Autore Topic: PALERMO: la formazione 2010-2011  (Letto 11927 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #15 il: 07 Luglio 2010, 05:15:29 pm »
Ledesma o se proprio non si può Cigarini.
P.S. ma non era di nostra proprietà anche il giovane Rigoni? regista di prospettiva?


Dovrebbe essere in ritiro con noi, a meno che il Palermo, proprietario del 50% del cartellino, non lo lasci in prestito un altro anno a Vicenza. Comunque Rigoni é un centrocampista alla Ambrosini, praticamente molto simile a Kasami.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #16 il: 07 Luglio 2010, 06:13:20 pm »
Infatti...

Raduno Palermo: Ecco i primi arrivi
Primi arrivi rosanero per il raduno in un noto albergo cittadino. Tra i calciatori già presenti Glik, Acquah, Kasami, Goian, Pinilla, Rigoni e Massimo Maccarone.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #17 il: 08 Luglio 2010, 10:50:05 pm »
Delio Rossi è il nome che più mi attrae. E mai come quest'anno le dichiarazioni di Zamparini non mi sembrano tanto campate in aria: secondo posto o appena giù di lì. Indubbiamente dal mercato ne uscirà un Palermo più forte del precedente. E l'aver asportato alcuni rami secchi (Bresciano, Simplicio) lo considero più importante dell'acquisto di grandi nomi. La rosa è incompleta ma c'è tempo fino al 31 agosto. Spardamuci aricchi a napuocu di squadre, in primis ai nostri cugini ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2010, 10:53:24 pm »
E l'aver asportato alcuni rami secchi (Bresciano, Simplicio) lo considero più importante dell'acquisto di grandi nomi.

Aggiungici Trefoloni e Rosetti...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #19 il: 09 Luglio 2010, 02:03:28 am »
........... Spardamuci aricchi a napuocu di squadre, in primis ai nostri cugini ::)

diceva il grande Trap: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" ..... ed un altro grande Shakespeare (mica c.a.z.z.i!)  ci ha scritto pure un'opera: "sogno di una notte di mezza estate" :-))

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #20 il: 09 Luglio 2010, 09:38:25 am »
Allora intanto Enzo mi ha tolto la ribalta in quanto è il mio massimo divertimento fare le formazioni .......:-)

Metabolizziamo le gravi perdite di Kjaer e Cavani peggio quella del danese in quanto o si sostituisce con un forte difensore Italiano (o i miei dubbi) o si prende uno che dovrà ambientarsi...........tradotto io avrei venduto solo Cavani e comprato il difensore a Gennaio per farlo ambientare.

Detto questo partiamo dall'unica formazione possibile visto che non è stato acquistato alcun titolare se si esclude Pinilla giocatore che se ingrana potrebbe togliere il posto a Hernandez
quindi:
                  Sirigu
Cassani   ?            Bovo  Balzaretti
Migliaccio Liverani Nocerino
           Pastore
         Pinilla Miccoli

Pro: Delio Rossi sin dal ritiro il più importante, Pastore che può solo migliorare e parco attaccanti pensato per il gioco di Rossi.
Contro: Manca un centrale forte, Bovo non lo discute nessuno ma io si, Il Palermo può trovare uno più forte di Migliaccio, 3 compatizioni con Liverani faremo abili,Miccoli rifarà il campionato dell'anno scorso? Mancano i sostituti di Pastore (Ballazzini) e dei Terzini.

Deveno fare una squadra con tanti giocatori diversmanete faremo la fine della Viola che per onorare la champions non si è qualificata neanche per la Uefa in campionato.

Pagherei un soldo per sapere perchè Sabatini si è bloccato!!!!!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #21 il: 09 Luglio 2010, 10:32:38 am »
Pagherei un soldo per sapere perchè Sabatini si è bloccato!!!!!!!!!

Parto da quest'ultima considerazione e ripeto la mia idea: picciuli un cinnè cchiù e bisogna pure sistemare una decina di giocatori in esubero, alcuni dei quali, vedi Budan, per ragioni di regolamento bloccano il tesseramento di altri giocatori. Aggiungerei che se Sabatini si é bloccato, c'é chi deve fare la CL (come la Samp) o la EL (come il Napoli) che non é nemmeno partito. Ulteriore controprova del periodo nero, ci sono 35 club fra B e C2 che rischiano seriamente di essere cancellati, alcuni dei quali, come il Mantova o il Perugia, non si sono nemmeno iscritti ed hanno già gettato la spugna...

In quest'ottica inquadrerei quindi la cessione di Kjaer oltre a quella di Cavani. Bisogna fare un minimo di cassa per garantire quei parametri fondamentali per la Covisoc e da questo punto di vista sappiamo che le cessioni in futuro inevitabili dei vari Pastore ed Hernandez, se da un lato potranno dispiacere, dall'altro costituiscono oggi la migliore garanzia per un domani sereno.

Aggiungo pure che benedico la presenza di Sabatini al posto di quella di Foschi, perchè fino ad ora gli errori di mercato (Melinte, Blasi) sono costati soltanto il prezzo dell'ingaggio e forse qualche punto in classifica, dalla precedente gestione invece ci piangiamo ancora cartellini spropositati ed ingaggi quadriennali per i vari Raggi, Dellafiore, Budan (che pacco non é, ma é stato riscattato dal Parma per 4,5 M€ ed ha uno stipendio di 1 M€, allucinante se oggi viene visto come quinta punta...).

Comunque di riffa o di raffa a breve si sbloccherà qualcosa, perchè come scrivevo ieri in altro topic, al momento Rossi avrebbe difficoltà pure a schierare due formazioni 11 contro 11. Io rimango fiducioso.


p.s. hai visto Cristofari fra i convocati?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #22 il: 25 Luglio 2010, 11:19:48 pm »
A meno di sorprese dell'ultim'ora, la formazione titolare sembra già fatta:

                        SIRIGU

CASSANI   -   MUNOZ   -    BOVO   -   BALZARETTI

MIGLIACCIO  -   LIVERANI   -  NOCERINO
         
                      PASTORE

            MACCARONE -  MICCOLI

Adesso servono un paio di centrocampisti di rincalzo e siamo a posto.
In attacco ho messo il duo Maccarone-Miccoli, considerando il probabile rientro a metà settembre del salentino.

Saluti
Enzo
PS: Probabile l'ingresso di prepotenza negli 11 di Kasami !!!!

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #23 il: 27 Luglio 2010, 01:11:56 pm »
Al netto delle visite mediche Munoz é un giocatore del Palermo, al netto di eventuali tattiche diversive sabatiniane (leggi intervista di oggi a RR24) Toloi non é più un obiettivo della società. Ripropongo la mia formazione tipo ad oggi, riveduta e corretta:

                  Sirigu

Cassani   Munoz   Bovo   Balzaretti
    
    Migliaccio  Liverani  Nocerino
          
                 Pastore

           Miccoli Maccarone


Va da se che se dovesse arrivare un centrocampista di spessore andrebbe a levare il posto a Migliaccio in casa e, spesso, sovente e mascherato col turnover, a Liverani in trasferta. Inoltre fino a quando Miccoli non sarà ritornato in forma campionato, che é cosa ben diversa dalla guarigione clinica, il posto ad Hernandez non glielo toglie nessuno.

Un paio di considerazioni sparse. Negli undici titolari sarebbero soltanto due oggi gli stranieri, diciamo tre con l'aggiunta di Hernandez. Sempre in questa presunta formazione tipo il Palermo acquisterebbe qualche annetto in esperienza con Maccarone al posto di Cavani, la situazione si riequilibrierebbe con l'ingresso di Hernandez al posto di Miccoli, ci sarebbe invece più spazio al ringiovanimento in caso di sostituzione di Liverani o Migliaccio con il centrocampista X prossimo a venire, di cui non si sa il nome, ma sembra debba essere anche lui abbastanza giovane (23-25 anni). Viceversa la panchina scenderà decisamente come età media avendo Kasami, Darmian, Garcia, Glik un'età compresa fra 18 e 22 anni.

Aspettiamo adesso questi due nomi di centrocampo preannunziati da Rossi, Sabatini e Zamparini (hai detto niente!), di cui uno dovrebbe essere il vice-Pastore, e poi giochiamo nuovamente ad indovinare uomini e posizioni.
« Ultima modifica: 27 Luglio 2010, 01:36:05 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #24 il: 27 Luglio 2010, 01:25:07 pm »
Templare vedo che il giochino piace anche a te........

Due considerazioni:

- Vedremo spesso Kasami in campo.......secondo me in casa al posto di Migliaccio.
- Come già detto più volte mi incupisce il vuoto di carattere lasciato da Kjaer al centro della difesa.

Inoltre mi diverto a fare la formazione riserve.

                        Benussi
            Darmin Glick Goian Garcia
                          Rigoni
                  Acquah         Bertolo
                           Kasami
                     Pinilla      Hernandez

fermo restando che la coppia titolare d'inizio campionato sarà Maccarone Hernandez
Fisciamente questo Palermo B è mostruoso solo troppo lento, però, tra i due centrali  difensivi.
Io credo che se arriverà un centro campista dal mercato uno tra Rigoni Bertolo andrà via.....di quei 4 l'unico certo di rimanere è Kasami.........
Una chiosa finale per Pinilla se sta bene fisicamente...secondo me questo ragazzo rischia di essere uno dei nomi nuovi della prossima serie A.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #25 il: 27 Luglio 2010, 01:47:50 pm »

- Vedremo spesso Kasami in campo.......secondo me in casa al posto di Migliaccio.
- Come già detto più volte mi incupisce il vuoto di carattere lasciato da Kjaer al centro della difesa.

Kasami "rischia" di essere il botto del 2010/11, ha un fisico impressionante e piedi buoni. Ripeto, ho referenze altissime da parte di chi lo ha visto allenarsi per un anno alla Lazio.

Su Kjaer proprio non riesco ad essere d'accordo a proposito di vuoto di carattere. Se mi parli di maturità e freddezza sì, Kjaer sbagliava una cosa in partita e ricominciava a macinare gli avversari come se nulla fosse, Munoz da questo punto di vista é tutto da scoprire. Per personalità invece io intendo quella che dava Giampietro alla difesa o che davano Cappioli e Corini a centrocampo. Quella secondo me é merce rara e fra i quattro difensori centrali del Palermo non ce n'é uno con i requisiti giusti, anche se ieri sentivo da Cracolici a TGS che Rossi aveva afidato i galloni di regista difensivo (nel senso di chiamare il fuorigioco e di gestire le posizioni dei compagni in linea) a Bovo. Chissà che non riesca anche in questo miracolo il buon Delio...

Citazione
Inoltre mi diverto a fare la formazione riserve.

                        Benussi
            Darmin Glick Goian Garcia
                          Rigoni
                  Acquah         Bertolo
                           Kasami
                     Pinilla      Hernandez

fermo restando che la coppia titolare d'inizio campionato sarà Maccarone Hernandez
Fisciamente questo Palermo B è mostruoso solo troppo lento, però, tra i due centrali  difensivi.
Io credo che se arriverà un centro campista dal mercato uno tra Rigoni Bertolo andrà via.....di quei 4 l'unico certo di rimanere è Kasami.........

Per fare il pillicuso direi di scambiare posizione a Rigoni ed Acquah, per il resto concordo con te in tutto e per tutto.

Citazione
Una chiosa finale per Pinilla se sta bene fisicamente...secondo me questo ragazzo rischia di essere uno dei nomi nuovi della prossima serie A.

Mi preoccupano le difficoltà che potrebbe incontrare nel trovare spazio con Hernandez e Maccarone che sembrano essere partiti col piede giusto e Miccoli che se non é ingombrante quanto a centimetri  ::) lo é sicuramente per peso in fatto di gol e per classe. Anche da infortunato...
« Ultima modifica: 27 Luglio 2010, 01:49:49 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #26 il: 12 Agosto 2010, 09:47:46 am »
Ieri esordio di Hernandez in nazionale: rigore procurato e gol. In questo momento segna pure se gli togliamo una gamba e gli montiamo al contrario il piede rimasto. Pastore ed Hernandez noi ce li abbiamo e gli altri no.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #27 il: 12 Agosto 2010, 12:41:55 pm »
........... Spardamuci aricchi a napuocu di squadre, in primis ai nostri cugini ::)

diceva il grande Trap: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" ..... ed un altro grande Shakespeare (mica c.a.z.z.i!)  ci ha scritto pure un'opera: "sogno di una notte di mezza estate" :-))
......ed io aggiungerei(mica c.a.z.z.i!) ancora Tennessee Williams con: " Estate e fumo" e "Un tram che si chiama desiderio".
P.s: i catanesi " si spaddunu aricchi " sulu a sira o tri per Sant'Agata....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #28 il: 27 Agosto 2010, 01:57:19 pm »
A meno di sorprese dell'ultim'ora, la formazione titolare sembra già fatta:

                        SIRIGU

CASSANI   -   MUNOZ   -    BOVO   -   BALZARETTI

MIGLIACCIO  -   LIVERANI   -  NOCERINO
         
                      PASTORE

            MACCARONE -  MICCOLI

Adesso servono un paio di centrocampisti di rincalzo e siamo a posto.
In attacco ho messo il duo Maccarone-Miccoli, considerando il probabile rientro a metà settembre del salentino.

Saluti
Enzo
PS: Probabile l'ingresso di prepotenza negli 11 di Kasami !!!!



Da quello che si è visto in queste ultime partite, aggiornerei la formazione titolare con Hernandez titolare al posto di Big Mac quando rientrerà Miccoli e un nuovo centrocampista in sostituzione di liverani !!!!
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #29 il: 27 Agosto 2010, 03:01:48 pm »
A meno di sorprese dell'ultim'ora, la formazione titolare sembra già fatta:

                        SIRIGU

CASSANI   -   MUNOZ   -    BOVO   -   BALZARETTI

MIGLIACCIO  -   LIVERANI   -  NOCERINO
         
                      PASTORE

            MACCARONE -  MICCOLI

Adesso servono un paio di centrocampisti di rincalzo e siamo a posto.
In attacco ho messo il duo Maccarone-Miccoli, considerando il probabile rientro a metà settembre del salentino.

Saluti
Enzo
PS: Probabile l'ingresso di prepotenza negli 11 di Kasami !!!!



Da quello che si è visto in queste ultime partite, aggiornerei la formazione titolare con Hernandez titolare al posto di Big Mac quando rientrerà Miccoli e un nuovo centrocampista in sostituzione di liverani !!!!
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Con questa formazione, tranne che a posto di Liverani non mettete hulk partite tutte le partita da almeno -1.  ::) ::) ::)
"U Mastru"