Autore Topic: ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE  (Letto 4218 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2012, 04:13:50 pm »
"Il faraone e la mummia", http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=824

"certi gesti parlano più chiaro di mille tweet"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #16 il: 01 Dicembre 2012, 05:16:08 pm »
Oltretutto una cosa

maran e' allenatore da difesa(ad oltranza e contropiede)non puoi farlo giocare con Almiron e Barrientos che sono giocatori da gioco manovrato e fraseggio.A lui non interessa questo gioco.E' manco a farlo apposta i peggiori da inizio anno sono loro.

O per questione caratteriali o tecniche devono essere ceduti per giocatori consoni al tecnico.O cacciare il tecnico fate voi.

Per il suo gioco ci vuole un forte incontrista a centrocampo e veloce.Ed un attaccante rapido sulla distanza non sul breve come abbiamo noi.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2012, 06:53:11 pm »
Sicuramente rivoluzionare una squadra che sta tranquillamente facendo il suo campionato e' un'ipotesi degna di nota. L'ha fatto già, due anni fa la Sampdoria ....... 8D

Stiamo calmi e questo periodo non felice passerà. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #18 il: 02 Dicembre 2012, 10:36:51 am »
Aldo non e' questione di momenti,e' di rivoluzioni ne abbiamo fatte a iosa nel passato tranquillamente non influenti in senso negativo ani.

Qua non si parla di rivoluzionare ma di prendere quei 2-3 elementi adatti al modulo di Maran e adatti  alla mentalita'.

Chi frena cio' puo' tranquillamente andare via.Non ti agitare che il calcio non finisce con almiron e barrientos

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #19 il: 02 Dicembre 2012, 12:07:21 pm »
Santo, il calcio non finisce sicuramente, ne con Almiron, ne con Barrientos, ci mancherebbe, ma a gennaio e' difficile trovare giocatori di qualità, ne ritengo opportuno cambiare adesso il modo di giocare di una squadra che non sta demeritando ed è, più o meno, in linea con i migliori campionati del Catania di questi ultimi anni, quelli di Montella e del secondo Zenga, per capirci.
Tra i due poi quello che ritengo per adesso indispensabile e' Almiron, perché è un centrocampista di qualità ed è con il suo arrivo che abbiamo elevato notevolmente il tasso tecnico della nostra squadra. Almiron non è un centrocampista da corsa, non lo è mai stato, ma di qualità e ci permette di non dipendere solo da Lodi in fase di costruzione. In questo periodo sbaglia troppo, e' vero ma io me lo tengo ben stretto, certo che si tratti di una situazione passeggera.
Diverso e', invece la mia valutazione sul Pitu, lo ritengo un valore aggiunto quando gioca, ma non indispensabile, perché molto spesso, e non mi riferisco solo a quest'anno, si estranea dal gioco e diventa un peso. Lui sarebbe più sostituibile a gennaio, non con un giocatore della sua stessa classe, ma con uno di minor qualità e di maggior continuità e concretezza.
Riassumendo il mio pensiero, stante la difficoltà di trovare a gennaio sostituti di pari qualità, la cessione di Almiron altererebbe gli equilibri della squadra, quella di Barrientos no. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #20 il: 02 Dicembre 2012, 12:45:19 pm »
Allora vediamola dal punto di vista tattico

Maran non sa cosa sia la manovra,non gli interessa imporre il proprio gioco

Non gli interessa palleggiare per far uscire la squadra avversaria.

Non intende sfruttare l'arma maggiore della sua squadra.La tecnica e il fraseggio nello stretto fra i migliori d'Italia.


A lui interessa il pressing basso e la ripartenza con pochi uomini per non scoprirsi

Allora costringe Gomez e Barrientos a stare bassissimi sulla linea di difesa quasi

Almiron fare il mediano puro,costringendo Lodi ad uscire per avvicinarsi all'area.Causando cosi' gravi problemi con un buco centrale sempre attaccato dagli avversari.

Ora.Maran gioca cosi'.Almiron e Barrientos si innervosiscono perche' no0n gli sciogli le briglie.Gomez gioca a fasi alterne.Lodi non riesce a liberare l'estro in fase di attacco perche' la squadra sale male e in ritardo costringendolo a tenere palla con il rischio di perderla davanti l'area. Tutto questo si manifesta in tutta la sua lampante verita' quando Marchese scade di forma e quando manca Izco l'unico in grado di ribaltare l'azione con il suo cambio di passo

Le soluzioni sono due.O cambiamo allenatore o gli cambiamo 2-3 calciatori.

L'altra sarebbe che i ragazzi in questione si adattano mentalmente e tatticamente.Ma cosi' facendo il Catania perde potenzialita' in fase d'attacco

Aggiungo anche una cosa.Nonostante queste analisi tecniche e gli errori di arbitri,societa' e staff tecnico siamo tranquillamente a 19 punti con almeno altri 4 persi per dabbenaggine.Ora non dico che si puo' lottare per la champion ma visto lo scadente livello tecnico potremmo fare un campionato storico finalmente come successo in passato gia' a chievo,sampdoria,fiorentina o palermo.Un peccato sprecare per alcuni particolari.Ora la palla passa al mister e giocatori.La rabbia sta sbollendo non vedo l'ora che arrivi martedi'

umastru

  • Visitatore
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #21 il: 02 Dicembre 2012, 01:41:52 pm »
Allora vediamola dal punto di vista tattico

Maran non sa cosa sia la manovra,non gli interessa imporre il proprio gioco

Non gli interessa palleggiare per far uscire la squadra avversaria.

Non intende sfruttare l'arma maggiore della sua squadra.La tecnica e il fraseggio nello stretto fra i migliori d'Italia.


A lui interessa il pressing basso e la ripartenza con pochi uomini per non scoprirsi

Allora costringe Gomez e Barrientos a stare bassissimi sulla linea di difesa quasi

Almiron fare il mediano puro,costringendo Lodi ad uscire per avvicinarsi all'area.Causando cosi' gravi problemi con un buco centrale sempre attaccato dagli avversari.

Ora.Maran gioca cosi'.Almiron e Barrientos si innervosiscono perche' no0n gli sciogli le briglie.Gomez gioca a fasi alterne.Lodi non riesce a liberare l'estro in fase di attacco perche' la squadra sale male e in ritardo costringendolo a tenere palla con il rischio di perderla davanti l'area. Tutto questo si manifesta in tutta la sua lampante verita' quando Marchese scade di forma e quando manca Izco l'unico in grado di ribaltare l'azione con il suo cambio di passo

Le soluzioni sono due.O cambiamo allenatore o gli cambiamo 2-3 calciatori.

L'altra sarebbe che i ragazzi in questione si adattano mentalmente e tatticamente.Ma cosi' facendo il Catania perde potenzialita' in fase d'attacco

Aggiungo anche una cosa.Nonostante queste analisi tecniche e gli errori di arbitri,societa' e staff tecnico siamo tranquillamente a 19 punti con almeno altri 4 persi per dabbenaggine.Ora non dico che si puo' lottare per la champion ma visto lo scadente livello tecnico potremmo fare un campionato storico finalmente come successo in passato gia' a chievo,sampdoria,fiorentina o palermo.Un peccato sprecare per alcuni particolari.Ora la palla passa al mister e giocatori.La rabbia sta sbollendo non vedo l'ora che arrivi martedi'
Non vorrei dire, ma poche settimane fà io scrivevo che ad inizio campionato "quello" aveva lasciato le cose come le aveva lasciate l'aereoplanino, e pur perdendo a Bologna avevamo creato tantissimo. Appena ha cominciato a imporre i suoi schemi, notte fonda in attacco. La prova provata è che l'anno scorso la squadra conquistava molte più punizioni dal limite, ma soprattutto parecchi rigori, segno che in area avversaria ci entravamo spesso e volentieri. "Quello" invece di puntare su queste qualità è affinarle, è più portato come detto da lui stesso, ad obbligare la squadra avversaria ad giocare nella nostra metà campo. ::) ::) ::) Opinione rispettabilissima..... se cambiamo mezzo centrocampo e tutto l'attacco. ::) ::) ::) ::)
Discorso a parte merita Almiron, daccordo non giochi come preferisci, ma almeno non sbagliare il 90% dei passaggi e non dico di correre, ma almeno camminare veloce! Tanto lo abbiamo capito che te ne vuoi andare.
Barrientos ha solo bisogno di qualcuno che lo prenda per mano e lo rimproveri quando sbaglia e gli dica bravo quando fà bene.
Caro Gp, con tutti i suoi difetti, venerdi sera gli ho visto spazzare l'area in rovesciata e fare il mediano su Nocerino, quindi giusto c.a.z.z.i.ato.ne a lui per immensa stupidagine fatta, ma a Maran che da un bel po lo sta utilizzando malissimo allora cosa gli dovremmo fare?
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #22 il: 02 Dicembre 2012, 04:04:06 pm »
Carusi, Maran fino ad adesso il Catania di Maran e', punto più, punto meno agli stessi livelli dei migliori Catania dell'era Pulvirenti, sapete quale è il suo  peggior difetto? Quello di non chiamarsi Montella, Simeone, Zenga, Baggio, Boban, Zoff, ecc. ecc., ma di essere un signor nessuno, calcisticamente parlando, per cui si cerca il pelo nell'uovo, pur di metterlo in discussione, e' da quando è stato ufficializzato il suo nome, che sta andando avanti questa tiritera, nonostante i buoni risultati ottenuti. Ripeto c'è Guardiola libero ......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #23 il: 02 Dicembre 2012, 04:52:24 pm »
Carusi, Maran fino ad adesso il Catania di Maran e', punto più, punto meno agli stessi livelli dei migliori Catania dell'era Pulvirenti, sapete quale è il suo  peggior difetto? Quello di non chiamarsi Montella, Simeone, Zenga, Baggio, Boban, Zoff, ecc. ecc., ma di essere un signor nessuno, calcisticamente parlando, per cui si cerca il pelo nell'uovo, pur di metterlo in discussione, e' da quando è stato ufficializzato il suo nome, che sta andando avanti questa tiritera, nonostante i buoni risultati ottenuti. Ripeto c'è Guardiola libero ......
Aldo, con che rosa? Montella aveva un Barrientos appena rientrato e in panchina nessuno.....
"U mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #24 il: 02 Dicembre 2012, 05:10:09 pm »
Vuoi mettere la squadra che aveva Sinisa o Simeone con questa?

Avaia Aldo.Lo sai che non me ne frega nulla del nome.Montella mi stava e mi sta dignitosamente sul piffero.

Il punto e' un altro,perche' con Zenga si e' visto il miglior campionato di A in termini di punti.salvea ad 11 giornate dalla fine.Potegvamo persino tentare per la champion.

Al contrario dei suoi predecessori non sta sfruttando appieno le potenzialita' della squadra.Creando malumori in qualche ragao

Iu u rissi o lui o quei 2-3 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #25 il: 03 Dicembre 2012, 02:18:08 am »
Aldo, con che rosa? Montella aveva un Barrientos appena rientrato e in panchina nessuno.....
"U mastru"
Che sbadato!!!! Avevo dimenticato che adesso abbiamo in rosa Messi, Ronaldo, Meller, Thiago Silva, Marchisio, Bale e quello stolto di Maran non li fa giocare! :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2012, 12:32:50 pm »
Ricordiamoci da dove arrivano. Qualcuno – Brera mi pare di ricordare - chiamava gli argentini “gli angeli dalla cara sucia”, dalla faccia sporca, gente capace di gesti tecnici sublimi così come di scorrettezze e follie inqualificabili.
Certo anche, però, che – a differenza dei tempi di Angelillo e Sivori – stiamo parlando di professionisti cresciuti alle scuole di calcio e non di talenti raccolti dalla strada. Da loro dobbiamo dunque attenderci, in ogni situazione, il massimo dell’impegno e della professionalità.
Diamogli ancora fiducia. Le qualità tecnico-tattiche di Almiron sono indiscutibili. Barrientos facciamolo giocare 20 mt. più avanti.
Abbracci. Forza Catania.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #27 il: 06 Dicembre 2012, 03:18:37 pm »
Il cittadella ha confermato il topic

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #28 il: 21 Dicembre 2012, 09:01:27 pm »
Quelli che devono spalummare sono rimasti in....uno

Almiron viri cu ta nfila figghiu pessu :addumai

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:ALMIRON E BARRIENTOS SPALUMMATE
« Risposta #29 il: 31 Dicembre 2012, 09:57:33 pm »

Caro Gp, con tutti i suoi difetti, venerdi sera gli ho visto spazzare l'area in rovesciata e fare il mediano su Nocerino, quindi giusto c.a.z.z.i.ato.ne a lui per immensa stupidagine fatta, ma a Maran che da un bel po lo sta utilizzando malissimo allora cosa gli dovremmo fare?
"U Mastru"
Dici che Maran lo impiega male? Guarda,fossi in lui ,io non lo farei giocare o quantomeno lo impiegherei col contagocce... tanto,che me ne faccio di un giocatore che giggioneggia col pallone senza che abbia un minimo di incidenza nell'economia del gioco? Sistematicamente mi rallenta l'azione ed è più artificioso del peggior Luvanor! Se non fosse per qualche scampolo di estro sparso di tanto in tanto, gli annali storici non ne farebbero alcun cenno delle sue presenze.
Una squadra come il Catania ha bisogno di gente che siano in campo con la testa e le gambe per tutta la durata dell'incontro.Il colpo ad effetto che esalta la platea te lo puoi consentire a risultato acquisito, altrimenti diventa fine a se stesso.
Trovo sconcertante che ti scandalizzi se torna indietro a dare una mano ai compagni quando l'avversario si fa sotto a rintuzzare colpi alla nostra difesa.Che dire allora di un E'too che rinculava per lunghi tratti fino alla linea dei suoi terzini? O di un balotelli preso a pesci in faccia da Mourinho perchè non aiutava i compagni della difesa?
Se fosse quel grandissimo giocatore di cui tanto amano riempirsi la bocca alcuni, non credi che sarebbe l'oggetto del desiderio e di attenzione di molti club ?
Basta sborsare la modesta cifra di appena cinque milioni di euro ed il gioco è fatto :venghino signori, venghino,con 5 ml, tanto è la sua clausola rescissoria,vi portate a casa " il calcio"...venghino....
Nel gioco della torre tra Almiron e Barrientos io butterei giù senza tentennamenti Barrientos e mi terrei stretto stretto Almiron che in fatto di continuità e peso tecnico mi garantisce tanto di più....e costa meno...
Un abbraccio e che il 2013 possa essere foriero di fortune per te e la tua famiglia, e altrettanto per il nostro Catania AUGURI     
   
CATANIA USQUE AD FINEM