Autore Topic: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...  (Letto 4733 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2009, 03:02:23 pm »
Citazione da: Diegos link=topic=3261.msg33185#msg33185 date=12603626

[quote
Adesso speriamo la squadra si ricompatti e soprattutto speriamo che Siniša (che e' stato un gran difensore) insegni a Spolli uno o due cosette, perche' domenica scorsa ha difeso come uno di Terza Categoria...sono anche curioso di vedere se come dicono alcuni questa squadra con un allenatore diverso e' da centro classifica...in ogni caso a gennaio qualcosina servira', specialmente un centravanti come si deve.

Insomma una bella ventata di entusiasmo che è quello che tutti ci aspettavamo forse, giocatori compresi. Anche se non riuscirò mai a capire come si possono prendere tre gol da fessacchiotti, come quelli di domenica e come quelli della domenica precedente. Tanto che Paolucci, mischineddu, non sapeva che fare e  non ci pareva vero che era solo, davanti alla porta.
Ma lo sappiamo che la missione della nostra squadra è quella di far salvare quante più squadre possibili, vi ricordate le ultime dieci partite dello scorso anno? Meglio non pensarci e voltiamo pagina. Lo diciamo da qualche domenica, ma stavolta, qualcosa è cambiato davvero. Ora, aspettiamo le relative conseguenze, ovviamente positive.
Avanti e fozza Catania.
Saluti a Diegos, ovviamente.



Offline michelangelo43

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2009, 05:16:54 pm »
E chi lo sa? per quei 3gol che si sono fatti mettere,come e accaduto,
forse"non dico fatto a posta ma??"
chissa che anche loro volevano cambiare? ma i giocatori non parlano mai male del loro allenatore.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2009, 06:10:19 pm »
Ciao a tutti.
Mi associo al benvenuto al nuovo tecnico del Catania. E al saluto ad Atzori, che finalmente liberato da questo pesante fardello, potrà costruire tranquillamente la sua carriera facendo le dovute esperienze nelle serie minori.
 
E' Mihajolovic la scelta guista? Lo vedremo presto. Sicuramente è un principiante, con solo 21 panchine in serie A da allenatore in prima. Però è uno che ha giocato ad altissimi livelli, con grandi allenatori, ha respirato tutte le arie del calcio ed ha voglia di affermarsi dopo l'esperienza non del tutto positiva di Bologna (comunque nelle sue 21 partite il Bologna non è stato affossato ed è rimasto sempre in corsa per salvarsi). Per ma Nedo Sonetti a rigor di logica, era l'allenatore giusto per provare a conquistare la salvezza, ma non voglio essere prevenuto ed aspetto di vedere il nuovo tecnico all'opera.
Speriamo bene e sempre forza Catania.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2009, 07:05:34 pm »
Ciao a tutti.
Mi associo al benvenuto al nuovo tecnico del Catania. E al saluto ad Atzori, che finalmente liberato da questo pesante fardello, potrà costruire tranquillamente la sua carriera facendo le dovute esperienze nelle serie minori.
 
E' Mihajolovic la scelta guista? Lo vedremo presto. Sicuramente è un principiante, con solo 21 panchine in serie A da allenatore in prima. Però è uno che ha giocato ad altissimi livelli, con grandi allenatori, ha respirato tutte le arie del calcio ed ha voglia di affermarsi dopo l'esperienza non del tutto positiva di Bologna (comunque nelle sue 21 partite il Bologna non è stato affossato ed è rimasto sempre in corsa per salvarsi). Per ma Nedo Sonetti a rigor di logica, era l'allenatore giusto per provare a conquistare la salvezza, ma non voglio essere prevenuto ed aspetto di vedere il nuovo tecnico all'opera.
Speriamo bene e sempre forza Catania.

Intanto già si nota un grande ritorno mediatico specie su Sky, il che non guasta, e forse subiremo qualche angheria di meno. ;-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #19 il: 10 Dicembre 2009, 03:02:10 am »

Intanto già si nota un grande ritorno mediatico specie su Sky, il che non guasta, e forse subiremo qualche angheria di meno. ;-)

Aggiungo che, se il personaggio è gradito al "sistema calcio", porterà a Catania quel famoso fattore C... (quello non casuale, quello costituito da tanti piccoli episodi durante la partita) indispensabile per ogni disciplina sportiva e non solo.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2009, 05:28:53 pm »
Fonte yahoo:

MIHA VUOLE CAMBIARE IL CATANIA - E' diventato il nuovo tecnico del Catania da pochi giorni Sinisa Mihajlovic, ma già ha individuato uno dei reparti da rinforzare a gennaio: l'attacco. Il sogno dell'ex allenatore del Bologna sarebbe David Suazo dell'Inter, ma sembra più facile arrivare a Nicola Pozzi della Sampdoria o Daniele Vantaggiato del Torino.

Suazo mi sembra una bufala, non so quanto siano attendibili queste info.... comunque e' un buon segno, la siocieta' si sta muovendo.

Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2009, 06:21:31 pm »
Fonte yahoo:

MIHA VUOLE CAMBIARE IL CATANIA - E' diventato il nuovo tecnico del Catania da pochi giorni Sinisa Mihajlovic, ma già ha individuato uno dei reparti da rinforzare a gennaio: l'attacco. Il sogno dell'ex allenatore del Bologna sarebbe David Suazo dell'Inter, ma sembra più facile arrivare a Nicola Pozzi della Sampdoria o Daniele Vantaggiato del Torino.

Suazo mi sembra una bufala, non so quanto siano attendibili queste info.... comunque e' un buon segno, la siocieta' si sta muovendo.

Saluti

Pozzi mi piace tantissimo, sarebbe un bel colpo. Suazo non é male, ma non credo sia adatto ad un 433...non vorrei che si facesse catenaccio e contropiede. Vantaggiato..abbastanza bene.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2009, 04:43:42 pm »
Mi associo assolutissimamente a quanto l'amico Aldo augura a Gianluca Atzori  =D>

Mihajlovic (benvenuto, intanto!)...caro Fanta...è un altro Zenga. Dunque mettiti il cuore in pace se ti aspetti gioco di un certo tipo...il suo sarà un 4 3 2 1 e giocatori messi nel ruolo giusto...ma soprattutto punterà molto sul far ritrovare l'autostima a questa squadra ed a ricompattare lo spogliatoio che ultimamente non è che fosse molto unito...vero Ciro ed altri!!?? 8|

Per confermare quanto scrivo...oggi ha dichiarato che è pronto ad una cura di scarpe in cu.lo a chi da oggi in poi non rende come può e soprattutto a per chi rema contro...

Infine dal Direttore...oltre ad aver ottenuto il Marcolin e il suo preparatore atletico...ha ottenuto decise rassicurazioni sugli interventi a gennaio...

Insomma...IO CI CREDO!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #23 il: 11 Dicembre 2009, 04:54:45 pm »
IO CI CREDO


 8| Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Gaspare...Non lo dire piu' ti prego!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #24 il: 11 Dicembre 2009, 05:03:59 pm »
Non crederci sarebbe da pazzi!  Mancano molte giornate alla fine, gettare la spugna prima di giocarle sarebbe assurdo e da codardi, non mi riferisco a nessuno......la situazione non e' semplice, ma farsi la guerra ora non avrebbe senso....spero che tra Sinisa e il mercato di gennaio il Catania risorga, in ogni caso in questo momento il Catania ha bisogno dei propri tifosi soprattutto quelli che vanno allo stadio, le contestazioni adesso aggraverebbero di piu' la situazione....personalmente ci ho sempre creduto!!!!

Forza Catania Risorgi

Saluti

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2009, 05:22:30 pm »
Diegos...

non dico di non crederci..
Dico di non usare la formula "IO CI CREDO"..

E' diverso..

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2009, 06:03:52 pm »
Tranquillo Diegos...me frati Marco è uno antico come me...più disfattista ::), ma ha la mia stessa pellaccia :-D :-D

Quel motto gli ricorda gli auspici di tifosi di una squadra ed una società una cinquantina di km più a nord di Catania...che sappiamo che fine a fatto... 8-)

Solo che lì...non esisteva praticamente una società seria e, soprattutto, autonoma...qui, nonostante qualche errore di valutazione e qualche parola di troppo, si...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2009, 10:13:16 am »
Marco, non mi riferivo a te, infatti avendo letto il tuo messaggio, ho scritto...non mi riferisco a nessuno, veramente!  il tuo messaggio lo leggo come scaramanzia....

Gaspare, in questi giorni ho letto tanti, troppi messaggi di persone che sembrano gia' rassegnate...non solo in questo forum....gente che ha gia' pianificato la stagione in B con giocatori e moduli  8| .........io non sono uno che si arrende prima di terminare una cosa...vorrei che il mio Catania fosse cosi'....che abbia il coraggio e gli attributi di fare fronte ad una situazione che e' perfettamente risolvibile...la rassegnazione e' segno di poca personalita'...com'e' quel detto...finche' c'e' vita c'e' speranza....criticare ci puo' anche stare ma rassegnarsi NO!!!!!!!

Forza Catania

Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2009, 10:35:01 am »
Mi associo assolutissimamente a quanto l'amico Aldo augura a Gianluca Atzori  =D>

Mihajlovic (benvenuto, intanto!)...caro Fanta...è un altro Zenga. Dunque mettiti il cuore in pace se ti aspetti gioco di un certo tipo...il suo sarà un 4 3 2 1 e giocatori messi nel ruolo giusto...ma soprattutto punterà molto sul far ritrovare l'autostima a questa squadra ed a ricompattare lo spogliatoio che ultimamente non è che fosse molto unito...vero Ciro ed altri!!?? 8|


Gaspare, vedremo. Secondo me avrebbe più logica il 4231, fermo restando che dipende tutto dalle indicazioni, più che dal modulo.
Come Zenga? A me va anche bene...ache perché, nonostante l'opinione superficialotta dei nostri cugini palermitani, Zenga da noi é stato anche capace di dare un gioco alla squadra, a cominciare da una bellissima partita contro la Roma...certo, la sua migliore qualità era l'"adattamento" all'avversario....vedremo se con il nostro serbo (e con gli interventi della società)  ci salveremo o no.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania...
« Risposta #29 il: 12 Dicembre 2009, 10:36:49 am »
Diegos, Spolli ha fin qui alternato  prove discrete ad altre abbastanza deludenti.
Se posso permettermi di esprimere un parere piu' approfondito, dopo averlo visto giocare in tutte le partite fin qui disputate, posso dire che tecnicamente l' argentino e' molto valido; tuttavia e' molto lento, a causa principalmente della sua stazza.
Sarebbe un giocatore secondo me da affiancare ad un altro centrale molto veloce:
fra i giocatori in rosa il piu' veloce e' senza dubbio Bellusci. Se l' operazione non dovesse riuscire la coppia Bellusci Silvestre, rimane, secondo me, la piu' affidabile.
Per domani non mi aspetto rivoluzioni tattiche: in pochi giorni Mihajlovich non avra' certo potuto escogitare miracoli; tuttavia  mi aspetto da subito alcune picccole innovazioni sul tipo di gioco:
1)una condotta piu' battagliera da parte della squadra e natualmente un atteggiamento un po' piu' spregiudicato.
2) qualche fallo in meno in zone di campo non determinanti, secondo me,infatti, facciamo tanti, troppi, falli superflui.
3) abbiamo fin qui perso palla almeno in un 30% di falli laterali a nostro favore, perche' non abbiamo con regolarita' un paio di giocatori che cerchino di smarcarsi.

Ecco..per domenica, mi accontenterei di vedere queste piccole cosine.

Fortuna iuvat audaces caro allenatore...non dimenticarlo!