Autore Topic: Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo  (Letto 5679 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2015, 02:08:13 pm »
Comunque, una domanda: a cosa servono i giudici di porta, quando poi non vedono una palla entrata di dieci centimetri, perchè sono piazzati fuori posto? Non sarebbe meglio iniziare ad introdurre la tecnologia, come la moviola in campo? Ah già, vero, ai potenti non andrebbe bene...

Ciao

A me la cosa che ha dato più fastidio, è proprio il fatto che guardando le immagini, l'assistente non è per niente fuori posto ed è in grado di vedere che la palla è dentro.

Quindi 2 sono le cose: O è in malafede oppure deve andare dall'oculista immediatamente e contemporaneamente non assegnargli più compiti del genere.
 >:( >:( >:(

Ma come ho scritto precedentemente non si può fare niente, bisogna accettare l'errore a sfavore e sperare che qualche volta ne diano uno a favore.
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Anch'io non mi dò pace proprio per la posizione e postura di questo addizionale o meglio sottrazionale di nome Daniele Chiffi della sezione di Padova.
Dalle riprese TV sembra proprio in posizione perfetta (quasi a culo a ponte) e concentrato sulla linea di porta (tra l'altro riverniciata durante l'intervallo) a distanza ottimale. Il suo occhio destro non è impallato dal palo, è proprio a circa 15-20 cm, quindi probabilmente, se questa cosa inutile non è in malafede, ha problemi sicuramente all'occhio destro.
Ed io, proprio perchè convinto che non bisogna rassegnarsi e far finta di nulla, accettando queste ingiustizie e disparità (se l'episodio fosse capitato alle strisciate o alla Samp stessa che giocava in casa l'avrebbero convalidato prima che la palla sbattesse sulla traversa!!!), ho scritto alla sezione AIA di Padova ([email protected]) e all'AIA nazionale ([email protected]) consigliando civilmente di sottoporre la cosa inutile ad accurata visita oculistica. Ed invito tutti i tifosi rosanero a far sentire la propria voce protestando.

La Samp ci ha fottuto 4 punti in due partite...vi rendete conto che saremmo dovuti essere al loro posto?

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2015, 02:19:36 pm »
A me invece quello che ha dato immensamente fastidio è stata la serie di gomitate ripetute di quell'Amico Mio acquisito di Bergessio a Gonzalez, che quel co.glio.ne di arbitro ha trasformato da rosso in nostro favore a giallo contro, dopo cinque minuti e condizionandone quindi INGIUSTAMENTE, tutto il resto della partita.

Questo urta i giocatori più di un rigore o di un gol non dati, perché ti dà la netta percezione che l'arbitro di quel giorno o in quel giorno non è affidabile.

Il resto, il rigore ed il gol, appunto, sono solo una conseguenza.

Caro Templare, le gomitate e le provocazioni dell'Amico Tuo impunite sono la conseguenza dell'infimo spessore del personaggio e dell'arbitro cervellotico di Taranto. Il fastidio provocatomi è stato ampiamente ricompensato dalla sostituzione del Toro senza cervello e dalla faccia di quel giullare-clown a fine gara.

Al contrario devo complimentarmi con l'altro ex rossoazzurro, Sinisa il serbo, che ha ammesso che la palla era dentro (ma era così evidente che non ne poteva fare a meno).

P.S. Temply, sei sempre dello stesso avviso su Barreto? Per me ieri è stato sontuoso!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2015, 03:20:35 pm »
P.S. Temply, sei sempre dello stesso avviso su Barreto? Per me ieri è stato sontuoso!!!

Concordo, ultimamente sta giocando molto bene. Se ho cambiato idea? Speriamo che non cambi Barreto il suo rendimento attuale e non torni quello che è stato nei due precedenti campionati di A, ovvero un giocatore quasi sempre regalato agli avversari, questo malgrado generosità e impegno non siano mai mancati, non mi stancherò mai di ripeterlo.

Diciamo che Iachini di miracoli ne sta facendo anche troppi...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #18 il: 26 Gennaio 2015, 06:28:32 pm »
Templare così per babbiare...non solo Barreto si sta configurando uno dei migliori centrocampisti degno di giocare in tutte le squadre escluse forendimento scenrse Juve , Napoli Roma e Viola.....ma quello che gli avrebbe dovuto levare il posto, Bolzoni, sta riuscendo a peggiorare il prorpio rendimento anche rispetto al campionato di B.

Ancora va dato atto a Morganella di avere fatto un goal poderoso.

A me fà un pò incazz are il buonismo di Iachini e Zamparini. Perchè se il Palermo fosse stato quart'ultimo che avrebbero detto ?
la verità è che siccome tutto quello che viene oltre la salvezza sarà grasso che cola la prendono con un aplomb tutto britannico.

Malissimo così chi ci vuole togliere punti di qui alla  fine lo potrà fare in serenità.
Saluti
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2015, 07:16:47 pm »
Templare così per babbiare...non solo Barreto si sta configurando uno dei migliori centrocampisti degno di giocare in tutte le squadre escluse forendimento scenrse Juve , Napoli Roma e Viola.....ma quello che gli avrebbe dovuto levare il posto, Bolzoni, sta riuscendo a peggiorare il prorpio rendimento anche rispetto al campionato di B.

Sì, u capivu... andrebbe pure detto che giocare una partita da titolare ogni quindici non è che sia il massimo per un centrocampista che fa del ritmo la sua arma migliore e per di più in una giornata in cui il Palermo parte a zero e l'avversario a mille, infatti nel secondo tempo Bolzoni non è stato il fantasma del primo tempo.

Che dire, mi auguro che Barreto continui così fino a quarantadue anni e firmi un decennale col Palermo. Secondo me senza Iachini e in una squadra non squadra, come quelle degli ultimi anni in A, Barreto ritorna il giocatore "non in stato di grazia" che abbiamo visto in queste ultime giornate, ovvero zu cazzu cunfusu. Spero di sbagliami.

p.s. quando hai tempo manda al Verona una relazione sui progressi tecnici registrati lo scorso anno da Pisano, magari se lo comprano veramente...  sempre per babbiare... ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2015, 09:11:39 pm »
Un due, tre Glick...ops Flick.
Mai detto che Pisano è un terzino di serie A ( cosi come dico ed ho detto che Barreto merita di giocare in 15 squadre di A), ma solo che lo preferisco ad un Ilicic, Kurtic o Bacinovic che se ne sbattono i pal li ru Palermo. Sicuramente in questi anni è migliorato e nei movimenti difeinsivi rimane meglio di Gargamella.....ma sicuramente non è un giocatore che in serie A ci può stare almeno in squadre che lo impiegano come esterno del 352.....infatti la richiesta del Verona non la capisco se non per fare la riserva.....anche perchè hanno Sala che a me piace molto.....
In ogni caso se cediamo Pisano e prendiamo Rispoli, ci metto pure la mia firma.
Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #21 il: 27 Gennaio 2015, 12:39:36 am »
Un due, tre Glick...ops Flick.
Mai detto che Pisano è un terzino di serie A ( cosi come dico ed ho detto che Barreto merita di giocare in 15 squadre di A), ma solo che lo preferisco ad un Ilicic, Kurtic o Bacinovic che se ne sbattono i pal li ru Palermo. Sicuramente in questi anni è migliorato e nei movimenti difeinsivi rimane meglio di Gargamella.....ma sicuramente non è un giocatore che in serie A ci può stare almeno in squadre che lo impiegano come esterno del 352.....infatti la richiesta del Verona non la capisco se non per fare la riserva.....anche perchè hanno Sala che a me piace molto.....
In ogni caso se cediamo Pisano e prendiamo Rispoli, ci metto pure la mia firma.
Saluti

Ancora Glick? Avevo ragione io, mi è bastato mezzo tempo con il Maribor (il secondo) per capirlo... Vederlo spizzare a San Siro al 94esimo ieri è stata l'ennesima soddisfazione.  ::) ::) ::)

Ora unn'ammugghiari i carti: in estate ti dicevo che Pisano sembrava aver fatto meno schifo solo perché la serie B è di un livello improponibile e lui giocava a fianco di Vazquez, Dybala, Belotti, Munoz, etc. e tu mi hai detto più di una volta che invece era migliorato anche tecnicamente. L'impegno non lo discuto, ma è uno di quei calciatori che col gioco del calcio hanno poco a che fare, purtroppo. Per noi e per lui.

Quello che è migliorato in maniera incredibile è invece Morganella. Sarà una coincidenza, ma con Iachini si stanno verificando miracoli a ripetizione.


p.s. se il Verona lo vuole davvero, prende sempre più corpo l'ipotesi ENZO sull'importanza di Pisano dentro lo spogliatoio...  :-D :-D :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #22 il: 27 Gennaio 2015, 03:40:48 pm »
L'ultima barzelletta dell'arbitro Cervellera...


“Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione (fax delle ore 14.35 del 26 gennaio 2015) ex art. 35 1.3 CGS circa la condotta tenuta al 37° del primo tempo dal calciatore Gonzalo Bergessio (soc.
Sampdoria) nei confronti del calciatore Gonzalez Castro Giancarlo (soc. Palermo); acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky), di piena garanzia tecnica e documentale; osserva:

le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore sampdoriano, in possesso della palla nella zona centrale del campo e diretto verso l’area di rigore avversaria, veniva contrastato nell’azione dal calciatore palermitano, che lo “abbracciava” da tergo. Divincolandosi dalla “presa”, con il braccio destro portato all’altezza della spalla il calciatore blucerchiato colpiva al capo l’antagonista. L’Arbitro interveniva, sanzionando con un’ammonizione il comportamento del calciatore rosa-nero. Il Direttore di gara, interpellato da questo Ufficio, dichiarava (con mail delle ore 17.04 del 26 gennaio 2015) “… ho valutato che il n. 18 Bergessio faceva un movimento con il braccio congruo per liberarsi dalla trattenuta”. La segnalata condotta è stata quindi “vista” dall’Arbitro e disciplinarmente giudicata, con una valutazione non sindacabile da questo Giudice. Per questo motivo delibera di dichiarare inammissibile la richiesta formulata dal Procuratore federale di cui alla premessa ex art. 35, n. 1 punto 3)”.



Capito come funziona? Il Procuratore Federale si accorge che quella mer.da mezzo giocatore ha dato almeno una gomitata in faccia a Gonzalez e l'arbitro, con buona e ipocrita pace dei suoi superiori, dice che ha visto tutto e che la mer.da voleva solo divincolarsi. Dire di non avere visto no, certo, non sia mai che all'infallibile arbitro italiano possa essere sfuggita questa piccola cosa. Del resto nel prosieguo della partita si è solo perso un gol regolare ed un rigore a favore del Palermo, che ha visto tutta l'Italia... E tutta l'Italia, fattene una ragione Cervellera del caz.zo, ha pure detto che quella era espulsione.

Avanti il prossimo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #23 il: 27 Gennaio 2015, 06:32:11 pm »
L'ultima barzelletta dell'arbitro Cervellera...


“Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione (fax delle ore 14.35 del 26 gennaio 2015) ex art. 35 1.3 CGS circa la condotta tenuta al 37° del primo tempo dal calciatore Gonzalo Bergessio (soc.
Sampdoria) nei confronti del calciatore Gonzalez Castro Giancarlo (soc. Palermo); acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky), di piena garanzia tecnica e documentale; osserva:

le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore sampdoriano, in possesso della palla nella zona centrale del campo e diretto verso l’area di rigore avversaria, veniva contrastato nell’azione dal calciatore palermitano, che lo “abbracciava” da tergo. Divincolandosi dalla “presa”, con il braccio destro portato all’altezza della spalla il calciatore blucerchiato colpiva al capo l’antagonista. L’Arbitro interveniva, sanzionando con un’ammonizione il comportamento del calciatore rosa-nero. Il Direttore di gara, interpellato da questo Ufficio, dichiarava (con mail delle ore 17.04 del 26 gennaio 2015) “… ho valutato che il n. 18 Bergessio faceva un movimento con il braccio congruo per liberarsi dalla trattenuta”. La segnalata condotta è stata quindi “vista” dall’Arbitro e disciplinarmente giudicata, con una valutazione non sindacabile da questo Giudice. Per questo motivo delibera di dichiarare inammissibile la richiesta formulata dal Procuratore federale di cui alla premessa ex art. 35, n. 1 punto 3)”.



Capito come funziona? Il Procuratore Federale si accorge che quella mer.da mezzo giocatore ha dato almeno una gomitata in faccia a Gonzalez e l'arbitro, con buona e ipocrita pace dei suoi superiori, dice che ha visto tutto e che la mer.da voleva solo divincolarsi. Dire di non avere visto no, certo, non sia mai che all'infallibile arbitro italiano possa essere sfuggita questa piccola cosa. Del resto nel prosieguo della partita si è solo perso un gol regolare ed un rigore a favore del Palermo, che ha visto tutta l'Italia... E tutta l'Italia, fattene una ragione Cervellera del caz.zo, ha pure detto che quella era espulsione.

Avanti il prossimo.

Se va alla lazio dovremmo reincontrarlo, allora a Gonzalez gli consiglio la visualizzazione di questo video di come va marcato:

http://www.dailymotion.com/video/x16of46_juventus-catania-4-0-il-fallo-di-chiellini-su-bergessio_sport

 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #24 il: 27 Gennaio 2015, 06:40:27 pm »
L'ultima barzelletta dell'arbitro Cervellera...


“Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione (fax delle ore 14.35 del 26 gennaio 2015) ex art. 35 1.3 CGS circa la condotta tenuta al 37° del primo tempo dal calciatore Gonzalo Bergessio (soc.
Sampdoria) nei confronti del calciatore Gonzalez Castro Giancarlo (soc. Palermo); acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky), di piena garanzia tecnica e documentale; osserva:

le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore sampdoriano, in possesso della palla nella zona centrale del campo e diretto verso l’area di rigore avversaria, veniva contrastato nell’azione dal calciatore palermitano, che lo “abbracciava” da tergo. Divincolandosi dalla “presa”, con il braccio destro portato all’altezza della spalla il calciatore blucerchiato colpiva al capo l’antagonista. L’Arbitro interveniva, sanzionando con un’ammonizione il comportamento del calciatore rosa-nero. Il Direttore di gara, interpellato da questo Ufficio, dichiarava (con mail delle ore 17.04 del 26 gennaio 2015) “… ho valutato che il n. 18 Bergessio faceva un movimento con il braccio congruo per liberarsi dalla trattenuta”. La segnalata condotta è stata quindi “vista” dall’Arbitro e disciplinarmente giudicata, con una valutazione non sindacabile da questo Giudice. Per questo motivo delibera di dichiarare inammissibile la richiesta formulata dal Procuratore federale di cui alla premessa ex art. 35, n. 1 punto 3)”.



Capito come funziona? Il Procuratore Federale si accorge che quella mer.da mezzo giocatore ha dato almeno una gomitata in faccia a Gonzalez e l'arbitro, con buona e ipocrita pace dei suoi superiori, dice che ha visto tutto e che la mer.da voleva solo divincolarsi. Dire di non avere visto no, certo, non sia mai che all'infallibile arbitro italiano possa essere sfuggita questa piccola cosa. Del resto nel prosieguo della partita si è solo perso un gol regolare ed un rigore a favore del Palermo, che ha visto tutta l'Italia... E tutta l'Italia, fattene una ragione Cervellera del caz.zo, ha pure detto che quella era espulsione.

Avanti il prossimo.

Se va alla lazio dovremmo reincontrarlo, allora a Gonzalez gli consiglio la visualizzazione di questo video di come va marcato:

http://www.dailymotion.com/video/x16of46_juventus-catania-4-0-il-fallo-di-chiellini-su-bergessio_sport

 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo

Non ho mai detto nulla riguardo a questioni legate al Palermo (per inciso complimenti per l'ottimo campionato che state portando avanti)...ma permettimi di dire che questa cosa e' becera oltre livelli  accettabili.
Perdonami la franchezza.

Giovanni

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2015, 09:45:47 am »
Templare a queste cose abbiamo fatto ormai il callo, non è la prima volta che capita di subire ingiustizie e giudizi non solo non equi ma anche in malafede. Nulla di nuovo purtroppo.
Per il resto se ne possono tranquillamente andare a quel paese gli arbitri, il sistema che li regola e tutti coloro che beneficiano e combuttano con le loro porcherie.
Ci sono due alternative:la furbizia o la dignità, anche se bisogna spesso inghiottire bocconi amari, io mi tengo quest'ultima.  Gli altri si tengano pure la furbizia e barattino la loro dignità per qualche punto o qualche vittoria in più.
Forza Palermo, sempre.
Salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 20a Giornata: Sampdoria-Palermo
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2015, 03:10:39 pm »
Templare a queste cose abbiamo fatto ormai il callo, non è la prima volta che capita di subire ingiustizie e giudizi non solo non equi ma anche in malafede. Nulla di nuovo purtroppo.
Per il resto se ne possono tranquillamente andare a quel paese gli arbitri, il sistema che li regola e tutti coloro che beneficiano e combuttano con le loro porcherie.
Ci sono due alternative:la furbizia o la dignità, anche se bisogna spesso inghiottire bocconi amari, io mi tengo quest'ultima.  Gli altri si tengano pure la furbizia e barattino la loro dignità per qualche punto o qualche vittoria in più.
Forza Palermo, sempre.
Salutamu.

Sottoscrivo tutto. Inoltre a vincere quando l'arbitro è, diciamo, in cattiva giornata, provo pure più piacere. Prendi il mio post come una fotografia della società italiana, se non occidentale nella sua globailità, perché mi convinco sempre più, ogni giorno che passa, che sia tutto un teatrino di facciata e che le decisioni fondamentali vengano prese altrove e in largo anticipo sullo sviluppo degli eventi.

Facciamo finta di credere  che sia tutto vero...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.