Autore Topic: Comu finiu? Bologna-Palermo  (Letto 4257 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Comu finiu? Bologna-Palermo
« il: 18 Febbraio 2011, 09:15:49 am »
Aspettavate me picciotti? io speravo che qualcun altro prendesse l'iniziativa visto che sono stato io ad occuparmene ultimamente e questa trasferta ci è piuttosto indigesta;
Domani non potrò essere allo stadio, il sabato spesso è una fregatura per me, per motivi personali non ci sarò.
Che dire? speriamo di non assupparmi le prese per il culo degli amici bolognesi come gli ultimi due anni a questa parte, certo non ci arriviamo con la formazione tipo e secondo me questa è una partita che ci darà molte risposte anche in chiave allenatore.
Mi fermi qui, a voi il resto.

Offline giacomo

  • Utente
  • *
  • Post: 27
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2011, 04:37:36 pm »
 -->Con le probabilita` di attuario[scommesse] sia la Juve che Udinese,tutti e due bianco nere,dovrebbero vincere contro  le code del campionato,e  i rosanero ,secondo le scommesse,fitte,quasi un"1 ,ichissi, 2" diceva Franco Franchi. Se non vincono saranno nuovi argomenti, ed il  50% di Zamparini  x L`allenatore  rosanero potra` scendere a,,30%,peggio del Dollaro Americano.Di Vaio col fiuto di goal,, ki potrebbe  fermarlo?Despacio[ Lento ]Munoz? Il pareggio  mi andrebbe  bene.'"sulu pi evitari argomenti "settimanali.Per SETTANTA LIMIONI,[DICE ZAMPARINI ALLA JUVE]  Pastore,mi piacerebbe vederlo piu` in avanti,non alla Pippo  Inzaghi,mr fuorigioco, ma abbastanza da "futtirisi' un paio di difensori prima del tiro in porta.Sembra che  il FOCUS ,l`obiettivo, sara` dall`altra  meta ` di campo,,DI VAIO  e compagnia contro la ddddifesa,se vogliamo chiamarla cosi`, davanti a SIRIGU,anche lui giu` di  corda.Toto`,SVEGLIATI nei calci d`angolo!!!!!Un ti skantari!! ::) :$ =D>[eppuru,una pagnottina ka fillata ma mangiassi!!] ,,poi si cuntanu i beistemmi ri zzu zamparini.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2011, 09:33:33 pm »
Che dire? speriamo di non assupparmi le prese per il *** degli amici bolognesi come gli ultimi due anni a questa parte, certo non ci arriviamo con la formazione tipo e secondo me questa è una partita che ci darà molte risposte anche in chiave allenatore.

Turiddu: la partita di domani si presta ad ogni pronostico. Per me è 33-33-33 come diceva Leonardo da Vinci a Troisi e Benigni nel film non ci resta che piangere. ;-)
Ed anche a noi, comunque vada, non ci resta che.....
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2011, 09:36:14 pm »
E' finita che abbiamo perso 1-0 al 90esimo.
E’ il tributo da pagare all’inesperienza di una squadra fin troppo giovane per coltivare ambizioni d’altissima classifica. Inutile aggiungere che la chiave di volta della gara è stata l’espulsione di Garcia. In 10 contro 11 si è spenta la luce anche perché ci sono alcune maglie non sudate (Pastore, Ilicic, Hernandez, Nocerino), troppa sufficienza e troppo poco impegno messo in questa gara. Si diceva dell’inesperienza: dopo ¾ di campionato, quanti minuti di gioco ha accucchiato Garcia? Troppo poco per poi pretendere rendimenti altissimi e impeccabili. La stessa cosa (espulsione) sarebbe accaduta ad Acquah se anch’egli fosse stato messo in campo sin dall’inizio. Troppa irruenza e troppo voglia di strafare. Insomma, da questo punto di vista, Rossi ha lasciato a desiderare nella gestione complessiva della rosa durante il campionato. Perché poi, quando ti trovi in emergenza, i troppi giocatori giovani e inesperti ti porteranno un dazio da pagare. Ed oggi l’abbiamo pagato. Già all’inizio di ripresa, un'altra entrata killer di Garcia, che per fortuna ha lisciato l’avversario, m’aveva dato la certezza che non sarebbe arrivato al 90°. Cosa che puntualmente è stato. Come puntuale era che arrivasse la sconfitta perché il modo di stare in campo mi dava la certezza che il golletto l’avremmo preso. E l'abbiamo preso.
Garcia, Acqua, lo stesso Darmian, del resto al pari di Monuz che però ha la fortuna di giocare, si sono dimostrati bravi giocatori (tenendo conto anche della tenera età); hanno la stoffa ed avranno anche un futuro ma bisogna dargli scampoli di gare per tutto il campionato per tenerli in palla, non farli ammuffire in panchina e poi fargli pesare come un macigno quelle uniche occasioni che hanno di mettersi in mostra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2011, 10:25:01 pm »
Che Rossi abbia dei limiti è chiaro a tutti.
Però bisognerebbe anche considerare la scellerata e cervellotica campadna acquisti fatta sia in estate che a gennaio.
Sergio, ma veramente credi che con una squadra fatta da minorenni puoi ambire a certi traguardi?
O piuttosto l'unico obiettivo di Zamparii sia quello di valorizzare i giovani e rivenderli, quindi l'unico suo programma è quello della sua tasca?
Dai, siamo obiettivi...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2011, 10:42:32 pm »
Bologna-Palermo in 3 paragrafi.

1) Anticipo le critiche settimanali che si affibbieranno a Rossi: doveva fare uscire Garcia e fare entrare Prestia, con Bovo spostato a sinistra. Insomma, come va, va Rossi deve avere sempre torto.

2) De Marco: sarebbe stato il migliore in campo se avesse ammonito anche Sirigu e Pastore, unici due diffidati, ma gli sono sfuggiti. Avrà modo di rifarsi.

3) Sabatini: vero é che dei quattro terzini due erano infortunati, uno squalificato e l'ultimo rimasto si é fatto espellere dopo dieci minuti della ripresa, ma in panchina, a parte Miccoli per figura, c'erano Primavera o equipollenti. Cribbio! Che mercato hai fatto a gennaio?

Esauriti i paragrafi, un'analisi minima: ha vinto la squadra che stava meglio e che ha cercato di più la vittoria, anche alternando alle giocate di calcio veri e propri atti di teatro ad ogni intervento avversario. Poi la fortuna vuole pure che l'arbitro sia un appassionato del palcoscenico e che Garcia abbia più riccioli che neuroni ed allora il più é fatto.

Futuro prossimo venturo: campionato tendenzialmente finito, ottavo posto la giusta dimensione per una squadra equivoca, sospesa fra splendidi campioni e paurosi buchi in organico e che sopravvive nel quotidiano dilaniarsi fra presidente e allenatore. Mi auguro solo di avere i terzini, imprescindibili per il nostro gioco e Pinilla al meglio per il doppio confronto contro il Milan di coppa Italia, tanto per potere dire di essercela giocata. Magari con Rossi in panca.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2011, 11:16:37 pm »
Che Rossi abbia dei limiti è chiaro a tutti.
Però bisognerebbe anche considerare la scellerata e cervellotica campadna acquisti fatta sia in estate che a gennaio.
Sergio, ma veramente credi che con una squadra fatta da minorenni puoi ambire a certi traguardi?
O piuttosto l'unico obiettivo di Zamparii sia quello di valorizzare i giovani e rivenderli, quindi l'unico suo programma è quello della sua tasca?
Dai, siamo obiettivi...

Ciao

Alex io non guardo dentro le tasche di Zampa.  Non gli conto i soldi che ha (o che si mette) nel portafogli. Non sono cose di mia pertinenza. Io guardo giocare la squadra. E quando gioca bene ne do testimonianza. Ed anche quando gioca male.
Valorizzare e rivendere è il nostro futuro. E se per un anno si fa buca, pazienza! Non vestirò mai i panni del contestatore.  Dopo 34 anni di mer.. il presente di oggi è più di quanto mi aspettassi.

Rossi dice che la classifica si guarda a marzo. E per adesso siamo a febbraio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2011, 11:32:45 pm »
1) Anticipo le critiche settimanali che si affibbieranno a Rossi: doveva fare uscire Garcia e fare entrare Prestia, con Bovo spostato a sinistra. Insomma, come va, va Rossi deve avere sempre torto.
Ribadisco quanto espresso in un precedente post: ho l'impressione che Rossi a volte antepone agli interessi della squadra i suoi personali disappunti con il presidente ed alcune sue mosse sembra siano figlie di questo stato di cose. Su Garcia facile col senno del poi dire che si doveva sostituire, anche se non si capisce bene con chi. Però converrai con me che è stato assurdo una volta in 10 tenere in campo per tanto tempo Ilicic, Pastore e Hernandez, un lusso che non potevamo permetterci, considerando anche il fatto che, arretrando Nocerino e, di fatto,  indebolendo il centrocampo, ai 3 non rimaneva altro che passeggiare.


2) De Marco: sarebbe stato il migliore in campo se avesse ammonito anche Sirigu e Pastore, unici due diffidati, ma gli sono sfuggiti. Avrà modo di rifarsi.
Non mi trovi d'accordo. All'appello manca solo un giallo al Bologna nel primo tempo per un fallaccio su Adelkovic. Ma quelli nostri ci stanno tutti. Poi se mi dici che in questo campionato noi troviamo arbitri che:
o indovinano tutto (e allora non c'è nulla da lamentarsi)
o sbagliano a più riprese (e in questi casi ciò accade sempre ai danni nostri). Certo, a differenza di quanto accade ai nostri avversari, non c'è mai una gara che il Palermo ha fatto sua per un clamoroso abbaglio della terna arbitrale. Ma questo è un altro paio di maniche.


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2011, 11:47:37 pm »
2) De Marco: sarebbe stato il migliore in campo se avesse ammonito anche Sirigu e Pastore, unici due diffidati, ma gli sono sfuggiti. Avrà modo di rifarsi.
Non mi trovi d'accordo. All'appello manca solo un giallo al Bologna nel primo tempo per un fallaccio su Adelkovic. Ma quelli nostri ci stanno tutti. Poi se mi dici che in questo campionato noi troviamo arbitri che:
o indovinano tutto (e allora non c'è nulla da lamentarsi)
o sbagliano a più riprese (e in questi casi ciò accade sempre ai danni nostri). Certo, a differenza di quanto accade ai nostri avversari, non c'è mai una gara che il Palermo ha fatto sua per un clamoroso abbaglio della terna arbitrale. Ma questo è un altro paio di maniche.

Non abbiamo perso per colpa dell'arbitro. Ma De Marco ha arbitrato in una maniera per il Bologna e in un'altra per il Palermo. Ha ammonito a primo fallo ogni rosanero, ha trattato in maniera diversa le trattenute bolognesi e quelle rosanero, sanzionando queste ultime sempre con il giallo, ha ignorato nel primo tempo un fallo netto da dietro di Meggiorini su Andelkovic con il guardalinee che aveva pure alzato la bandierina per segnalarlo, ha fischiato ogni contrasto aereo di Migliaccio, non solo i primi due dove il fallo c'era (gomito largo), ma anche altri due-tre in cui i bolognesi, che ormai avevano capito l'antifona, gettavano urla in stile Glenn Close di Attrazione Fatale e Migliaccio non faceva assolutamente nulla.

Nessun problema, ripeto che non si é perso per l'arbitro, ben altri devono essere i mea culpa, ma sopporto di più un arbitro che non dà un rigore netto ad un altro che fischia con pesi e misure diametralmente opposte dal primo al novantesimo. E rimane comunque da capire come mai, si giochi con l'Atletico Valguarnera o con il Barcellona, il trend arbitrale quest'anno é sempre del tipo: "'nto culu u Palermu".

Stop. Altrimenti poi mi si accusa di poca coerenza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2011, 01:36:30 am »
L'arbitro non e' piaciuto neanche a me e non mi e' piaciuta l'attitudine dei nostri giocatori  dopo il goal del Bologna si sono praticamente rifiutati di correre.

Offline giacomo

  • Utente
  • *
  • Post: 27
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2011, 03:07:02 am »
Akkumincio` male..anzi o skuru,,,mali auriu,,,poi vedo qualche rosanero che non ho visto mai,Garcia[y lorca?],qualche rosanero  ke non appartiene in serie A,A.Hernandez,che sbaglia le prime 4-5 volte che tocca il pallone,il solito vuoto centro campo,  la difesa con la 'tremerella'[ricordate Vianello?]meglio conosciuta nella mia borgata palermitana come' 'ku kakazzu" e mister Rossi col solito" paitto`"[parola dei miei nanni,ora nei  cieli celesti sopra Resuttana e America,e naturalmente il  "'Vin Diesel",Migliaccio sempre  col gioco "inkazzato",sia  coi gomiti  che  con  scarpe chiodate di '"calcio". Dopo una ventina di minuti  di notare una  partita vuota,senza niente,ne ciavuru,ne`  interesse, accolgo il suggerito "afternoon delight" della regina di casa ..Dopo un paio di ore e  poi cena di pollo grigliato come lo mangiavamo  nella vicina Viale Strasburgo palermitana di trenta anni fa,,con  patatine,naturalmente, noto sul canale Inglese del Fox  Soccer[calcio] che il Bologna aveva vinto,1-0. SAPETE COSA PENSAI? Dopotutto,formazione,atleti estranei,Cappotto vecchio  di Rossi,Zamp. chisto e chiddu, non c`e bisogno ,x me, di aspettare x il resto del campionato.."un ci sentu priu"..Oramai sappiamo  come finisce  'sta novela" Zampariniana-Rosanero. Cantava il Grande del Blue,B.B. King; 'THE THRILL IS GONE![ L`Emozione[ e brivido] Finiu".Peggiu ri un piattu ri paista squarata e fridda.Soltanto i cani[ e fanatici] affamati saranno interessati.Mi stuiu u mussu. Ku e` kkiu` fissa,u disgraziatu,o kiddu ka ci va appressu?? Le risposte nn sono  a Viale Del Fante , ma a casa nostra,coi nostri.Grazie, Arrivederci,e Addio picciuttazzi.Good Bye. [' Si mi viri, SPARAMI!!"] 8D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2011, 10:48:39 am »
Ci sono quelli che come me ammettono, anzi sostengono da sempre, che Zamparini e Sabatini hanno fatto una me rd a di mercato per le riserve a centrocampo ed in difesa; poi ci sono quelli che dicevano che ero nemico ra cuntintizza ed ora invece nel difendere Rossi sostengono che non ha una rosa adeguata per gli obiettivi indicati dalla Società.

Bene prendo atto che la coerenza è merce rara.

Andiamo avanti: Ribadisco sempre per la coerenza che mi contraddistingue vi ricordo che il sottoscritto al 31 Agosto lamentava di un mercato incompleto con alcuni ruoli scoperti ed altri con triploni. Vi aggiungo che mi perplimevano molto alcune dichiarazione di Rossi sulla bontà, leggesi voglia di trattenere i Kasami, Glik e Goian e di assicutare i Bertolo.

Andiamo a ieri:
Difesa a 3: A prescindere dal risultato molto meglio che con la Fiorentina, io e Zamparini che facciamo altro lo sappiamo, Rossi che fa l'allenatore se la è dovuta fare imporre dal Presidente. Spero che mancando Balza e Cassani non riveda sciempi come quello della Fiorentina.
Rosa in adeguata? Il Palermo si schiera con il 3 4 3....i peggiori in campo Garcia, Nocerino, Bacinovic, Ilici e Hernadez....di questi solo Garcia non è titolare!! Il Goal....Nocerino si talia a Paponi, Nocerino non Ardizzone...quindi un NAzionale!!
Aggiungiamo che Rossi baltera dall'inizio dell'anno sul fatto che non vuole giocatori fuori ruolo!!!
Gestione della Partita? IL PEGGIORE ALLENATORE CHE RICORDO A PALERMO:
Rimani in 10. Dopo 5 minuti (solo il tempo del riscaldamento per il sostituto) esce Ilicic entra Prestia e Nocerino si mette a 3 centrocampo!! Ma la cosa veramente vergognosa è che a 5 minuti dalla fine, con lo 0 a 0 scattiato, con il Bologna che ha fatto tutti i cambi e che se segna cmq vince..... TU, ALLENATORE SOPRAVVALUTATO, devi fare i tuoi cambi per fare squagliare gli utlimi minuti e rompere il forcing avversario, come fanno tutti gli allenatori dell'universo!!!!!!!!!!!! Esce Hernadez ed entra Kasami e poi dopo due minuti esce Pastore ed entra Aquah a fare 3 minuti con due linee a 4 con il solo Kasami a disturbare i difensori!!!

Ora la stessa cogli onagine nel non fare i cambi nel finale a Napoli ci è costato il risultato.
Per me lo può esonerare, non verserò una lacrima!!!!

p.s. Ridicolo che va dichiarare che non siamo stati mai sotto, il centrocampo del Bolgna ci ha rotto letteralmente il c u l o.....il Bologna ha vinto con merito e noi dovevamo finire in 9 in quanto il secondo fallo di Acquah, già ammonito, era da ammonizione!!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2011, 11:38:03 am »

Futuro prossimo venturo: campionato tendenzialmente finito, ottavo posto la giusta dimensione per una squadra equivoca, sospesa fra splendidi campioni e paurosi buchi in organico e che sopravvive nel quotidiano dilaniarsi fra presidente e allenatore. Mi auguro solo di avere i terzini, imprescindibili per il nostro gioco e Pinilla al meglio per il doppio confronto contro il Milan di coppa Italia, tanto per potere dire di essercela giocata. Magari con Rossi in panca.

Ecco, è questo l'unico nostro obiettivo di questa stagione, il campionato ormai è andato.

Io purtroppo la partita non l'ho potuta vedere tutta, sono riuscito a vedere solo dal momento dell'espulsione in poi.
Devo dire che quello che ho visto non mi è piaciuto, e malgrado le assenze pesantissime, eravamo davero molli e poco grintosi, ho avuto la sensazione che il solito gol del cavolo lo avremmo preso... puntuale è arrivato.
Da un paio di mesi dico che Rossi ha fatto il suo tempo a Palermo e francamente non capisco che senso abbia continuare a tenerlo ancora in panchina; le accuse di Zamparini ogni settimana sono pesantissime e secondo me gli errori di gestione che fà e che ci sono costati dei punti pesanti, sono anche frutto di questo costante clima di instabilità che mette in campo Zamparini.
Rossi ha delle colpe e dei limiti, verissimo, ma può sempre dire che hanno fatto il mercato senza tenere conto delle sue indicazioni, dandogli in mano una squadra ri picciuttieddi.
Zamparini dal canto suo ha rotto:io non penso che dopo Rossi ci sia il diluvio,ci sono tanti altri allenatori bravi in giro, ma la smetta di sparare sempre a zero su tutti o tutto, lo esoneri e non ne parliamo più.
Io intanto per conto mio ho già rivevuto un paio di simpatiche telefonatine dai colleghi e amici rossoblù... sarà una lunga settimana. curnuta ra miseria!!!
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2011, 12:35:34 pm »
Alex...
Sergio,
scusa ma non sono d'accordo con te.
Se ogni anno mi prometti scudetto e coppa campioni e poi fai un mercato sempre più ridicola, tasche o non tasche, marzo o non marzo, ogni anno io mi sento preso sempre più in giro...

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comu finiu? Bologna-Palermo
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2011, 12:38:20 pm »
io non penso che dopo Rossi ci sia il diluvio,ci sono tanti altri allenatori bravi in giro,
Turiddu,
concorso su tutto quello da te detto, tranne che su questa frase.
Io penso che, Zamparini arriverà al punto da essere lasciato solo perchè, conoscendo la sua pazzia, nessun allenatore vorrà più allenare una sua squadra.
Ma pensi che ci sia qualche allenatore disposto a bruciarsi la carriera solo per allenare una squadra di Zampatirchio?
Stesso discorso vale per i giocatori che non vedono un programma serio nel Palermo.

Ciao