Autore Topic: Palermo-Reggina  (Letto 5025 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #30 il: 09 Ottobre 2007, 01:13:05 am »
Stasera, forse preso da un impulso di masochismo, ho deciso di vedere Rosa&Nero su TRM, convinto di assistere alla seconda puntata dello scempio andato in onda la domenica ed invece ho avuto la sorpresa di sentire un folle che ha detto praticamente le stesse cose espresse da me nel mio commento di ieri.

Il folle ha parlato di migliore partita del Palermo quest'anno, ha ricordato i centoventi minuti di coppa Uefa e la stanchezza accumulata negli ultimi venti giorni, ha definito grandiosa la partita di Simplicio, ha evidenziato le difficoltà di giocare contro una Reggina che si difendeva in dieci dietro la linea della palla, ha affermato (insieme a Massimo Norrito) che il Palermo ha dominato, ha detto di avere visto finalmente il gioco che vuole Colantuono, con fraseggi rapidi ad uno-due tocchi, ha parlato infine di grandissime giocate del Palermo e la cosa più assurda é che un paio di queste le ha pure fatte vedere alla moviola tecnica! Quindi esistono!

Quest'altro folle, per inciso, era un allenatore col patentito di prima categoria, di nome Ignazio Arcoleo.

Dio benedica gli psicofarmaci!

E ho detto tutto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #31 il: 09 Ottobre 2007, 10:27:02 am »
Stasera, forse preso da un impulso di masochismo, ho deciso di vedere Rosa&Nero su TRM, convinto di assistere alla seconda puntata dello scempio andato in onda la domenica ed invece ho avuto la sorpresa di sentire un folle che ha detto praticamente le stesse cose espresse da me nel mio commento di ieri.

Il folle ha parlato di migliore partita del Palermo quest'anno, ha ricordato i centoventi minuti di coppa Uefa e la stanchezza accumulata negli ultimi venti giorni, ha definito grandiosa la partita di Simplicio, ha evidenziato le difficoltà di giocare contro una Reggina che si difendeva in dieci dietro la linea della palla, ha affermato (insieme a Massimo Norrito) che il Palermo ha dominato, ha detto di avere visto finalmente il gioco che vuole Colantuono, con fraseggi rapidi ad uno-due tocchi, ha parlato infine di grandissime giocate del Palermo e la cosa più assurda é che un paio di queste le ha pure fatte vedere alla moviola tecnica! Quindi esistono!

Quest'altro folle, per inciso, era un allenatore col patentito di prima categoria, di nome Ignazio Arcoleo.

Dio benedica gli psicofarmaci!

E ho detto tutto.

ALLORA HA VISTO LA MIA STESSA PARTITA!!!!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

o sugnu fuoddi puru io?????????????
 8| 8| 8| 8| 8|

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #32 il: 09 Ottobre 2007, 10:29:56 am »
Allora ragazzi,
basterebbe fare mente locale per essere tuttaltro che allegri.
Se vi ricordate, nella prima partita di campionato, precisamente nel sencondo tempo contro la Roma, il Palermo fece un'ottima figura.
Se vi ricordate, a Livorno il Palermo fece un figurone, tanto che il primo tempo sarebbe potuto finire anche sul 7 o sull'8 a 0 per i rosa.
E, se vi ricordate, da allora, è stata sempre una parabola discendente, culminata con la sconfitta ad Empoli, con l'eliminazione dalla Coppa Uefa al primo turno contro i dilettanti del Mlada e con la quasi sconfitta in casa ad opera della Regina.
Vedi Enzo, io non posso essere contento e fare salti di gioia con questo andazzo delle cose.
Mi dispiace, ma personalmente io non ho visto un bel gioco.
Anzi, soprattutto all'inizio, non azzeccavano nemmeno un passaggio.
Il Palermo ha sbagliato troppo sotto porta?
A parte che, se ci fossero dei giocatori veramente bravi, questi non avrebbero sbagliato sotto porta, anche i quasi dilettanti della Reggina hanno avuto le loro occasioni sotto porta.
Quindi, ripeto, se invece dei quasi dilettanti della Reggina ci fosse stata una squadra più "professionistica", non so come sarebbe finita.
A questo punto, secondo te, posso essere contento ed allegro?

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #33 il: 09 Ottobre 2007, 11:19:36 am »
Citazione
Allora ragazzi,
basterebbe fare mente locale per essere tuttaltro che allegri.
Se vi ricordate, nella prima partita di campionato, precisamente nel sencondo tempo contro la Roma, il Palermo fece un'ottima figura.
Se vi ricordate, a Livorno il Palermo fece un figurone, tanto che il primo tempo sarebbe potuto finire anche sul 7 o sull'8 a 0 per i rosa.
E, se vi ricordate, da allora, è stata sempre una parabola discendente, culminata con la sconfitta ad Empoli, con l'eliminazione dalla Coppa Uefa al primo turno contro i dilettanti del Mlada e con la quasi sconfitta in casa ad opera della Regina.
Vedi Enzo, io non posso essere contento e fare salti di gioia con questo andazzo delle cose.
Mi dispiace, ma personalmente io non ho visto un bel gioco.
Anzi, soprattutto all'inizio, non azzeccavano nemmeno un passaggio.
Il Palermo ha sbagliato troppo sotto porta?
A parte che, se ci fossero dei giocatori veramente bravi, questi non avrebbero sbagliato sotto porta, anche i quasi dilettanti della Reggina hanno avuto le loro occasioni sotto porta.
Quindi, ripeto, se invece dei quasi dilettanti della Reggina ci fosse stata una squadra più "professionistica", non so come sarebbe finita.
A questo punto, secondo te, posso essere contento ed allegro?

Ciao

Io credo invece la tua sia una critica oltremisura, legittima certamente, ma esagerata.
Ma secondo te a me non piacrebbe che la squadra avesse già da subito trovato un gioco brillante e spettacolare, una condizione fisica invidiabile e avesse giocato bene tutte le partite? anche a me e a chiunque sarebbe piaciuto questo; ma noi non siamo L'Inter o il Milan, siamo il Palermo, e come tale non credo sia grave se alle prime partite, con allenatore nuovo ancora la squadra non gioca come si vorrebbe, ma lo fà solo ad intermittenza... io lo trovo normalissimo.
Parliamo sempre di Zamparini e delle sue intemperanze, della sua impazienza, predichiamo buonsenso, diciamo di non abbandonarci alle critiche alle prime difficoltà, di stare uniti intorno alla squadra, di fare sentire il calore ed il sostegno nei loro confronti e dare tempo e modo all'allenatore di preparare la squadra... ecc... ecc...
e poi se non vinciamo dopo 2 partite siamo pronti a rimangiarci tutto???!!!
Io invece sono contento, e faremmo bene ad incitare la squadra perchè hanno bisogno del nostro calore e della nostra fiducia: samo in crescita non in calo.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #34 il: 09 Ottobre 2007, 11:56:39 am »
ma noi non siamo L'Inter o il Milan, siamo il Palermo, e come tale non credo sia grave se alle prime partite, con allenatore nuovo ancora la squadra non gioca come si vorrebbe, ma lo fà solo ad intermittenza... io lo trovo normalissimo.

Allora Turiddu, tu che sei un rosanero tutto d'un pezzo credo che mi capirai al volo.
Che noi non siamo nè l'Inter, nè il Milan credo che qui a Palermo l'abbiamo capito soltanto in pochi!

C'è un altra differenza sostanziale che va rimarcata:
Il Milan ha i tifosi del Milan
L'Inter ha i tifosi del dell'Inter
La juve ha i tifosi della Juve
Il Palermo, per disgrazia, non ha tutti tifosi del Palermo ma ne ha parecchi di Milan Inter e Juve che, guardacaso, adesso che siamo in A, le strisciate vengono prese a modello su cui rispecchiarsi e costoro sono i primi ad ipercriticare squadra, società, allenatore, magaziniere, portantini, giardinieri, parrucciani e compagnia bella.
Pensa, sono anche i primi a lagnarsi che Zamparini cambiando sempre allenatore non riesce mai ad aprire un ciclo continuativo e vincente e poi alle prime difficoltà "gridano" la testa dell'allenatore.
Ho anche letto astrusità del tipo "ad altri è stato concesso molto meno". Ma chi sono questi "altri" ed in cosa consiste questo "molto meno"? Boh!! Forse parlava di Guidolin e delle sue 5 sconfitte e solo 3 pareggi su 8 partite giocate in casa 8| 8-) 8-)
Che dirti di più?? Forza Palermo. Siamo in serie A da 4 anni, sesti in classifica, una squadra che non è certo da buttare, gare vinte che meritavamo di perdere e gare perse (anche con evidenti errori arbitrali) che però meritavamo di vincere.
Ca22o, tutti questi tifosi(?) col martello in mano, pronti a fracassare il giocattolo. Domenica la squadra malgrado abbia gettato il cuore oltre l'ostacolo è stata fischiata! Non c'è più dignità.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #35 il: 09 Ottobre 2007, 02:02:07 pm »
Allora ragazzi,
basterebbe fare mente locale per essere tuttaltro che allegri.
..............
Vedi Enzo, io non posso essere contento e fare salti di gioia con questo andazzo delle cose.
Mi dispiace, ma personalmente io non ho visto un bel gioco.................
...............A questo punto, secondo te, posso essere contento ed allegro?

Ciao

Io non sono ne allegro e ne faccio salti di gioia, ho solo constatato il miglioramento della squadra a distanza di pochi giorni.
Questo mi basta per essere fiduciosi nel futuro, è un passo avanti rispetto alle altre partite e non mi sembra poco.

Fino a domenica scorsa ho visto tutte le squadre avversarie arrivare dentro la nostra area di rigore con una facilità impressionante, mentre contro la Reggina si è rivisto il pressing che (secondo me) è sintomo di una condizione atletica che sta arrivando.
Ho visto Jankovic provare a saltare l'uomo ed in un paio d'occasioni c'è pure riuscito.
Ho visto Amauri (che non è al 100%) muoversi più del solito.
Ma soprattutto non dimentichiamoci che:
- Miccoli infortunato
- 120 minuti di partita nelle game 3 giorni prima
- problema terzino sinistro
                                            P.Q.M.      :-D

Mi posso ritenere "SODDISFATTO" per come ha reagito la squadra e sarei stato "CONTENTO" se il PALERMO avesse vinto una partita che (sempre secondo me) avrebbe meritato di vincere.

SALUTI

PS: concordo con gli ultimi posti di turiddu e sergio
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #36 il: 09 Ottobre 2007, 03:31:40 pm »
Avrei potuto citare mille altri esempi di pareri assolutamente discordanti con quello di Arcoleo.
Ho preferito pensare semplicemente che questa partita sia stata interpretata diversamente e seguire il consiglio di cambiare disco.Se nn altro x il bene del Palermo,a questo è inutile dibattersi su come è arrivato questo pareggio con la Reggina,ma piuttosto chiedersi come può migliorare questa squadra dalla prossima in poi, visto che tutti,pscotici,esperti di triglie,ex strisciati ( ma quante poi... 8|) e, in ultimo, tifosi del palermo,conveniamo sul fatto che da migliorare c'è ancora.
Seguiamolo tutti,sennò finiamo x fare una sfilza,forse inutile,dei commenti post partita di giornali e tv. ;-)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #37 il: 09 Ottobre 2007, 03:36:32 pm »
Enzo,
ricorda che le partite si vincono attaccando e segnando e non limitandosi a non fare entrare nella propria area l'avversario (in questo caso, bene che vada, finisce con un pareggio).
Per fare questo ci vogliono giocatori bravi, con una buona condizione fisica, certo, ma anche con una minima idea di gioco e di schemi.

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #38 il: 09 Ottobre 2007, 04:33:55 pm »
Sergio,potete continuare quanto volete con questa storia degli ex strisciati,potete arrogarvi il diritto di sentirvi voi gli unici depositari della fede rosanero,potete continuare a sostenere che chi critica nn è un vero tifoso..fate pure,mi sono stancato di rispondere a queste assurdità,piene di arroganza e presunzione.
Io mi limito a discutere,a contraddire,a leggere anche cose che mi sembrano poco sincere o assurde,ma nn mi permetterei mai di mettere in dubbio la vostra fede rosanero.Lo considero rispettoso.Pazienza...
Entrando poi nel merito ( cosa che tutti dovrebbero limitarsi a fare) ti rispondo dicendoti che nn mi riferivo solo a Guidolin,ma anche a Del Neri, che adottava un tipo di gioco persino piu complicato di quello di Colantuono,e finanche a Papadopulo,che nella sua pur breve esperienza in rosanero aveva dimostrato tanto,e forse meritava un altra chance.
Io ho simpatie.Non incubi.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #39 il: 09 Ottobre 2007, 11:43:34 pm »
Caro Moleskine, riguardo la storia degli ex strisciati, non sò se ti riferisci anche a me quando chiami in causa Sergio dicendo "potete continuare..."
Per quanto mi riguarda io non rivendico alcuna esclusività di fede rosanero nè tantomeno mi interessa se altri strizzano l'occhio alle strisciate; io stesso da piccolo ero innamorato del Milan di Sacchi e del trio olandese, ma il Palermo era ed è sempre il Palermo, è una questione d'amore, e l'amore và oltre la bellezza e lo spettacolo.
Detto questo, tu come chiuque altro siete liberi di esprimere le proprie perplessità, malumori e muovere critiche, ci mancherebbe! io però, in questa situazione, le ritengo eccessive e oltremodo pessimiste, essendo convinto che la situazione sia molto più rosea di come la vedete voi; tutto qui.
Alla prossima picciotti e state tranquilli che anche quest'anno ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
salutamu.
P.S. ciao mè cucinu Pitruzzu.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #40 il: 10 Ottobre 2007, 12:22:24 am »
Sono perfettamente daccordo turiddu. =D>
Questo deve essere lo spirito.  ;-)