Autore Topic: Spinesi, addio al calcio  (Letto 1970 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Spinesi, addio al calcio
« il: 29 Ottobre 2009, 01:42:25 pm »
Dopo 140 gol nei professionisti, 5 dei quali anche in Nazionale under 21, a 31 anni Gionatha Spinesi abbandona il calcio. "Smetto, per sempre" rivela in esclusiva a Tuttomercatoweb: "l'accordo con il Pescina non verrà ratificato perchè ho intenzione di lasciare il Calcio. Ringrazio però i toscani, così come ringrazio tutte le società che in questo periodo mi hanno cercato. Non voglio sputare nel piatto in cui per oltre un decennio ho mangiato, ma sono l'uomo più felice del mondo: sto bene davvero senza Calcio, non ne potevo più" ha spiegato. In carriera Spinesi ha vestito le maglie di Pisa, Inter, Castel di Sangro, Bari, Arezzo e Catania:
Da itasportPress

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spinesi, addio al calcio
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2009, 02:03:59 pm »
Beh, allora mi sento in dovere di ringraziarlo. Con la maglia rossazzurra ha fatto grandi cose e mi ha regalato attimi di felicità che serberò tra i miei ricordi migliori.

Grazie Gabbiano  =D> =D> =D> =D>.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Spinesi, addio al calcio
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2009, 02:06:25 pm »
E poi è anche una gran brava persona.
Il "Gabbiano" resterà nella nostra storia.

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spinesi, addio al calcio
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2009, 02:31:23 pm »
Se Spinesi ha smesso di giocare al calcio, deve "ringraziare" la dirigenza rossazzurra che non gli ha rinnovato il contratto.
Oggi avremmo bisogno dei suoi gol ,come dei servigi di gente come Baiocco e Stovini.
Grazie tante Lomonaco.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spinesi, addio al calcio
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2009, 02:33:31 pm »
Se Spinesi ha smesso di giocare al calcio, deve "ringraziare" la dirigenza rossazzurra che non gli ha rinnovato il contratto.
Oggi avremmo bisogno dei suoi gol ,come dei servigi di gente come Baiocco e Stovini.
Grazie tante Lomonaco.

Per carità!!!!!! Se Spinesi non ha trovato neanche una formazione delle serie inferiori un motivo ci deve essere... :-\ :-\

Per il resto, in boca al lupo per la sua vita.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spinesi, addio al calcio
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2009, 02:39:02 pm »
L'ho incontravo spesso al supermercato sotto casa e mio figlio ingenuamente (5 anni) lo chiamava Oliveira e lui faceva finta d'arrabbiarsi. Un gran signore. Auguri Gionatha!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spinesi, addio al calcio
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2009, 04:12:11 pm »
Buona vita Gabbiano!!!  =D> =D> =D>

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Spinesi, addio al calcio
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2009, 05:59:58 pm »
Casorezzo (MI), 29 Ottobre 2009
Cari forensi,
 Spinesi, Spinesi, che ricordi! Mi torna in mente una strofa della ninna nanna che scrissi per la nascita di mio figlio nel 2006:
 
Ma tramontata è la stagione amara,
di pene seminata e di dolore,
ed una nuova età già si prepara
per chi tifa Catania con ardore,
grazie ai goal di Spinesi e di Mascara
e di Baiocco al fervido furore,
all'empito guerriero in ogni gara,
fino al goal decisivo di Del Core.

Che bei tempi quando non si stava così bene come adesso!
Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spinesi, addio al calcio
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2009, 07:43:19 am »
Se Spinesi ha smesso di giocare al calcio, deve "ringraziare" la dirigenza rossazzurra che non gli ha rinnovato il contratto.......

Scusa voce della verità ma non sono d'accordo con te.

Questo è il tipico caso in cui si prende una notizia a pretesto e si usa a proprio uso e consumo.
Se uno dice:"...ma sono l'uomo più felice del mondo: sto bene davvero senza Calcio, non ne potevo più"  etc. etc. etc."

mi dici cosa c'entra la dirigenza rossazzurra?
Forse che è anche colpevole per il buco nell'ozono?  ::) :-D ::)
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009, 07:47:35 am da Caprarupens »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Spinesi, addio al calcio
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2009, 09:32:04 am »
Se Spinesi ha smesso di giocare al calcio, deve "ringraziare" la dirigenza rossazzurra che non gli ha rinnovato il contratto.......

Scusa voce della verità ma non sono d'accordo con te.

Questo è il tipico caso in cui si prende una notizia a pretesto e si usa a proprio uso e consumo.
Se uno dice:"...ma sono l'uomo più felice del mondo: sto bene davvero senza Calcio, non ne potevo più"  etc. etc. etc."

mi dici cosa c'entra la dirigenza rossazzurra?
Forse che è anche colpevole per il buco nell'ozono?  ::) :-D ::)

Di questi tempi anche lme la responsabilità di guidare una società come la nostra non sarà mai osannato dal 100% dei tifosi, nemmeno se vince uno scudetto edue Champions (a questo equivalgono la nostra promozione in A e le due salvezze-miracolo), figuriamoci quando le cose vanno male.
Intanto però guardiamo alla nostra storia e rendiamoci conto che siamo pur sempre in un momento di picco in fatto di gloria.
Al Cagliari di due anni fa a Catania avrebbero fatto il funerale già a dicembre. Invece poi si salvò prima di noi.
Bisogna imparare a sapere soffrire, non si può sempre partire a razzo e  nell'arco di un anno tutte le squadre hanno una crisi.
Di solito la società ha saputo essere abbastanza attenta da rimediare a valutazione sbagliate, vediamo come va adesso.