Autore Topic: Ctania-Empoli  (Letto 4178 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Ctania-Empoli
« il: 27 Settembre 2007, 12:13:15 am »
Meno gioco ma più punti rispetto alla gara con la Fiorentina, e va benissimo così:-)
Forse le due gare interne, per quanto espresso dalle contendenti in campo, avrebbero entrambe dovuto chiudersi sul pari, quindi ci è andata molto bene ad aver fatto 3 punti invece di 2 e ad averli fatti contro una diretta concorrente, seppure priva di due pezzi da 90 come Saudati e Giacomazzi.
Punti che devono servire a dare tranquillità nel cammino che aspetta la squadra: quello che deve portarerla a trovare la sua fisionomia di gioco. La speranza è che le lacune di adesso siano fisiologiche. Non era il caso di deprimersi prima, non è il caso di esaltarsi adesso.
Mi è piaciuto Mascara: era in palla e non ha strafatto.
Un osservazione: come lo scorso anno: sconfitte con Inter e Fiorentina, pareggio con Parma e alla prima in casa, vittoria interna con l'Empoli.
Ciao!

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2007, 12:31:05 am »
 sono contento della difesa che quest'anno e' piu' quadrata..........terlizzi e' meglio di sottil e credo che ne abbia avuto dei benefici anche stovini che commette meno errori.........secondo me manca um centrocampista che faccia gol( speriamo che piu' in la' mi possano smentire izco tedesco o llama)
in attacco continua a nn brillare spinesi bene mascara e in certi frangenti martinez....
comunque buon catania e andiamo avanti cosi' :-P :-P   FORZA CATANIA =D> =D>

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2007, 10:23:19 am »
Citazione
Meno gioco ma più punti rispetto alla gara con la Fiorentina, e va benissimo così:-)

Non so se ieri sera c'è stato meno gioco, la mia valutazione si basa sulle occasioni da gol create, e con l'empoli sono state di più, quindi non mi trovi molto d'accordo, l'unico rammarico, in effetti è la situazione di Spinesi, che sembra avulso dal gioco, ne è dimostrazione il fatto che quasi mai è entrato nelle azioni da rete, e tutte le palle gol sono capitate, nei piedi o nella testa di altri, purtroppo meno capaci di lui a metterla dentro, l'unica occasione è stata il contropiede nel finale, che invece è proprio il tipo d'azione meno adatto alle sue caratteristiche, speriamo che sia solo una questione di forma, e non una incompatibilita con il modulo, perchè i suoi gol sono troppo importanti per questa squadra.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2007, 10:36:59 am »
Contavano i 3 punti e sono arrivati! I problemi tecnicotattici non sono ancora stati risolti, ma un merito va dato a questi ragazzi, NON MOLLANO MAI! Una volonta ed una voglia di fare enorme, che magari va a scontrarsi con confusione e imprecisione, ma di certo non si potra' mai dire che il CATANIA e' una squadra che non lotta.
Le soluzioni del mister erano abbastanza scontate, Izco era il sostituto ideale di Baiocco, ma nel primo tempo davanti un centrocampo a 5 dell Empoli2 (non dimentichiamo che Cagni ha lasciato fuori i suoi pezzi migliori) abbiamo faticato e non poco..gli sprazzi di Martinez non trovavano finalizzazione e l'unico cross riuscito (nel primo tempo un disastro) e' stato dallo stesso sprecato.
Meglio il secondo tempo con il vantaggio immediato che ci ha facilitato non poco (RAZZU DE DIOS..!!)..e se e' vero che abbiamo creato almeno tre palle goals, non dobbiamo dimenticare i due salvataggi sulla linea di Terlizzi e un paio di buoni interventi di Polito!
La vittoria e' arrivata, questo conta, e contro le nostre diretti concorrenti ce la giocheremo sempre, speriamo che a gennaio venga completata la squadra, il gabbiano li davanti tutto solo, non fara' piu' 17 goals.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2007, 10:53:58 am »
Citazione
Meno gioco ma più punti rispetto alla gara con la Fiorentina, e va benissimo così:-)

Non so se ieri sera c'è stato meno gioco, la mia valutazione si basa sulle occasioni ...
Capisco il tuo punto di vista, ma ricordiamoci che l'Empoli, che già non vale la Fiorentina, mancava di giocatori importanti come Saudati,  Vannucchi e Buscè.
Comunque è importante che siano arrivati i punti, altrimenti staremmo qui a sentirci cantare il de profundis prima del tempo:-)
Piuttosto, fra le note negative, c'è stata l'inutile esplusione di Tedesco, che rischia due giornate, quindi a Milano sarà difficile evitare di essere travolti dal Milan che non può più sbagliare (mancherà pure Baiocco...).
Ad ogni modo finora nelle gare del "nostro" campionato i punti li abbiamo fatti, non resta che continuare a lavorare sperando di migliorare la forma e il gioco.
Sono felice del rientro di Colucci, spero che lui possa raccogliere l'eredità di Caserta nel ruolo di raccordo fra i reparti che, a mio parere, è il vuoto che ci sta creando più difficoltà.
Stovini immenso, ma non è una novità. Sardo si sta proponendo meglio in avanti, ma quando si tratta di coprire perde troppo spesso l'uomo lasciando spazi eccessivi. Se si riuscisse a farlo tornare utile recuperandolo a pieno sarebbe un "acquisto" importante.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Empoli
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2007, 10:55:36 am »

Mi congratulo con voi.

Domandina ..............la prossima sarà Empoli-Palermo.....che mi dite?...suggerimenti/precauzioni?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Empoli
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2007, 11:24:18 am »

Mi congratulo con voi.

Domandina ..............la prossima sarà Empoli-Palermo.....che mi dite?...suggerimenti/precauzioni?

Ciao Occasionale,
anche se ancora non ha vinto penso che la forza dell'Empoli sia che è una squadra, nel senso che, non avendo cambiato moltissimo dalla scorsa stagione, è piuttosto quadrata. Ritengo che il Palermo debba evitare di scoprirsi troppo e non pensare alla differenza di valori tecnici che può vantare altrimenti potrebbe farsi male, sai come sono le gare sui campi delle cosiddette "provinciali": bisogna spesso agire più con la sciabola che con il fioretto, o comunque lottare dall'inizio alla fine.
Ciao!

P.s.: naturalmente congratulazioni anche a voi, al di là degli episodi mi fa sinceramente piacere che negli annali resti nuovamente una sconfitta del Milan contro il Palermo. Spero che vi ripetiate in Toscana, soprattutto perché ci fareste un favore. Un pensiero anche la Messina: non mi ricordo quando è stato l'ultimo turno in cui le tre maggiori formazioni isolane hanno fatto bottino pieno. Speriamo che anche le siciliane di C2 si sveglino.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2007, 11:35:07 am »
Ottimo grazie..........mah....in questo momento il Palermo non ha la forza, agonistica, di scoprirsi ....abbiamo atteso tutti...anche quegli scarponi del Mlada........

una considerazione.........Finalmente ho visto Caserta dal vivo.......un bel giocatore...capisco che in una squadra come quella Etnea sia stata una grave perdita!!!

Saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2007, 11:52:18 am »
una considerazione.........Finalmente ho visto Caserta dal vivo.......un bel giocatore...capisco che in una squadra come quella Etnea sia stata una grave perdita!!!

Saluti

Già, gli auguro la convocazione in nazionale anche perché ci porterebbe altri soldini. Ribadisco che gli dobbiamo gratitudine e pertanto spero non l'accoglienza nel derby sia per lui di indifferenza e non di  contestazione. Resta il fatto che mi ha un po' deluso come persona per via del tentativo di svincolarsi d'ufficio. Ci sta tutto, ma se hai di queste mire non devi riempirti la bocca con frasi tipo "solo questa maglia può portarmi in nazionale" o con atteggiamenti come il bacio alla maglia, cose che non vedevamo dai tempi del buon Gennaro Del Vecchio. Senza offesa, penso che se fosse per squadre che hanno la pur legittima e profiqua politica del Palermo e di tutte le società più ricche, Caserta sarebbe rimasto all'Igea Virtus non 5 ma 10 anni, ovvero fino a fine carriera, il che sarebbe stato uno spreco. Scusate se apro una parentesi OT rispetto al titolo del topic.
Ciao!

sonar

  • Visitatore
Re: Catania-Empoli
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2007, 01:01:13 pm »

Mi congratulo con voi.

Domandina ..............la prossima sarà Empoli-Palermo.....che mi dite?...suggerimenti/precauzioni?


Grazie Occasionale,ricambio le congratulazioni,anche se avete fatto un "colpo di mano" (come noi daltronte che poi però abbiamo legittimato) e ci avete cunzatu a tavula Domenica al Meazza.
Dalle facce del dopo partita e delle dichiarazioni dei milansti, dopo il servizio che gli avete reso, credo che a Milano ci ridurranno in sette e ammoniranno pure i magazzinieri.
Non che avessimo tante speranze ma sicuramente una vendetta trasversale ai Siculi è molto probabile.
Ci avete messo sulla graticola ma sono sempre felice quando i Terroni prevalgono su  chi pretende che tutto gli è dovuto.
Certo  egoisticamente avrei preferito che aveste battuto una nostra pari grado come a Livorno, per cui contro l'Empoli (anche loro avranno il sangue agli occhi) vi suggerirei di fare un adeguato riscaldamento pre partita per un avvio sparato in modo da calmargli i bollenti spiriti, mettere dentro Guana e spostare Caserta al posto di Simplicio,e trovare un ruolo a Cavani dal primo minuto. ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2007, 01:40:46 pm »
Ragazzi a chi interessa, il mio commento su Catania Empoli è sul sito dell'ottimo Bua ;-)

 http://diariossazzurro.altervista.org/

Ribadisco qui che la vittoria, al di là del gioco o dei meccanismi che ancora stentano, è importantissima, per la classifica, ma soprattutto per il morale visto che la si è ottenuta contro una pari grado a pari punti in classifica. Adesso abbiamo gli stessi punti dello scorso anno, è ciò significa che per giudicare questa squadra
bisogna “decatanesizzarsi”  ::) e cercare di essere quanto più equilibrati possibile. Il Catania a cinque giornate dall’inzio di questo difficilissimo campionato di A non è “senzasquattra”, ma nemmeno “avemusquattruni”.

Credo che il nostro compito sia quello di sostenere i ragazzi, chiunque scenda in campo, qualunque scelta faccia il tecnico, e Gennaro Sardo è l’esempio di cosa può produrre il sostegno incondizionato del popolo rossazzurro.

Ciao ;-)


Occasionale ::) non ho visto i filmati delle altre, ma mi dicono che pure Amauri abbia usato la Mano de Dios e pare che Galliani si sia imbufalito ::) ::) ::)

Non so perchè ma quando la squadra del nano e dello zio Fester viene bastonata, ancor più immeritatamente (almeno a detta di alcuni colleghi milanisti!), è sempre un bella giornata ::) ::) ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2007, 02:39:48 pm »
Caro sonar.......certo .....troverete.....un clima......da.."puniamo la Sicilia ladrona".....ma onestamente....il Milan, Galliani e i vari compari di merende s'annu a zittiri........
Dove erano queste invettive quando:

-  l'anno scorso ma sopratutto due anni fa gli arbitri fischiavano sistematicamente falli di simpatia al limite dell'aria per consentire a Pirlo di dare i lieto fine alle partite?
-  non appena si alitava sui giocatori rossoneri scattavno punizioni o ammonizioni.
-  il recupero di fine partita era esiguo o cospicuo in funzione delle esigenze del Milan....

Chi ha seguito le partite del Milan negli utlimi 3 o 4 anni sa quello che dico.

Si abbiamo vinto immeritatamente e con alcune sviste arbitrali...e allora? Nulla di quanto non già fatto dalla banda Galliani sia sul campo che fuori!!!

Invece di scassare i razzi...Galliani si chieda perchè:

- La squadra più forte d'Europa fa un solo goal ad un Palermo in bambola e senza forza sulle gambe!!
- Perchè un attaccante Pericoloso come Amauri era solo in area di rigore, sai bastavano 10 cm di braccio per essere regolare il goal
- Gilardino ormai  vale un Brienza e mezzo e Ronaldo si fa le pippe!!
- hanno 2 portieri uno più imbarazzante dell'altro.
- Comprano Pato 22 MLn di euro e noi Cavani, una stella del panorama mondiale questo ragazzo, 5,5 MLn di euro.

e soprattutto lui e so cucino Silvio che imparino a perdere!!!


p.s. Il Milan con Siena e Parma meritava di perdere ..ieri meritava di vincere...in sostanza sono in credito di un punto........bene contro il Catania pareggerà pur meritando di perdere...........pari e patta!!! ::) ::) ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2007, 02:45:17 pm »
Io a fine partita ho telefonato a mia moglie e le ho detto"  Ba.....per un mese niente sesso".....e lei....

Sei diventato f r o c i o ???

No l'effetto orgasmico permanente di rubarici a partita al Milan con:

- un fallo di mano
- un secondo goal su punizione fischiata per fallo inesistente su Diana
- vincere al 93simo dopo che na vianu rumputu u cu l  o!!


ops....ripensandoci..però leI mi ha risposto......tu....ma io si!!!


MISCA TONNO SUBITO A CASA..................AFFIO MOTTO SEI!!!! 8D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2007, 02:47:30 pm »
Ragazzi a chi interessa, il mio commento su Catania Empoli è sul sito dell'ottimo Bua ;-)

 http://diariossazzurro.altervista.org/

Colgo l'occasione, dopodicché per correttezza  non farò più pubblicità al mio sito, per chiedere un favore a tutti gli utenti del forum (non solo a quelli rossazzurri), quello di votare il Diario Rossazzurro (cliccando sull'apposito bannerino)  ogni volta che lo visitate. Nessuno ci guadagna soldi, naturalmente, solo la possibilità di avere meno limitazioni di trrffico e spazio web (a volte per es. può capitare che invece del sito venga visualizzato un messaggio che dice che è stato superato il limite e bisogna tornare dopo un ora).
Per garantirci almeno di mantenere e non aggravare queste limitazioni dovremmo assestarci nei primi 100 siti nella classifica mensile dei siti ospitati dal server altervista, risultato che si potrebeb conseguire compiendo il semplice gesto di un click, nulla di che. Al momento siamo al posto 235 ma con un trend positivo e tre giorni a disposizione per salire ancora, dunque...al vostro buon cuore!
E grazie comunque a tutti coloro che contribuiscono, scrivendo o solo navigando, alla sopravvivenza di questa umile ma democratica voce che sgomita nel panorama internettiano siciliano;-)

Ciao!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2007, 03:55:49 pm »
Buono il risultato.

Male alcuni lanci lunghi direttamente dalla difesa.

Benissimo il duo Martinez-Mascara (7), in futuro dovrebbero giocare anche più vicini.

Malissimo Spinesi (3.5), sembra la particella di sodio. Rgazzi, ascoltatemi, questo con il tipo di gioco veloce e ficcante di Baldini non c'entra un'emerita mazza, a Gennaio compriamo qualcuno più potente (o più tecnico) e togliamoci il pensiero.

Benino Izco, Edusei, Tedesco e Sardo (6)

Buona la difesa in Terlizzi (6.5) e Stovini (7). Bene anche Polito (6.5) anche se ho qualche dubbio su uin paio di  uscite mancate (scuola Pantanelli) nel primo tempo.

Bene Vargas (tolta la disattenzione nel primo tempo) (6.5): un motorino instancabile e quesat'anno anche potente

Migliorato il gioco.

Male i cambi, sbagliati e troppo ritardati: come può mettere il convalescente Colucci negli ultimi minuti in una partita che stava diventando molto fisica? Perché ha lasciato l'inutile Spinesi che non fa contropiede e non contrasta?

Malissimo Cagni: ma come può, in uno scontro diretto contro una squadra che si deve salvare, lasciare fuori Giacomazzi, Buscé, Vannucchi (!!) e Saudati? Ma a noi va bene così, speriamo che Ancellotti lasci fuori Kaka e Pirlo e siamo a posto!:-)