Autore Topic: A chi devo dire grazie!?  (Letto 5527 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #15 il: 27 Settembre 2006, 08:45:55 pm »
Citazione da: "Templare"
Le società di calcio li conoscono benissimo. perchè non li denunciano alla magistratura? Per lo meno si deresponsabilizzerebbero ed eventuali colpe o omissioni avrebbero provenienze certe.

Repressione: se decidi di reprimere veramente devi mettere in conto di dovere essere costretto ad usare le armi e non so fino a che punto possa essere accettabile una sparatoria in mezzo a migliaia di persone. Oltretutto ricorda che in Italia non puoi uccidere un Carlo Giuliani, neanche se sta cercando di ucciderti a colpi di bombola di estintore, perchè poi lui diventa un martire e chi si é difeso un assassino.

La verità é che la polizia fa quello che può, ma non può certo entrare in una curva per portarsi decine di scalmanati, perchè succederebbe una tragedia.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Scusami Temply, ripeto: ma l'impianto a circuito chiuso di cui le società hanno obbligo di dotare i propri impianti di gioco in base a una precisa normativa UEFA, a che serve!? :roll:

Non pensi che se, tu Lega, invece di squalificare il campo lasci solo ed esclusivamente alla magistratura il compito di individuare tramite le telecamere chi si macchia di atti di teppismo e di applicare su loro il codice penale...non la diffida ad entrare in qualsiasi stadio, ma il codice penale, quindi la galera...ottieni  il duplice obiettivo di spezzare seriamente certi circoli viziosi tra società (spesso ricattate!) e facinorosi, salvaguardando e garantendo la stragrande maggioranza dei tifosi che hanno il sacrosanto diritto di seguire la propia squadra!?

O invece è meglio agire come Ponzio Pilato: io vi squalifico il campo intanto, poi il resto sono ca.z.zi vostri, lasciando le società a diramare ipocrite prese di posizioni e non intaccando assolutamente lo status quo delle connivenze!?

Infine Templare, a chi crea nocumento che Mascara, Tedesco, Di Canio, Lucarelli, Speroni o Aristoteles per la felicità di aver segnato si sfilino la maglia!?   :roll:
Ma stiamo scherzando!? Reprimere il momento più bello della partita, quello più emozionanate, più festoso...perchè!?
Perchè mostrano impudicamente i pettorali e oggi si sa quante donne vanno in tribuna?
Perchè prendono freddo e poi sti debosciati finiscono a carico del servizio sanitario nazionale che è già in crisi di suo!?
Perchè quello sfila e infila scuce le maglie e oggi giorno una maglia costa!?

Qualcosa di serio oltre il fatto che per 100 anni si esultato con le sole braccia al cielo e vestiti in giacca e cravatta, ci sarebbe!?

Ricordi, a proprosito di correre sotto la curva, qualche anno fa quell'altra idiozia demenziale dell'ammonizione che scattava al giocatore che si rendeva "responsabile" di esultare sotto la propria curva o comunque fuori dal rettangolo di gioco!?
Bene, evidentemente qualche anima pia si rese conto della solenne castroneria che qualche scenziato aveva partorito e la abolì...sarebbe ora che si facesse la stessa cosa con quest'altra ipocrita e moralista put.tan.ata !?

Spero capisca che scrivo ciò perchè c'è incappato Mascara... :roll:

Ti saluto!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2006, 09:30:57 pm »
Citazione da: "THOR"
CHI DEVO RINGRAZIARE??...

L'ELENCO che farei e' piccolo piccolo, ma il risultato finale giunge sempre ad una stessa voce:
- quella voce che si preoccupo' di fare un farneticante comunicato contro MAX LICARI meno di anno fa...
- quella voce che adesso accusa i tifosi
- quella voce che ora, prende le distanze dai gruppi organizzati...
- quella voce che "sta mettendo le mani avanti" su una possibile retrocessione
- quella voce che "regala" abbonamenti ai soliti noti
- quella voce che paga le trasferte in aereo fino in austria ai noti di cui sopra
- quella voce che tiene in scacco radio e televisioni
- quella voce che spaccia per fenomeni giocatori mai visti in campo
-quella voce che si permette di restituire i biglietti alla fiorentina penalizzando i tifosi e gli sportivi veri e non violenti
- quella voce che ha poratato il "fenomeno" Morimoto... visto palleggiare da solo in allenamento...
- quella voce che non organizza un servizio d'ordine serio, che impedisca ingressi di favore e omaggi vari ai noti di cui prima..
- quella voce che QUANDO APRIRETE GLI OCCHI... SPERIAMO NON SIA TARDI!!

NOI SAREMO A FIRENZE NONOSTANTE LA VOCE... 50 OLD GIA' BIGLIETTATI!!

SOLO CATANIA... IL RESTO PASSA!




 :roll: ...mi ero ripromesso di non fare più polemiche con te Nico e non voglio recedere da questo proposito. Ho grande stima e affetto per voi Old Elephant, per te in particolare, per quello che rappresentate come avangurdia rossazzurra al norditalia, cosa che mi rende particolarmente orgoglioso. Ma onestamente è da parecchio che dissento in maniera ferma e decisa dalle tue prese di posizione che, dal mio punto di vista, non hanno nulla di serio. Ma ok...è questo il tuo pensiero, è sia!

Come ha notato pure il fratello Elephant Catania, il tuo post è parecchio fuori luogo. Purtroppo questa tua guerra personale con l'A.D.  ti porta a scrivere cose assurde. Ma non perchè potrebbero essere false, ma perchè in larga parte sono ovvie!

In tutta onestà, Nico, ma quale altra società non intrattiene rapporti "ambigui" con la parte ultrà del proprio tifo!?...me ne citi una!? :roll: (non il Chievo per favore che ha 2 tifosi!). In quale altra società non si fanno ingressi di favore!?...e sempre a proposito di connivenze e favoritismi, ma quando c'era Gaucci dov'eri tu!?

Il sottoscritto prima di imborghesirsi in trib.B, ha fatto tanti anni in curva Sud tra Gioventù Rossazzurra e Falage d'Assalto, allora c'era Massimino che spesso partecipava economicamente alle spese di trasferta e di coreografia.
Mantovani, il grande e illuminato presidente doriano, faceva lo stesso e tanti altri presidenti ieri come oggi lo fanno!

E allora!? Su cosa devo aprire gli occhi Nico!? :roll: ...

Su Morimoto, che si sapeva dovesse essere dirottato alla Primavera dove per altro a già fatto goal :roll: !?....Sulla possibile retrocessione causata più che da una parte del tifo rossazzurro non da A, dalla sua campagna acquisti!?...Sui fenomeni mai visti in campo dopo, effettivamente, un lunghissimo campionato già disputato!?

Attendo Nico...intanto l'Etna ha ripreso la sua attività, un incendio ha distrutto il bosco di Fleri qualche settimana fa, sarà colpa di The Voice!? 8)

Ti saluto!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2006, 11:54:44 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Le società di calcio li conoscono benissimo. perchè non li denunciano alla magistratura? Per lo meno si deresponsabilizzerebbero ed eventuali colpe o omissioni avrebbero provenienze certe.

Repressione: se decidi di reprimere veramente devi mettere in conto di dovere essere costretto ad usare le armi e non so fino a che punto possa essere accettabile una sparatoria in mezzo a migliaia di persone. Oltretutto ricorda che in Italia non puoi uccidere un Carlo Giuliani, neanche se sta cercando di ucciderti a colpi di bombola di estintore, perchè poi lui diventa un martire e chi si é difeso un assassino.

La verità é che la polizia fa quello che può, ma non può certo entrare in una curva per portarsi decine di scalmanati, perchè succederebbe una tragedia.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Scusami Temply, ripeto: ma l'impianto a circuito chiuso di cui le società hanno obbligo di dotare i propri impianti di gioco in base a una precisa normativa UEFA, a che serve!? :roll:

Non pensi che se, tu Lega, invece di squalificare il campo lasci solo ed esclusivamente alla magistratura il compito di individuare tramite le telecamere chi si macchia di atti di teppismo e di applicare su loro il codice penale...non la diffida ad entrare in qualsiasi stadio, ma il codice penale, quindi la galera...ottieni  il duplice obiettivo di spezzare seriamente certi circoli viziosi tra società (spesso ricattate!) e facinorosi, salvaguardando e garantendo la stragrande maggioranza dei tifosi che hanno il sacrosanto diritto di seguire la propia squadra!?

O invece è meglio agire come Ponzio Pilato: io vi squalifico il campo intanto, poi il resto sono ca.z.zi vostri, lasciando le società a diramare ipocrite prese di posizioni e non intaccando assolutamente lo status quo delle connivenze!?

Infine Templare, a chi crea nocumento che Mascara, Tedesco, Di Canio, Lucarelli, Speroni o Aristoteles per la felicità di aver segnato si sfilino la maglia!?   :roll:
Ma stiamo scherzando!? Reprimere il momento più bello della partita, quello più emozionanate, più festoso...perchè!?
Perchè mostrano impudicamente i pettorali e oggi si sa quante donne vanno in tribuna?
Perchè prendono freddo e poi sti debosciati finiscono a carico del servizio sanitario nazionale che è già in crisi di suo!?
Perchè quello sfila e infila scuce le maglie e oggi giorno una maglia costa!?

Qualcosa di serio oltre il fatto che per 100 anni si esultato con le sole braccia al cielo e vestiti in giacca e cravatta, ci sarebbe!?

Ricordi, a proprosito di correre sotto la curva, qualche anno fa quell'altra idiozia demenziale dell'ammonizione che scattava al giocatore che si rendeva "responsabile" di esultare sotto la propria curva o comunque fuori dal rettangolo di gioco!?
Bene, evidentemente qualche anima pia si rese conto della solenne castroneria che qualche scenziato aveva partorito e la abolì...sarebbe ora che si facesse la stessa cosa con quest'altra ipocrita e moralista put.tan.ata !?

Spero capisca che scrivo ciò perchè c'è incappato Mascara... :roll:

Ti saluto!


In piazze come Palermo e Catania ci sarebbero almeno un centinaio di persone a testa da mandare in galera. Moltiplica per 20 società di A fanno 2000 persone. Estendi, magari in numero inferiore, alle altre categorie e superiamo tranquillamente 5-6000 persone.

L'indulto é stato fatto soprattutto per allentare la pressione dentro le carceri sovraffollate, si sono liberati assassini, spacciatori e compagnia bella e tu pensi che ci sia spazio per i delinquentelli di curva? Utopia. Guardiamo in faccia la realtà. I provvedimenti di diffida vanno benissimo, devono soltanto essere applicati a dovere ed anche in questo occorre la partecipazione delle società, che conoscono i propri tifosi e possono benissimo intervenire per segnalare la presenza di indesiderati.

Per il resto la squalifica di campo punisce le persone oneste, ma anche quelle conniventi. nel mio piccolo, a rischio anche di venire alle mani la domenica, non ho mai mancato di sottolineare e pure a malo modo il comportamento del cretino di turno che tira la bottiglia d'acqua (senza tappo) in campo. Per un cretino che alza la voce decine di persone accanto a me che si girano la faccia e mio suocere che mi invita a soprassedere, per paura di conseguenze.

La prossima volta che a Catania si intonerà un coro contro la polizia quanto scommetti che partiranno fischi e la gente perbene inizierà a farsi sentire? UNa squalifica così pesante può sembrare ingiusta, ma può avere l'effetto di svegliare le coscienze.

Capitolo maglia. Ridicola la vecchia disposizione di ammonire chi festeggiava sotto la curva, si é posto fortunatamente rimedio all'eventuale perdita di tempo (99 volte su cento assolutamente involontaria) recuperando anche un minuto nell'overtime ed eliminando la sanzione. La novità di togliersi la maglia era dovuta invece alla nuova moda di mostrare una maglietta con messaggio sotto, messaggio talvolta pacifico, altre volte antipatico, se non lesivo della altrui dignità. Da qui la decisione di punire il gesto, per evitare sul nascere questo genere di cose. Mi chiedo comunque che significato attribuire al togliersi la maglia in campo. Non si fa in nessun altro sport di squadra. E non capisco proprio cosa ci sia di esaltante (ed esultante) in un mezzo spogliarello. Sarà che i calciatori eccellono per piedi e non per cervello, probabilmente.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2006, 09:27:06 am »
..caro amico ho la buona abitudine di pensare prima di aprire la bocca!!! e quando lo faccio e' sempre ha ragion veduta!!

ognuno e' libero di pensarla come crede, ognuno e' libero di dire cio' che pensa!!..e sa!!
:idea:

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2006, 09:39:58 am »
..perdonate le sviste grammaticali..vado di fretta!! :oops:

Offline luca74

  • Utente
  • *
  • Post: 21
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2006, 01:30:37 pm »
Stamattina parlando con un abbonato della curva nord (io non lo sono, vado allo stadio solo per le partite che mi interessano) mi è stato riferito che fra la "gente comune" circola la voce che questi atti di teppismo siano anche un segnale della mafia del pizzo contro Pulvirenti e la società..

Sono solo chiacchiere da bar?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
la mafia...
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2006, 02:37:31 pm »
Luca non lo so se quello che dici sia vero.
Mi consta che due anni fa dalla curva Nord ogni partita volava un fumogeno in campo, con annessa multa.
Poi il lancio dei fumogeni e' sparito. Quando si parla di pizzo e di mafia in Sicilia si rischia di scadere nella retorica.

Anni fa per la partita Lodigiani Catania (vinta dai rossazzurri 1-0) decisi di prendere l'aereo per andare a vederla. Eravamo 4 amici in tutto.
Sul volo fummo sorpresi nel trovare alcuni dei "capi" della curva Nord.
E' legittimo presumere che il biglietto se lo fossero pagati loro...

Ma questi signori non si fecero vedere al tre fontane, all'EUR.

Casualmente la domenica sera era previsto un Roma Juventus di cartello.
Al mio ritorno da Roma, sul mio volo, non era presente nessuno di quei signori. Ma io sono tornato alle 20.45. Di Roma Juve non me ne fotteva una cippa.

Perche' racconto questo? Perche' l'ho visto coi miei occhi. E mi ha fatto pensare che, purtroppo, certi collegamenti fra societa' e tifoserie esistono.
Ovunque.  Lo Monaco prima di Catania ha avuto seri problemi a Brescia.
E ha lasciato per dissapori con Corioni e Mazzone. Ma anche perche' il feeling, diciamo, con la piazza si era logorato.
A Brescia, successivamente, anni dopo Corioni denuncio', forse perche' stanco, il continuo taglieggiamento da parte di frange di tifoseria estrema.

A Catania non abbiamo traccia uffìciale di tali rapporti. Non ne parla nessuno, ma da questo punto di vista l'omerta' regna sovrana ovunque nel calcio. In tutte le piazze, in tutte le categorie. Luca non lo so se sia vero. Non ho riscontri obiettivi.

Pero' alcune stranezze le noto. Parlo sempre di Catania ovviamente.
Nella stagione 2002-2003 Lulu' Oliveira venne aggredito nella doccia.
Il Catania era reduce da una vittoria per 3-1, Oliveira aveva segnato una doppietta.
Oliveira non denuncio' il suo aggressore. Il team manager della squadra, Ciccio Graziani lascio' il catania pochi giorni dopo.
A Livorno alcuni miserabili fischiarono l'inno di Mameli nella commemorazione di Nassyria. Il Livorno calcio non si e' costituito parte civile.
Nella civilissima Udine il giocatore israeliano Ronnie Rosenthal e' stato costretto ad abbandonare la squadra. La societa' non ha fatto nulla per evitarlo. Ho esempi a bizzeffe in tutta Italia Luca, ma non ricordo reazioni vere da parte di nessuna societa' di calcio. Non ricordo denunce penali, a parte il citato Corioni. Dunque la mafia, il pizzo i taglieggiamenti..Non esistono....Forse

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2006, 02:59:20 pm »
Citazione da: "Templare"




...
Per il resto la squalifica di campo punisce le persone oneste, ma anche quelle conniventi. nel mio piccolo, a rischio anche di venire alle mani la domenica, non ho mai mancato di sottolineare e pure a malo modo il comportamento del cretino di turno che tira la bottiglia d'acqua (senza tappo) in campo. Per un cretino che alza la voce decine di persone accanto a me che si girano la faccia e mio suocere che mi invita a soprassedere, per paura di conseguenze.

Confermo: ho notato la stessa cosa io quando ho cercato (usando peraltro un tono educato) di ridurre alla ragione il mio vicino di casa che diceva cose irripetibili (ovviamente di stampo razzista) ad Asamoah in occasione di Catania-Modena dello scorso anno. Addirittura l'interessato ha detto che, se ero infastidito, potevo spostarmi. Anni di evoluzione della specie non hanno lasciato traccia in trogloditi del genere. Continuerò a provarci, ma mi pare impossibile rimediare.

Citazione da: "Templare"

Capitolo maglia. ...
 E non capisco proprio cosa ci sia di esaltante (ed esultante) in un mezzo spogliarello. Sarà che i calciatori eccellono per piedi e non per cervello, probabilmente.

Infatti, e poi personalmente non mi piace vedere la "mia" maglia gettata via dopo un gol.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2006, 03:07:40 pm »
Nonostante Thor e' come mio fratello non sono d'accordo con alcune cose da lui scritte,ma su altre si'.

Per legge la societa' deve GARANTIRE UN ADEGUATO SERVIZIO DI VIGILANZA E DI INGRESSO.

E' non mi piace che una persona metta le mani avanti su una retrocessione per 2 misere partite a pèorte chiuse non a casa di queste squadre.Dette squadre sono anche abbordabili oltretutto....


Mafia...pizzo....in Italia tutte le societa' ittratengono rapporti con le curve,pagano i tifosi e le loro coreografie....solo che a Catania si chiama Mafia a brescia o milano taglieggiamento....

ma non credo sia questo il problema.

Quella gente che fici dannu non doveva entrare,ionvece il servizio di filtraggio pagato dalla societa' se ne fotte.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2006, 03:24:38 pm »
Citazione da: "THOR"
- quella voce che spaccia per fenomeni giocatori mai visti in campo


Vuoi dire quei giocatori che ci hanno portato in A dopo una stagione irripetibile e fra le più positive di tutta la nostra storia?
Si può discutere su tutto, ma bisognerebbe anche amettere che ci sono stati dei risultati che non vedevamo da tempo e che, forse, non ci sarbbero stati seguendo altre politiche meno impopolari.
E dire che gli elefanti dovrebbero avere buona memoria...
Comunque non ho capito quale sia la tua proposta per risolvere il problema teppisti. E' chiaro che per colpire questi ultimi ci vanno di mezzo gli onesti, ma mi pare che Lo Monaco abbia detto che anzi conta sulle capacità di repressione dei gruppi organizzati nei confronti delle frange estremiste. Quella di Firenze è una provocazione per favorire una riflessione seria. Inoltre se dici che regala gli abbonamenti agli amici dovresti provarlo.
Ciao!

Mauro Spina

  • Visitatore
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2006, 04:36:16 pm »
Citazione da: "THOR"
..caro amico ho la buona abitudine di pensare prima di aprire la bocca!!! e quando lo faccio e' sempre ha ragion veduta!!

ognuno e' libero di pensarla come crede, ognuno e' libero di dire cio' che pensa!!..e sa!!
:idea:




 :roll: Eh già! Sono arrivati gli Avatar, i risvegliati secondo il buddhismo. Coloro che escono dal ciclo delle reincarnazioni perchè hanno raggiunto l'illuminazione, ma non ascendono al cielo, bensì rimangono sulla terra per illuminare gli uomini! :roll:

Alla categoria teppaglia aggiungiamo la categoria "critici ad oltranza perchè nè sappiamo più di tutti", il quadro di una tifoseria non da A è completo adesso. Grazie dei fior, Thor, fra tanti li ho riconosciuti, così cantava Nilla Pizzi 8)

Io per quelli come voi, a costo di farmi del male e di farne ai tanti che hanno sognato un Catania così grande quand'erano costretti fra le discariche del CND o dell'Eccellenza, mi aguro non solo la retrocessione, ma un fallimento senza però nessun Massimino che salvi il titolo. Un fallimento vero e proprio, con in più un escamotage per non accedere al Lodo Petrucci.
Poi le vostre filippiche anti tizio o caio, anti la voce o anti l'udito le andate a fare prima dell'attesissimo derby col Mascali o con l'AGireale! :evil:

Un ultima cosa Thor, la polizia postale a seguito denunce per diffamazione a mezzo stampa ha fatto chiudere il "vostro" sito. Era ora!!
Evidentemente la libertà d'espressione non comporta la diffamazione, certi concetti usiamoli con più attenzione!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #26 il: 28 Settembre 2006, 05:00:17 pm »
..ma non credo sia questo il problema..

Santo io invece credo che, se dimostrato, sarebbe un problema.
Grosso

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #27 il: 28 Settembre 2006, 05:36:19 pm »
Citazione da: "marco-69"
..ma non credo sia questo il problema..

Santo io invece credo che, se dimostrato, sarebbe un problema.
Grosso



mauro Spina quando parli di gente che non conosci dovresti evitare,perche' se ti racconto cosa fa Thor per il Catania ed i Catanesi residenti lotano ti cascasti a facci nterra.E' quando ti parlo di Catania,intendo anche a disposizione della societa'.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #28 il: 28 Settembre 2006, 08:44:48 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Nonostante Thor e' come mio fratello non sono d'accordo con alcune cose da lui scritte,ma su altre si'.

Per legge la societa' deve GARANTIRE UN ADEGUATO SERVIZIO DI VIGILANZA E DI INGRESSO.

E' non mi piace che una persona metta le mani avanti su una retrocessione per 2 misere partite a pèorte chiuse non a casa di queste squadre.Dette squadre sono anche abbordabili oltretutto....


Mafia...pizzo....in Italia tutte le societa' ittratengono rapporti con le curve,pagano i tifosi e le loro coreografie....solo che a Catania si chiama Mafia a brescia o milano taglieggiamento....
ma non credo sia questo il problema.

Quella gente che fici dannu non doveva entrare,ionvece il servizio di filtraggio pagato dalla societa' se ne fotte.



Santuzzo, intanto mi dissocio pure io dall'ultima, infelice, frase che ha scritto Mauro Spina nel suo post in risposta a Nico Thor.

Con quella spazzatura internettiana fortunanatamente oscurata dalla polizia postale e seguito di tantissime denunce (a dimostrazione che molti a Catania non sono scemi!) Thor non c'entra nulla.

Ripeto non mi piace l'atteggiamento che Nico sta mantenendo nei confronti della Società (perchè fare la guerra all'A.D. e come farla a Pulvirenti!), però gli va riconosciuro il fatto che ci mette nome e faccia...come modestamente la metto pure io e tu Santo....e non si nasconde dietro nik di comodo come quello di Zeus!...Comunque sappiamo tutti qual'è la passione e l'attaccamento di Nico per questa squadra!

Detto ciò, vorrei dire che si è vero che la Società deve garantire un servizio d'ordine degno di questo nome, soprattutto dentro lo stadio con una nutrita squadra di stuart, però vorrei vedere se io o tu alle porte venissimo minacciati da certa gentaglia e non ci sono le forse dell'ordine (quello che mi è stato raccontato per sabato sera!), che faremmo.
Perchè è bene che si sappia pure questo, oltre al noto malcostume di fare entrare amici e famigli vari!  

Sulla questione pizzo, sono assolutissimamente d'accordo con te Fratello: tutte la Società...tutte, sono ricattate dalle frange più estreme della tifoseria, non facciamo i finti tonti o coloro che credono alle favole. Per questo avrei voluto che la Lega invece di intervenire con le diffide o le squalifiche, lasciasse il compito della repressione dei violenti alla Magistratura.

Del resto è sotto gli occhi di tutti, questi provvedimenti non sono serviti in alcun modo a debellare la violenza...mi assomigliano agli embarghi economici che le Nazioni Unite comminano ai dittatori. A soffrire è solo la popolazione, che muore di stenti e malattie, mentre i tiranni sono al loro posto...anzi ne traggono beneficio!

Infine, per quanto riguarda le parole dell'A.D. sul rischio retrocessione, sappi che oggi, in un intervista su La Sicilia, Pulvirenti ha detto chiaramente che quelle di Lo Monaco sono esagerazioni dettate dalla rabbia e che nessuno in Società lo pensa.

Comunque è bene concentrarsi adesso sulle prossime trasferte del nostro Catania, Santo. I ragazzi a Massannunziata sono parecchio scossi dagli ultimi eventi, chi può non gli faccia mancare l'affetto e la vicinanza. Diamoci una mano tutti per uscire da questo momentaccio!

Ciao Fratello!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A chi devo dire grazie!?
« Risposta #29 il: 28 Settembre 2006, 08:52:38 pm »
Gaspare,a Firenze ci saremo e non pochi credimi :wink: .La squadra sa che la maggiornaza della sua tifoseria e' lontana da certi atteggiamenti per fortuna....e' ti giuro che abbiamo gia' fatto di tutto per rincuorare i nostri.I ragazzi si riprenderanno come mi sono ripreso io,perche' l'elefante non e' facile da abbattere.

Per cio' che riguara il servizio d'ordine,io metterei una di quelle aziende che fanno quello di mestiere,gente che conosce le armi di difesa(lotte varie non pistole :lol: )e che non siano Catanesi .Gente tosta stipendiata non ragazzi da 15 euro a serata che per tenere cara la pelle si tirano indietro.