Autore Topic: Catania Cittadella  (Letto 6500 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Cittadella
« il: 01 Dicembre 2012, 02:20:11 pm »
Allora..

Coppa Italia.

Per dimenticare.
Concordo con chi scrive che questa NON  sia una squadra da EL. Siamo una discreta squadretta che si salvera' agevolmente.
E che si potrebbe cavare qualche soddisfazione..Se lor signori permettessero. Bando alle polemiche.

Se battiamo il Cittadella, avremmo un calendario che prevede Pama e Lazio, fuori casa entrambe, ma a mio modo di vedere squadre abbordabili.

Giochiamo per vincere ed evitiamo di regalare giorni di gloria a improbabili protagonisti.
Sempre Forza Catania.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2012, 02:34:49 pm »
Concordo alla lettera, contro il Cittadella bisogna entrare in campo per vincere, senza se e senza ma.
Una squadra del nostro livello, non PUO', e non DEVE, permettersi il lusso di snobbare la partecipazione alla Coppa Italia, schierando squadre riserve o similari. >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2012, 02:43:54 pm »
Per me puo' giocare chiunque.
L' unico desiderio: vorrei vedere giocare per la prima volta quest' anno Barrientos...nonostante la figuraccia appena avvenuta..nel suo ruolo piu' consono: alemeno 20 metri piu' avanti da dove lo schiera attualmente Maran.
Che so..l' ultimo regalo per il pubblico rossazurro....poi vada come deve andare..

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2012, 03:26:40 pm »
Allora se reputiamo questa squadra in linea con le ultime 6-7 di questo campionato e sena riserve all'altea possiamo anche evitare di scrivere o lamentarci.

Di che parliamo se sono questi?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2012, 03:47:51 pm »
con le ultime 6-7 di questo campionato

NO..

Non siamo fra le ultime 6-7...E i lamenti NON sono dovuti alla posizione di classifica..Meno che mai per gioco o allenatore..
Lo sai bene di cosa ci lamentiamo, Santuzzo.

Secondo me siamo entro i primi 10..
Dunque..

Non siamo da EL..ma ABBONDANTEMENTE da salvezza.
E, MINIMO, da quarti di Coppa Italia.

Poi..vada come vada ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2012, 05:07:48 pm »
Allora siamo d'accordo,ma non ci limitiamo solo ad arbitri

E' non escludiamo l'allenatore

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2012, 06:54:07 pm »
Ci sarebbe Guardiola libero ..... ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2012, 07:31:17 pm »
L' unico desiderio: vorrei vedere giocare per la prima volta quest' anno Barrientos...nonostante la figuraccia appena avvenuta..nel suo ruolo piu' consono: alemeno 20 metri piu' avanti da dove lo schiera attualmente Maran.
Su questo sono pienamente d'accordo, o Barrientos gioca alla distanza massima di 30 metri dalla porta avversaria oppure è meglio schierare castro cunfusu, Morimoto o Doukara, almeno non giochiamo in dieci.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Cittadella
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2012, 10:21:18 pm »
L' unico desiderio: vorrei vedere giocare per la prima volta quest' anno Barrientos...nonostante la figuraccia appena avvenuta..nel suo ruolo piu' consono: alemeno 20 metri piu' avanti da dove lo schiera attualmente Maran.
Su questo sono pienamente d'accordo, o Barrientos gioca alla distanza massima di 30 metri dalla porta avversaria oppure è meglio schierare castro cunfusu, Morimoto o Doukara, almeno non giochiamo in dieci.
Ma allora la può fare la differenza se utilizzato nel suo ruolo. Gli e lo dici tu a "Quello"? ::) ::)
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2012, 08:43:21 am »
L' unico desiderio: vorrei vedere giocare per la prima volta quest' anno Barrientos...nonostante la figuraccia appena avvenuta..nel suo ruolo piu' consono: alemeno 20 metri piu' avanti da dove lo schiera attualmente Maran.
Su questo sono pienamente d'accordo, o Barrientos gioca alla distanza massima di 30 metri dalla porta avversaria oppure è meglio schierare castro cunfusu, Morimoto o Doukara, almeno non giochiamo in dieci.

L' unico desiderio: vorrei vedere giocare per la prima volta quest' anno Barrientos...nonostante la figuraccia appena avvenuta..nel suo ruolo piu' consono: alemeno 20 metri piu' avanti da dove lo schiera attualmente Maran.
Su questo sono pienamente d'accordo, o Barrientos gioca alla distanza massima di 30 metri dalla porta avversaria oppure è meglio schierare castro cunfusu, Morimoto o Doukara, almeno non giochiamo in dieci.
Ma allora la può fare la differenza se utilizzato nel suo ruolo. Gli e lo dici tu a "Quello"? ::) ::)
"U Mastru"

Aldo e Umastru, io sono sempre stato un estimatore di Barrientos, sin dal primo "scampolo" di partita che gli ho visto giocare (Catania- Genoa di 3(?) anni fa.
Non credo che sia un problema di posizione, ma di voglia... e non credo che ne abbia dimostrata molta ultimamente. I due "cartellini" inutili, rimediati venerdì, ci fanno capire il suo interesse alla causa e l' impegno.
Non abbiamo cosa farcene di uno con tale testa; anzi, tenerlo lontano, fin quando non rientra "fra gli umani", evita solo danni., se non ha voglia di fare il professionista "perbene", che vada altrove... com' era il motto dell' acqua e del vento? ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2012, 12:17:06 pm »
Catanisazzu, che sia un problema di testa e' ovvio, ma anche la posizione in campo ha la sua importanza. Per le caratteristiche tecniche, e anche caratteriali,del giocatore se gioca avanti può essere decisivo con i suoi colpi di genio perché è prossimo alla porta, se gioca a centrocampo e' solo un peso. Per rendere più esplicito il mio pensiero, con un dribbling riuscito al limite dell'area vai in porta, mandi in porta il compagno o ti procuri una punizione dal limite o un rigore, la stessa bella giocata a 50/60 metri dalla porta resta fine a se stessa. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Cittadella
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2012, 01:44:34 pm »
Catanisazzu, che sia un problema di testa e' ovvio, ma anche la posizione in campo ha la sua importanza. Per le caratteristiche tecniche, e anche caratteriali,del giocatore se gioca avanti può essere decisivo con i suoi colpi di genio perché è prossimo alla porta, se gioca a centrocampo e' solo un peso. Per rendere più esplicito il mio pensiero, con un dribbling riuscito al limite dell'area vai in porta, mandi in porta il compagno o ti procuri una punizione dal limite o un rigore, la stessa bella giocata a 50/60 metri dalla porta resta fine a se stessa. :-))
Domanda; Ma Maran ci arrivera mai a capirlo? Quanti rigori abbiamo portato a casa l'anno scorso con i tre ballerini di tango sempre in avanti, quanti quest'anno?
"U mastru"

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2012, 08:06:38 pm »
Per il momento si sa che giocheranno dall' inizio Frison in porta , Paglialunga, Doukara', Morimoto e....Barrientos :-))

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Cittadella
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2012, 08:41:30 pm »
Catanisazzu, che sia un problema di testa e' ovvio, ma anche la posizione in campo ha la sua importanza. Per le caratteristiche tecniche, e anche caratteriali,del giocatore se gioca avanti può essere decisivo con i suoi colpi di genio perché è prossimo alla porta, se gioca a centrocampo e' solo un peso. Per rendere più esplicito il mio pensiero, con un dribbling riuscito al limite dell'area vai in porta, mandi in porta il compagno o ti procuri una punizione dal limite o un rigore, la stessa bella giocata a 50/60 metri dalla porta resta fine a se stessa. :-))

Aldo, con me, per la posizione, sfondi una porta moooolto aperta! Lo dico dall' anno scorso che Barrientos non può lo si può fare giocare arretrato, anzi, ho sempre sostenuto che i suo posto e dietro le punte, in centro e non laterale, ma tant' è....
Sono anche d' accordo che caratterialmente, il tipo, è difficile, ma è anche vero che a danno, si somma danno... e siccome non siamo il real madrid, non possiamo permetterci, ogni anno, uno sciupio di punti del genere...Palermo ed Milan insegnano... così come, l' anno scorso, cagliari, chievo, bologna ecc.
Ma qualcuno di noi ha contato quanti potenziali punti abbiamo perso per "non giocare"?
Qualcuno di noi ha mai provato a sommarli, virtualmente, 'sti punti?
Io o calcolato (come avete fatto sicuramente anche Voi), una media di pareggi e vittorie alla nostra, ripeto, nostra, portata e la somma era vertiginosa... ma abbiamo lasciato al nulla la nostra opportunità; ma non perchè non eravamo all' altezza, ma perchè se ne sono f.o.ttu.ti...
Ora, se sono professionisti, e qui conosciamo tutti bene la mentalità del professionista, se la meta si avvicina, il "professionista" si esalta e dà di più.... non si "sgonfia" perchè pensa ad altre mete ambite, non avendo raggiunto il "minimo" delle mete ambite ed alla portata.
Se pretendono i "soldi", i "blasoni" e la vita da ricco professionista del calcio, ca22o, se lo devono sudare con la maglia della mia squadra del cuore, che li  ha portati alla ribalta e li paga, per il momento, profumatamente. PUNTO.
E se la Società che mi paga, in quanto professionista, mi dice, per momentanea esigenza,  di pulire a terra con la ramazza, io lo faccio, CON IL MASSIMO IMPEGNO... in quanto professionista, attaccato al dovere ed al lavoro. PUNTO.
Se "schifii" la maglia che ogni domenica è seguita da 20.000 persone che sotto la pioggia ed al freddo ti osannano, DEVI SOLO PROVARE VERGOGNA, perchè in cambio, TI DEVI ROMPERE il C:U:L:O, per far capire quanto ci tieni. Anche ramazza in mano.
Poi, se non sei contento, te la discuti in separata sede.
Sono veramente troppo inca22ato, per Palermo e per il Milan.
La posizione in campo viene, sicuramente, dopo. Prima l' impegno.
Poi, se perdono, ricevono, comunque, l' applauso, come è sempre avvenuto da un pubblico civile e sportivo come il nostro. Che tante volte ha applaudito dopo una sconfitta.
Sono troppo inca22ato, per tutto quello che da tre settimane circa, vedo in campo.
Una sola cosa non ho capito... l' abbraccio del Presidente con tanto di bacio...

#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Cittadella
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2012, 10:08:39 pm »
Catanisazzu, che sia un problema di testa e' ovvio, ma anche la posizione in campo ha la sua importanza. Per le caratteristiche tecniche, e anche caratteriali,del giocatore se gioca avanti può essere decisivo con i suoi colpi di genio perché è prossimo alla porta, se gioca a centrocampo e' solo un peso. Per rendere più esplicito il mio pensiero, con un dribbling riuscito al limite dell'area vai in porta, mandi in porta il compagno o ti procuri una punizione dal limite o un rigore, la stessa bella giocata a 50/60 metri dalla porta resta fine a se stessa. :-))

Aldo, con me, per la posizione, sfondi una porta moooolto aperta! Lo dico dall' anno scorso che Barrientos non può lo si può fare giocare arretrato, anzi, ho sempre sostenuto che i suo posto e dietro le punte, in centro e non laterale, ma tant' è....
Sono anche d' accordo che caratterialmente, il tipo, è difficile, ma è anche vero che a danno, si somma danno... e siccome non siamo il real madrid, non possiamo permetterci, ogni anno, uno sciupio di punti del genere...Palermo ed Milan insegnano... così come, l' anno scorso, cagliari, chievo, bologna ecc.
Ma qualcuno di noi ha contato quanti potenziali punti abbiamo perso per "non giocare"?
Qualcuno di noi ha mai provato a sommarli, virtualmente, 'sti punti?
Io o calcolato (come avete fatto sicuramente anche Voi), una media di pareggi e vittorie alla nostra, ripeto, nostra, portata e la somma era vertiginosa... ma abbiamo lasciato al nulla la nostra opportunità; ma non perchè non eravamo all' altezza, ma perchè se ne sono f.o.ttu.ti...
Ora, se sono professionisti, e qui conosciamo tutti bene la mentalità del professionista, se la meta si avvicina, il "professionista" si esalta e dà di più.... non si "sgonfia" perchè pensa ad altre mete ambite, non avendo raggiunto il "minimo" delle mete ambite ed alla portata.
Se pretendono i "soldi", i "blasoni" e la vita da ricco professionista del calcio, ca22o, se lo devono sudare con la maglia della mia squadra del cuore, che li  ha portati alla ribalta e li paga, per il momento, profumatamente. PUNTO.
E se la Società che mi paga, in quanto professionista, mi dice, per momentanea esigenza,  di pulire a terra con la ramazza, io lo faccio, CON IL MASSIMO IMPEGNO... in quanto professionista, attaccato al dovere ed al lavoro. PUNTO.
Se "schifii" la maglia che ogni domenica è seguita da 20.000 persone che sotto la pioggia ed al freddo ti osannano, DEVI SOLO PROVARE VERGOGNA, perchè in cambio, TI DEVI ROMPERE il C:U:L:O, per far capire quanto ci tieni. Anche ramazza in mano.
Poi, se non sei contento, te la discuti in separata sede.
Sono veramente troppo inca22ato, per Palermo e per il Milan.
La posizione in campo viene, sicuramente, dopo. Prima l' impegno.
Poi, se perdono, ricevono, comunque, l' applauso, come è sempre avvenuto da un pubblico civile e sportivo come il nostro. Che tante volte ha applaudito dopo una sconfitta.
Sono troppo inca22ato, per tutto quello che da tre settimane circa, vedo in campo.
Una sola cosa non ho capito... l' abbraccio del Presidente con tanto di bacio...
Caro, quando parli di professionalità cerca di ricordarti che parli di una maggioranza di ragazzotti immaturi spesso sobilati da dalle sanguisughe di norma definiti procuratori.
Ma ti voglio ricordare che Barrientos è sempre stato fumino, ma quest'anno è cambiata la gestione tecnica, sia societaria. Ecco in questi frangenti si rimpiange la buon'anima, che con il suo solito garbo avrebbe già rimesso in riga sia i giocatori che il tecnico e penso che non ci sarebbe neanche stato il bacetto. ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Sto vedendo la Fiorentina, cosi, tanto per ricordarmi e rimpiangere come eravamo. :-(