Autore Topic: MERCATO DI RIPARAZIONE  (Letto 4570 volte)

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
MERCATO DI RIPARAZIONE
« il: 27 Dicembre 2007, 04:34:04 pm »
Da quello che si sente dire ultimamente sembra che alcuni pezzi pregiati siano in partenza per andare altrove.
Ebbene, riflettendoci attentamente, mi sembra che questo sia il momento migliore per avviare queste operazioni per una serie di motivi.
1 La juventus arriverà al massimo terza e gli servono giocatori per affrontare la fine di questo campionato (che vorrebbe vincere) e la futura Champions.
2 La juventus ha un bel pò di soldi da spendere e delle contropartite tecniche di buona scelta che Guidolin potrebbe plasmare a suo piacimento
3 Parliamoci chiaro che con le regole del calcio attuale la nostra società può allestire solo squadre che si piazzano tra il quarto e il dodicesimo posto quindi meglio non svenarsi e manteniamo categoria, bilanci e serietà
4 Smantelliamo i senatori ed arriva sicuramente gente motivata ed attrezzata per farci mantenere la posizione in classifica
5 Molti non saranno d'accordo ma pur vendendo acquisiremo visibilità in questo mondo fatto dai media se non altro per averci straguadagnato (non faremo più errori di sottovalutazione e chi vuole vincere i campionati deve uscire la pila)
6 Anche se forse non vedrò mai vincere il campionato al Palermo, sarò fiero di una società sana, palestra di molti futuri campioni, sempre ai vertici del campionato di Serie A che tra alti e bassi venderà sempre cara la pelle alle solite strisciate
Il cammino è lungo per diventare una società blasonata, ma la strada mi sembra giusta.
Ho fatto un sogno: un' asta milionaria fra milan, juventus, barcellona,  manchester, chelsea e Palermo per assicurarsi il nuovo astro nascente del calcio brasiliano, un certo Ronaltinho  ;-) :-D

AUGURI DI UN OTTIMO 2008 CHE FACCIA DA CONTRAPPESO A QUESTO SCHIFOSISSIMO 2007 CHE FINALMENTE STA PER FINIRE
 
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2007, 07:43:10 pm da Redazione »
Prima rifletto, poi parlo.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2007, 08:21:10 pm »
Ciao.
Una sola domanda: chi dovrebbe essere questa gente giovane, motivata, ecc. ecc che sostituirà Amauri? Lucarelli?

Auguri anche a te

Ciao

sonar

  • Visitatore
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2007, 09:28:26 pm »
Occhio picciotti, i soddi piaciunu a tutti, ma senza Amauri al massimo potete farvi na gita fuori porta,altro che Europa :-))

Scusate l'intromissione, ma credo ca ogni tantu narriminata a conca ci voli, specie cu stu friddu. ;-)

 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2007, 12:03:35 pm »
Infatti,
anche secondo me la cessione di Amauri equivarrebbe a fare una campagna di depotenziamento.

Ciao

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2008, 04:15:40 pm »
Non mi sembra che la rosa della juventus sia così scarsa da non interessarci !
Non dimentichiamo neanche la miriade di giocatori di proprietà juventus che per fargli fare esperienza sono girati ad altre squadre in comodato d'uso 
E' proprio di oggi la notizia che Almiron sia richiesto dall' olimpyakos mentre a Palermo si pensa di aumentare il contratto di Amauri. Tutto questo mi fà sospettare che le società si stiano studiando per mantenere inalterato un certo conguaglio in denaro.
Lucarelli non ci serve perchè abbiamo un Cavani che schierato centravanti fisso ne vale il doppio. Come doppio potrebbe essere il dispiacere dei cugini catanesi se un certo Spinesi decidesse che forse è meglio cambiare aria.
Insomma da qui al 31 Gennaio ne potranno succedere di tutti i colori, speriamo che quelli più vivaci siano il rosa ed il nero
Prima rifletto, poi parlo.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2008, 05:23:23 pm »
Beh, io spero che a prevalere sia il colore rosa, più del nero...
Comunque, a leggere certe notizie, c'è poco da stare allegri.
Cessioni di Amauri, Barzagli, Bresciano, Simplicio...questa mi sembra più opera di depotenziamento, con tutti i pezzi che tu possa prendere, o meglio che ti possa cedere la Juventus (credi veramente che la Juventus si privi di pezzi pregiati? Lei non fà come Zamparini al quale importano più i soldi che i successi della sua squadra).

Ciao


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2008, 03:56:31 pm »
Ecco le parole di Amauri riportate da questo sito:

"Intanto, però, voglio fare un bel campionato con il Palermo e raggiungere la Champions. Se ci fosse un grande progetto non è escluso che potrei restare qui, dove la mia famiglia si trova benissimo. Me ne vado solo per giocare in una squadra più forte".

Ciò significa che i giocatori se ne vanno perchè sanno che a Palermo non esiste un progetto e di questo non avevo dubbi.
Anzi, l'unico progetto di questa società (con la "s" scritta volutamente in minuscolo) è quello di fare soldi.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin inascoltabile
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2008, 09:58:52 am »
L’assetto non è definitivo - ha rivelato il tecnico rosanero - anche se conosco molti giocatori, questo gruppo può considerarsi nuovo per me. Ci sono giocatori che devo conoscere meglio come Miccoli, lo stesso Cavani che è cambiato rispetto alla scorsa stagione, Caserta e Jankovic, un giocatore che ancora ha difficoltà a comprendere la lingua ma che ha grandi potenzialità e sul quale puntiamo. Andiamo avanti in questo momento con questo modulo, poi vedremo se ci sarà la possibilità o l’esigenza di adottare delle soluzioni diverse".

Questo righe sintetizzano uno degli aspetti peggiori di Scantulin......

Cavani è cambiato rispetto alla scorsa stagione? Grazie fosse stato per te avrebbe giocato solo a subuteo....è cambiato perchè tu lo vedevi solo come prima punta? Ma internet c'e' l'hai? Vai su gli youtube.....Cavani nell'uruguay gioca da prima punta atipica e chi capisce quattro cavolate di calcio intuisce che è una seconda punta adattabile a prima punta.

Jankovic non conosce la lingua? Allora sei scemo? Jankovic è Serbo ma parla lo spagnolo.
Io sono stato 9 mesi in spagna, parlo lo spagnolo, ma ti assicuro caro Scantulin....che se tu parli in Italiano ti capisce benissimo.........

Inascoltabile! 8|

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2008, 01:59:39 pm »
Ecco le parole di Amauri riportate da questo sito:

"Intanto, però, voglio fare un bel campionato con il Palermo e raggiungere la Champions. Se ci fosse un grande progetto non è escluso che potrei restare qui, dove la mia famiglia si trova benissimo. Me ne vado solo per giocare in una squadra più forte".

Ciò significa che i giocatori se ne vanno perchè sanno che a Palermo non esiste un progetto e di questo non avevo dubbi.
Anzi, l'unico progetto di questa società (con la "s" scritta volutamente in minuscolo) è quello di fare soldi.

Ciao
Scusa ma non ho capito cosa intendi tu per progetto. Il progetto di Zamparini è quello di piazzarsi dietro le grandi e quindi la zona uefa. E qui ci siamo sempre arrivati. Poi se becchiamo l'annata giusta magari possiamo  Il Palermo ha un fatturato di 80 milioni di euro, il milan di quasi 300, l'inter di 260, la Juve 200, la Roma 160 e via dicendo. Secondo te il Palermo è in grado di offrire ad Amauri 3-4 milioni di euro a stagione? Secondo me no. Il solo monte ingaggi del Milan è il doppio dei ricavi del Palermo. Parliamo masse critiche non comparabili.
Secondo me tu critichi senza guardare gli aspetti fondamentali della società. Mi spiegheresti nel dettaglio un tuo progetto che parta dalle base che ho appena menzionato (fatturati, monte ingaggi...)? Se è valido sottoponilo a Zamparini.
Ciao

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2008, 02:00:32 pm »
Intendevo dire:
Poi se becchiamo l'annata giusta magari possiamo anche andare in champions' ed allora si potrebbe aprire un circolo virtuoso.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2008, 04:54:28 pm »
E, per andare in Champions non ci vogliono giocatori come Cavani, Pisano, Capuano, ecc.
Con tutto il rispetto, ma sta storia del fatturato è una caz..ta messa in giro ad arte da Sua Maestà Zamparini.
Infatti, tu dimentichi il ricavato che Egli ha dai diritti televisivi e radiofonici (sì, anche RGS paga per la diretta).
Da poco ha anche un utile dal nuovo sponsor, la ditta di gruppi elettrogeni.
Per non parlare del numero degli abbonati e dei paganti il biglietto.
E poi, lo stesso Zamparini pochi giorni fà disse che era disposto a pagare Amauri quanto la Juventus, solo che ora, al solito suo, fà marcia indietro.
E sì, è proprio vero, soldi comandano e fanno diventare ciechi!
Qual'è il mio progetto?
Smetterla di mettere in giro certe storielle e fare in modo di piazzarsi tra le prime quattro, acquistando giocatori validi e non pensando solo a cedere i migliori, per il solo progetto dell'incasso!

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin inascoltabile
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2008, 05:47:02 pm »

Cavani è cambiato rispetto alla scorsa stagione? Grazie fosse stato per te avrebbe giocato solo a subuteo....è cambiato perchè tu lo vedevi solo come prima punta? Ma internet c'e' l'hai? Vai su gli youtube.....Cavani nell'uruguay gioca da prima punta atipica e chi capisce quattro cavolate di calcio intuisce che è una seconda punta adattabile a prima punta.

Ma chi dici Occasionale!? Cavani é stato lanciato da Guidolin al momento giusto, contro la Fiorentina, quando era maturato a sufficienza, sapeva dire "benedico a tutti" e mancavano Amauri, Caracciolo, Brienza e Matusiak. Un schirzamu chi cuosi sieri...  :-D :-D :-D

pepPINK: la giornata é chiusa, ma cavura e sciroccosa. Sergio suggerirebbe di impegnare il tempo libero in una bella passiata a Mondello...  ::) ::) ::) ;-)

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin inascoltabile
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2008, 07:34:09 pm »

Cavani è cambiato rispetto alla scorsa stagione? Grazie fosse stato per te avrebbe giocato solo a subuteo....è cambiato perchè tu lo vedevi solo come prima punta? Ma internet c'e' l'hai? Vai su gli youtube.....Cavani nell'uruguay gioca da prima punta atipica e chi capisce quattro cavolate di calcio intuisce che è una seconda punta adattabile a prima punta.

Ma chi dici Occasionale!? Cavani é stato lanciato da Guidolin al momento giusto, contro la Fiorentina, quando era maturato a sufficienza, sapeva dire "benedico a tutti" e mancavano Amauri, Caracciolo, Brienza e Matusiak. Un schirzamu chi cuosi sieri...  :-D :-D :-D

pepPINK: la giornata é chiusa, ma cavura e sciroccosa. Sergio suggerirebbe di impegnare il tempo libero in una bella passiata a Mondello...  ::) ::) ::) ;-)

Ciao!
Purtroppo sto a Milano e mi faccio una passeggiata a piazza Duomo imbiancata di neve.
Per Alex, io lavoro coi fatturati,e credimi non sono mi..ate, ma cose serie. Se tu ragioni così non andiamo da nessuna parte.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2008, 08:08:50 pm »
Occasionale,perdonami,ma aldilà delle posizioni assunte da ciascuno di noi,i detrattori per partito preso e i sostenitori di Guidolin, tutte posizioni legittime e rispettabilissime,mi spieghi qual'è il senso di un attacco cosi diretto a Guidolin in questo momento ?
Facciamo un passo indietro:Guidolin arriva e fa 7 punti in 3 partite,frutto di 2 splendide vittorie ( di cui una fuori casa in un campo ostico come quello di Bergamo) in cui la squadra ha mostrato un gioco nettamente migliore rispetto al passato, e altresì frutto di un pareggio casalingo con la Lazio, partita praticamente già vinta ( se solo Amauri avesse messo dentro il rigore) e buttata alle ortiche a causa di una serie di errori, quali appunto quello di Amauri,alcuni EVIDENTI errori di Guidolin nella gestione dei cambi, e probabilmente frutto anche di un calo atletico che, forse,ci poteva anche stare.
Due punti buttati,ma un trend sicuramente PIU CHE POSITIVO dall'avvento di Guidolin.
Dunque, posto che Guidolin ha commesso EVIDENTI errori con la Lazio, che senso ha parlare di nuovo,ancora una volta, in termini cosi offensivi e duri, in un momento cmq positivo della squadra e in cui probabilmente serve dare fiducia ed entusiasmo a questo gruppo e a questo allenatore che hanno dimostrato di saper reagire alla brutta parentesi colantuoniana?
Poi quando dico che quà si scrive solo per antipatie e basta....
Con rispetto,ciao !

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: MERCATO DI RIPARAZIONE
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2008, 11:30:41 pm »
X Occasionale:
Guidolin non è l’allenatore ideale per questa squadra. Anzi: è più corretto dire che non è l’allenatore ideale per lavorare con questa specifica società che nell’assemblaggio della rosa ha certe prerogative ben precise. Mi spiego meglio: che ci va a fare Foschi in Argentina, in Cile, in Paraguai (non sarebbe meglio se se ne andasse nel Minne ::) sota?), in cerca di nuovi talenti da scoprire (tipo Cavani, Matusiak, Jankovic, ecc. ecc.) se poi questi qui… non parlano l’Italiano?  8-) 8-) ::)
Ora, portiamo a termine questo campionato cercando di fare meno danni possibili (e con Scantulin, mi scantulio pure io ::)) e a giugno…. aria nuova. Occorre un tecnico che sappia lavorare coi giovani (e Colantuono ci vedeva benissimo) ma che principalmente sappia motivare per benino i senatori (cosa che invece Colantuono non seppe fare assolutamente), almeno quelli che resteranno tra Barzagli, Zaccardo, Diana, Bresciano e Capuano (sono loro che sono inspiegabilmente mancati a questa squadra nei momenti topici del campionato).
Mi piace tantissimo Cagni.
Per PepPink anche una passeggiata sul naviglio sarebbe una valida alternativa al grigiore diffuso in giro per il web :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO