Autore Topic: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia  (Letto 5053 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #15 il: 03 Agosto 2010, 10:50:44 pm »
Oggi pomeriggio pareggio contro il Bochum, B tedesca, ma almeno squadra di una certa consistenza e pure parecchio cattiva, visto certi fallacci fatti oggi.

Ripetendo l'assunto che Hernandez e Pastore li abbiamo noi e gli altri no (oggi entrambi al segno, con Pastore che ha tirato in porta all'incrocio solo perchè aveva esaurito i difensori da "posare"   :-)) :-)) :-))), voglio sottolineare la prova del polacco Glik, che mi sembra davvero interessante, attento e citrigno in marcatura e con i piedi piuttosto morbidi (per un difensore centrale di più di un metro e novanta). Aspettiamo di vedere all'opera anche Munoz.

Per il resto alcune considerazioni riguardo alle novità tattiche del Palermo: mi sembra che Rossi chieda il pressing a partire dal portiere avversario, mentre é sicuro che il Palermo attui il fuorigioco in maniera sistematica quest'anno. A turno Bovo, Goian o Glik chiamano l'elastico e portano la linea difensiva bella alta.

Che dire di più? Ah sì, Hernandez e Pastore ce li abbiamo solo noi...  ::) ::) ::)
Vero è! ma noi abbiamo il Pitu!
Oddio, Max è soprannominato Gallina, Pitu in piemontese vuol dire Tacchino, speriamo che non torni l'aviaria se no siamo fo.tt.uti. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #16 il: 03 Agosto 2010, 10:56:46 pm »
Oggi pomeriggio pareggio contro il Bochum, B tedesca, ma almeno squadra di una certa consistenza e pure parecchio cattiva, visto certi fallacci fatti oggi.

Ripetendo l'assunto che Hernandez e Pastore li abbiamo noi e gli altri no (oggi entrambi al segno, con Pastore che ha tirato in porta all'incrocio solo perchè aveva esaurito i difensori da "posare"   :-)) :-)) :-))), voglio sottolineare la prova del polacco Glik, che mi sembra davvero interessante, attento e citrigno in marcatura e con i piedi piuttosto morbidi (per un difensore centrale di più di un metro e novanta). Aspettiamo di vedere all'opera anche Munoz.

Per il resto alcune considerazioni riguardo alle novità tattiche del Palermo: mi sembra che Rossi chieda il pressing a partire dal portiere avversario, mentre é sicuro che il Palermo attui il fuorigioco in maniera sistematica quest'anno. A turno Bovo, Goian o Glik chiamano l'elastico e portano la linea difensiva bella alta.

Che dire di più? Ah sì, Hernandez e Pastore ce li abbiamo solo noi...  ::) ::) ::)
Vero è! ma noi abbiamo il Pitu!
Oddio, Max è soprannominato Gallina, Pitu in piemontese vuol dire Tacchino, speriamo che non torni l'aviaria se no siamo fo.tt.uti. ::) ::) ::)
"U Mastru"

No Mastru, "Hernandez e Pastore ce li abbiamo solo noi..." é solo per noi rosanero, un regolamento di conti interno...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #17 il: 05 Agosto 2010, 09:03:42 pm »
Sconfitta con l'Eintracht con un bel primo tempo ed una ripresa sotto ritmo. Mi ha fatto piacere vedere i 60 minuti di Munoz ed ho capito perchè un diciannovenne può costare 6 M€. E' anche vero che diciannove anni si fanno sentire in termini di esperienza ed infatti il rigore sul calcio d'angolo era talmente annunciato (dopo due richiami pochi secondi prima da parte dell'arbitro) che non si aspettava altro che il fischio... Buono che vengano ora queste schiocchezze e non quando gol e tre punti avranno veramente valore. Continua a stupirmi Glik, praticamente perfetto, Hernandez sempre una lama, anche se oggi si é stranamente divorato due gol, Pastore di un altro pianeta.

Noto invece che fin da queste amichevoli, pur con le gambe pesanti, si é subito rivisto il gioco di Delio Rossi, fatto di tagli a tignitè e verticalizzazioni fulminanti, il tutto condito da una difesa altissima e costantemente a tentare il fuorigioco. Mi sembra però che manchi ancora una copertura decente da parte dei centrocampisti, non sempre, altrimenti sarebbero dolori, ma in certi frangenti vedo una certa tendenza a lasciare giocare l'uno contro uno con i difensori.

Stop. Il prossimo impegno amichevole é il torneo triangolare con Napoli e Valencia, che sarà però "drogato" da assenze importantissime (da Pastore ad Hernandez tanto per fare qualche nome) e che dovrà essere visto esclusivamente come un momento di incontro con il pubblico. Pazienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #18 il: 05 Agosto 2010, 09:05:46 pm »
Dalla gara di oggi si evince che a centrocampo abbiamo problemi grossi quanto una casa. Non so se sia più indispensabile trovare un vice-Liverani o inventare di sana pianta un nuovo modo di giocare vista la difficile soluzione della prima ipotesi.
Bene i nuovi innesti, a cominciare da Manuzza che, rigore a parte (ingenuità perdonabile), ha giocato con grande autorità.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #19 il: 05 Agosto 2010, 09:08:46 pm »
Dalla gara di oggi si evince che a centrocampo abbiamo problemi grossi quanto una casa. Non so se sia più indispensabile trovare un vice-Liverani o inventare di sana pianta un nuovo modo di giocare vista la difficile soluzione della prima ipotesi.

Il primo tempo io ho visto il Palermo di sempre, con un buon Liverani. Nella ripresa no, c'é stato un calo generale. Ho visto male?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #20 il: 05 Agosto 2010, 09:14:46 pm »
Dalla gara di oggi si evince che a centrocampo abbiamo problemi grossi quanto una casa. Non so se sia più indispensabile trovare un vice-Liverani o inventare di sana pianta un nuovo modo di giocare vista la difficile soluzione della prima ipotesi.

Il primo tempo io ho visto il Palermo di sempre, con un buon Liverani. Nella ripresa no, c'é stato un calo generale. Ho visto male?
Non hai visto male. Il gioco di Liverani è sempre illuminante ma quando ti sbaglia una giocata (ed accade spesso) son dolori per la nostra difesa perchè la ripartenza è immediata. Poi occorre un alternativa tattica perchè se ti marcano a uomo Liverani il Palemo diventa poco propositivo. Insomma non la vedo vantaggiosa che tutte le impostazioni di manovra debbano passare dai suoi piedi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #21 il: 05 Agosto 2010, 10:29:36 pm »
Dalla gara di oggi si evince che a centrocampo abbiamo problemi grossi quanto una casa. Non so se sia più indispensabile trovare un vice-Liverani o inventare di sana pianta un nuovo modo di giocare vista la difficile soluzione della prima ipotesi.

Il primo tempo io ho visto il Palermo di sempre, con un buon Liverani. Nella ripresa no, c'é stato un calo generale. Ho visto male?
Non hai visto male. Il gioco di Liverani è sempre illuminante ma quando ti sbaglia una giocata (ed accade spesso) son dolori per la nostra difesa perchè la ripartenza è immediata. Poi occorre un alternativa tattica perchè se ti marcano a uomo Liverani il Palemo diventa poco propositivo. Insomma non la vedo vantaggiosa che tutte le impostazioni di manovra debbano passare dai suoi piedi.

Ah OK. E' sempre il vecchio problema, quando il gioco passa tutto dai piedi di un giocatore si rischia in caso di palla persa. Anche con Pirlo é la stessa storia. Penso che in società però stiano lavorando proprio in questa direzione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #22 il: 10 Agosto 2010, 09:22:33 pm »
Ritorno quasi in topic per dire che da ieri sul 420 del digitale terrestre c'é il nuovo canale Palermo Channel. Per ora schermo nero, le trasmissioni inizieranno il 26 agosto. Un altro passetto in più per un futuro più rosa!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #23 il: 13 Agosto 2010, 01:12:09 am »
I love Napoli so much!

De Laurentis: ha trasformato (complice Zamparini) la festa di presentazione del Palermo nella vetrina della sua squadra. Gli spot Sky dicevano: "Vieni a scoprire il nuovo Napoli in un triangolare con Palermo e Valencia!" Stasera la scoperta.

Mazzarri: "Una sconfitta immeritata, anche perchè il gol del Palermo era irregolare e a noi mancavano tanti titolari e bla, bla, gne, gne...". Se ci fosse una classifica per lamentele e piagnistei Mazzarri vincerebbe lo scudetto.

Detto del Napoli due parole sul Palermo, perchè di amichevoli si trattava, anche se il Napoli non lo sapeva (5 ammoniti ed 1 espulso): Pastore ed Hernandez l'aviemu nuatri. E Delio Rossi pure. Preferisco commentare gli impegni più seri in maniera più seria e fra sette giorni é già calcio serio, in EL col Maribor, che picchierà più degli sgarruppati napoletani.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #24 il: 13 Agosto 2010, 11:46:23 am »
Pastore ed Hernandez l'aviemu nuatri. E Delio Rossi pure. 

Stavolta "MI FUTTISTI"  Tu !!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Sono entrato nel forum per aggiungere Rossi ai già citati Pastore ed Hernandez, ma mi hai preceduto.

Non tanto per il triangolare vinto, che porta solo una piccola soddisfazione, in quanto trattasi sempre di calcio d'agosto, ma per il fatto che la squadra può cambiare gli uomini in campo ma l'identità del gioco non la perde mai.

Semmai la "nota stonata"  è Pastore !!!  :-D :-D :-D
Se questo continua così a Gennaio ci sarà la fila !!!!!!!!!!!!  altro che giugno !!!!  :^( :^(

Comunque quando inizieranno le partite che contano si tireranno le somme !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #25 il: 13 Agosto 2010, 01:21:23 pm »
Sono entrato nel forum per aggiungere Rossi ai già citati Pastore ed Hernandez, ma mi hai preceduto.

Non tanto per il triangolare vinto, che porta solo una piccola soddisfazione, in quanto trattasi sempre di calcio d'agosto, ma per il fatto che la squadra può cambiare gli uomini in campo ma l'identità del gioco non la perde mai.

E' la differenza che salta subito all'occhio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questa squadra gioca a memoria, in Napoli in confronto faceva ridere, quando ad agosto scorso facevamo ridere noi ed il Napoli, malgrado la sconfitta, ci aveva massacrato...

L'importanza di Delio Rossi é incalcolabile, teniamocelo stretto.


Semmai la "nota stonata"  è Pastore !!!  :-D :-D :-D
Se questo continua così a Gennaio ci sarà la fila !!!!!!!!!!!!  altro che giugno !!!!  :^( :^(

Ho visto tutte le amichevoli (non dal vivo, chiaramente) a partire da quella contro il Klagenfurt. Pastore in questo inizio di stagione mi ha sconvolto, perchè che i difensori siano austriaci o tedeschi, albanesi o serbi, spagnoli o italiani, ho visto diverse volte il nostro campione seminarli come birilli, ma soprattutto trascinarseli dietro nel vero senso della parola, loro attaccati alla maglia e lui che prosegue e non cade. Io queste cose non le ho viste fare neanche a Miccoli, che secondo me, con tutti i limiti tattici e caratteriali, é il più grande fuoriclasse mai avuto dal Palermo.

Detto questo ribadisco anche io che é calcio d'estate, ma mi danno a sentire gli altri (dai giornalisti ai nostri stessi contifosi) sbalordirsi, ad esempio, davanti agli acquisti del Genoa e non apprezzare fino in fondo l'enorme potenziale che abbiamo noi quest'anno. Mi auguro che il Palermo continui a restare squadra, perchè questo può essere per l'ennesiam volta il fattore in più...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #26 il: 13 Agosto 2010, 01:44:55 pm »
Ottima prova, meglio contro gli spagnoli che contro i partenopei, ma bene...
Pastore? godiamocelo finchè si può, è un gran fuoriclassse, speriamo che ci faccia vincere qualcosa prima che vada via.
Ho visto bene anche Munoz e mi ha sorpreso la dinamicità di Darmian.
Ci sono tutte le componenti per fare bene, in attesa di conoscere gli imminenti arrivi.
Templare il Genoa dici? secondo me, come ho già detto, ha cambiato troppo e rimane comunque sotto di noi.
Infine aggiungerei anche che  rispetto agli anni scorsi abbiamo due altri grandissimi vantaggi:
1- si comincia con lo stesso tecnico;
2- il tecnico si chiama Delio Rossi....
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #27 il: 13 Agosto 2010, 02:08:32 pm »
Ottima prova, meglio contro gli spagnoli che contro i partenopei, ma bene...
Pastore? godiamocelo finchè si può, è un gran fuoriclassse, speriamo che ci faccia vincere qualcosa prima che vada via.
Ho visto bene anche Munoz e mi ha sorpreso la dinamicità di Darmian.
Ci sono tutte le componenti per fare bene, in attesa di conoscere gli imminenti arrivi.
Templare il Genoa dici? secondo me, come ho già detto, ha cambiato troppo e rimane comunque sotto di noi.
Infine aggiungerei anche che  rispetto agli anni scorsi abbiamo due altri grandissimi vantaggi:
1- si comincia con lo stesso tecnico;
2- il tecnico si chiama Delio Rossi....
salutamu.

Straquoto. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #28 il: 13 Agosto 2010, 07:46:36 pm »
Ho visto la partita dal vivo.

Pastore: Enooooooorme il mondiale lo ha fatto crescere sul piano delle responsabilità.....mi ripeto ma se zamparini solo per un anno sfora il tetto degli ingaggi se lo tiene fino al 2012 non lo rivende molto di più dei 2MLN (per esempio) che gli darebbe per un anno in più?
Ottimo Munoz forte...ma è un marcatore puro non è il regista difensivo alla Bovo a meno di quanto dica tEMPLARE CHE HA INDIVIDUATO IN GLIK il suo vice.

Ottim Darmian mentre Garcia mi è sembrato ancora per i fatti propri.

Centrocampo .....Kasami non mi è piaciuto perchè aveva voglia di fare tutto ma fici solo bordello....mi sembra più un vice nOCERINO CHE un vice Pastore.

In fine visto la partita contro il Napoli dove Liverani ci ha ricordato chi è ....e cioè un giocatore dal grande piede ma uno che regala palloni a destra e a manca, sottoscrivo in toto l'esigenza di Rossi di avere, come dice lui, due centrocampisti pronti.

Positivi i portieri....
conferme per Maccarone e aspetto Pinilla che farà sicuramente parlare di se!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Amichevoli pre-campionato del Palermo in diretta su Dhalia
« Risposta #29 il: 13 Agosto 2010, 11:54:41 pm »
Ottimo Munoz forte...ma è un marcatore puro non è il regista difensivo alla Bovo a meno di quanto dica tEMPLARE CHE HA INDIVIDUATO IN GLIK il suo vice.

Glik in effetti ha un buon piede a dispetto della stazza. Però si continua a parlare di Toloi e adesso di Ferdinand, e siccome per il secondo sono notizie che arrivano direttamente dall'Inghilterra, facendo due più due con Zamparini che ha parlato di eventuale opportunità da cogliere in difesa, può darsi che si voglia mandare Glik in prestito per un anno oppure che Goian sia ben più grave di quanto detto all'inizio. Del resto Miccoli corre, palleggia, tira e si prevede il rientro fra un mese, Goian ieri era ancora con le stampelle e dovrebbe rientarre fra venticinque giorni? 

Ottim Darmian mentre Garcia mi è sembrato ancora per i fatti propri.

Confermo. Darmian é pronto per giocare sin da ora, Garcia ha bisogno di capire tatticamente un calcio molto più complesso di quello argentino. Ma ha un gran fisico, diamogli tempo.

Centrocampo .....Kasami non mi è piaciuto perchè aveva voglia di fare tutto ma fici solo bordello....mi sembra più un vice nOCERINO CHE un vice Pastore.

Ingiudicabile per me, perchè veniva dall'impegno con l'under ed é entrato all'ultimo quando ormai era più passerella che partita. Comunque sono d'accordissimo con te, Kasami può giocare a mediano o mezzala, sulla trequarti solo in caso di emergenza, anche se i piedi li ha migliori di quelli di Nocerino...

In fine visto la partita contro il Napoli dove Liverani ci ha ricordato chi è ....e cioè un giocatore dal grande piede ma uno che regala palloni a destra e a manca, sottoscrivo in toto l'esigenza di Rossi di avere, come dice lui, due centrocampisti pronti.

Col Napoli é stato il prototipo di partita contro le piccole (Blasi ad uomo su Liverani, pressing forte e cavuci), con il Valencia ciò che si vede contro le grandi, che lasciano giocare. Inutile girarci attorno, Liverani le partite del primo tipo le teme perchè soffre la marcatura ad uomo e la mancanza di spazio e ciò si ripercuote poi sulla precisione dei passaggi, cosa che spesso e volentieri ha messo il Palermo in condizione di trovarsi con un paio di attaccanti soli davanti Sirigu. Mi auguro quindi un turnover "diplomaticamente intelligente" col centrale di riserva che a meno di stravolgimenti dovrebbe essere Yacob...

Positivi i portieri...

Ma sì, se secondo e terzo portiere sono questi, direi che il reparto é ampiamente coperto ed affidabile.

conferme per Maccarone e aspetto Pinilla che farà sicuramente parlare di se!!!!

Su Maccarone nulla da dire, gran bel giocatore. Pinilla? Un gol così forse non lo abbiamo visto nemmeno con Amauri: potenza allo stato puro, sembrava che l'avesse preso di collo piede, non di testa! Comunque si vede che rispetto agli altri compagni di reparto ha caratteristiche diverse, fisicamente più prestante (e per questo ancora un pò in ritardo fisicamente), ma molto tecnico ugualmente.

In buona sostanza (come diceva l'avvocato di Johnny Stecchino), io aspetto soltanto l'annuncio dei centrocampisti per esprimere un giudizio su questa sessione di mercato e sulle prospettive di questo gruppo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.