Autore Topic: Di tutto un pò.  (Letto 3458 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2011, 09:41:37 pm »
No Templare.
Se tu presidente mi parli di scudetto devi allestire una squadra adeguata a questo scopo.
Altrimenti non fai altro che prendere in giro un'intera tifoseria: questo è quello che succede da un po' di tempo a questa parte.
Per il resto sono d'accordo con te.

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2011, 10:46:05 pm »
Io prima di esprimere qualcosa vorrei vedere tutta la gara perchè rischierei di parlare di cose che non conosco.
Di rivedere tutta la partita, ancora non ci sono riuscito, tanto mi è triste la situazione. Vedo i primi 10 minuti, mi deconcentro e spengo, Poi altri 10 minuti. Spengo di nuovo, poi altri 10 minuti. Ancora stiamo 1-0 ::) ::)
Per quanto ho letto in giro (e ripeto, aspetto di vedere tutta la gara), mi pare che alcune scelte di Delio Rossi siano volte più a far ricredere (o a convincere, o a rimarcare a) Zamparini che la sua squadra (o la sua visione delle cose) sono errate, piuttosto che a persegiure il bene ultimo del Palermo facendo il massimo possibile con gli uomini che ha a disposizione. Non so se ho espresso chiaramente il mio punto di vista: squadra messa in un certo modo (e non in un altro) così Zamparini vede che qualche giocatore che Zampa crede di valore, si dimostra invece inadeguato. Se ciò è confermato, la cosa è gravissima e sarebbe anche ora che il matrimonio Zampa-Rossi s'interrompa preparando la strada al prossimo allenatore.
Altra considerazione: pare che Acquah abbia fatto un partitone ed è pronto per la categoria (io ancora non ne posso dare atto perchè nella gara che ho visto è entrato da pochi minuti ::)). Se ciò è vero mi chiedo cosa azzo guarda Rossi durante gli allenamenti e perchè abbiamo giocatori così spremuti a discapito di chi invece ammuffisce in panchina. Mi torna in mente un certo scantulin che metteva Caracciolo in campo a lottare coi mulini a vento a scapito di un Cavani che era un vulcano pronto ad esplodere. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #17 il: 14 Febbraio 2011, 10:52:49 pm »
Se Zamparini  tenesse la bocca chiusa lasciando lavorare in pace tutti, sarebbe tutto a posto;

Leva rima Turiddu! Se Zamparini non allena lui la squadra è perchè gli manca il patentino ::) e probabilmente non ha neanche il tempo per allenare. Ma nella sua testa, lui di tattica e di calciatori ne capisce abbastanza, più di tutti gli altri. E se le cose non le vede fare secondo la sua personale visione delle cose farà sempre il mettibocchista con chiunque, anche con Murinho.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2011, 10:27:59 am »
Sergio, Templare non lo so. Io non ho capito se le  cose che vedo si verificano perchè:

1) Rossi è negato nella gestione della Partita (questo mi dicono colleghi romani e Laziali)
2) Rossi non fà l'interesse della squadra perCHè vuole dimostrare a Zamparini che Kurtic è na niegghia o cose del genere.
3) Rossi è in confusione/soggezzione a causa del Presidente.
4) Rossi teme  di alterare degli equilibri nello spogliatoio inserendo o spostando giocatori.

Sta di fatto che incominciano a diventare troppi i punti persi o quelli guadagnati che non dipendono da lui (Lecce)

IN TUTTI E 4 CASI, PER LE COSE INCREDIBILI CHE SI VEDONO, O SI DIMETTE O VIENE ESONERATO!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2011, 10:51:06 am »
Il tema è reale!!!

Incontro in settimana Zamparini-Rossi? Il presidente vuole il confronto il dialogo, per tentare di capire perche' il Palermo prende 4 gol dopo essere andato due volte in vantaggio, perde contro l'Inter una gara messa sul binario giusto, rischia di perdere a Bari. Non c'e' un grave problema di fondo, serve unicamente un dialogo per capire quali sono le cause di queste difficolta'". Lo dice Guglielmo Micciche', vicepresidente del Palermo, ai microfoni di stadionews.it.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2011, 11:28:52 am »
Sergio e Occasionale,
scindiamo le due cose: da un lato parliamo della gestione delle partite da parte dell'allenatore e dall'altro la scellerata campagna acquisti da parte del presidente.
Se è vero che Rossi non è una cima d'allenatore durante le partite (o non le sa leggere oppure è talmente sotto pressione che va in confusione e in entrambi i casi è meglio che lasci perdere l'avventura Palermo) è anche vero che il materiale messo a disposizione dalla società non è buono neanche per la B: basta confrontare la panchina del Palermo con quella della Fiorentina.
Zamparini punta sulla linea verde, sui giovani?
Giusto, però mi dovrebbe spiegare il motivo per cui, quando era in B e per fare il salto di categoria, si sia affidato a gente esperta e non ai giovani.
Quindi anche lui dubita dei giovani e delle potenzialità di una squadra formata quasi tutta da giovani.
Io continuo a dire che il suo unico scopo è quello di riempire quanto più possibile la sua tasca, dopo lascia adducendo scuse puerili del tipo: la piazza non è adeguata, il tifoso fa schifo, ecc...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #21 il: 15 Febbraio 2011, 11:30:52 am »
Il tema è reale!!!

Incontro in settimana Zamparini-Rossi? Il presidente vuole il confronto il dialogo, per tentare di capire perche' il Palermo prende 4 gol dopo essere andato due volte in vantaggio, perde contro l'Inter una gara messa sul binario giusto, rischia di perdere a Bari. Non c'e' un grave problema di fondo, serve unicamente un dialogo per capire quali sono le cause di queste difficolta'". Lo dice Guglielmo Micciche', vicepresidente del Palermo, ai microfoni di stadionews.it.


Il tema sarà reale, ma non é serio.

E' un film già visto troppe volte. Se Zamparini vuole allenare può sempre prendere un fantoccio e fare il Direttore Tecnico (per motivi di età). Se Zamparini vuole il Milan di Rocco in difesa e il Barcellona di Guardiola in attacco, può mettere come allenatore fantoccio Harry Potter. Se Zamparini pensa di potere vincere tutte le partite e lo scudetto con la squadra più giovane del campionato e le cui stelle hanno da venti a cinquanta presenze massimo in serie A, può sempre ripiegare sulla Master League di PES2011. Se Zamparini pensa che il suo allenatore vinca per i giocatori messi a disposizione e perda per propri limiti può sempre andare a fare il Presidente del Consiglio.

Sia ben chiaro, io non sto dalla parte di Rossi, io sto dalla parte dell'ovvio.

p.s. tatticamente/tecnicamente/seriamente: quando Zamparini sbraita per i gol presi su calcio piazzato si getta da solo la zappa sui piedi, perchè l'unico incolpevole della cosa é proprio l'allenatore. Chi capisce un minimo di sport di squadra, pallavolo esclusa, avrà capito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #22 il: 15 Febbraio 2011, 11:45:42 am »
Con supplizio :-D, ho visto tutta la gara. Partita incredibile dove la Fiorentina non ha fatto nulla per meritare di vincere. A parte qualche svarione difensivo nel primo tempo, dove la viola ha trovato il gol del pari, il Palermo è stato padrone del campo sempre, anche quando è passato in svantaggio. Abbiamo fallito diverse occasioni per fare il 3-1 e chiudere definitivamente la gara e nel miglior momento del Palermo abbiamo preso il gol del pari che in molti attribuiscono ad un errore di Pastore per mancata chiusura ma per conto mio è un gravissimo errore di Sirigu che su quel calcio d’angolo poteva tranquillamente uscire e far suo il pallone. Il terzo gol della viola è uno sfortunatissimo autogol di Bovo. Il quarto gol è viziato da un fuori gioco. Nel mezzo ci sono stati due rigori netti non fischiati su Nocerino prima e Pastore poi, e qualche fuorigioco inesistente fischiato a Miccoli. Insomma, tra arbitro e sfortuna la frittata è stata servita. Ma io non mi sento di bocciare la squadra, considerando tutte le assenze, pesantissime, e tutte le azioni sprecate. Per concludere, dai commenti mi sembrava che il Palermo non avesse giocato e fosse stato surclassato dalla Fiorentina. Ma, visto la gara, sono di ben altro avviso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #23 il: 15 Febbraio 2011, 12:38:07 pm »
Il tema è reale!!!

Incontro in settimana Zamparini-Rossi? Il presidente vuole il confronto il dialogo, per tentare di capire perche' il Palermo prende 4 gol dopo essere andato due volte in vantaggio, perde contro l'Inter una gara messa sul binario giusto, rischia di perdere a Bari. Non c'e' un grave problema di fondo, serve unicamente un dialogo per capire quali sono le cause di queste difficolta'". Lo dice Guglielmo Micciche', vicepresidente del Palermo, ai microfoni di stadionews.it.


Questo è il motivo "fasullo" dell'incontro.
Secondo me il vero motivo sarà il faccia a faccia per il futuro. In base a quello che il Mister riferirà a Zamparini, si vedrà il destino per questo campionato.

Possibile confronto:
Zamparini: Che dobbiamo fare ???
Rossi: Presidente lei mi ha dato tutti questi giocatori giovani e questo possiamo fare.
Z: Cazz.ate !!!!! i giocatori sono buoni e sei tu che non li sai mettere in campo.
R: Presidente se lei pensa così perchè non mi esonera.
Z: L'avrei fatto, ma siccome a giugno prendo Gasperini, adesso mi toccherebbe pagare un altro allenatore per tre mesi.
R: Io non ci posso fare niente.
Z: Allora se sabato perdi, ti esonero e affido la squadra al secondo, oppure metti in campo i giocatori che ti dico io e ci sopporteremo fino alla fine di questo campionato
R: Io metto i calciatori che dico io, poi le faccia come vuole.

 8| 8D 8D 8| :$ :$ 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #24 il: 15 Febbraio 2011, 12:44:10 pm »
Con supplizio :-D, ho visto tutta la gara. Partita incredibile dove la Fiorentina non ha fatto nulla per meritare di vincere. A parte qualche svarione difensivo nel primo tempo, dove la viola ha trovato il gol del pari, il Palermo è stato padrone del campo sempre, anche quando è passato in svantaggio. Abbiamo fallito diverse occasioni per fare il 3-1 e chiudere definitivamente la gara e nel miglior momento del Palermo abbiamo preso il gol del pari che in molti attribuiscono ad un errore di Pastore per mancata chiusura ma per conto mio è un gravissimo errore di Sirigu che su quel calcio d’angolo poteva tranquillamente uscire e far suo il pallone. Il terzo gol della viola è uno sfortunatissimo autogol di Bovo. Il quarto gol è viziato da un fuori gioco. Nel mezzo ci sono stati due rigori netti non fischiati su Nocerino prima e Pastore poi, e qualche fuorigioco inesistente fischiato a Miccoli. Insomma, tra arbitro e sfortuna la frittata è stata servita. Ma io non mi sento di bocciare la squadra, considerando tutte le assenze, pesantissime, e tutte le azioni sprecate. Per concludere, dai commenti mi sembrava che il Palermo non avesse giocato e fosse stato surclassato dalla Fiorentina. Ma, visto la gara, sono di ben altro avviso.

Per le noste assenze il fatto che potevamo vincere questa partita, già sarebbe stato un miracolo.

Ma visto per come ha maturato la sconfitta e con tutti questi gol subiti, Zamparini non ha perso occasione per dire la sua contro Rossi.

In occasione del gol del pareggio viola, anch'io attribuisco la colpa a Sirigu. Se vedi attentamente le immagini, il nostro portiere è quasi al limite dell'area piccola, e invece di buttarsi ancora in avanti per cercare di rinviare la palla, si tira indietro. Ma sappiamo bene che il nostro portiere mal sopporta le uscite.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #25 il: 15 Febbraio 2011, 12:56:26 pm »
Poi io vorrei sapere, almeno per il caso specifico dell'ultima partita, cosa c'entri la fase difensiva e l'allenatore che non vanno?
Mica è colpa dell'allenatore o della fase difensiva se Pastore si fa saltare dall'avversario che ha davanti...
Piuttosto è Pastore ad essere, per dirla alla Occasionale, p i n n o l o n e.
Ok Sergio, anche Sirigu ha messo del suo, ma Pastore che fa, dorme?
Ad ogni modo, una cosa che rimprovero all'allenatore è quella di non riuscire a inculcare nella testa dei giocatori che non devono fare avvicinare gli avversari nella propria area e che devono cominciare a marcarli molto alti.
Quindi, la colpa è del trio meraviglia che non sa pressare.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #26 il: 15 Febbraio 2011, 05:31:30 pm »
Se Rossi accetterà tutte le proposte di Zamparini potrebbe succedere questo:

http://www.youtube.com/watch?v=VUwJEzB5Q-s&feature=related

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #27 il: 15 Febbraio 2011, 08:54:15 pm »
Se Rossi accetterà tutte le proposte di Zamparini potrebbe succedere questo:

http://www.youtube.com/watch?v=VUwJEzB5Q-s&feature=related

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

 =D> =D> =D> =D>  impagabile!!!!!!!!!!!!

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #28 il: 15 Febbraio 2011, 10:56:44 pm »
Io mi domando e dico....la difesa del Napoli e' piu` forte di quella del Palermo?Ho notato che fino alla diciottesima/diciannovesima giornata le due squadre subivano piu` o meno gli stessi goal,poi e'successo che il Napoli ha smesso di prendere tanti goal e ha cominciato a volare,il Palermo invece ha continuato a prendere tantissimi goal.Chiaramente Mazzarri ha rivisto la fase difensiva perche' Rossi non e' capace di farlo a sua volta?I difensori napoletani non mi sembrano cosi' superiori a quelli palermitani.CIAO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #29 il: 17 Febbraio 2011, 08:53:24 am »
La penso come te..........ma pare che criticare Rossi, su questo forum, costituisca reato di lesa maestà!!!!