Autore Topic: Quale allenatore adesso???  (Letto 5049 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2011, 12:59:03 pm »

Avevamo Sabatini, che con due lire ha portato la Lazio in CL e portato a Palermo nutrichi di valore. Con tutto il rispetto: che ce ne dovremmo fare del vostro guappo? Devo correggerti pure su Zamparini, ha investito molto, moltissimo (dice 100 milioni, gli credo) all'inizio, con l'acquisto di una scatola vuota che aveva debiti pure con il giornalaio di viale del Fante e l'ha portata in tre anni in UEFA, ma da qualche anno il Palermo ha solo bisogno di un buon DS che sappia vendere a 10 e acquistare a 2 (e non é mancato) e di un buon ragioniere che sappia amministrare, perchè i 70 milioni di fatturato bastano per campionati da zona EL e autofinanziano la società.

Quello che manca veramente é un buon parrapicca, perchè in passato la Fiorentina con un fatturato praticamente uguale a quello del Palermo si é qualificata tre volte per la CL e quest'anno dubito fortemente che l'Udinese abbia un fatturato paragonabile a quello nostro.
La differenza sta tutta lì, nel parrapicca mancante.

Ti quoto in tutto, Secondo me a Zamparini Manca l'umiltà di capire che anche se ne capisce parecchio, a certi livelli servono dei professionisti capaci che passano dedicarsi all'azienda (perchè quello è il Palermo) a tempo pieno. Credo che già lo faccia nel suo gruppo, ma ha la presunzione di riuscirci da solo nel calcio.Forse perchè lo ritiene il suo giocattolo personale e visto che i soldi sono i suoi fà quello che gli pare. Quello che mi spaventa da siciliano e che considerandolo uno sfizio, il giorno che lo consideri troppo caro o si stufi lo abbandoni. Sai come, non è che in Sicilia sia pieno di imprenditori pronti a lanciarsi nell'avventura pallonara e voi come noi abbiamo già sofferto abbastanza mi pare.
"U Mastru"


Tutto giusto, tranne che un'azienda come il Palermo difficilmente può essere acquistata e gestita da un siciliano. Quando si stuferà sarà suo interesse riprendersi i 100 milioni investiti, troverà quindi qualcuno, mi auguro anche capace.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2011, 04:59:04 pm »

Avevamo Sabatini, che con due lire ha portato la Lazio in CL e portato a Palermo nutrichi di valore. Con tutto il rispetto: che ce ne dovremmo fare del vostro guappo? Devo correggerti pure su Zamparini, ha investito molto, moltissimo (dice 100 milioni, gli credo) all'inizio, con l'acquisto di una scatola vuota che aveva debiti pure con il giornalaio di viale del Fante e l'ha portata in tre anni in UEFA, ma da qualche anno il Palermo ha solo bisogno di un buon DS che sappia vendere a 10 e acquistare a 2 (e non é mancato) e di un buon ragioniere che sappia amministrare, perchè i 70 milioni di fatturato bastano per campionati da zona EL e autofinanziano la società.

Quello che manca veramente é un buon parrapicca, perchè in passato la Fiorentina con un fatturato praticamente uguale a quello del Palermo si é qualificata tre volte per la CL e quest'anno dubito fortemente che l'Udinese abbia un fatturato paragonabile a quello nostro.
La differenza sta tutta lì, nel parrapicca mancante.
Ti quoto in tutto, Secondo me a Zamparini Manca l'umiltà di capire che anche se ne capisce parecchio, a certi livelli servono dei professionisti capaci che passano dedicarsi all'azienda (perchè quello è il Palermo) a tempo pieno. Credo che già lo faccia nel suo gruppo, ma ha la presunzione di riuscirci da solo nel calcio.Forse perchè lo ritiene il suo giocattolo personale e visto che i soldi sono i suoi fà quello che gli pare. Quello che mi spaventa da siciliano e che considerandolo uno sfizio, il giorno che lo consideri troppo caro o si stufi lo abbandoni. Sai come, non è che in Sicilia sia pieno di imprenditori pronti a lanciarsi nell'avventura pallonara e voi come noi abbiamo già sofferto abbastanza mi pare.
"U Mastru"


Mastru,

il problema é che il calcio Palermo é di Zamparini. La storia, la passione per i colori, il tifo, e molto altro sono dei tifosi, ma la società calcio é di Zamparini. E' di un imprenditore che, da quattro mesi a questa parte, giornalmente, subiva i lamenti del suo allenatore per mezzo stampa (e credo che Zampa oggi in un'intervista l'abbia anche sottolineato...). Credo che tu, come me (fortunatamente nel passato ::) ::) ::) ::) ::)), abbia lavorato per i privati, Sai benissimo che nel momento in cui tu parli male della società per cui lavori, o delle scelte aftte da loro, finisci fuori. Licenziato. Poche chiacchere, é così. Nelle aziende (soprattutto in quelle medio-piccole), da parte dei dipendenti non sono ammesse le critiche in pubblico. Magari é sbagliato, perchè in fondo la critica é parte della crescita, ma è così, c'è poco da fare. Vieni buttato fuori, chiunque tu sia, qualunque risultato tu possa aver raggiunto. Perchè è cosa loro. Tu ci lavori.

e' questo il motivo dell'esonero di Rossi (se noti molte interviste di Zampa lo incitavano ad essere aziendalista, cioè "valorizza quello che ti diamo perchè questo è il tuo lavoro"...Fergusson..ecc). Mastru, Zampa s'abbuttò di avere sentito, dico una cifra non lontanissima dalla realtà, 100 interviste alle televisioni nazionali, duecentocinquanta alle testate giornalistiche nazionali, e cinquecento alle emittenti locali, dove diceva sempre le stesse cose "abbiamo una squadra giovane, è logico che faremo errori, non chiedeteci la continuità...ecc...ecc...ecc). Mi sono abbuttato magari io, figurati Zampa.

Poi, andando al discorso generale, Zampa è un imprenditore, fa gli affari suoi, che possono coincidere con quelli del Palermo, oppure no. Idem Ninuzzo e Vatino.

ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2011, 05:29:07 pm »
Mastru,

il problema é che il calcio Palermo é di Zamparini. La storia, la passione per i colori, il tifo, e molto altro sono dei tifosi, ma la società calcio é di Zamparini. E' di un imprenditore che, da quattro mesi a questa parte, giornalmente, subiva i lamenti del suo allenatore per mezzo stampa (e credo che Zampa oggi in un'intervista l'abbia anche sottolineato...). Credo che tu, come me (fortunatamente nel passato ::) ::) ::) ::) ::)), abbia lavorato per i privati, Sai benissimo che nel momento in cui tu parli male della società per cui lavori, o delle scelte aftte da loro, finisci fuori. Licenziato. Poche chiacchere, é così. Nelle aziende (soprattutto in quelle medio-piccole), da parte dei dipendenti non sono ammesse le critiche in pubblico. Magari é sbagliato, perchè in fondo la critica é parte della crescita, ma è così, c'è poco da fare. Vieni buttato fuori, chiunque tu sia, qualunque risultato tu possa aver raggiunto. Perchè è cosa loro. Tu ci lavori.

e' questo il motivo dell'esonero di Rossi (se noti molte interviste di Zampa lo incitavano ad essere aziendalista, cioè "valorizza quello che ti diamo perchè questo è il tuo lavoro"...Fergusson..ecc). Mastru, Zampa s'abbuttò di avere sentito, dico una cifra non lontanissima dalla realtà, 100 interviste alle televisioni nazionali, duecentocinquanta alle testate giornalistiche nazionali, e cinquecento alle emittenti locali, dove diceva sempre le stesse cose "abbiamo una squadra giovane, è logico che faremo errori, non chiedeteci la continuità...ecc...ecc...ecc). Mi sono abbuttato magari io, figurati Zampa.

Poi, andando al discorso generale, Zampa è un imprenditore, fa gli affari suoi, che possono coincidere con quelli del Palermo, oppure no. Idem Ninuzzo e Vatino.

ciao.

Ah, ho capito, era Rossi che metteva pressione a Zamparini e per questo a Gennaio il presidente, stordito, ha sbagliato tutta la campagna di riparazione... Anche perchè, pover uomo, viene da quasi dieci anni di pressioni da parte di Glerean, Arrigoni, Sonetti, Baldini, Guidolin, Delneri, Papadopulo, Pergolizzi, Colantuono, Ballardini e Zenga, per non considerare gli altri 25 anni precedenti a Venezia.

SPET-TA-CO-LA-RE!   :-D :-D :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #18 il: 01 Marzo 2011, 06:04:26 pm »
Mastru,

il problema é che il calcio Palermo é di Zamparini. La storia, la passione per i colori, il tifo, e molto altro sono dei tifosi, ma la società calcio é di Zamparini. E' di un imprenditore che, da quattro mesi a questa parte, giornalmente, subiva i lamenti del suo allenatore per mezzo stampa (e credo che Zampa oggi in un'intervista l'abbia anche sottolineato...). Credo che tu, come me (fortunatamente nel passato ::) ::) ::) ::) ::)), abbia lavorato per i privati, Sai benissimo che nel momento in cui tu parli male della società per cui lavori, o delle scelte aftte da loro, finisci fuori. Licenziato. Poche chiacchere, é così. Nelle aziende (soprattutto in quelle medio-piccole), da parte dei dipendenti non sono ammesse le critiche in pubblico. Magari é sbagliato, perchè in fondo la critica é parte della crescita, ma è così, c'è poco da fare. Vieni buttato fuori, chiunque tu sia, qualunque risultato tu possa aver raggiunto. Perchè è cosa loro. Tu ci lavori.

e' questo il motivo dell'esonero di Rossi (se noti molte interviste di Zampa lo incitavano ad essere aziendalista, cioè "valorizza quello che ti diamo perchè questo è il tuo lavoro"...Fergusson..ecc). Mastru, Zampa s'abbuttò di avere sentito, dico una cifra non lontanissima dalla realtà, 100 interviste alle televisioni nazionali, duecentocinquanta alle testate giornalistiche nazionali, e cinquecento alle emittenti locali, dove diceva sempre le stesse cose "abbiamo una squadra giovane, è logico che faremo errori, non chiedeteci la continuità...ecc...ecc...ecc). Mi sono abbuttato magari io, figurati Zampa.

Poi, andando al discorso generale, Zampa è un imprenditore, fa gli affari suoi, che possono coincidere con quelli del Palermo, oppure no. Idem Ninuzzo e Vatino.

ciao.

Ah, ho capito, era Rossi che metteva pressione a Zamparini e per questo a Gennaio il presidente, stordito, ha sbagliato tutta la campagna di riparazione... Anche perchè, pover uomo, viene da quasi dieci anni di pressioni da parte di Glerean, Arrigoni, Sonetti, Baldini, Guidolin, Delneri, Papadopulo, Pergolizzi, Colantuono, Ballardini e Zenga, per non considerare gli altri 25 anni precedenti a Venezia.

SPET-TA-CO-LA-RE!   :-D :-D :-D :-D :-D
Lo sò, tu non eri abituato ai ragionamenti di Alice, le prime volte provoca uno strano stato di stordimento.
Esemplare poi i paragoni tra publico e privato. ::) ::) ::) ::)
Io purtroppamente è dall'età di ventunanni che non sono dipendente, ma da titolare d'impresa con i miei dipendenti  ho litigato anche di brutto, ma mai mi sono permesso di approfittare della supposta forza contrattuale.(Pensa, io di sinistra e ben due dipendenti forzaitalioti ::) ::) )
Poi la storia delle critiche in pubblico, ::) ::) ::) li e lo spieghi tu che stiamo parlando di calcio? dove i panni si lavano sempre in pubblico se no di cosa vivono ben tre quotidiani sportivi?
"U Mastru"
P.S. Tra l'altro dire una verità rivelata come quella che con una squadra con un'età media bassisima si rischiano le montagne russe viene cosiderata critica inappropriata, mentre uno stillicidio di  dichiarazioni zeppe d'insulti vengono considerate ponderate dichiarazioni della proprietà? ::) ::)
« Ultima modifica: 01 Marzo 2011, 06:07:50 pm da umastru »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2011, 08:08:59 pm »
Fantadrum, scusa, ma di cosa stai parlando?
Se l'allenatore chiede dei rinforzi in difesa, centrocampo e attacco e la Società (Zampatirchio) per risposta gli prende solo Paolucci (ma chi è?) secondo te, questo significa parlare male della società tanto da essere licenziati?
Anzi, a mio parere, Rossi ha commesso un errore: quello di subire troppo passivamente le angherie del padrone despota.
Fossi stato a posto di Rossi, io, visto il mercato di gennaio, avrei fatta una conferenza stampa in cui avrei detto come stavano realmente le cose, avre preso per quello che è il padrone - despota e mi sarei dimesso dicendogli "ora allenatela tu questa squadra"!!!
Altro che essere aziendalista.
Io, per mia indole, non ci rimetto pure la faccia.

Ciao

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2011, 09:01:20 pm »
Mastru,

il problema é che il calcio Palermo é di Zamparini. La storia, la passione per i colori, il tifo, e molto altro sono dei tifosi, ma la società calcio é di Zamparini. E' di un imprenditore che, da quattro mesi a questa parte, giornalmente, subiva i lamenti del suo allenatore per mezzo stampa (e credo che Zampa oggi in un'intervista l'abbia anche sottolineato...). Credo che tu, come me (fortunatamente nel passato ::) ::) ::) ::) ::)), abbia lavorato per i privati, Sai benissimo che nel momento in cui tu parli male della società per cui lavori, o delle scelte aftte da loro, finisci fuori. Licenziato. Poche chiacchere, é così. Nelle aziende (soprattutto in quelle medio-piccole), da parte dei dipendenti non sono ammesse le critiche in pubblico. Magari é sbagliato, perchè in fondo la critica é parte della crescita, ma è così, c'è poco da fare. Vieni buttato fuori, chiunque tu sia, qualunque risultato tu possa aver raggiunto. Perchè è cosa loro. Tu ci lavori.

e' questo il motivo dell'esonero di Rossi (se noti molte interviste di Zampa lo incitavano ad essere aziendalista, cioè "valorizza quello che ti diamo perchè questo è il tuo lavoro"...Fergusson..ecc). Mastru, Zampa s'abbuttò di avere sentito, dico una cifra non lontanissima dalla realtà, 100 interviste alle televisioni nazionali, duecentocinquanta alle testate giornalistiche nazionali, e cinquecento alle emittenti locali, dove diceva sempre le stesse cose "abbiamo una squadra giovane, è logico che faremo errori, non chiedeteci la continuità...ecc...ecc...ecc). Mi sono abbuttato magari io, figurati Zampa.

Poi, andando al discorso generale, Zampa è un imprenditore, fa gli affari suoi, che possono coincidere con quelli del Palermo, oppure no. Idem Ninuzzo e Vatino.

ciao.

Ah, ho capito, era Rossi che metteva pressione a Zamparini e per questo a Gennaio il presidente, stordito, ha sbagliato tutta la campagna di riparazione... Anche perchè, pover uomo, viene da quasi dieci anni di pressioni da parte di Glerean, Arrigoni, Sonetti, Baldini, Guidolin, Delneri, Papadopulo, Pergolizzi, Colantuono, Ballardini e Zenga, per non considerare gli altri 25 anni precedenti a Venezia.

SPET-TA-CO-LA-RE!   :-D :-D :-D :-D :-D

Io non ho parlato di pressione su Zampa, io ho parlato di lamentele...del continuo parlare di giovani e inesperienze...quindi...va da se....di una società a cui non interessa la posizione di campionato, ma la rivalutazione finanziaria dei giocatori. Può essere vero, ma Templare, queste cose le tieni per te, non le dici in pubblico. Oppure, ripeto, le dici in pubblcio una volta, du, tre, magari le dici dieci volte (così fai magari anche i tuoi interessi..per la serie con 'sta squadra di ragazzotti guarda dove ti porto...sooo 'er meglio!!!!), però poi basta. Però poi dopo averlo detto dieci volte ti stai zitto, oppure, nel momento in cui parte degli undici non sono più disponibili, e avrai a che fare con i ragazzotti, e non vuoi, ti dimetti. Invece continuamente a lamentarti (DI FATTO) nel modo in cui è stata fatta la squadra. Una volta, due, tre....cento, duecento...

Poi Templare, é ovvio che Zampa è poco sopportabile. Le sue sparate innervosiscono, i suoi paragoni sono insensati, c'è del veleno gratuito che non serve a nessuno in molte delel sue sparate...ma questo non significa che il dipendente-stipendiato debba, sempre e comunque, rispondere al presidente a mezzo stampa. Poi, ti ripeto, le dichiarazioni di Rossi: 1) non sono aziendaliste 2) con quella frequenza non servono a nessuno tranne che a lui stesso 3) in qualsiasi azienda medio-piccola producono il licenziamento.

Non dico che Zampa abbia ragione, dico che Zampa ha gestito male la cosa, sbaglia molte cose, ha sbagliato molte cose...però Rossi ci ha messo MOLTO del suo.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #21 il: 01 Marzo 2011, 09:03:13 pm »
,

P.S. Tra l'altro dire una verità rivelata come quella che con una squadra con un'età media bassisima si rischiano le montagne russe viene cosiderata critica inappropriata, mentre uno stillicidio di  dichiarazioni zeppe d'insulti vengono considerate ponderate dichiarazioni della proprietà? ::) ::)

Detto una-due-dieci volte ci può stare, cento-duecento volte non ci sta. diciamo 60% Zampa, 40% Rossi (parlo di colpe)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2011, 09:05:06 pm »
Fantadrum, scusa, ma di cosa stai parlando?
Se l'allenatore chiede dei rinforzi in difesa, centrocampo e attacco e la Società (Zampatirchio) per risposta gli prende solo Paolucci (ma chi è?) secondo te, questo significa parlare male della società tanto da essere licenziati?
Anzi, a mio parere, Rossi ha commesso un errore: quello di subire troppo passivamente le angherie del padrone despota.
Fossi stato a posto di Rossi, io, visto il mercato di gennaio, avrei fatta una conferenza stampa in cui avrei detto come stavano realmente le cose, avre preso per quello che è il padrone - despota e mi sarei dimesso dicendogli "ora allenatela tu questa squadra"!!!
Altro che essere aziendalista.
Io, per mia indole, non ci rimetto pure la faccia.

Ciao

Giusto, le cose sono due: o ci stai o te ne vai. Rossi ha scelto la strada di mezzo, e così non va. Zampa le angherie le fa, ma chi viene al Palermo conosce la situazione, puoi sempre mostrare il dito medio quando ti propone di pagarti centinaia di migliaia di euro.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #23 il: 02 Marzo 2011, 12:09:04 am »
Io non ho parlato di pressione su Zampa, io ho parlato di lamentele...del continuo parlare di giovani e inesperienze...quindi...va da se....di una società a cui non interessa la posizione di campionato, ma la rivalutazione finanziaria dei giocatori. Può essere vero, ma Templare, queste cose le tieni per te, non le dici in pubblico. Oppure, ripeto, le dici in pubblcio una volta, du, tre, magari le dici dieci volte (così fai magari anche i tuoi interessi..per la serie con 'sta squadra di ragazzotti guarda dove ti porto...sooo 'er meglio!!!!), però poi basta. Però poi dopo averlo detto dieci volte ti stai zitto, oppure, nel momento in cui parte degli undici non sono più disponibili, e avrai a che fare con i ragazzotti, e non vuoi, ti dimetti. Invece continuamente a lamentarti (DI FATTO) nel modo in cui è stata fatta la squadra. Una volta, due, tre....cento, duecento...

Poi Templare, é ovvio che Zampa è poco sopportabile. Le sue sparate innervosiscono, i suoi paragoni sono insensati, c'è del veleno gratuito che non serve a nessuno in molte delel sue sparate...ma questo non significa che il dipendente-stipendiato debba, sempre e comunque, rispondere al presidente a mezzo stampa. Poi, ti ripeto, le dichiarazioni di Rossi: 1) non sono aziendaliste 2) con quella frequenza non servono a nessuno tranne che a lui stesso 3) in qualsiasi azienda medio-piccola producono il licenziamento.

Non dico che Zampa abbia ragione, dico che Zampa ha gestito male la cosa, sbaglia molte cose, ha sbagliato molte cose...però Rossi ci ha messo MOLTO del suo.

Guarda, potresti anche avere ragione se non fosse per il piccolo particolare che é una storia già vista e rivista, spiccicata a quella di Delneri. Combacia tutto, la vendita di pezzi importanti (allora Toni e Zauli, oggi Cavani, Kjaer e Simplicio), scelte giovani in sostituzione (allora Caracciolo, Makinwa, Bonanni, oggi tutta la serie di nutrichi e un paio di sloveni che stanno stentando), le continue sortite di Zamparini, il tradimento della squadra (ieri 3-1 in casa col Siena, oggi il mortificante 7-0 dell'Udinese), la sostituzione col traghettatore, la promessa di rinnovo in caso di risultati positivi e l'annuncio di un altro tecnico a campionato finito. Oggi mancano ancora questi due ultimi passaggi, e a differenza di ieri Rossi ha portato i risultati e Delneri stava assolutamente in silenzio.

Io mi chiedo cosa dovesse fare Rossi, cui probabilmente era stato prospettato un certo tipo di mercato (partito infatti con gli acquisti di Maccarone e Pinilla), mentre poi se ne era fatto tutto un altro. Doveva stare zitto e farsi schifiare da Zamparini? Ma poi mi chiedo quali fossero le lamentele: diceva giustamente che la squadra era giovanissima e che dai giovani, che lui riconosceva di valore, bisognava aspettarsi picchi eccelsi e cadute disastrose, perchè i giovani, nel calcio come più in generale nella vita, hanno tutto, ma l'esperienza non potranno mai averla. Lesa maestà? Meritava per questo di sentirsi dire che era senza palle? Che non sapeva difendere?

L'ho detto, Rossi ha sbagliato a non andare via dopo le vergognose dichiarazioni di Zamparini post Lecce: doveva andarsene con la squadra in piena lotta CL e lasciare a Zamparini la patata bollente. Come ha fatto Sabatini. La cui "statura" spero adesso venga almeno riconsiderata nell'ottica della situazione attuale. Punto anche qui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #24 il: 02 Marzo 2011, 02:39:07 pm »
beh....mi rendo conto che è più facile confermare le proprie tesi fino alla morte che fare delle valutazioni critiche ed ancora più facile cavalcare l'onda che essere coerenti.

Io non decido a priori non potrei, non potrei fare il mio lavoro.............certo deve intuire anticipare le situazioni ma devo essere pronto a ricredermi.

Detto questo il campionato incominciava con un attacco gratuito ed eccessivo al sottoscritto che santiava contro la società e Sabatini soprattutto in quanto riteneva che le seconde linee in difesa e centrocampo erano inadeguate, alcune fuori ruolo altre proprie ridicole. In aggiunta sostenevo che un allenatore della caratura di Rossi avrebbe potuto innalzare il livello della squadra ed i suoi risultati.

Si svolge il campionato, credo che vengono confermate tutte le mie perplessità sulla campagna acquisti, infatti alcuni soggetti inanellano prestazioni scandalose e dannose.......ma contestualmente con grande sgomento incomincio a registrare qualche cosuccia che non mi piace tatticamente di Rossi, cito le più rilevanti:

- gestione dei cambi sia nei tempi che nei modi inquietante
- tranne che sotto pressione del presidente un solo modulo a costo di far giocare giocatori fuori ruolo o di rimanere in inferiorità numerica a centrocampo.
- mai e dico mai pressare alto gli avversari
- decine di goal tutti uguali nell'aria piccola
- nessuna evoluzione anzi anche un peggioramento delle performance oscene di sirigu fuori dai pali
- gestione di Kasami rivedibile
- insistenza su giocatori fuori forma.

Non mi dilungo perchè mi abbutta , ma tutto questo unito ad un 7 a 0 in cui è stato un amebba.....credo che nonostante Zamparini abbia grandi colpe Rossi andava esonerato.

Benvenuto a Serse Cosmi pigghiali a colpi di mazzuolo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #25 il: 02 Marzo 2011, 04:18:34 pm »
beh....mi rendo conto che è più facile confermare le proprie tesi fino alla morte che fare delle valutazioni critiche ed ancora più facile cavalcare l'onda che essere coerenti.

Se ti riferisci a me io sono coerente. La squadra di gennaio non é quella del primo settembre, quando, se escludiamo la competizione europea, il Palermo col 4-3-1-2 della scorso anno, aveva una panchina che al netto degli infortuni si chiamava Goian, Bacinovic, Ilicic, Hernandez più giovani di belle speranze come Kasami o Rigoni. Io rivendico la mia coerenza quando dicevo di aspettare una decina di partite per capire di che pasta era questa squadra, ma se il progetto del Palermo doveva essere imperniato sulla valorizzazione dei giovani per poi ritrovarceli il prossimo anno e l'anno successivo con quel bagaglio di esperienza in più che può essere decisivo, mi stava benissimo anche salvarmi senza patemi, fermo restando che non é spendendo come Preziosi che si ha la certezza di avere una squadra superiore alle altre.

Poi si iniziano ad infortunare un pò tutti, Liverani e Rigoni a centrocampo, Goian, che doveva recuperare in qualche settimana sta fuori quasi tre mesi, Miccoli entra ed esce, Hernandez e Pinilla si fermano a lungo, in momenti diversi si fanno male anche Darmian e Garcia, ma mi dici chi doveva schierare Rossi, soprattutto a cavallo fra la fine di dicembre e l'intero mese di gennaio? Non aveva centrocampisti e al mercato di riparazione (sulla carta per il Palermo) arrivava il solo Kurtic (speriamo che sia stata una topica di Rossi e che Cosmi adesso dimostri che poteva giocare) e vanno via Rigoni e Joao Pedro, mettendo poi in naftalina Liverani. Anche Andelcovich sembra al momento essere stato travolto dalla situazione, più probabilmente lui e gli altri tre sloveni stanno accusando il fatto di avere iniziato la preparazione fisica a giugno e con obiettivi diversi da quelli adatti al campionato italiano, che non si ferma se non per quindici giorni a Natale al contrario di quello sloveno.

Detto questo, il Palermo di settembre, con Rossi e tutti i suoi errori, ha 40 punti ed é in semifinale di coppa Italia. Io mi accontentavo di una salvezza senza patemi, direi che ho centrato abbondantemente l'obiettivo.

p.s. con tutta la simpatia possibile: ma ancora a Sabatini piensi? Ma vuoi fartela la ragione che dentro al Palermo conta solo ed esclusivamente una persona? E che questa fa e disfa come vuole? Vasco doveva chiamarla "Colpa di Walter", non di Alfredo, la sua canzone...  :-))
« Ultima modifica: 02 Marzo 2011, 04:21:00 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #26 il: 02 Marzo 2011, 08:56:29 pm »
- gestione dei cambi sia nei tempi che nei modi inquietante
- tranne che sotto pressione del presidente un solo modulo a costo di far giocare giocatori fuori ruolo o di rimanere in inferiorità numerica a centrocampo.
- mai e dico mai pressare alto gli avversari
- decine di goal tutti uguali nell'aria piccola
- nessuna evoluzione anzi anche un peggioramento delle performance oscene di sirigu fuori dai pali
- gestione di Kasami rivedibile
- insistenza su giocatori fuori forma.

Quoto. Ma penso serva a poco dire io l'avevo detto.
Piuttosto io avevo scritto tempo fa che certe mosse tattiche di Delio Rossi erano fatte più per mettere a nudo le mancanze (presunte) del presidente sul completamento della rosa, che per necessità oggettive di formazione. L'ultima di queste sensazioni (ma ce ne sono diverse) è stata proprio domenica scorsa contro l'Udinese. Non so se anche tu hai avuto di queste impressioni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #27 il: 03 Marzo 2011, 02:30:23 pm »
per Templare: Mi spiego meglio io ero stato il primo a dire che solo grazie a Rossi avremmo potuto ottenere di  8/10 punti in più di sgarrubbo rispetto al reale valore della squadra (seconde linee ridicole in difesa e centrocampo) oggi ho la forza di dire ho sbagliato.........e penso che Rossi abbia amplificato le magagne della squadrà con scelte o non scelte evidenziate nel precedente post.

per Sergio. se fosse vero quello che dici tu dovremmo organizzare una festa per il suo esonero, perchè Zamparini avrà 100mila difetti, ma nella sua maniera deleteria dimostra di amare Palermo ed il Palermo......ed allora forse si può avere più comprensione verso chi ama.........ma ama male.............

Io lascio Rossi con la convinzione  di perdere un grande maestro di calcio........ma non un grande allenatore secondo il modello che io ho in testa. L'allenatore che ho in testa io ha la mente mezza in tribuna (vedere dall'alto cosa succede in campo e cambiare le carte in tavola) e mezzo a bordo campo (rarici pugna nti spadde a qualcuno ca sa fissià)......Rossi non aveva carattere e gestiva le partite in maniera folle!!!


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #28 il: 03 Marzo 2011, 03:58:41 pm »
per Sergio. se fosse vero quello che dici tu dovremmo organizzare una festa per il suo esonero, perchè Zamparini avrà 100mila difetti, ma nella sua maniera deleteria dimostra di amare Palermo ed il Palermo......ed allora forse si può avere più comprensione verso chi ama.........ma ama male.............

Occasionale: io penso che andare ad analizzare le forme delle cose non sia di nostra pertinenza (parlo di esoneri e di licenziamenti). Dobbiamo invece concentrarci nella sostanza. Ed al tirar delle somme, per come eravamo abituati, credo che ci soi possa ritenere abbastanza soddisfatti. E poi il calcio è un mestiere dove i diretti protagonisti si arricchiscono, chi più chi meno. Andare a sottolineare, analizzare, giudicare, sentenziare i risvolti umani delle vicende di questi personaggi che comunque vada hanno ville con piscine, auto di lusso e conti in banca con parecchi zeri, da parte nostra comunissimi mortali, lo trovo un esercizio abbastanza folle.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quale allenatore adesso???
« Risposta #29 il: 03 Marzo 2011, 08:06:06 pm »
per Templare: Mi spiego meglio io ero stato il primo a dire che solo grazie a Rossi avremmo potuto ottenere di  8/10 punti in più di sgarrubbo rispetto al reale valore della squadra (seconde linee ridicole in difesa e centrocampo) oggi ho la forza di dire ho sbagliato.........e penso che Rossi abbia amplificato le magagne della squadrà con scelte o non scelte evidenziate nel precedente post.

Citazione
"Caro Zampa, se Delio Rossi avesse commesso gli stessi errori nonostante l’assenza delle tue critiche, allora tu avresti avuto ragione a criticarlo e a licenziarlo. Ma la tua azione destabilizzante ha dato un alibi al nostro ex allenatore, il quale, in momenti critici e bui, anziché trovare il conforto e l’aiuto del suo presidente ha trovato le sue offese e il suo atteggiamento ostile e devastante."

Ti rispondo con le parole di FUODDI a lui rubate in un altro topic, perchè sono per me il vero nocciolo della questione, ma in realtà ti rispondi tu da solo quando dici che "solo grazie a Rossi avremmo potuto ottenere 8/10 punti in più rispetto al reale valore della squadra". Non é che ti sei sbagliato, é che avevi osservato il campionato precedente, in cui Rossi non aveva sbagliato praticamente nulla. A differenza di quest'anno.

In pratica Zamparini muto : Rossi perfetto = Zamparini in piena : Rossi confuso. Non credo di dover aggiungere altro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.