Autore Topic: Atalanta-Catania 1-1  (Letto 2051 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« il: 28 Gennaio 2007, 08:39:24 pm »
Il catania fa un primo tempo abbastanza penoso, nel secondo tempo viene fuori il carattere. Comunque siamo stati abbastanza fortunati :) , non guasta. Poco veloci, reparto difensivo insicuro e poco concreti in attacco

Pantanelli 7,5: bella prova del nostro portiere

Vargas 6,5: discreto

Sottil 6-: qualche errore, non troppo sicuro, ma resta un solido baluardo

Stovini 5: si dimentica di Zampagna in occasione del goal...ma a cosa stava pensando?

Silvestri 5,5: forza, riprenditi, puoi fare molto di più

Izco 5,5: in quella posizione ci vuole qualcun altro, forza Lo Monaco, fai qualcosa.

caserta 5,5: non incide a centrocampo, impreciso nelle due conclusioni

Baiocco 6,5: costante, una roccia

Mascara 6,5: potrebbe fare di più, ma é sempre presente nell'azione, corre, si impegna molto

Colucci 5: pensava al dvd che si sarebbe dovuto affittare stasera

rossini 5: poco servito, per niente incisivo

Morimoto 10: fantastico giapponesino!

Comunque archiviata una trasferta difficile contro una squadra più riposata di noi e con una panchina molto migliore della nostra (tenere tissone e Ventola in panchina... :shock: ).

Ora forza....venerdì 11 leoni in campo! :twisted:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2007, 09:04:19 pm »
Arigatò...e Morimoto segnò :lol:  :lol:

Incredibile rapidità di questo ragazzino che riagguanta il risultato e ci fa intascare un punto pesante e, che che ne dicano i signori della tv, meritato!

Infatti l'Atalanta gioca bene ed è padrona del campo solo sullo 0 a 0, complice un Catania che snatura un pò la sua filosofia di gioco. Infatti il 4 3 3 era solo sulla carta, in realtà l'assetto dei ragazzi Marino era molto più prudente e questo ha consentito, a mio giudizio, all'Atalanta di tenere alto il baricentro fino al vantaggio.

Poi, quando il Catania si è rimesso a giocare come sa, la musica è cambiata. E' vero non abbiamo creato parecchi pericoli, ma i dati sul possesso palla sono lì a testimoniare quanto scrivo.
E' vero pure che l'Atalanta ad inizio ripresa ha centrato una traversa e in un'altra occasione poteva raddoppiare, ma si è praticamente rintanata sulla sua metà campo sfruttando le ripartenze, nulla più!

Drum, consentimi di dissentire sul voto e il giudizio che hai dato ad Izco che invece, a mio modo di vedere, è stato sicuramente più produttivo di altre prestazioni...e poi è bravo tecnicamente, certo è vero, pecca in esperienza, ma quella vien giocando.

Comunque, proprio per il centrocampo credo che Lo Monaco abbia fatto, visto che da lunedì si aggregherà Marco Biagianti   :wink:
Semmai c'è da definire la questione terzini, visto che l'unica nota negativa è stata l'ammonizione a Vargas che ci priverà venerdì del nostro Roberto Carlos sulla corsia mancina.

Adesso entriamo in clima derby...derby che si deve vincere senza se e senza ma, in campo però e non altrove :twisted:

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2007, 10:50:11 pm »
Dissento su Izco,

Mariano e' stato il migliore in campo del Catania.Correva per tutti,pressava chiunque si avvicinasse all'area.Normale perdesse qualche pallone,ma lo fa molte volte anche Edusei.Ottima prova del ragazzo.

Pantanelli compie una sola parata difficile.Il resto e' spettacolo Pantanelliano al solito :wink:  

Sinceramente non avrei per niente criticato la squadra anche in caso di sconfitta.

Privi di ben 4 titolari,con Caserta e Colucci con la febbre,Baiocco,Vargas e Silvestri infortunati,Corona e Rossini che non hanno piu' di 45 minuti di autonomia ...qualsiasi risultato sarebbe stato un miracolo.

Poi con quel terreno indecente pazzesco per la serie A,il nostro sembra Wembley :shock:  :shock:

Per una squadra che fa il 65% di possesso palla in una partita fra le peggiori e' una brutta gatta da pelare.

Grande Morimoto,alla domanda di Sky"quale e' il suo calciatore preferito"risponde"Spinesi...Gionatha Spinesi" :D

Ciaristanu di fissa,saspittaunu Totti,Kaka',Del Piero :lol:

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2007, 11:03:08 pm »
Citazione da: "drum"


Comunque archiviata una trasferta difficile contro una squadra più riposata di noi e con una panchina molto migliore della nostra (tenere tissone e Ventola in panchina... :shock: ).



Per una volta sono completamente d'accordo con il post del mio Amico Gaspare...

E' meglio avere un Tissone ed un Ventola in panchina che entrano in campo e non riescono ad incidere sul risultato... Oppure un MAREMOTO che appena entra in campo ha la forza d'urto dello TSUNAMI che non ti aspetti?  8)

E' vero... L'unica nota stonata della vicenda è l'ammonizione (giusta peraltro) che farà scattare la squalifica per Vargas...
Nota che, insieme alle altre due (l'ingiusta squalifica di Spinesi e lo sfortunato infortunio di Amauri) vanno a comporre un accordo stonato...  :cry:

Comunque sia... Che vinca il più forte (cioè il Catania)! ... E visto che qualcuno dell'altra sponda ritiene che io parli da depositario di divine verità, voglio lasciargli una mia perla di saggezza:

Belli o Brutti, Corn....eli o farabutti... ai cuginetti il CATANIA gliela metterà in.... SACCOCCIA A TUTTI... La palla, ovviamente!  :wink:

 :lol:  :lol:  :lol:

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Un po' di fortuna non guasta
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2007, 12:44:34 am »
Casorezzo (MI), 28 Gennaio 2007
Cari forensi,
 a causa di un battesimo, non ho potuto assistere alla partita, il cui svolgimento ho seguito soltanto attraverso aggiornamenti: non sono in grado pertanto di fornire alcun giudizio obiettivo, ma mi limiterò a comunicarvi il mio godimento per il pareggio di Morimoto. Se son rose... A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2007, 09:23:49 am »
Sono d'accordo in toto con le pagelle di Drum.
Squadra molle, campo infame. Atalantini che correvano per il doppio.
Alcune attenuanti: il Catania ha pagato dazio per la partita infrasettimanale, ha patito oltremodo l'[assenza di Edusei con Izco che non ha reso alla stessa maniera.

Resta il fatto di una gara con molte ombre. Paradossalmente il gol e' arrivato nel momento di stasi della partita. Donati si e' inserito per vie
centrali, e' entrato in area praticamente indisturbato e ha consegnato a Zampagna un piattone facile facile. L'Atalanta ci ha fisicamente sovrastati.
L'unico a reggere botta e' stato Baiocco.

Molte ombre una luce: Morimoto. Un gol all'esordio per un ragazzino giapponese che neanche parla l'italiano. La sua gioia e' stato lo spot da trasmettere a chi questo sport lo ama e lo vuole difendere.

Per il resto. Adesso comincia il countdown....
Mancano 5 giorni.
Vi voglio con la salute.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2007, 02:51:04 pm »
La gioia ed il godimento assoluto provato per l'esordio col botto del giovare Maremoto non possono farmi tralasciare qualche considerazione.
Ieri abbiamo dovuto giocare con Caserta,che aveva avuto la febbre ed era in condizioni precarie,con Baiocco,che aveva preso una botta in allenamento ed era sofferente anche lui,e con Vargas anch'egli acciaccato.
Questo perchè le alternative continuano a latitare.
Alternativa non può essere Biagianti,che magari anzi sicuramente sarà bravissimo e promettente.Ma non lo si può mandare allo sbaraglio improvvisamente dalla C2 alla A.Necessita di essere inserito gradualmente,fin dal ritiro,negli schemi della squadre.I terzini continuano ad essere male assortiti e pochi numericamente.Vargas forse non ci sarà col Palermo e Silvestri ieri è uscito per guai fisici.
Mi pare scandaloso tentare di trattenere Lucenti fino alla scadenza del contratto a giugno,gia sapendo che non gli verrà rinnovato,pur di risparmiare a cercare l'alternativa.Non vedo perchè non si debba cedere Sardo che ha tante richieste ed ha dimostrato di soffrire la categoria.
Bisogna guardare sempre oltre.Sempre oltre alla classifica momentanea o al campionato in corso.Sotto questo aspetto mi auguro anche che venga rinnovato immediatamente il contratto di Marino per almeno altri 5 anni.E' lui la nostra vera forza.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2007, 03:15:53 pm »
Fein purtroppo Vargas non ci sarà sicuramente contro il Pa, questa é davvero una brutta notizia :(  speriamo che Lucenti , gasato dall'atmosfera, non ce lo faccia rimpiangere...

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2007, 03:38:57 pm »
Drum,sia chiaro che la mia non è assolutamente una critica verso la società.Semplicemente,penso che sarai d'accordo con me,mi lasciano perplesso alcune scelte.Lucenti non è il massimo.Ha sempre giocato con professionalità quando è stato chiamato in causa.Ma che senso ha tenerlo per altri 4 mesi quando si sa gia che non rientra nei piani futuri della squadra?Che senso ha tenerlo se gia si sa che il contratto non gli verrà rinnovato e a giugno andrà via a parametro zero?Non sarebbe meglio cederlo al Bari,adesso che si può intascare qualcosa,e sostituirlo con qualcuno che possa avere invece un futuro nel progetto Catania?Mi sembra assurdo tenerlo a queste condizioni soltanto perchè non si vuole cercare un sostituto.
Ho letto che Sardo probabilmente verrà dato al Genoa,spero che il fatto di tenere Lucenti sia legato all'intenzione di cedere Sardo e sostituirlo con 1 altro terzino.Infine qualcosina in mezzo ancora manca,speriamo bene.
E rinnoviamo il contratto a Marino.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2007, 06:11:47 pm »
Se si rivedesse però con calma il "film" della partita non mancheremmo certo di accorgerci che sia la linea centrale che quella d'attacco meritano un'ampia sufficenza e più ... se Izco non è Edusei come smistatore, non ha certo demeritato come incontrista, così come Caserta ha preso cognizione dei propri mezzi quando nel secondo tempo tutta la squadra ha girato meglio, con dentro Corona (al posto di uno stanco Colucci) che,  anche se lontano dalla sua forma migliore, insieme allo stesso Rossini, non segnano, vero, ma sono lì che impegnano due o tre "guardiani" avversari ...

Ricontate anche i falli degli atalantini, ben 25 contro 14, che di certo hanno spezzato (illecitamente) le nostre trame  :?

[img:101:61]http://img409.imageshack.us/img409/9758/band2mv9.gif[/img]Melior de cinere surgo ![img:101:61]http://img409.imageshack.us/img409/9758/band2mv9.gif[/img]

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2007, 06:23:57 pm »
[/b]voto alle tifoserie:

atalanta: per quanto la curva fosse bella piena quel nero luttuoso misto all'azzurro non e' granche', i cori pochi e non forti, gli insulti soliti e conosciuti; guerriglia vigliacca fuori dalo stadio con agguati al pullman e alla polizia  voto 3

Catania: non tanti come nelle previsioni, ma si canta e si incita dalll'inizio al fine, al pareggio apoteosi nipponica, con banzay a ripetizione! Bello il gesto a delle signorine nerazzurre che sfottevano..mani vicine pugno chiuso e dito medio che sale!!! voto 8


p.s. saro' di parte ma che soddisfazione... :D  :D

Offline anto

  • Newbie
  • Post: 10
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2007, 06:37:31 pm »
Citazione da: "marco-69"
Sono d'accordo in toto con le pagelle di Drum.
Squadra molle, campo infame.
Il Catania gioca palla a terra, ci si lamenta sempre del "Massimino", ma ieri sembrava giocassero in un terreno coltivato a patate appena dopo il raccolto. Osceno.

Atalantini che correvano per il doppio.

Però è strano che una squadra che corre il doppio prenda gol all'88' e che per buona parte del secondo tempo se ne sta rintanata dietro la propria metà campo. Se davvero correva il doppio doveva quanto meno provare a chiudere la partita giocandola. Ma forse non è nelle corde di Mr. "7 episodi" Colantuono.
Alcune attenuanti: il Catania ha pagato dazio per la partita infrasettimanale, ha patito oltremodo l'[assenza di Edusei con Izco che non ha reso alla stessa maniera.

Resta il fatto di una gara con molte ombre. Paradossalmente il gol e' arrivato nel momento di stasi della partita.

Avevamo 4 punte in campo (sterili fino a quel momento per carità), si giocava su una sola metà campo, proprio statico il momento non sembrava, mancavano pochi minuti ed il Catania non mi ha mai dato l'impressione di essere rassegnato a perdere.


Donati si e' inserito per vie
centrali, e' entrato in area praticamente indisturbato e ha consegnato a Zampagna un piattone facile facile.

Verissimo, Donati è entrato in area indisturbato, ma siamo sicuri che ha consegnato la palla a Zampagna? Non è che ha malamente sbagliato il tiro in porta che è involontariamente diventato un assist?

L'Atalanta ci ha fisicamente sovrastati.
Se sovrastare fisicamente un avversario significa vedere quel bisonte di Carrozzieri prendere a manate il "topolino" Mascara, sono daccordo con te.  :lol: Per il resto vale il mio commento sopra.

L'unico a reggere botta e' stato Baiocco.

Molte ombre una luce: Morimoto. Un gol all'esordio per un ragazzino giapponese che neanche parla l'italiano. La sua gioia e' stato lo spot da trasmettere a chi questo sport lo ama e lo vuole difendere.

Per il resto. Adesso comincia il countdown....
Mancano 5 giorni.
Vi voglio con la salute.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta-Catania 1-1
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2007, 08:57:34 am »
Gli Atalantini hanno fatto una gara di corsa.
L'hanno fatta sugli esterni, soprattutto nel primo tempo con Ariatti e
Ferreira Pinto.

Paradossalmente il gol e' arrivato nel momento di stasi della partita..

il gol dell'Atalanta intendo.

Donati si e' inserito per vie centrali, e' entrato in area praticamente indisturbato e ha consegnato a Zampagna un piattone facile facile.

Anche se fosse un assist sbagliato, resta una percussione che ha spaccato, CENTRALMENTE, la nostra difesa.

Il Catania nel II tempo ha tenuto palla senza tirare, tranne alcune sporadiche ciabattate da fuori d Caserta e un colpo di testa fuori di Mascara. Zampagna prima e Ventola poi hanno insidiato in maniera molto piu' incisiva la porta di Pantanelli. Ma era il gioco delle parti. Catania in attacco Atalanta in contropiede.

Il gol al 90' non e' questione di gambe, ma di testa. E fortunatamente il profeta de roma questo aspetto non lo ha curato. Non e' la prima volta che i suoi beccano gol nel recupero. E fanno 7..episodi.  Addivintau na telenovela  :lol:

Speriamo che col Palermo la squadra riprenda parte del suo smalto.