Autore Topic: Basta coi tifosi di "catta vilina"....  (Letto 5718 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #30 il: 12 Novembre 2008, 05:25:31 pm »

A parte gli scherzi, io la contraddizione non la vedo. Allo stadio incito lo scarso che vorrei espulso dalla Sicilia intera perché in quel momento si sta giocando la partita, e il tifo può essere il mezzo per vincere, invece la depressione da fischi potrebbe far perdere la partita. Qui sul forum, non credo che le parole possano incidere sulle partite, spero solo che in minima parte possano incidere sulle scelte della società (lo so, pura follia), in ogni caso qui si discute di quello che si pensa, non si tifa. Almeno  questo é quello che io penso, tu ed altri, chiaramente, siete liberi di pensare il forum in altra maniera. A ciascuno il suo.

Ok...siamo d'accordo!
Ma continuo a NON CONDIVIDERE la veemenza di certi attacchi ai singoli giocatori...l'idea che bisogna PER FORZA trovare qualcosa da criticare, altrimenti si è "supini" verso la Società... 8-)
Continuo a pensare che questo continuo cercare il pelo nell'uovo è il classico comportamento autolesionistico del catanese medio...che non riesce a sopportare di essere...ogni tanto (almeno nello sport!)...un vincente e con la sua "lagnusia" se la deve tirare sempre addosso... 8D
Continuo a pensare che c'è un tempo per contestare, polemizzare, criticare, accusare...è uno per sostenere, felici di quello che si è...
Un forum, Fanta...come un Muro...serve per controbattere anche aspramente (ma nel rispetto reciproco...e per quel che mi riguarda rispetto le tue idee anche se non mi piacciono...magari non ti sembrerà, ma è così! ;-) )...idee e opinioni diverse, l'hai scritto pure tu, no!?
Allora...tu pozzu diri ca si a me cruci!?  ::)

Citazione
Sui finanziamenti, ovviamento parlo della regola della FIGC per cui si premia, se non ricordo male al  33%, il "bacino d'utenza". Definizione un pò criptica, comunque va da se che premia il numero di sostenitori in toto, e se si vogliono più finanze, é logico che sarebbe veramente stupido rifiutare altri tifosi (oltre al lato finanziario, c'é poi la questione del "chi dà le patenti di tifoso vero"?).

Non c'è nulla di criptico Fanta...bacino d'utenza è riferito alla capacità di attrarre TELESPETTATORI  ;-)....leggevo tempo fa che le presenze allo stadio, fra abbonamenti e singoli biglietti, incidono sul bilancio delle società di A e B in percentuali ridicole (dall'1 al 5% massimo 8| )...il sogno dei compari di merende (FGCI, Lega e piattaforme Tv...di concerto coi vari Governi di sinistra o destra) è trasformare i tifosi in telespettatori...lo stadio nel plastico asettico del Subbuteo 8-)
Insomma...l'anticalcio! 8|

Citazione
Il movimento ultràs sta subendo una bella repressione dallo Stato, difatti, rispetto ad alcuni anni fa, gli scontri tra tifosi sono diminuiti (anche se le violenze ci sono ancora). La guerra é cominciata, alla fine, io credo, che la violenza, grazie alla repressione e all'isolamento, verrà estirpata come fatto "culturale e organizzato del tifo", rimarranno solo sporadici casi isolati.

Questo, scusami, lo asserisci tu...in realtà lo Stato non fa nulla contro i violenti...non ha un reale interesse a farlo...al di là dei ridicoli ed inutili DASPO, la repressione viene fatta sistematicamente sparando ad altezza uomo su tutte le curve e su tutti i gruppi organizzati in trasferta...
Squalificano lo stadio...adesso lo fanno a settori ( forse perchè si rendono conto che vietare a te o a me di andare allo stadio è una carognata al pari di quelle che fanno i teppisti...non credi!? ;-) )....e poi!?...La teppaglia si riversa negli autogrill...negli antistadi, felice e beata... 8-) 
La politica in questi anni è stata solo capace di gettare fumo negli occhi...l'unica cosa concreta che ha fatto è vietare di fatto le coreografie delle curve... >:(
Dunque, appunto, colpire chi il tifo lo intende come passione...e poi che repressione è quella della gioia, del colore, della festa!?  8|

Citazione
Ps caro Gaspare, ma perché allo stadio non vai con una bella campana di vetro e con la tuta anti-radiazioni:-D :-D :-D, così eviti di contaminarti?

 ::)...veramente, avessi potere...avrei schedato i tifosi con le impronte digitali ::)...letta la "fedina penale" avrei deciso se farli entrare o meno al Massimino  ::)
A parte lo scherzo (ma non troppo ::) )...lo ripeto: venghino signori, venghino, ora che siamo in A...pagate l'abbonamento, acquistate il biglietto...più siamo e più la società incassa...ma se ci fate inkakkiare v'ata assuppari il colpo de "I CUKKI A CASA", muti e sori! ::)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Basta coi tifosi di "catta vilina"....
« Risposta #31 il: 12 Novembre 2008, 06:18:35 pm »

Un abbraccio Fratello!...e comunque, non è che tu mi sia sembrato molto più sereno di me... ;-)


Hai ragione, Fratello... E' assolutamente necessario smaltire le scorie di questa stucchevole (non è una malaparola  ::)) polemica, annegadola in un bel fiume di birra ghiacciata...!
Se ti metti in contatto con quel "sessantanove" di me' Frati Marco  ::), saprai dove poter "riscuotere" domani (giovedì) sera!  ;-)

Un abbraccio!