Autore Topic: Palermo-Reggina  (Letto 5028 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #15 il: 07 Ottobre 2007, 08:27:11 pm »
Moleskine ex Capoluogo è bellissimo e astuto.Grazie.
Il pubblico,tutto, è uscito dicendo:" Se oggi fosse arrivata una squadra migliore della Reggina,finiva male".
Nessuno ne capiva di calcio e tutti siamo ex strisciati.

Forse il pubblico del tuo settore, perchè dove eravamo noi non c'era nessuno che si lamentava del Palermo, ma solo della Reggina che con un tiro in porta, novanta minuti di catenaccio (altro che pallino del gioco) e centoventi minuti di fatica in meno, ci stava pure rubando la partita.

Citazione
Templare,con tutta la mia buona volontà,veramente è assurdo.Non hai equilibrio.E nn vedevi l'ora di dire " ecco,visto,il gioco c'è".
Ma chi partita taliasti Templà? Guarda cosa si dirà da adesso in poi di questa partita e del gioco del Palermo.
Guarda,poi ci rivediamo qua.
Ho dato atto di alcuni miglioramenti.Ho dato atto della prova di Jankovic.
Ma diamine! Se poi ti fazzu antipatia in quanto ex Capoluogo e ora Moleskine,dillo.
Ma veramente dicendo che il Palermo oggi ha espresso buon gioco è offensivo per l'intelligenza di tutti,di tutti quelli che sono usciti insoddisfatti dallo stadio.
E nn siamo tutti ex strisciati,ne esperti di triglie.
Un pò meno presuntuoso,amuni.

A me sembra che tu abbia, invero, una visione molto particolare delle cose. Quando io vedo un Simplicio a tutto campo, che varia il gioco da destra a sinistra con lanci di quaranta metri o quando vedo Diana, Jankovic, Capuano, Cavani che arrivano in continuazione dal fondo ed in area, quando vedo i centrocampisti recuperare palloni e ripartire, tutte cose che quest'anno si erano viste a sprazzi ed oggi ho visto invece con molta più continuità, io vedo un gioco come non mi capitava da tempo. Se poi si vuole negare anche questo non vedo, ripeto, alternative.

La Reggina é un avversario modesto, ma molto più fresco di noi, che veniamo da sette partite in venti giorni, disputate peraltro con gli uomini contati, ed in particolare dai tempi supplementari disputati sessantacinque ore fa. Guarda caso oggi l'Empoli é crollato a Siena, la Sampdoria ha perso contro un Torini che non aveva mai vinto prima, la Fiorentina ha pareggiato su rigore all'ultimo.

Il Palermo invece ha sfoderato sicuramente la prestazione più convincente dall'inizio del campionato. Ma tanto che cosa importa, basta dare contro a Colantuono, ad Amauri, a Foschi e compagnia bella. Tanto stasera ci si rifà tifando Milan o gufandogli contro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #16 il: 07 Ottobre 2007, 08:42:18 pm »
1- Mi pare che allora sei riuscito ad influenzare bene tutti i tuoi vicini.... ::)
Alla fine nn ci sono stati applausi,fino al pareggio ( che nn è certo frutto del gioco) la gente era inferocita,nn delusa,si è visto qualcosa a sprazzi come ho già detto,ma una squadra che esprime del buon gioco è altro,almeno xchi se ne intende di triglie. ;-)
Ripeto,vediamo cosa si dirà in tv e sui giornali.
Poi come al solito,se scopro di nn aver letto bene questa partita,IO sarò pronto a tornare sui miei passi.
Intanto proviamo con il sondaggio. ;-)

2-Tu confondi il cuore con il gioco.Tutto quello che dici si è visto.Ognuno ha buttato il cuore oltre l'ostacolo.Qualcosa di meglio,anche a livello di movimenti,si è visto.Altro era lasciato all'improvvisazione dei singoli.
Per me il gioco arioso etc etc è altro.Poi ognuno...


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2007, 08:56:07 pm »
1- Mi pare che allora sei riuscito ad influenzare bene tutti i tuoi vicini.... ::)

Se avessi la capacità di influenzare le persone che mi stanno accanto la userei per convincere tutti i tifosi di altre squadre che occupano spazio allo stadio di Palermo a salire sul gradino più alto dell'anello superiore e buttarsi giù.

Purtroppo non ho questa capacità.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2007, 09:03:36 pm »
Punti l'attenzione su qualcosa che nn ne merita tanta,che nn ha tutta questa influenza sui fatti del Palermo,che nn esiste nelle dimensioni in cui pensi.
In ogni caso,cominciano i primi commenti.
- ", i rosanero non sono riusciti ad andare oltre uno sbiadito 1-1 contro una Reggina che ancora è alla ricerca della sua prima vittoria in questo campionato"

- "I padroni di casa non sono stati fortunati, ma non hanno fatto nemmeno poi tanto per entrare nelle grazie della Dea bendata e meritarsi tre punti alla vigilia della sosta di domenica prossima "

- "Il cartello 'lavori in corso' è ancora in bella evidenza e, durante la sosta, il tecnico dovrà lavorare ancora parecchio per dare alla sua creatura una fisionomia ben definita, un'identità vera e propria, in vista della trasferta di Udine e del big-match casalingo contro la corazzata Inter "


- "  decollare. Solo sporadiche iniziative, qualche velleitaria conclusione e tanta imprecisione nella misura dei passaggi. Simplicio e Jankovic, quando possono, cercano la via della rete con conclusioni dalla distanza, ma Campagnolo è sempre attento. Di pericoli veri la sua porta, tuttavia, non ne corre "

- " Nella ripresa il Palermo appare meno prigioniero dei propri timori e già al 2' sfiora l'1-0 con Diana (respinta di piede di Campagnolo) e Jankovic, che si fa ribattere la conclusione da un difensore. Con il passare dei minuti il Palermo torna a giocare sottoritmo, complice la stanchezza per i 120' e più di passione trascorsi giovedì sera. La Reggina non fa molta fatica per restare imbattuta "

Giuro,non l'ho scritto io l'articolo.E' del giornalista de "La Sicilia "
Che nn influenzi il sondaggio,però ! ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2007, 09:14:57 pm »
Punti l'attenzione su qualcosa che nn ne merita tanta,che nn ha tutta questa influenza sui fatti del Palermo,che nn esiste nelle dimensioni in cui pensi.
In ogni caso,cominciano i primi commenti.
- ", i rosanero non sono riusciti ad andare oltre uno sbiadito 1-1 contro una Reggina che ancora è alla ricerca della sua prima vittoria in questo campionato"

- "I padroni di casa non sono stati fortunati, ma non hanno fatto nemmeno poi tanto per entrare nelle grazie della Dea bendata e meritarsi tre punti alla vigilia della sosta di domenica prossima "

- "Il cartello 'lavori in corso' è ancora in bella evidenza e, durante la sosta, il tecnico dovrà lavorare ancora parecchio per dare alla sua creatura una fisionomia ben definita, un'identità vera e propria, in vista della trasferta di Udine e del big-match casalingo contro la corazzata Inter "


- "  decollare. Solo sporadiche iniziative, qualche velleitaria conclusione e tanta imprecisione nella misura dei passaggi. Simplicio e Jankovic, quando possono, cercano la via della rete con conclusioni dalla distanza, ma Campagnolo è sempre attento. Di pericoli veri la sua porta, tuttavia, non ne corre "

- " Nella ripresa il Palermo appare meno prigioniero dei propri timori e già al 2' sfiora l'1-0 con Diana (respinta di piede di Campagnolo) e Jankovic, che si fa ribattere la conclusione da un difensore. Con il passare dei minuti il Palermo torna a giocare sottoritmo, complice la stanchezza per i 120' e più di passione trascorsi giovedì sera. La Reggina non fa molta fatica per restare imbattuta "

Giuro,non l'ho scritto io l'articolo.E' del giornalista de "La Sicilia "
Che nn influenzi il sondaggio,però ! ::)


Guarda, avevo una mezza intenzione di aprire un topic in cui chiedevo alla redazione se l'articolo l'avesse scritto Orazio Provini nell'intervallo al Cibali.

Sorvoliamo sui 5,5 dati a Capuano e Biava (che non ha fatto vedere palla ad Amoruso) e sui 6 a Simplicio (migliore in campo) ed Jankovic, perchè in fin dei conti si tratta di situazioni soggettive. Ognuno pensa e scrive quello che crede o quello che la mente gli vuole far credere. Ma quando mi presenta il tabellino della partita e alla voce Palermo trovo come modulo il 4-3-2-1, inizio ad avere molte perplessità sull'attenzione prestata alla partita.

Cancia disco.


Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #20 il: 07 Ottobre 2007, 10:23:29 pm »
 :-))

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Insomma picciotti!!!
« Risposta #21 il: 08 Ottobre 2007, 09:47:50 am »
A quanto pare questo Palermo NON METTE ANCORA D'ACCORDO TUTTI...
Sicuramente si sono visti dei segnali di ripresa, sarete tutti d'accordo su questo.
Vedremo come si comporterà la squadra nelle prossime partite.
Se guardiamo la classifica siamo piazzati ottimamente, malgrado tutto (condizione fisica, infortuni, gioco poco brillante...)
Tranquilli picciotti, i mezzi ci sono ed io rimando fiducioso.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #22 il: 08 Ottobre 2007, 10:45:55 am »
Io faccio solo due esempi su tutti:

1) Il Milan che è uscito dalla Coppa Camioni martedì scorso, ieri sera ha "macinato" la Lazio in casa di quest'ultima;

2) L'Empoli che domenica scorsa ha "macinato" il Palermo, ieri ha perso, facendo mettere in discussione la panchina del suo allenatore.

Ecco, basterebbe questo per far riflettere molto sulle grandi "qualità" del Palermo.
In ogni caso, io non ho visto un ottimo Biava, anzi, tutt'altro, dal momento che, pur essendo già ammonito, ha commesso un fallo inutile (visto che dietro c'era ancora Barzagli) che gli è costata l'espulsione e relativa squalifica!
Io non ho visto dei "grandi attaccanti", dal momento che Amauri, dopo aver dormito per tutta la partita, si è svegliato solo in occasione del gol fortuito (sul quale ci sono ancora forti dubbi sulla posizione di Jankovic che ha effettuato il passaggio).
In ogni caso, in una partita in cui ci si trova di fronte ad una squadra nettamente inferiore (sulla carta), affidarsi solo alla forza della disperazione, avendo subito il gol, beh, quantomeno fa pensar male.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Insomma picciotti!!!
« Risposta #23 il: 08 Ottobre 2007, 11:35:17 am »
A quanto pare questo Palermo NON METTE ANCORA D'ACCORDO TUTTI...

Caro Turiddu, é difficile mettere d'accordo tifosi del Palermo con quelli di altre squadre.

Ieri sera guardavo la replica della trasmissione (eufemismo) di Monastra a TRM. C'era il tifoso dell'Inter, il Senatore, che per non sbagliare e rischiare di perdere la millantata infallibilità, l'aveva con l'allenatore, con i giocatori e soprattutto con la società, perchè "una società che chiude la campagna trasferimenti con un attivo di due milioni e mezzo prende tutti in giro se dice di avere rinforzato la squadra!", oppure "prendiamo Miccoli allo stesso prezzo di quando vendiamo Di Michele che ha pure due anni in più" o ancora "basta dire che il giocatore più pagato é stato Migliaccio".

Evidentemente meglio i tempi di suo padre Casimiro, presidente del Palermo, quando le squadre le faceva quel "gran professionista" che rispondeva al nome di Totò Vilardo.

Gli faceva eco quell'ex-giornalista juventino dichiarato di Geraci, che chiedeva a Zamparini di chiarire subito gli equivoci e se era il caso o meno di esonerare l'allenatore.

In studio, Monastra in testa, un clima di sfottò generale, se il Palermo era un fermo, come nel primo quarto d'ora di partita, tutti a sfottere perchè non c'era gioco, se creava palle gol, come nel resto dell'incontro, tutti a sfottere ed a criticare per gli errori sotto porta.

Questa é la Palermo che storicamente é sempre stata juventina, interista, milanista e che vede il Palermo come la valvola di sfogo per le sue frustazioni.

Io credo di essere sempre stato molto obiettivo quando ho detto che col Milan, a Mladà, ad Empoli, in casa col Torino, non c'é stato un accenno di squadra e di gioco, ma sentire tutta questa immondizia dopo la gara di ieri in cui, come dici pure tu, i segnali di ripresa sono stati evidenti ed inoltre, questo lo aggiungo io, per la prima volta da Cagliari ho visto in campo una squadra e non undici giocatori e visto fraseggi e movimenti visti solo nel primo tempo a Livorno, sentire tutte queste critiche, dicevo, mi sembra assolutamente ingeneroso. Ma tipico.

Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #24 il: 08 Ottobre 2007, 01:52:31 pm »
Io sono fra quelli che hanno visto un PALERMO diverso e che ha fatto qualche passo avanti nel gioco.

Praticamente dopo la prima mezz'ora della Reggina, poi ho visto soltanto gli undici rosanero gestire la partita.

Da non dimenticare il fatto che il PALERMO aveva nelle gambe 120 minuti giocati tre giorni prima.

A differenza delle altre partite che gli avversari arrivavano nella nostra area senza difficoltà alcuna, Ieri si è rivisto il pressing alto e qualche contrasto con i denti per togliere la palla all'avversario.

Inoltre qualcuno (vedi Jankovic) si è preso di coraggio ed ha cominciato a dribblare l'avversario e quando vi riusciva abbiamo cretao non pochi problemi alla reggina.

Purtroppo non è arrivata la vittoria, che sarebbe stata "manna" psicologica per tutti.

Alex e moleskine dite davvero che il PALERMO ha giocato una brutta partita????

SPERO DI NON AVER VISTO UN'ALTRA PARTITA!!!!!!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #25 il: 08 Ottobre 2007, 02:16:44 pm »
No Enzo,non brutta.
Anch'io ho visto un Palermo diverso,lo dico nel mio primo commento post partita se leggi bene .
Non ho però visto un bel gioco,una bella partita.E' cosa diversa.
Sono daccordo sui netti segnali di miglioramento in fatto di condizione fisica,e,singolarmente,di Jankovic,che s'è mosso bene.
Resta il fatto,riconosciuto ieri e oggi da tutta la stampa regionale e nazionale,che il cartello lavori in corso è ancora ben evidente,che la squadra nn ha ancora un identità tattica e che anche ieri,x larghi tratti,la reggina aveva in mano il pallino del gioco e si è resa pericolosa piu del palermo a volte ( quel biondino centrocampista - nn ricordo il nome- tirava da tutte le parti ).
A tratti ho visto buoni movimenti,altre volte tutto era lasciato all'improvvisazione.Credo sia corretto parlare di buoni SEGNALI,non di bella partita o di un buon gioco.
Penso che questi segnali siano in linea con le speranze di tanti,ovvero che presto colantuono riuscirà a dare un gioco al palermo.Insomma,le speranze cominciano a trovare un minimo di appiglio in quello che si vede in campo.
Ma ci andrei cauto nei facili entusiasmi.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #26 il: 08 Ottobre 2007, 02:47:33 pm »
Senz'altro il Palermo di ieri ha mostrato notevoli segnali di miglioramento, a sprazzi mi è anche piaciuto, ma a mio avviso non possiamo dire ancora di essere sulla strada giusta.
Dico subito che ritengo che si debba concedere fiducia a Colantuono ed avere tanta pazienza. Una squadra spesso non si può costruire dall'oggi al domani, occorre tempo e a volte anche un pò di fortuna. Inoltre Colantuono mi sta simpatico e credo che se riuscisse a trovare una serie di risultati positivi potrebbe galvanizzarsi e galvanizzare tutto l'ambiente.
Non vorrei che che il pessimismo di molti tifosi con critiche annesse lo portasse a smarrire il suo buon umore e a diventare nervoso e triste come Guidolin!
Ma, e c'è sempre un ma, se Colantuono vuole far funzionare questa squadra, anche senza un regista classico, deve farla correre più degli avversari, deve inculcargli la mentalità del sacrificio e dell'aiuto reciproco, il che significa che quando un giocatore ha la palla devono essercene almeno altri due pronti a farsi vedere per farsi smistra la stessa. E tutto questo con discreta velocità e non con la lentezza e la prevedibilita che attualòmente contraddistingue la nostra squadra.
Comunque mi pare (salvo poi a ricredersi) che abbia capito che è meglio far giocare Jankovic dietro la o le punte e non esterno, mentre mi sembra che Bresciano renda meglio sull'esterno di sinistra.
Ieri non abbiamo ancora fatto una partita da Palermo , nel senso che son convinto che le nostre potenzialità sono molto più alte, ma non bisogna negare che dei miglioramenti ci siano stati.
Quindi invito i vari Templare e Moleskine a non "litigare" ma cerchiamo tutti di remare nella stessa direzione aspettando con pazienza che la condizione fisica e mentale dei nostri giocatori migliori e ci porti a quei risultati e traguardi che tutti ci auguriamo!

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #27 il: 08 Ottobre 2007, 02:52:31 pm »
Buongiorno a tutti, ieri finalmente si è visto un buon Palermo. Una squadra che dal trentesimo minuto di gioco ha cominciato a fare vedere pressing, sovrapposizioni sulle fasce (soprattutto jankovic) e tutto quello che ci si aspetta dalla squadra. Il cartello lavori in corso è ancora appeso, ma penso che ci possiamo attendere di fare un buon campionato. Ieri a me la squadra è piaciuta anche se si porta dietro molti vizi dell'anno passato (distrazioni difensive ad es). Noto però che c'è una grande voglia di mettere Colantuono sulla graticola, non gli si vuole concedere il tempo di dare una fisionomia a questa squadra. Molti lo vogliono addirittura cacciare o comunque lo ritengono inadeguato. Io credo che passare da un tipo di gioco basato sulle ripartenze e sul centravanti boa che permette ai trequartisti e centrocampisti di inserirsi (Guidolin) a quello basato sul gioco sulle fasce e sovrapposizioni (Colantuono) richieda applicazione, tempo e gli uomini a disposizione. L'applicazione c'è, il tempo ancora no e gli uomini sono mancati quasi tutti sia per infortuni sia per ritardata preparazione ed impegni internazionali. Dico preliminarmente che non ne faccio una questione di simpatia e tra l'altro non mi piace il 4-4-2, ma visto che è stato preso l'allenatore con queste caratteristiche occorre attendere e tifare.
E' come se si fosse creato mediaticamente e nella mente dei tifosi la fazione dei Guidoliniani e quella dei Colantuoniani. Siamo Palermitani e basta, Guidolin è il passato e per come si è comportato personalmente spero che tele rimanga, mi chedo perchè venga ancora tirato in ballo. Mi auguro che con Colantuono si possa aprire un ciclo che duri almeno due/tre anni.
Un saluto a tutti

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #28 il: 08 Ottobre 2007, 03:10:15 pm »
Fuoddi,non prima di dirti che condivido gran parte delle tue parole,voglio rassicurarti:nessun litigio,semplice scambio di opinioni,anche acceso,come è bello che sia quando si parla di calcio.
Almeno x me è cosi, magari Templare si inkazza un pò di più  ;-),ma nn ci sono problemi.
Come dimostrano questi messaggi,anche stavolta le opinioni sono piuttosto diverse e spesso contrastanti.
Questo vuol dire che nessuno è esperto solo di triglie,ne che tutti siamo ex strisciati.
Semplicemente siamo persone diverse,abbiamo idee diverse,e possiamo anche vedere le partite e gli uomini in maniera diversa.
E' capitato ai piu grandi esperti di dividersi nell'interpretazione delle partite,figuriamoci se nn puo capitare a noi.
L'importante è,sarebbe direi,credere nella buona fede di ognuno.Fermo restando che preferenze e simpatie influenzano sempre ogni commento,di chiunque.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Reggina
« Risposta #29 il: 08 Ottobre 2007, 03:46:44 pm »
Probabilmente la migliore partita dei rosa (per determinazione e carattere) vista fino adesso al Barbera... se parliamo di progressi nel gioco collettivo e nella manovra, nutro ancora qualche perplessità, come dire non si può non imporre il proprio fattore campo e non riuscire ad avere la meglio su una Reggina davvero ben poca cosa che ha privilegiato viste le proprie lacune tecniche con le consuete barricate e affidandosi a quella vecchia volpe di Amoruso per tentare il furto del giorno...
Insomma avremmo meritato di più, stavolta non posso rimproverare troppo Colantuono che deve averle provate davvero tutte, ma se la palla non entra sia per un'eccesso di pressione nei singoli (vedi gli errori clamorosi sottoporta) che di pura sfortuna, c'è da rammaricarsi...
Che aggiungere, un segnale di crescita ma aspetto i prossimi impegni di campionato per una verifica.