nato nell'85 e acqiuistato nel 2009). 24


 8-) 8-) 8-)

umastru

  • Visitatore
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2011, 07:45:13 pm »
dimenticavo:

Barrientos (nato nell'85 e acqiuistato nel 2009). 24


 8-) 8-) 8-)
Va bene hai ragione tu, Sciacca non conta niente, Morimoto è uno scarparo, mica uno di ventidueanni che ha esordito in serie A più di treanni fà.
Riepiloghiamo; il Catania ha un sacco di soldi, che la dirigenza intende intascarsi senza spenderli, ha una rosa con un'età media elevatissima e per di più piena di argentini. (che lo facciano anche Inter e Udinese non centra)
Poi li paga troppo poco, i giocatori buoni sono quelli cari! ::) ::) ::)
Inutile parlare del centro, tanto tra un paio d'anni su quei campi ci fanno le villette a schiera, come quell'illusione del nuovo stadio, al massimo faranno un centro commerciale con un mega parcheggio.
Basta, mi sono stufato, invece di parlare di tattica, giocatori, allenatori, partite giocate bene o giocate male, qui continuiamo a fare le pulci a dellla gente che ha fatto un miracolo. cinque anni di serie A, giovanili ai primissimi posti nei loro tornei e li sono tutti italiani caro Fanta, conti a posto, si parla di utili di decine di milioni in cinque anni. un'investimento di 30 milioni per il futuro e noi stiamo a lamentarci di cinque anni vissuti pericolosamente.
Non voglio rivangare  da dove arriviamo, tanto mangiate pani scurdatu, ma avete presente la Fiorentina, il Genoa o la Juve quest'anno? con che aspettative  erano partite? cosa hanno speso per avere questi risultati?
Questi avevano promesso una salvezza un pò più tranquilla, a metà campionato non contenti di Giampaolo, secondo me per via dei troppi infortuni e per il gioco inadatto alle caratteristiche dei giocatori hanno cambiato manico e preso dei giocatori.
su questo discutiamo, non su come stanno gestendo la parte economica della società
Ma signori miei, se questi per errori propri o per sfortuna quest'anno retrocedono che fatte li legate a un palo sutta i liotru e gli date fuoco?
Mi dispiace non riesco proprio a capirvi, qui si critica gente come Gomez o Lopez, dopo aver visto in campo Luvanor. ::) ::)
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2011, 11:03:55 am »
francamente Mastru non capisco se io non so più leggere, o se tu non sai leggere, se io non so più scrivere, o  se tu non sai scrivere, se io non sono più capace di elaborare un semplice concetto, se tu non sei capace di elaborare un semplice concetto, se io sto scrivendo nel forum della Sicilia con questi forumisti, se tu sei convinto di scrivere sul forum della Sicilia oppure da qualche altra parte in risposta a post a noi sconosciuti.  8-) 8-) 8-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2011, 12:51:21 pm »
Gradirei un commento di Templare su questo Topic. Spesso in passato abbiamo discusso del Napoli e del fatto che , a suo avviso, avrebbe  venduto i vari Hamsik, Lavezzi etc..... Oggi il Napoli, non solo non ha venduto nessuno, si è rafforzato e se Milan ed Inter pareggiano rischia di correre seriamente per lo scudetto.

Oggi grazie a questo topic scopriamo addirittura che insieme al Catania è l'unica società che che ha chiuso l'anno scorso in attivo.

Beh.....tanto di cappello e forza Napoli

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2011, 01:13:55 pm »
Gradirei un commento di Templare su questo Topic. Spesso in passato abbiamo discusso del Napoli e del fatto che , a suo avviso, avrebbe  venduto i vari Hamsik, Lavezzi etc..... Oggi il Napoli, non solo non ha venduto nessuno, si è rafforzato e se Milan ed Inter pareggiano rischia di correre seriamente per lo scudetto.

Oggi grazie a questo topic scopriamo addirittura che insieme al Catania è l'unica società che che ha chiuso l'anno scorso in attivo.

Beh.....tanto di cappello e forza Napoli

Evidentemente De Laurentis gestisce il Napoli in maniera diversa da Zamparini, il tempo dirà chi avrà ragione fra i due, non solo a livello di risultati. Mi sono ricreduto su molte cose riguardo a Zamparini, quando il prossimo anno il Napoli avrà vinto lo scudetto, non avrà ceduto nessuno ed avrà preso pure Pastore dal Palermo rimanendo in attivo, magari mi ricredo anche sulle mie ultime certezze.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Platini: " in A Virtuose solo Catania e Napoli"
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2011, 10:01:32 am »
Caro Fanta, mi associo a ciò che ha scritto Umastru...
Sono stufo di sentir criticare la Società che ha riportato la mia squadra del cuore, la squadra della mia città, nel calcio che conta... e siamo lì già da cinque anni, sofferti si, ma ricchi di soddisfazioni calcistiche...
Credo che questo forum serva a parlar di calcio, non di critiche assurde e destabilizzanti.
La mentalità di alcuni Catanesi tende sempre a screditare e non a valorizzare ciò che si ha... come i catanesi  che tifano   Milan, Inter o Juventus... screditano e millantano la propria città.... ma liberissimi di farlo.
Ciò che scrivo è pura realtà confermata dall' uso dispregiativo del termine "filosocietario" che si dà a chi difende la dirigenza...
Bene, io sono FILOSOCIETARIO!!!
Cosa si dovrebbe fare per il bene della propria squadra, screditarla? Non ti sembra paradossale?
Fermo restando che si critica senza conoscere da dentro la realtà....
Ma finitela...
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 10:14:44 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!