Autore Topic: MERCATO DI RIPARAZIONE  (Letto 4571 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2008, 12:07:02 am »
Occorre un tecnico che sappia lavorare coi giovani (e Colantuono ci vedeva benissimo) ma che principalmente sappia motivare per benino i senatori (cosa che invece Colantuono non seppe fare assolutamente)

Sai qual é il problema, Sergio? Che certi giocatori hanno battuto la fiacca anche con Delneri, Papadopulo e lo scorso girone di ritorno con lo stesso Guidolin. Detto questo non ha senso prendere un altro allenatore fino a quando sotto contratto c'é il ciclista, perchè questo rapporto patologico e schizofrenico fra lui e Zamparini fa sì che al primo momento negativo egli rispunti magicamente come il coniglio dal cilindro del mago. Diciamo leprotto dai, altrimenti poi sembra che faccia l'ironico...  ::) ::) ::)

Problema basilare quindi questo maledetto contratto. Briatore purtroppo non ha fatto il miracolo e se lo é portato in Inghilterra. Giusta nemesi sarebbe stata in quel caso vedere i giocatori del QPR in cerchio attorno a Guidolin a dirgli: "A pparrari 'nglisi, u capisti?"...  :-D :-D :-D

Scherzi a parte, cito i seguenti nomi: Barzagli, Zaccardo, Bresciano, Diana, Amauri e Pisano. vendiamoli tutti, recuperiamo una cinquantina di milioni e compriamo dieci giocatori da cinque milioni ciascuno, età media 23-24 anni, prima lingua italiano se deve rimanere Zoncolan, viceversa si può avere un pò più di elasticità.

Forse é la volta buona che l'allenatore non diventa un problema.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #16 il: 05 Gennaio 2008, 12:09:07 am »
Ragazzi,
sta per uscire il film "L'allenatore nel pallone 2", vi consiglio di andarlo a vedere.
Sapete, Oronzo Canà è sempre in agguato, può sempre essere utile alla causa  :-D

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #17 il: 05 Gennaio 2008, 04:17:53 pm »
Già quella di Sergio mi pare una posizione,condivisibile o meno, ma piu equilibrata.
Penso che Guidolin abbia fatto bene finora in questa sua quarta esperienza,secondo tempo con la Lazio a parte.
In ogni caso,forse è difficile pretendere una rivoluzione tattica e mentale dopo 1 mese, o no ?
Vediamo come va,vediamo se dimostra di poter essere l'allenatore anche del futuro palermo o se, diversamente, conferma i suoi antichi limiti. Ma dopo 1 mese non ha proprio senso fare i processi.
Sempre che non si scriva in malafede o per partiti presi.
Poi ognuno...

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #18 il: 05 Gennaio 2008, 06:14:15 pm »
http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=30828

...................................

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2008, 09:38:01 pm »

prima lingua italiano se deve rimanere Zoncolan,

E tanto bravo mister Scantulin ka unnu voli nuddu ::) ::).
Certo, lui mica è mister Giampaolo!!
Zamparini dovrebbe chiedere consigli a Cellino, lui dovrebbe avere la ricetta magica per far saltare in aria contratti con tanti zeri. :-D :-D

Comunque vada questo campionato, sarà un fallimento.
Centreremo l'obiettivo Uefa? Forse ma resteranno solo le ceneri. I senatori ci lasceranno contenti di averci elemosinato ed i giovani avranno perso un anno della loro crescita.
La squadra scoppierà quanto prima, come lo scorso anno? Il fuggi fuggi generale, anche di quei ragazzi su cui si era pensato di costruire il Palermo del futuro.
Che tristezza che mette quest'uomo >:(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2008, 09:58:51 pm »
Comunque vada questo campionato, sarà un fallimento.
Centreremo l'obiettivo Uefa? Forse ma resteranno solo le ceneri. I senatori ci lasceranno contenti di averci elemosinato ed i giovani avranno perso un anno della loro crescita.
La squadra scoppierà quanto prima, come lo scorso anno? Il fuggi fuggi generale, anche di quei ragazzi su cui si era pensato di costruire il Palermo del futuro.
Quoto in toto questo pezzo, la penso esattamente così anch'io...

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #21 il: 05 Gennaio 2008, 10:34:12 pm »
http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=30834

Per fortuna chi lavora con in calcio e lo mastica quotidianamente la pensa diversamente.
AHi poveri noi...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2008, 10:29:31 am »
Caro Moleskine, ma che interviste mi porti?? 8| 8|
Zaccardo è uno dei più grandi leccapiedi mai visti a Palermo. Figuriamoci verso Guidolin che entrambi, l'uno verso l'altro, vivono in una strana forma di simbiosi.
Zamparini? Guai se dicesse cose diverse da quelle da te stigmatizzate. Forse il suo più grande difetto è stato quello di screditare il suo allenatore di turno proprio a mezzo stampa.
Credimi, con rispetto parlando non c'è prio a dialogare con te perchè tu porti la discussione al punto che uno si dovrebbe augurare il male della sua squadra per poi poterti dire: hai visto cosa ha combinato il tuo scantulin?
Ma non ti è bastato il disastro dello scorso anno, la cerchia assolutamente ristretta dei suoi "preferiti" e tutte le macerie e le ceneri che ci aveva lasciato (e che oggi sono sotto gli occhi di tutti)?
Son bastate due vittorie contro i resti della Fiorentina e i resti dell'Atalanta per farti ritenere Guidolin un grande allenatore, senza contare che a Catania abbiamo fetuto e contro i resti della Lazio i fantasmi dello scorso anno sono riapparsi in tutta la loro cruda evidenza.

Oggi nel web trovo notizie del genere:
Il Palermo segue un nuovo talento uruguayano. Si tratta del 17enne Abel Hernandez, attaccante del Central Espanol. Alto 1.84, il giocatore di colore è già entrato a far parte della nazionale under 20 di del ct Aguirre. Secondo alcuni, Hernandez sarebbe più forte del connazionale Cavani, "colpo" di Foschi rilevato dal Danubio.
Ora dico io: ma che ci va pigli?? Compraci a Nesta, a Maldini, a Cannavaro, giocatori già ampiamente collaudati e che parlano l'Italiano.
Credimi: non vedo l'ora che l'esperienza di Guidolin a Palermo abbia fine. E se dovessimo andare anche in Champions non cambierei idea.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2008, 02:09:00 pm »
"Credimi, con rispetto parlando non c'è prio a dialogare con te perchè tu porti la discussione al punto che uno si dovrebbe augurare il male della sua squadra per poi poterti dire: hai visto cosa ha combinato il tuo scantulin?"

Appunto Sergio, la cosa che non capisco è proprio questa:secondo me i detrattori di Guidolin ormai si augurano che la squadra faccia male da qui alla fine dell'anno, per paura di doverselo ritrovare ancora sulla panchina del palermo l'anno prossimo.
Io invece, non avendo pregiudizi, mi auguro solo che faccia bene,xchè nn mi importa chi siede sulla panchina.
La verità caro Sergio non è che non c'è prio a parlare con me, ma piuttosto che a molti di voi questo allenatore fa ANTIPATIA,e anche se dovesse far bene ( come dici pure tu.." anche se dovesse andare in champions") non ve ne frega niente,pagherebbe sempre gli errori del passato.

Io ho scritto : "Vediamo come va,vediamo se dimostra di poter essere l'allenatore anche del futuro palermo o se, diversamente, conferma i suoi antichi limiti."
Chiaro che non bastano le vittorie contro Fiorentina e Atalanta,che come dici tu non erano in un momento brillantissimo.Ma non bastano nemmeno gli errori di palermo-lazio per crocifiggerlo x l'ennesima volta.
Se continua a ripetere gli errori del passato, gli errori di palermo-lazio, se la squadra andrà male,allora diamo il benservito definitivamente a Guidolin.Sennò...
Mi pare un discorso sano e sensato.Altro che non c'è prio.
Contro i partiti presi non c'è prio caro Sergio.

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2008, 03:30:03 pm »
INFATTI !
Non capisco ogni volta tutti questi interventi beneauguranti da parte di alcune persone.
A meno che non hai da spendere centinaia di milioni di euro, tutto quello che succede nel calcio e non solo, è imputabile anche alla fortuna.
Va bene che il periodo storico che stiamo subendo non è particolarmente brillante ma se per ogni piccola cosa si arriva a conclusioni catastrofiche che superano lo stesso concetto di critica allora è meglio darsi una controllata.
Forse è a causa di questo clima perennemente iettatorio, che va oltre il pessimismo, che qui in Sicilia non si costruisce niente di positivo.
SALUTI
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 06:53:27 pm da Redazione »
Prima rifletto, poi parlo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #25 il: 07 Gennaio 2008, 05:37:02 pm »
INFATTI !
Non capisco ogni volta tutti questi interventi beneauguranti da parte di alcune persone.
A meno che non hai da spendere centinaia di milioni di euro, tutto quello che succede nel calcio e non solo, è imputabile anche alla fortuna.
Va bene che il periodo storico che stiamo subendo non è particolarmente brillante ma se per ogni piccola cosa si arriva a conclusioni catastrofiche che superano lo stesso concetto di critica allora è meglio darsi una controllata.
Forse è a causa di questo clima perennemente iettatorio, che va oltre il pessimismo, che qui in Sicilia non si costruisce niente di positivo.
SALUTI

Specchio, guarda che il Palermo è una realtà che passa abbondantemente i 100 milioni. Se poi ti riferisci agli investimenti profusi, il Palermo spende più o meno quanto le altre sue pari livello. Poi la fortuna incide solo per il 10%
Quanto alle mie personali preclusioni verso il tecnico di Castelfranco Veneto, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nei post precedenti: tra il suo modo di fare calcio e le politiche intraprese da sempre da questa società c'è un muro invalicabile. Oggi scantulin sta traghettando questa squadra sino a giugno cercando di trarne il massimo possibile. Poi a giugno si cambia: tecnico abbastanza maturo ed esperto che al di la di ogni alchimia tattica sappia innanzitutto lavorare coi giovani (come polica societaria comanda) per valorizzarli e creare la base per la nostra sopravvivenza.
Facile fare la squadra coi vari Kakà e Ronaldinho buttando invece in soffitta il giovane emergente. Ma noi non siamo il Milan.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 06:54:08 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #26 il: 07 Gennaio 2008, 06:00:10 pm »
Oggi scantulin sta traghettando questa squadra sino a giugno cercando di trarne il massimo possibile. Poi a giugno si cambia: tecnico abbastanza maturo ed esperto che al di la di ogni alchimia tattica sappia innanzitutto lavorare coi giovani (come polica societaria comanda) per valorizzarli e creare la base per la nostra sopravvivenza.

Guarda, se il presidente e proprietario fossi tu e non Zamparini ci crederei ad occhi chiusi. Invece Zoncolan ha un altro anno di contratto, a cifre che in Italia e buona parte d'Europa sono accessibili solo a squadre che parlano apertamente di scudetto e champions league, quindi non conciliabili con i suoi conclamati limiti caratteriali.

Morale della favola Zoncolan resterà in un modo o nell'altro legato al Palermo fino al 2009 e Zamparini al primo passo falso inizierà a pensare nuovamente a lui e poichè il ciclista non é Giampaolo, un "Guidolin V" non é assolutamente un'utopia.

Pacienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #27 il: 08 Gennaio 2008, 10:33:36 am »
Scusate,
ma chi vi dice che a fine stagione Guidolin se ne andrà?
Io penso, invece che, non trovando allenatori bravi ed accessibili sul mercato, Zamparini si farà i conti e dirà "Guidolin è ancora sotto contratto, quindi, perchè pagare un terzo allenatore?"
Quindi, Guidolin rimarrà.

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #28 il: 08 Gennaio 2008, 11:18:44 am »
"INFATTI !
Non capisco ogni volta tutti questi interventi beneauguranti da parte di alcune persone.
A meno che non hai da spendere centinaia di milioni di euro, tutto quello che succede nel calcio e non solo, è imputabile anche alla fortuna.
Va bene che il periodo storico che stiamo subendo non è particolarmente brillante ma se per ogni piccola cosa si arriva a conclusioni catastrofiche che superano lo stesso concetto di critica allora è meglio darsi una controllata.
Forse è a causa di questo clima perennemente iettatorio, che va oltre il pessimismo, che qui in Sicilia non si costruisce niente di positivo.
SALUTI"

Perfetto Specchio, =D>. Alcuni nn ne capiscono nulla,altri mossi troppo dall'antipatia,come Sergio,di cui almeno continuo ad apprezzare l'onestà intellettuale,sebbene non sia ricambiata e spesso abbia preso anche lui l'abitudine di ignorare gli altri ( cattive amicizie... ::) ).

"Scusate,
ma chi vi dice che a fine stagione Guidolin se ne andrà?
Io penso, invece che, non trovando allenatori bravi ed accessibili sul mercato, Zamparini si farà i conti e dirà "Guidolin è ancora sotto contratto, quindi, perchè pagare un terzo allenatore?"
Quindi, Guidolin rimarrà."

Alex, sono daccordo.Ieri Brandaleone diceva una cosa secondo me verissima:forse Palermo è per Guidolin il massimo e Guidolin è il massimo per Palermo.
Riflettiamoci:siamo sicuri che esistano allenatori " a portata di Palermo" migliori di Guidolin ? Tolti i soliti noti ( Capello,Lippi,Mancini,Ancelotti, etc etc...) siamo sicuri che ci siano allenatori migliori di Guidolin,che con i suoi pregi e i suoi limiti,resta pur sempre uno dei piu esperti in Italia?
Tolti quelli, chi rimane ?Gente alla Colantuono...?
Bisogna avere sennò la fortuna di scovare il nuovo talento della panchina,uno alla Marino.Ma chissà se Marino a Palermo avrebbe fatto cosi bene...Ci vuole quel necessario connubio tra tecnico e programmazione societaria che richiede pazienza e tempi di crescita molto lunghi per i giovani, cosa che forse ad Udine è possibile, ma a Palermo....




Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #29 il: 08 Gennaio 2008, 12:38:51 pm »
Citazione
Riflettiamoci:siamo sicuri che esistano allenatori " a portata di Palermo" migliori di Guidolin ? Tolti i soliti noti ( Capello,Lippi,Mancini,Ancelotti, etc etc...) siamo sicuri che ci siano allenatori migliori di Guidolin,che con i suoi pregi e i suoi limiti,resta pur sempre uno dei piu esperti in Italia?
Tolti quelli, chi rimane ?Gente alla Colantuono...?
Bisogna avere sennò la fortuna di scovare il nuovo talento della panchina,uno alla Marino.Ma chissà se Marino a Palermo avrebbe fatto cosi bene...Ci vuole quel necessario connubio tra tecnico e programmazione societaria che richiede pazienza e tempi di crescita molto lunghi per i giovani, cosa che forse ad Udine è possibile, ma a Palermo....


 8-)...mi permetti una piccola intrusione Moleskine!?

Credo che l'allenatore adatto per Zamparini sia il Player Manager di "Scudetto" per PC :-D :-D

E dico "credo" perchè anche questo simulatore, nonostante sia indicato come il miglior gioco manageriale di calcio, nelle mani di Zampaman corra seri pericoli di essere esonerato se solo osa smentire qualche sua..."pensata" ::) ::) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est