Autore Topic: Genoa Catania  (Letto 5067 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #30 il: 22 Settembre 2011, 12:48:20 pm »
Condivido in toto l'ultima parte del post di Fanta. Il gioco si è visto e pure la personalità della squadra.

Ma condivido assolutamente quanto scrive Aldo sul secondo goal del Genoa...della serie "ho visto cose che voi umani non immaginereste nemmeno"  :-D ...pur non di meno resto convinto che Nicolas Spolli E' uno dei migliori centrali difensivi della A...qualche partita la sbagliano alla grande perfino  Nesta o Lucio...

Insomma...la differenza fra Genoa e Catania l'ha fatta il cinismo...che, come detto già per la nostra vittoria sul Cesena, è alla fine l'unica cosa che conta nel calcio...noi 1 a 0 senza brillare domenica scorsa...loro 3 a 0 ieri senza strafare, ma alla fine consila comu voi sempri cucuzza è...

A questo punto conta solo ripartire dalle cose buone...e mettersi in testa che in serie A non esistono nè partite scontate e nè impossibili...la Juve domenica prossima potrebbe essere un occasione di riscatto per tutti...

Crederci.... 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #31 il: 22 Settembre 2011, 01:34:54 pm »
Non voglio assolutamente iscrivermi alla categoria dei critici a-priori, per cui rimango ottimista anch'io sul prosieguo di campionato del Catania. Però quando leggo (in giro per il web) dichiarazioni a raffica dei giocatori del Catania sul fatto che con la Juve potremo rifarci, che dobbiamo batterli, ecc. ecc., mi torna in mente il velleitarismo e i proclami dell'anno scorso o dei tempi di Atzori.

Io penso che bisogna crederci fortissimamente, ma che bisogna allo stesso modo lavorare fortissimamente per poter dare, Domenica, più di quello di cui la squadra è oggettivamente capace: volontà, dinamismo, sagacia tattica. Altrimenti la Juve, che non mi pare la squadra superba e supponente dello scorso anno, verra ad usare contro di noi, con profitto, le nostre stesse armi.

Vediamo se questo lavoro ci sarà e sprattutto se porterà a risultati.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Genoa Catania
« Risposta #32 il: 22 Settembre 2011, 04:14:23 pm »
Casorezzo (MI), 22 Settembre 2011
Cari forensi,
ieri ho visto, si fa per dire, la partita in un improbabile streaming, perché sono un orfano di Dahlia e non sono ancora pronto per un impegno con Sky: tra la pessima visione e i cattivi risultati mi è venuto un terribile mal di testa, angoscia e stanchezza. Penso che sia stata la mia salvezza, perché lo spossamento fisico mi ha distolto dal pensare troppo alle miserie calcistiche. Vi annuncio che, dopo una notte di riposo, stamani mi è andata abbastanza bene e il calcio mi ha lasciato appena una fastidiosa impressione di impotenza, quella per cui in una partita sola si prendono tre goal da sprovveduti, proprio dopo che Montella si era vantato del fatto che non si fossero presi goal nelle prime due giornate, e l'unico goal fatto è stato il frutto di un rigore, peraltro calciato in modo rischioso da Maxi López. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #33 il: 22 Settembre 2011, 06:10:27 pm »
Be' io credo che l' errore fondamentale di ieri è stata l' impostazione. Mi spiego.
Vuoi giocare aggressivo e con la difesa alta? bene. schiera un 4-4-2 con i quattro dietro che non devono oltrepassare la linea di mezzo campo e untrequartista dietro le due punte con i due laterali di centrocampo che scendono lungo le fasce. Non puoi giocare tutti oltre la metà campo e un solo finalizzatore che viene accerchiato ancora prima che arrivi la palla o, ancora peggio, arrivare davanti l' area avversaria e cincischiare fino a farti rubare palla ed essere infilato ogni volta... anzi, ne abbiamo presi solo tre!
il Genoa giocava in modo speculare al catania, all' inizio, ma aveva punte veloci che penetravano, non palleggiatori che, oltre alla leziosità, irritante peraltro, si perdeva nella confusione più profonda.
Ma metti dall' inizio Suazo, almeno, che in velocità non teme nessuno negli ultimi 20 metri, dopo, eventualmente metti Bergessio.
Un Gomez come quello di ieri era meglio non metterlo. Questo ragazzo a talento, sicuramente, ma quanto a presunzione è un vero campione!
Montella... SVEGLIATI!!!!
#STAMUAVVULANNU!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #34 il: 22 Settembre 2011, 07:44:36 pm »
Citazione
Ridicoli semplicemente ridicoli....


Umastru,

a scusari, ma sbaglio o tutti volevamo Bergessio insieme a Lopez, e allora?
siamo stati accontentati, e poi fino alla scellerata azione del primo gol, che sicuramente è imputabile ad errore di un singolo, capuano tanto per non fare nomi, che si è dimenticato di salire per mettere tutti gli aversari in fuorigioco, anche a detta dei commentatori sky il Catania aveva giocato meglio del genoa, che poi dopo aver preso quel gol si è fatta un'altra cappellata e anche montella è andato in bambola, sostituendo bergessio, che sicuramente non era più colpevole di altri, ma anzi a mio parere non stava facendo male, e anche Lodi si era comportato bene facendo ottimamente il suo lavoro di playmaker, io ho visto la squadra destreggiarsi meglio di domenica, forse perchè non mi fermo solo al risultato e non butto a mare tutto a causa degli errori di qualche singolo, concordo con te su Gomez,  lo farei riposare per qualche domenica, idem capuano (inspiegabile perchè non ha giocato alvarez che domenica aveva fatto il suo) che  ho sempre considerato più scarso di marchese, che sicuramente in difesa quanto meno dà più affidamento.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2011, 08:00:27 pm da ivan »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #35 il: 22 Settembre 2011, 08:24:40 pm »
Capisco che un passivo del genere può risultare letale per gli equilibri (parecchio instabili) della nostra piazza, ma io non sarei così allarmato. Abbiamo sbagliato in maniera imbarazzante in difesa, però la squadra ha dimostato carattare e personalità. Se l'è giocata come doveva e come non accadeva da anni!!!!!!
A me è piaciuto l'atteggiamento..!!
Certo bisogna correggere alcune cose, sia in campo sia in ...regia, ma d'altronde a Catania non ho mai visto baccalaurati in panchina.....
Andiamo avanti......
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #36 il: 23 Settembre 2011, 09:06:50 am »
ma d'altronde a Catania non ho mai visto baccalaurati in panchina.....

 8| What...baccalaurati!!??  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #37 il: 23 Settembre 2011, 11:57:01 am »
ma d'altronde a Catania non ho mai visto baccalaurati in panchina.....

 8| What...baccalaurati!!??  :-D

....inglesismi.        deriva dall'inglese bachelor che vuol dire laureato o scapolo

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #38 il: 23 Settembre 2011, 06:47:00 pm »
@ umastru Catanisazzu Ivan

Perchè scagliate le vostre pietre contro Gomez che eppure è stato giudicato (con Bellusci, Lodi e Biagianti) il migliore in campo ?
Qual'è il vostro problema ?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #39 il: 23 Settembre 2011, 08:41:03 pm »
Papè,
ma quale pietre, chiddi astruppianu, volevo farlo riposare solo un po' perchè ultimamente mi sta sembrando tutto fumo e niente arrosto.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #40 il: 23 Settembre 2011, 11:48:21 pm »
Papè nessun problema, solo che è ritornato ad essere iperaffezionato alla palla, spesso evitando di passare a compagni ampioamente smarcati, per continuare a dribblaare senza sosta e... perdersi. Solo questo.
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: Genoa Catania
« Risposta #41 il: 24 Settembre 2011, 12:09:42 am »
@ umastru Catanisazzu Ivan

Perchè scagliate le vostre pietre contro Gomez che eppure è stato giudicato (con Bellusci, Lodi e Biagianti) il migliore in campo ?
Qual'è il vostro problema ?
Vedi Catanisazzu. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Genoa Catania
« Risposta #42 il: 24 Settembre 2011, 12:21:46 am »
Citazione
Ridicoli semplicemente ridicoli....


Umastru,

a scusari, ma sbaglio o tutti volevamo Bergessio insieme a Lopez, e allora?
siamo stati accontentati, e poi fino alla scellerata azione del primo gol, che sicuramente è imputabile ad errore di un singolo, capuano tanto per non fare nomi, che si è dimenticato di salire per mettere tutti gli aversari in fuorigioco, anche a detta dei commentatori sky il Catania aveva giocato meglio del genoa, che poi dopo aver preso quel gol si è fatta un'altra cappellata e anche montella è andato in bambola, sostituendo bergessio, che sicuramente non era più colpevole di altri, ma anzi a mio parere non stava facendo male, e anche Lodi si era comportato bene facendo ottimamente il suo lavoro di playmaker, io ho visto la squadra destreggiarsi meglio di domenica, forse perchè non mi fermo solo al risultato e non butto a mare tutto a causa degli errori di qualche singolo, concordo con te su Gomez,  lo farei riposare per qualche domenica, idem capuano (inspiegabile perchè non ha giocato alvarez che domenica aveva fatto il suo) che  ho sempre considerato più scarso di marchese, che sicuramente in difesa quanto meno dà più affidamento.
Ma Bergessio in quella posizione è inutile, deve stare vicino a Max come Suazo  a fine partita, a Genova avevamo il solito attacco assurdo; Il Cono a fare la boa e due ali larghe che di mestiere fanno altro. Il Puffo con quattro dribling ad effetto ha sparso un pò di fumo, ma il buon lavandina cosa doveva fare?
Inutile poi continuare la lagna sui terzini, quanti ce ne di migliori in serie A? una ventina? Non credo, ma soprattutto a che prezzi. Fino al gol, che ribadisco, mi sembra che chi non faccia il passo in avanti sia Spolli non avevano demeritato. Merito anche dei centrocampisti che avevano aiutato parecchio in copertura. Poi si sa, devi recuperare e allora qualche rischio in più lo corri. Ma quello che fà rabbia e avere subito gol per due errori stupidi, dopo essersi ben disimpegnati contro un attacco che qualche gol lo aveva fatto anche prima di incontrare il Catania.
Il nostro vero problema, non è tanto qualche gol stupido subito che ci può anche stare, ma il fatto che per dirla alla campana, con tanti cannoni non becchiamo una mosca.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #43 il: 24 Settembre 2011, 01:34:05 am »
Inutile poi continuare la lagna sui terzini, quanti ce ne di migliori in serie A?

Nessuno.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #44 il: 24 Settembre 2011, 10:25:23 am »
Citazione
Ridicoli semplicemente ridicoli....


Umastru,

a scusari, ma sbaglio o tutti volevamo Bergessio insieme a Lopez, e allora?
siamo stati accontentati, e poi fino alla scellerata azione del primo gol, che sicuramente è imputabile ad errore di un singolo, capuano tanto per non fare nomi, che si è dimenticato di salire per mettere tutti gli aversari in fuorigioco, anche a detta dei commentatori sky il Catania aveva giocato meglio del genoa, che poi dopo aver preso quel gol si è fatta un'altra cappellata e anche montella è andato in bambola, sostituendo bergessio, che sicuramente non era più colpevole di altri, ma anzi a mio parere non stava facendo male, e anche Lodi si era comportato bene facendo ottimamente il suo lavoro di playmaker, io ho visto la squadra destreggiarsi meglio di domenica, forse perchè non mi fermo solo al risultato e non butto a mare tutto a causa degli errori di qualche singolo, concordo con te su Gomez,  lo farei riposare per qualche domenica, idem capuano (inspiegabile perchè non ha giocato alvarez che domenica aveva fatto il suo) che  ho sempre considerato più scarso di marchese, che sicuramente in difesa quanto meno dà più affidamento.
Ma Bergessio in quella posizione è inutile, deve stare vicino a Max come Suazo  a fine partita, a Genova avevamo il solito attacco assurdo; Il Cono a fare la boa e due ali larghe che di mestiere fanno altro. Il Puffo con quattro dribling ad effetto ha sparso un pò di fumo, ma il buon lavandina cosa doveva fare?
Inutile poi continuare la lagna sui terzini, quanti ce ne di migliori in serie A? una ventina? Non credo, ma soprattutto a che prezzi. Fino al gol, che ribadisco, mi sembra che chi non faccia il passo in avanti sia Spolli non avevano demeritato. Merito anche dei centrocampisti che avevano aiutato parecchio in copertura. Poi si sa, devi recuperare e allora qualche rischio in più lo corri. Ma quello che fà rabbia e avere subito gol per due errori stupidi, dopo essersi ben disimpegnati contro un attacco che qualche gol lo aveva fatto anche prima di incontrare il Catania.
Il nostro vero problema, non è tanto qualche gol stupido subito che ci può anche stare, ma il fatto che per dirla alla campana, con tanti cannoni non becchiamo una mosca.
"U Mastru"

Secondo me, il secondo gol lo abbiamo preso, non tanto per il pasticcio dei due davanti la linea di porta, ma quanto per essersi trovati, tutti e quattro i difensori, oltre alla linea di metà campo.
Umastru, a proposito di spilungoni e di centrocampo, l' azione del secondo gol del Genoa è da manuale: tutto il Catania nella metà campo avversaria ed con un lancio la punta veloce ha scavalcato ben 8 avversari, correndo liberamente verso la porta di Andujar!
#STAMUAVVULANNU!