Autore Topic: Roma - CATANIA  (Letto 3679 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Roma - CATANIA
« il: 03 Gennaio 2011, 10:12:08 am »
Che dite, ne parliamo?
Io sto già ribollendo di rabbia, atteso che qui nella capitale le radio romane stanno iniziando a tambureggiare le loro iraconde invettive contro la nostra squadra e la nostra città; una in special modo (Rete Sport, seguitissima in città) per bocca di due tizi pseudo-giornalisti, Alessandro Paglia e Federico Nisi, campioni nell'aizzare i propri adepti con frasi anti-etnee che non sto qui a riportare ma che lascio a voi immaginare...
Non vi dico poi le telefonate da casa dei tifosi giallo-zozzi, dalle quali trasuda una strana atmosfera intimidatoria...mah, speriamo bene... 8-)
Personalmente, non andrò allo stadio, anche perchè definire l'Olimpico uno stadio di calcio rappresenta un complesso esercizio di fantasia...

Passando alla formazione, questa volta mi astengo dal provare a buttarne giù una, perchè tra giocatori indisponibili, in forse, acciaccati e via discorrendo, non ho sinceramente idea di chi possa giocare o meno, specialmente dal centrocampo in su...
A voi il compito di abbozzare ipotesi  ;-)

Buon 2011 a tutti i forumisti  =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2011, 01:24:06 pm »
Che dite, ne parliamo?
Io sto già ribollendo di rabbia, atteso che qui nella capitale le radio romane stanno iniziando a tambureggiare le loro iraconde invettive contro la nostra squadra e la nostra città; una in special modo (Rete Sport, seguitissima in città) per bocca di due tizi pseudo-giornalisti, Alessandro Paglia e Federico Nisi, campioni nell'aizzare i propri adepti con frasi anti-etnee che non sto qui a riportare ma che lascio a voi immaginare...
Non vi dico poi le telefonate da casa dei tifosi giallo-zozzi, dalle quali trasuda una strana atmosfera intimidatoria...mah, speriamo bene... 8-)
Personalmente, non andrò allo stadio, anche perchè definire l'Olimpico uno stadio di calcio rappresenta un complesso esercizio di fantasia...

Passando alla formazione, questa volta mi astengo dal provare a buttarne giù una, perchè tra giocatori indisponibili, in forse, acciaccati e via discorrendo, non ho sinceramente idea di chi possa giocare o meno, specialmente dal centrocampo in su...
A voi il compito di abbozzare ipotesi  ;-)

Buon 2011 a tutti i forumisti  =D>

Que la fete commence!Diamo inizio alla fiera dei sogni di nuovo anno.
La formazione da me auspicata...e poi puntualmente smentita dal mister:
                                  Andujar
        Alvarez    Bellusci                 Silvestre      Capuano

            Ledesma             Carboni            Martinho

   Gomez                                                          Llama
                                   Lopez
Anche Ranieri ha le sue gatte da pelare e percio' formazione giallo-rozza ancora in alto mare. Con Martinho e Llama sulla sinistra potremmo fare molto male e limitare anche le offensive dei loro esterni obbligandoli a una maggiore copertura sulla destra. Condizionati nella scelta dell'esterno destro di centrocampo, che potrebbe cadere su un uomo con capacita' di contenimento(Greco?) ridurremmo di un bel po' il loro potenziale offensivo e propositivo e chissa' poi....
Garreccio,vedo che ti fai molti scrupoli sul "modus vivendi et operandi" delle prepartite dei romani...sono romani...non bisogna prenderli sul serio...nel calcio sono a parte e non sono con nessuno...sono gemellati solo con...la Lupa...Roma capitale d'Italia e di...spavalderia,di spacconeria,di cialtroneria,di indolenza,di esibizionismo,di arroganza e violenza....Roma citta' dei sette colli e...dei sette peccati capitali...ci abbasta e ci assupecchia... sono "er mejo"....in tutto.
Ciao.     
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2011, 10:33:09 pm »
Quattro partite in 10 giorni non saranno una passeggiata, ma mi accontenteri di quattro punti in campionato, e un'uscita onorevole dalla coppa.
Io comincerei il ciclo terribile così:

                     Andujar

 Alvarez   Bellusci  silvestre  Capuano
                    Carboni
Gomez  Sciacca    Ledesma Martinho
                 Lopez
Il tutto sperando che Gomez e Martinho non si abbassino troppo sulla mediana, e comu finisci si cunta.
"U mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2011, 01:49:26 pm »
La formazione da me auspicata...e poi puntualmente smentita dal mister:
                                  Andujar
        Alvarez    Bellusci                 Silvestre      Capuano

            Ledesma             Carboni            Martinho

   Gomez                                                          Llama
                                   Lopez
Credo proprio che, alla fine (considerando le indisponibilità), la formazione sarà proprio questa indicata da te, con l'unica variabile di Capuano; se il napoletano non dovesse farcela, Alvarez sarà spostato sulla sinistra e Potenza si posizionerà a destra. Il che - o meglio, la posizione di Alvarez quale terzino sx - non mi dispiacerebbe affatto, considerando che da quelle parti graviterà un certo Menez (in gran forma nell'ultimo periodo) che andrà assolutamente arginato a dovere; e Alvarez è in grado di farlo egregiamente, se in giornata...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2011, 05:58:04 pm »
Solo un grido:derubati!! ::) ::) ::) ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2011, 06:06:25 pm »
...furto con scippo, direi.  ::) ::) ::) Sul 2-2 il pareggio ci poteva stare, ho visto un'ottima prestazione del Catania. Il primo gol di Vucinic era in palese fuorigioco... ;-) 

umastru

  • Visitatore
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2011, 06:21:36 pm »
Io consiglierei a Pulvirenti di risparmiarsi i soldi della trasferta il prossimo anno.
Ho assistito ad un arbitraggio perfetto! Per far vincere la Roma.
Dopo questa partita a chi mi parla  di onesta della classe arbitrale giuro che gli sparo.
Ma come si fà ad investire soldi, passione e poi avere a che fare con queste porcherie.
Tre, dicosi tre gol viziati da palle fuori e fuori gioco vari. Con in più due ammonizioni scientifiche.
Certo che noi abbiamo voglia di parlare di Quello, di moduli, ma fino a quando nel calcio esisterà questa "mafia" per società come il Catania sarà sempre dura.
Adesso magari con il Chievo ci daranno un aiutino, (di sicuro non con l'Inter) ma di sicuro non riuscirà a cancellare il senso di schifo sofferto oggi.
" U Mastru"
P.S. Resta inteso che oggi la compagnia della forca merita un 10 e lode in toto. Soprattutto per non aver so.do.mizza.to il guardalinee e im.pa.lato l'arbitro. ::) ::) ::) ::) ::)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2011, 08:52:17 pm »
 :-))

Dovrei parlare di pallone?
Si ci proviamo..
Il primo tempo era partito maluccio..Gol sull'unica incertezza del nostro Andujar..
Poi il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi. E abbiamo segnato due volte..
Abbiamo sciupato un contropiede (all'Olimpico non sarebbe la prima volta)..
Poi nel II tempo..un segnalinee fino ad allora perfetto ha commesso una messe di errori.
Il gol di Borriello era irregolare..Riise ha crossato la palla da fuori, nettamente.
Vucinic era in fuorigioco..netto.

Peccato perche' era una Roma abbordabile.
Fuor dalla sterile polemica a centrocampo abbiamo davvero poca qualita'.
Ed e' un peccato. Perche' sto ritornando a vedere il Lopez che conosco.
Hanno ciccato la partita Alvarez e Bellusci.
Il primo e' stato afaltato da Riise per tutto il II tempo..Il secondo..ancora non sa gestire la pressione.
Ottimi sia Gomez che Lopez..

Direttore..Ricchiuti e' in partenza, Barrientos e' partito, Llama, Pesce, Martinho non hanno retto il passo da interni..

Direttore ...che dice..lo fa un pensierino per questo centrocampista..

A me piacciono i regali..Anche fuori stagione..

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2011, 11:15:13 pm »
Quando una partita finisce 4 a 2 con l'avversario che fa due goal inregolari abbiamo poco da discutere di pallone!!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2011, 11:31:39 pm »
Quando una partita finisce 4 a 2 con l'avversario che fa due goal inregolari abbiamo poco da discutere di pallone!!!

....sulu di coppa..attaccati na n'avvulu cu na cinghia...e comunque non arriverremmo al loro grado di mafiosita'.....ROMA LADRONA...l'unica verita' dei padani...peggio di Ali' Baba' e i quaranta ladroni....
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2011, 11:34:16 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2011, 09:38:55 am »
Vorrei che voi provaste a capire il mio stato d'animo di stamattina; il valore intrinseco di questa partita per me è, infatti, del tutto simile a quello che ha avuto un Germania-Italia giocata ai mondiali del 2006 per i nostri immigrati in terra d'Alemannia.
Perchè mentre voi, infatti, stamattina smaltirete la vostra rabbia circondati dall'affetto dei vostri cari ( 8D) amici/parenti catanesi, io invece sono già in ufficio accerchiato da romani e romanisti per i quali, ovviamente, i torti di ieri sono "lievi sviste" (a fronte invece dei "furti" subiti dai giallo-zozzi dopo Brescia - Roma, con conseguente intervento di Gasparri -  >:( - Cento, interrogazioni parlamentari, Suor Rosella Sensi che sbraita, Pradè che vomita in tv....).
Morale della favola? A fine partita stavo un "tantinello" adirato, giusto quel poco che mi è bastato per lanciare il telecomando a terra, sfasciarlo e beccarmi pure (giustamente... ::)) il cazziatone della mia signora...

Cari fratelli rossazzurri, il mio commento alla partita di ieri finisce qui, perchè per adesso non avrebbe senso dire che Maxi Lopez è il più forte giocatore che abbia mai avuto il Catania, che Gomez è l'ennesima scommessa vinta da zu Petru, che Silvestre vale quanto due Mexes, che...insomma che la squadra c'è e che bisogna avere fiducia nei ragazzi...

Con una sola precisazione, anzi promessa (rivolta principalmente a u mastru  ::)): giuro sul manuale delle giovani marmotte che non aprirò mai più (e sottolineo, mai più) un post sulla partita della settimana...

E adesso, lasciatemi crogiolare nel mio dolore....   

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2011, 09:54:35 am »
A fine partita stavo un "tantinello" adirato, giusto quel poco che mi è bastato per lanciare il telecomando a terra, sfasciarlo e beccarmi pure (giustamente... mrgreen) il cazziatone della mia signora...

Da questo punto di vista..il mio si e' salvato solo perche' ero nella casa paterna...

 ::)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2011, 10:22:34 am »
Pulvirenti disse che le proteste di Zamparini erano strumentali per ottenere un contentino... ma dopo quello visto ieri a Roma converrete che quelle manifestazioni di sdegno e disgusto verso questo sistema calcio erano sbagliate solo nella forma ma non nel merito.
Per i giallorossi si è trattato solo di lievi sviste? E quelle di Brescia invece sono state gigantesce vero? Della serie, come dicono a Stoccolma:" a mink...a 'nculu ri l'avutri pari un filu ri frasca..."
Complimenti comunque per la prestazione, secondo me avete una ottima squadra e con qualche piccolo ritocco potrete centrare gli obiettivi futuri.
solidarietà rosanero.
salutamu piccioti.



Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2011, 01:14:12 pm »
Su questa partita proclamo il mio SILENZIO STAMPA ;-)...a risentirci..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Roma - CATANIA
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2011, 03:47:10 pm »
Come ho scritto su DR, occorre prendere atto che i guardalinee incapaci fanno parte del gioco (altrimenti non si può partecipare!) e sperare che in futuro (magari al ritorno), capiti a noi di vincere con 2 reti irregolari, cosa che a memoria non mi ricordo ci sia capitato di recente.
Poi prendiamo le cose positive: squadra competitiva nonostante le tante defezioni (merito al tecnico), Lopez sempre più in palla, primo tempo molto buono. Cose negative, invece: calo fisico nella ripresa (anche perché le alternative in panchina per il centrocampo erano terze scelte), scarso cinismo. Ora speriamo venga fuori la personalità e non si giochi con l'Inter pensando ancora a Brighi &Co.