Autore Topic: Di tutto un pò.  (Letto 3457 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Di tutto un pò.
« il: 13 Febbraio 2011, 11:19:27 pm »
Capitolo primo: una brutta giornata.

Giornata pessima, basket andato male, prima mi ero accorto di avere perso (credo) l'abbonamento mio e di mio figlio e non sono comunque riuscito a vedere la partita, ma ho visto Zamparini sbraitare come un forsennato in mixed zone (un tempo sala stampa) contro le "carenze difensive" di Rossi. Poi ho letto di un sua intervista a TGS in cui avrebbe più o meno dichiarato che Rossi é scarso in difesa perchè zemaniano e che in attacco é forte perchè ha a disposizione, Miccoli, Hernandez, Pastore, Ilicic, Pinilla. Non ha detto Paolucci.

Quindi il Palermo fa bene per merito di Zamparini e male per demerito dell'allenatore. La logica conclusione a queste affermazioni é una soltanto: presidente, non perda tempo lei e non ne faccia perdere a noi, licenzi stasera stessa Delio Rossi e da sabato prossimo guidi direttamente lei la squadra, magari telefonicamente mentre gira la città in taxi. Sono certo che riuscirà a coronare il suo sogno e cioé vedere un Palermo trapattonianamente ermetico in difesa e spettacolare come e più di adesso in attacco, tanto lei deve solo cacciare Delio Rossi mentre Miccoli, Hernandez, Pastore, Ilicic e Pinilla restano. E pure Paolucci.


Capitolo secondo: un giudizio Occasionale.

Dando un'occhiata al tabellino di Palermo-Fiorentina ho notato che da un certo punto in poi, esattamente dal trentunesimo del primo tempo, i due centrocampo che si fronteggiavano erano così composti: da un lato Donadel, Montolivo, Behrami e Santana, dall'altro Nocerino, Kurtic e Acquah. Ho capito allora perchè avevamo perso: inferiorità numerica a centrocampo!

Detto questo io non mi capacito per gli errori ancora una volta fatti da Sabatini nell'ultimo calciomercato. Dirò di più, più tempo passa e più quest'uomo peggiora nelle sue incongruenze. A detta di tutti, presidente per primo, serviva qualcosa in più a centrocampo. E' arrivato Kurtic, sono andati via Rigoni, Joao Pedro e Liverani. Il numero complessivo di centrocampisti é dunque diminuito, ma non servivano altri centrocampisti? Sabatini, ma che m.....a hai fatto?

E poi, abbiamo tre titolari tanto inamovibili al punto da essere già fisicamente spremuti a febbraio, alludo a Nocerino, Migliaccio e Bacinovic e dietro di loro? Kasami, 18 anni, più trequartista che mediano, Acquah, 17 anni, più allievi che primavera e Kurtic, 22 anni, più spaesato che giocatore. Ribadisco: Sabatini, che m.....a hai fatto.

Mi arrendo dunque e devo ammettere che aveva ragione il mio amico Occasionale. Sabatino, sei una niegghia kataprasimata!


Capitolo terzo: vedo, prevedo, parlo, straparlo.

Il Palermo ha perso, l'Udinese ha vinto, la Lazio ha vinto, la Juventus sta vincendo. Secondo me oggi c'é stata una svolta decisiva, in negativo. Prendiamone atto, ringraziamo il cielo di avere fatto un altro campionato fino ad ora splendido (Dio solo sa come vista la polveriera su cui siedono Rossi e giocatori) e tutto ciò che verrà da ora in poi (punti, qualificazione europea, finale di coppa Italia) sarà per me un qualcosa in più.

Concludo dando un'occhiata alla mia sfera rosaneromagica e vedo un allenatore che schiera una squadra d'attacco e che viene elogiato dal suo presidente fino alla prima sconfitta in amichevole estiva, poi vedo questo allenatore diventare sempre più chiuso ed il suo presidente sempre più nero, poi vedo una squadra che fa tanti punti, perchè ha buoni giovani, ma ne perde altrettanti, perchè ha troppi giovani e poi vedo l'allenatore che va via, perché il presidente si é accorto che non andava più bene.

Quello che non capisco é se la mia sfera magica, rosaneromagica per l'esattezza, mi permette di leggere il passato, il presente o il futuro. E' questo é un mistero che mi inquieta non poco.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2011, 11:35:17 pm »
Templare,
la tua sfera legge tutte e tre le cose perchè ogni anno è sempre la solita solfa.

Ciao

Offline giacomo

  • Utente
  • *
  • Post: 27
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2011, 02:38:23 am »
Caro Saggio Templare,,,nella lingua Siciliana[dialettica nkaikkata] il futuro non esiste.Mi dissero anni fa che  a Palermo[ed in Siclia] le cose non cambiano,,deducendo,,,nn ci sara` tanta differenza tra il passato e il presente;Uno specchio.Una riflessione  sportiva-politica-sociale. 8D.,

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2011, 09:51:17 am »
Post condivisibile ma incompleto......perchè se kazzate ci sono e ci sono stae di Zamparini e Sabatini chi capisce di calcio non può non vedere che il nostro allenatore non riese più, ammesso e non concesso che sia mai stao in grado, di fare il possibile per raddrizzare la partita. Ad aggravare la sua posizione c'e' il fatto che ieri aveva una sola opzione e sarebbe stata quella giusta. Fine pirmo tempo riflessioni:

Difesa inguardabile con Andelkovic incenerito dalla velocità di Gilardino and Co, Munoz fuori posizione e fuori ruolo.
Kurtic ridicolo ed in ogni caso può giocare dovunque ma non da vertice basso (più lento di Liverani se perde palla siamo fottuti)
In generale centrocampo ininferiorità sia numerica che di corsa.

Domandina per l'asilo, viste le premesse e considerando che a parte Hernandez hai solo Gracia cosa devi fare?

Difesa a 3: Meglio tre deficienti vicini e compatti che ognuno per razzi loro.
Centrocampo a 4: Con Balzaretti a destra e Garcia a sinistra.

Questo era l'unica cosa che DOVEVA fare per limitare i danni e non la ha fatta sia perchè non la vede sia perchè la fede al modulo è più importante della partita.

Per quanto detto, visti i rapporti e, come detto da Templare, oggi, visti i risultati, oggi inizia un nuovo campionato io procederei con quello che comunque accadrà a giungo via Rossi ed avanti con Gasperini!!!

Chiedo ai Forenzi solo di non farsi abbagliare dalle tante kazzate fatte e dette in tutte le sedi dal ns Presidente e di non vedere le lacune del nostro attuale e provvisorio allenatore!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2011, 11:04:10 am »
D'accordo con tutti.

Ma l'unica cosa che oggi vorrei vedere è o Zamparini che dichiara che Rossi può aver sbagliato, facendo pubblica ammenda che la campagna acquisti dei "panchinari" è stata deficitaria, oppure l'esonero di Rossi e "assumere alle sue dipendenze" un allenatore "prestanome" !!!!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2011, 11:21:53 am »
Occasionale,
leggo il tuo post e mi viene da ridere, ma non rido per te, ci mancherebbe, ma per i nomi che hai citato.
Ma, dico io, ti rendi conto del materiale che il povero allenatore ha a disposizione?
Qui non parli di Maicon, di Nesta, ecc. messi fuori posto, ma di Garcia, Munoz, Kurtic, Andelkovic, Acquah, Nappello, Ardizzone...: ma di che parliamo?
Qui l'unico colpevole è il padrone, lo dico sempre: è lui che ha ordinato di fare una campagna acquisti a dir poco scellerata.
Ma forse, tanto scellerata non è per le sue politiche della sua tasca!
Voglio proprio vedere quanti abbonati ci saranno per la prossima stagione.
Zampatirchio fai una cosa: vendi questa società a chi ha veramente passione e vattene!

Ciao

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2011, 12:26:34 pm »
Post condivisibile ma incompleto......perchè se kazzate ci sono e ci sono stae di Zamparini e Sabatini chi capisce di calcio non può non vedere che il nostro allenatore non riese più, ammesso e non concesso che sia mai stao in grado, di fare il possibile per raddrizzare la partita. Ad aggravare la sua posizione c'e' il fatto che ieri aveva una sola opzione e sarebbe stata quella giusta. Fine pirmo tempo riflessioni:

Difesa inguardabile con Andelkovic incenerito dalla velocità di Gilardino and Co, Munoz fuori posizione e fuori ruolo.
Kurtic ridicolo ed in ogni caso può giocare dovunque ma non da vertice basso (più lento di Liverani se perde palla siamo fottuti)
In generale centrocampo ininferiorità sia numerica che di corsa.

Domandina per l'asilo, viste le premesse e considerando che a parte Hernandez hai solo Gracia cosa devi fare?

Difesa a 3: Meglio tre deficienti vicini e compatti che ognuno per razzi loro.
Centrocampo a 4: Con Balzaretti a destra e Garcia a sinistra.

Questo era l'unica cosa che DOVEVA fare per limitare i danni e non la ha fatta sia perchè non la vede sia perchè la fede al modulo è più importante della partita.

Per quanto detto, visti i rapporti e, come detto da Templare, oggi, visti i risultati, oggi inizia un nuovo campionato io procederei con quello che comunque accadrà a giungo via Rossi ed avanti con Gasperini!!!

Chiedo ai Forenzi solo di non farsi abbagliare dalle tante kazzate fatte e dette in tutte le sedi dal ns Presidente e di non vedere le lacune del nostro attuale e provvisorio allenatore!!!

Caro Occasionale,
con tutto il rispetto della tua persona io invece rido e strarido per ciò che scrivi. E' ormai chiaro che sei il primo "oppositore" di Delio Rossi e qualsiasi cosa potrà fare il nostro attuale allenatore per te sarà sempre sbagliata, ma pensare di schierare Balzaretti come esterno di un centrocampo a cinque dal lato destro, la dice lunga sulle tue competenze calcistiche.
Ieri tutto potevamo provare, sono d'accordo con te anche sulla difesa a tre, o su un possibile arroccamento in difesa dopo il 2 a 1, tanto reclamizzato da Morello a TGS stamane, ma con i se e con i ma non si vada nessuna parte. Siamo tutti bravi col senno di poi!
E se Rossi si fosse arroccato all'indietro a protezione del 2 a 1 e poi avessimo lo stesso preso dei goals e perso, non avremmo poi tutti quanti crocifisso l'allenatore reo di essersi spaventato e difeso ad oltranza? Non abbiamo criticato in passato Guidolin o Scantulin perchè era troppo difeinsivista? (Ora a Udine c'è un suo sosia!)
Ragazzi, ieri la squadra era molto rabberciata e si sono sentite le assenze di giocatori importanti. Altri non erano in buone condizioni, altri son dovuti uscire a partita in corso. Ogni partita è fatta di episodi e per il gioco espresso dalle due squadre ieri e per le occasioni create diciamo che un pareggio sarebbe già stato un successo per i colori rosanero.
Nonostante tutto eravamo riusciti a ritornare in vantaggio ed anche a controllare la partita rischiando di fare il 3 a 1, ma se solo Pastore e Ilicic avessero dato una mano dietro (vedi secondo goal viola di Camporese) saremmo qui a parlare di una grande prova del Palermo pur privo di importanti giocatori!
Per quanto concerne la penuria di rincalzi importanti sono d'accordo con chi critica Sabatini e Zamparini:

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2011, 12:50:36 pm »
Ciao Fuoddi.
Concordo con quanto da te scritto, tranne che per Sabatini.
A gennaio, quando Zampatirchio fece un tale sforzo tale da fargli venire l'ernia per prendere Paolucci, non c'era Sabatini...

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2011, 01:39:21 pm »
Giratela come volete ma la storia è sempre la stessa: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Se Zamparini all'inizio del campionato avesse dichiarato che questa squadra essendo giovane deve crescere per cui l'obiettivo è quello di togliersi delle belle soddisfazioni e fare un campionato tranquillo e sulla parte sx della classifica, e tenesse la bocca chiusa lasciando lavorare in pace tutti, sarebbe tutto a posto; Staremmo facendo un ottimo campionato, siamo comunque sesti e in semifinale di coppa italia, malgrado i tanti infortuni, i tanti giovannissimi in squadra, gli infortuni arbitrali ecc...
Così non è, le acque sono sempre agitate, l'allenatore con tutti i sui difetti è sempre sotto pressione e si pretenderebbe di arrivare al quarto posto dove fanno fatica ad arrivare squadre come la Roma, la Juve e la stessa Inter deve stare attenta fino alla fine, tutte squadre che ci sono superiori ( anche la Juve perchè ha i ricambi che noi non abbiamo).
Volete cambiare Rossi? la mia domanda è sempre la stessa: chi il sostituto a questo punto?
Il prossimo anno arriva Gasperini? non cambia nulla, alle prime difficoltà sarà messo in discussione e non avrà la tranquillità per lavorare.
Zamparini vuole un squadra offensiva ma arcigna in difesa: compito difficile, non impossibile però, ci riusciva il MIlan di Sacchi e oggi in parte ci riesce il Barcellona, ma no cu Kurtic, Andelkovic e compagnia bella...? devo aggiungere altro?
Cerchiamo almeno di arrivare in finale di coppa italia e comu vieni si cunta.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2011, 02:16:43 pm »
fuoddi sulle mie competenze calcistiche parlano i miei post sulle tue altrettanto.

Ieri con il materiale umano a disposizione l'unica cosa da fare era questa, chi non lo capisce si rivolga al volley.
Ribadisco i sostituti possono essere più scarsi dei titolari, ma tatticamente devi fare qusta operazione.

Per Balzaretti a destra illustro a quei pochi che non lo capiscono che avendo solo Balzaretti e Garcia solo il rpimo può essere messo a destra in quanto ha iniziato la carriera proprio da quelle bande!!!

In conclusioni i titolari sono scarsi i sostituti peggio ma ciò non toglie che sul 2 a 1 con un centrocampo più folto e che quei 3 deficienti messi vicini (difesa a tre) si poteva sperare in meglio.

Avanti convincetemi che uno scantato e mediocre come Kurtic andava schiarato davanti la difesa e convincetemi che dopo  il primo tempo Rossi non lo debba almeno scambiare con Nocerino !!!

Saluti 

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2011, 03:40:20 pm »
Intanto diamo una nota positiva alla partita di ieri:

ACQUAH !!!!!!!

Mi ha impressionato positivamente e non mi dispiacerebbe vederlo giocare sin dall'inizio come titolare.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2011, 04:08:44 pm »
Giratela come volete ma la storia è sempre la stessa: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Se Zamparini all'inizio del campionato avesse dichiarato che questa squadra essendo giovane deve crescere per cui l'obiettivo è quello di togliersi delle belle soddisfazioni e fare un campionato tranquillo e sulla parte sx della classifica, e tenesse la bocca chiusa lasciando lavorare in pace tutti, sarebbe tutto a posto; Staremmo facendo un ottimo campionato, siamo comunque sesti e in semifinale di coppa italia, malgrado i tanti infortuni, i tanti giovannissimi in squadra, gli infortuni arbitrali ecc...
Così non è, le acque sono sempre agitate, l'allenatore con tutti i sui difetti è sempre sotto pressione e si pretenderebbe di arrivare al quarto posto dove fanno fatica ad arrivare squadre come la Roma, la Juve e la stessa Inter deve stare attenta fino alla fine, tutte squadre che ci sono superiori ( anche la Juve perchè ha i ricambi che noi non abbiamo).
Volete cambiare Rossi? la mia domanda è sempre la stessa: chi il sostituto a questo punto?
Il prossimo anno arriva Gasperini? non cambia nulla, alle prime difficoltà sarà messo in discussione e non avrà la tranquillità per lavorare.
Zamparini vuole un squadra offensiva ma arcigna in difesa: compito difficile, non impossibile però, ci riusciva il MIlan di Sacchi e oggi in parte ci riesce il Barcellona, ma no cu Kurtic, Andelkovic e compagnia bella...? devo aggiungere altro?
Cerchiamo almeno di arrivare in finale di coppa italia e comu vieni si cunta.
salutamu.


TURIDDU, concordo con te al 100 x 100, purtroppo a Palermo è difficile che cambi la musica.
Il nostro presidente evidentemente non vuole portare avanti un progetto serio, ma ama mettere sempre in difficoltà i propri allenatori, soprattutto quando il popolo rosanero e gli addetti ai lavori cominciano a lodarlo troppo.
Per Palermo e per il suo presidente l'allenatore può restare in sella solo con i risultati, ma ottimi risultati, attualmente solo con la conquista del quarto posto e forse, ma forse della Coppa Italia.
Altrimenti a casa e.....  avanti un altro!

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2011, 04:36:39 pm »
fuoddi sulle mie competenze calcistiche parlano i miei post sulle tue altrettanto.

Ieri con il materiale umano a disposizione l'unica cosa da fare era questa, chi non lo capisce si rivolga al volley.
Ribadisco i sostituti possono essere più scarsi dei titolari, ma tatticamente devi fare qusta operazione.

Per Balzaretti a destra illustro a quei pochi che non lo capiscono che avendo solo Balzaretti e Garcia solo il rpimo può essere messo a destra in quanto ha iniziato la carriera proprio da quelle bande!!!

In conclusioni i titolari sono scarsi i sostituti peggio ma ciò non toglie che sul 2 a 1 con un centrocampo più folto e che quei 3 deficienti messi vicini (difesa a tre) si poteva sperare in meglio.

Avanti convincetemi che uno scantato e mediocre come Kurtic andava schiarato davanti la difesa e convincetemi che dopo  il primo tempo Rossi non lo debba almeno scambiare con Nocerino !!!

Saluti 

Occasionale, temevo che ti saresti risentito sull'argomento "competenza calcistica" ma non volevo essere per nulla offensivo nei tuoi confronti nè tanto meno posso andare a leggere tutti i tuoi post.
Da quelli che ho sotto i miei occhi non posso fare a meno di rilevare che non ami Delio Rossi alla follia, anzi tutt'altro. E sinceramente parlando, queste posizioni integraliste a tutti i costi mi danno un pò fastidio.
Al di là delle competenze un allenatore va giudicato alla distanza, prendendo in considerazione tutte le variabili possibili e immaginabili, il contesto in cui opera, il materiale tecnico di cui possiede, gli eventi stagionali (infortuni compresi) che si verificano.
Alla fine di una o più stagioni allora ci saranno gli elementi per giudicare un tecnico.
Tornando alla partita di ieri, gli esperimenti da te proposti potevano certamente essere provati, ma ribadisco che in caso di risultato negativo come quello che si è verificato, o forse anche con un pareggio, le critiche nei confronti dell'allenatore sarebbero state altrettanto feroci. Il nostro mister sarebbe sicuramente stato accusato di essere pavido o scantulino e di aver buttato a mare una vittoria che continuando ad attaccare avremmo ottenuto. L'unica cosa per cui concordo con te è la posizione di Nocerino davanti la difesa dopo il 2 a 1, era l'unico con una certa esperienza che poteva garantire quel ruolo!
A mio avviso uno dei problemi della nostra squadra è la mancata copertura (anche sulle palle inattive) di gente come Pastore o Ilicic che non rientrano o che non coprono bene e se Rossi non è capace di inculcare nelle loro teste queste compiti allora è anche lui colpevole.
L'altra cosa sbagliata di ieri è il mancato utilizzo di Liverani che, per quanto io non ami spudoratamente, mi sembra un giocatore che ieri con la penuria di centrocampisti poteva dare un certo contributo.
Ma l'impressione è che un pò tutti ieri ci siamo illusi che la Fiorentina aveva esaurito la sua carica reattiva e che da un momento all'altro avremmo chiuso la partita col 3 a 1. Un grosso errore, considerato che di svarioni difensivi già ne avevamo visti abbastanza!!!

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2011, 05:05:11 pm »
Fuoddi c'e' un post credo dei primi di Settembre, che l'amico Templare conosce benissimo, dove io crtiticavo aspramente Zampa e Saba e sostenevo che qualsiasi risultato avesse raggiunto Rossi senza di lui avremmo dovuto levare 5 punti...quindi un champions senza di lui sarebbe diventata Uefa o ancora un Uefa una posizione di classifica tranquilla senza di lui etc....

Detto questo io penso che quelli che decidono per sempre sono limitati e basta.
Quindi così come pensavo a Settembre di avere un allenatore che fosse in grado di spremere di più del reale valore della squadra, oggi dopo 6 mesi credo che lui non possa perchè sono di più le decisioni o meglio non decisioni ci hanno fatto perdere dei punti che quelle che ce ne hanno fatto guadagnare....citò solo quelle che mi vengono in mente:

Napoli: il suo non cambiare non mettere nessun centrocampista ci ha fatto perdere la partita
Bari: Pure Pavido loro con l'Uomo in meno dopo il pareggio loro doveva entrare subito un attaccante
Lecce: Ieri si è capito che se non era per Miccoli che si è arrifardiato Hernadez non sarebbe entrato ed è stato lui a cambiare la partita.
Inter Deve uscire Ilici non Miccoli
Fiorentina: già detto abbastanza

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Di tutto un pò.
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2011, 06:14:44 pm »
Se Zamparini all'inizio del campionato avesse dichiarato che questa squadra essendo giovane deve crescere per cui l'obiettivo è quello di togliersi delle belle soddisfazioni e fare un campionato tranquillo e sulla parte sx della classifica, e tenesse la bocca chiusa lasciando lavorare in pace tutti, sarebbe tutto a posto; Staremmo facendo un ottimo campionato, siamo comunque sesti e in semifinale di coppa italia, malgrado i tanti infortuni, i tanti giovannissimi in squadra, gli infortuni arbitrali ecc...

La sintesi per antonomasia. Io sarei anche più tollerante, a me se Zamparini si limitasse a dire ad Agosto di avere una squadra da scudetto andrebbe pure bene, a patto che poi lasciasse stare in santa pace l'allenatore. Ma siccome Zamparini, sue testuali parole, dice che paga l'allenatore e quindi può dirgli quello che gli pare, la mia resterà sempre una pia speranza.

Ad Occasionale voglio solo ricordare come sono concentrati tutti questi errori di Delio Rossi. Lo scorso anno e l'inizio di questi non era un caprone ed oggi sì, oppure con Zamparini alle costole o scappi come Sabatini o ti rincoglionisci totalmente?

A 'mmia sta iniziando a siddiarimi, non c'é più gusto perchè sappiamo modi e tempi, al minuto, per cui e in cui evolvono le cose. Forse due abbonamenti non si perdono per caso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.