Autore Topic: Altro aspetto.  (Letto 5057 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altro aspetto.
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2007, 04:07:52 pm »
Se non è il famoso "xxxxx" cos'è?...

Joselito....ma davvero pensi che sia colpa dello "xxxxxx" catanese?
Joselito a Catania sono tutti "xxxxsi", tranne me. Ma lo xxxx con la guerriglia non c'entra niente.

Fidati, la guerriglia e' figlia di altre situazioni. E figlia di altre pulsioni emotive.

A Messina non si gioca. Peccato, ma se non sbaglio usufruivate anche voi di una deroga. Da due anni. Di chi e' la colpa? Nostra?

Metto in conto, ma tu armati di pazienza. La nostra lista di creditori e' lunga.

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altro aspetto.
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2007, 05:42:16 pm »
Marco, a Messina si gioca..a porte chiuse secondo le ultime notizie ancora aggiornabili..nelle domande sopra fatte ho avuto soddisfazione da Bua...ed ha ragione che le ragioni sono varie e se ne dovrebbe occupare la sociologia e la psicologia assieme... per quanto riguarda il Sanfilippo ti sbagli, dal momento che da quest'anno ha ottenuto anche la famosa licenza Uefa...in nottata hanno perfezionato la postazione cosiddetta Gus con i vetri a specchio...i tornelli li abbiamo dall'inizio della stagione, li usiamo e funzionano col lettore a barre per i biglietti (codice a barre come al supermarket) non ci manca niente per vederci il nostro derby casalingo, non ci mancherebbe niente per poter tifare per i nostri colori e per la nostra squadra del cuore...a norma di legge...anzi sì ci manca una cosa...l'avversario giusto...nessuno fimerebbe oggi per questo derby a porte aperte nemeno si giocasse al Pentagono....e consentimelo: non me l'accollo..fai bene ad annoverarmi fra i creditori..e che credito! Non ci sto ognuno si assuma le sue responsabilità...l'andata l'avete giocata in casa e se non sbaglio anche lì qualcosina accadde....ti sei scritto pure questa nella nota spese alla voce "uscite"? ..spero di sì..
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sei sulla strada sbagliata
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2007, 06:57:38 pm »
Citazione da: "MASCALESE"
Citazione da: "VINCENZO da PALERMO"
Mi spieghi il custode del Cibali cosa ci faceva con tutto quell'arsenale nascosto e con striscioni contro Palermo, Livorno e Roma?  .....

Vincenzo ma cosa intendi per arsenale? A me risulta che, la polizia, durante una perquisizione domiciliare, ha rinvenuto nell' alloggio del custode due mazze da hockey modificate avvolte nella bandiera del Catania e qualche petardo. Per carità, non voglio dire che il custode le usava per andare a giocare a hockey, però dire che è stato trovato un arsenale, mi sembra esagerato.
Citazione da: "VINCENZO da PALERMO"

 ...Ti dico una sola cosa: se quello che è successo a Catania sarebbe accaduto a Palermo stai tranquillo che io avrei chiuso con il calcio...


L'unica differenza con il derby d'andata è che non ci è scappato il morto! Non mi risulta che i tifosi palermitani hanno accolto i tifosi catanesi con mazzi di fiori. Mi sbaglio? Non credo.
Saluti.


L'errore sta proprio qua di generalizzare. all'andata non ci furono guerriglie, ed io come testimone oculare vidi che il primo tifosi catanese che entro allo stadio e dico il primo ha tirato subito un fumogeno alla tifoseria avversaria.....il morto a palermo poteva capitare qualche anno fa ma diciamo che da qualche anno si sta un po' piu' tranquilli. Poi che i delinquenti siano dovunque ci mancherebbe altro....

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assurdo
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2007, 08:14:30 pm »
Bene, radiamo il Catania dal calcio così estirperemo per sempre la violenza, sia dentro che fuori lo stadio!
Potremo finalmente adeguare gli stadi ai modelli inglesi con i tifosi a ridosso del terreno di gioco.


SAGGE PAROLE............. SAREBBE COSA BUONA E GIUSTA
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

sonar

  • Visitatore
Altro aspetto.
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2007, 09:50:53 pm »
Citazione
....e consentimelo: non me l'accollo..fai bene ad annoverarmi fra i creditori..e che credito! Non ci sto ognuno si assuma le sue responsabilità..


Bene, allora spero vorrai accollarti la responsabilità di quei vigliacchi tifosi messinesi che di ritorno da una trasferta nel ragusano hanno costretto un ragazzo dopo averlo malmenato a buttarsi dal treno in corsa provocandone la morte.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altro aspetto.
« Risposta #20 il: 10 Febbraio 2007, 10:21:15 pm »
sonar, non cadiamo nel loro stesso errore, a tirare fuori queste storie, dimostriamoci superiori, si vede che questi non conoscono il detto "chi non ha peccato scagli la prima pietra", purtroppo non tutti sono come Pietro o altri tifosi, sia messinesi che palermitani, che hanno dimostrato il loro buon senso e la loro solidarietà.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altro aspetto.
« Risposta #21 il: 10 Febbraio 2007, 10:54:31 pm »
Un carissimo amico che appartiene al mondo del calcio da molto tempo mi ha detto.

Lo sai perche' non volano pietre?perche' tutti le tengono nascoste.


A me non me ne frega niente della penalizzazione o squalifica.Esiste la responsabilita' oggettiva e dobbiamo pagare.Errata perche' permette a questi ragazzotti di fare quello che abbiamo visto.

Io so solo che sto male e non ne conosco il motivo.

Amo la mia citta',sono orgoglioso di essere Catanese,non mi vergogno perche' nulla ho fatto,non sono colpevole,come chiede oggi la societa' mi stringero' forte ad essa per superare questo momento.

Allora perche' mi sento male?

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altro aspetto.
« Risposta #22 il: 11 Febbraio 2007, 02:27:31 am »
Citazione da: "santopesaro"

Allora perche' mi sento male?


Santo il tuo malessere è anche il nostro,  e credo sia dovuto alla situazione che, negli  anni, si è venuta a creare, soprattutto in noi  tifosi onesti, che con un generalizzato e malinteso senso di deresponsabilizzazione,  pur assistendo a  fenomeni di violenza  negli stadi, abbiamo maturato la convinzione erronea e molto comoda che di fronte a certi eventi o fenomeni di delinquenza non si può far altro che ritrarre la testa fra le spalle e scuoterle, (tal che spesso sentiamo/facciamo discorsi del tipo “…io povero singolo tifoso cosa posso fare?…e poi l’ho anche detto, e scritto, che sono contrario alla violenza…) e intanto la violenza negli stadi ha trovato terreno fertile per crescere ed uccidere.
Quindi, se vogliamo farci passare “i mali i pansa”, finiamola  di pensarla sempre alla “ nenti sacciu e nenti visti” oppure “ non mi vergogno perché nulla ho fatto”.
Non ci illudiamo che il problema si risolve solo con i decreti e tornelli, ma bisogna, intanto, partire dal basso isolando i “bambinoni che fanno le ragazzate”. Solo così è possibile stringersi veramente alla società, alla squadra ed alla Città.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altro aspetto.
« Risposta #23 il: 11 Febbraio 2007, 11:02:07 am »
Non lo so Mascalese.

In ogni paese democratico l'ordine pubblico viene garantito dalle forze dell'ordine.

In curva Sud tanto per restare in casa ormai non si tira niente in campo,e' sono gli stessi tifosi che rimproverano aspramente chi si rende capace di cose del genere,cosi' come in tribuna B.

Nelle mie tantissime trasferte ho visto molte cose belle.

A Pescara 3 ragazzini con la maglia del Pescara passano davanti al nostro settore ,nel perimetro in cui non dovevano entrare.I nostri li degnano di uno sguardo fugace e via per i fatti loro.

A venezia nello stesso vaporetto ci stavano nostri rappresentanti della curva e poliziotti che discutevano tranquillamente.

A Milano,dall'anello superiore cade una bandiera che viene restituita immediatamente.


La bellissima dimostrazione di Lecce.


Potrei andare avanti.Ma l'opinione che mi son fatto e' semplice.Alcune persone son convinte(con dati di fatto)che allo stadio(fuori)si puo' fare tutto senza essere condannati.Basta dire che si e' tifosi di calcio.

E' solamente questo il problema.



Non e' che in Inghiletrra gli Hooligans sono stati isolati dalle persone perbene,sono stati eliminati(allo stadio,non fuori)dalle leggi.

E' torno a ripetere.

Io non mi vergogno di nulla.

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altro aspetto.
« Risposta #24 il: 12 Febbraio 2007, 10:23:25 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Non lo so Mascalese.

In ogni paese democratico l'ordine pubblico viene garantito dalle forze dell'ordine.

In curva Sud tanto per restare in casa ormai non si tira niente in campo,e' sono gli stessi tifosi che rimproverano aspramente chi si rende capace di cose del genere,cosi' come in tribuna B.

Nelle mie tantissime trasferte ho visto molte cose belle.

A Pescara 3 ragazzini con la maglia del Pescara passano davanti al nostro settore ,nel perimetro in cui non dovevano entrare.I nostri li degnano di uno sguardo fugace e via per i fatti loro.

A venezia nello stesso vaporetto ci stavano nostri rappresentanti della curva e poliziotti che discutevano tranquillamente.

A Milano,dall'anello superiore cade una bandiera che viene restituita immediatamente.


La bellissima dimostrazione di Lecce.


Potrei andare avanti.Ma l'opinione che mi son fatto e' semplice.Alcune persone son convinte(con dati di fatto)che allo stadio(fuori)si puo' fare tutto senza essere condannati.Basta dire che si e' tifosi di calcio.

E' solamente questo il problema.



Non e' che in Inghiletrra gli Hooligans sono stati isolati dalle persone perbene,sono stati eliminati(allo stadio,non fuori)dalle leggi.

E' torno a ripetere.

Io non mi vergogno di nulla.


Concordo pienamente su quanto hai scritto!
Ovviamente nessun tifoso "civile" deve vergognarsi di niente. Si devono vergonare i nostri governanti, che continuano a sottovalutare il problema.

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altro aspetto.
« Risposta #25 il: 13 Febbraio 2007, 12:31:58 pm »
Da tifoso Messinese e da siciliano non mi fà per niente piacere ciò che sta capitando a voi tifosi del Catania ed alla città di Catania, ma di una cosa vi vorrei pregare a tutti voi tifosi veri, non minimzzate quanto accaduto non pensiate che se vi punisco troppo è un ingiustizia non date adito ai violenti che non sono scomparsi di scagliarsi contro una presunta ingiustizia, la cosa più giusta è accetare le decisioni che verranno prese.
Poi credo  sonar abbia fatto riferimento a quei tre o quattro tifosi ( loro dicono ) del messina che hanno ucciso un ragazzo di siracusa se non ricordo male, hai ragione barbari però vi sono delle piccole differenze tra l'uccisione di Currò e di Raciti non credi le ultime due sono avvenute nel corso di una partita di calcio mentre la prima per una lite per motivi vari su un treno perchè quel povero ragazzo aveva osato difendere una ragazza molestata, e seconda differenza  e che l'assassino di Tonino Currò non è mai stato individuato tantè che il caso è stato archiviato, ognuno deve fare pulizia a casa sua e non guardare se il pianerottolo del vicino è più sporco per giustificare la sua di incuria se tutti Messinesi Palermitani Messinesi etc non facciamo questo allora il calcio come fenomeno di massa finirà e gli stadi saranno il regno dei violenti,

Ciao a tutti

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altro aspetto.
« Risposta #26 il: 13 Febbraio 2007, 02:11:06 pm »
Zancle, lungi da me l'idea di giustificare qualcuno o qualcosa, però è innegabile che se la punizione sarà evidentemente iniqua e palesamente esemplare, usando un metro di giudizio diverso da quello applicato finora dal giudice sportivo, per esempio da quando in qua non ci si basa solo sul referto della quaterna arbitrale e quindi solo per quello avvenuto dentro lo stadio?, non saranno certo i nostri commenti e le nostre discussioni, ad esasperare le reazioni dei più facinorosi ma il dato di fatto.

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Altro aspetto.
« Risposta #27 il: 13 Febbraio 2007, 05:30:31 pm »
ivan mi spiace non farmi capire, ma ridurre tutto al referto arbitrale questo si mi sembra riduttivo, dato che vi sono chiare immagini delle devastazione dei bagni della curva con gli oggetti rimossi trascinati fuori ed usate come armi contro la polizia e quindi contro il malcapitato raciti, questo l'arbitro non lo poteva vedere ma tutto ciò mi spiace è accaduto all'interno dello stadio.
Vedo inellle tv a catania giustamente la voglia di proteggere un patrimonio della città qual'è il Calcio Catania, ma state attenti sono troppi i precedenti, io credo che la punizione deve essere si giusta ma sicuramente severa no come sentivo dire ieri sera a telecor due tre giornate  a porte chiuse sarebbero la giusta punizione; ma se il massimo non è a norma come non lo è quindi in ogni caso dovreste giocare a porte chiuse dove sarebbe la punizione, siceramente non capisco e quindi chiedo a voi quale sarebbe la giusta PUNIZIONE ?
la mia credo sia una leggittima domanda a voi la risposta.

ciao

ps: l'uefa ha escluso dalle coppe squadre di alto livello per cose simili

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Altro aspetto.
« Risposta #28 il: 13 Febbraio 2007, 05:37:38 pm »
Citazione da: "ZANCLE"
...lo è quindi in ogni caso dovreste giocare a porte chiuse dove sarebbe la punizione, siceramente non capisco e quindi chiedo a voi quale sarebbe la giusta PUNIZIONE ?
la mia credo sia una leggittima domanda a voi la risposta.

Lo MOnaco ha detto a "Corner" che se ci dessero 3 giornate sarebbe felicissimo. Penso che 5-6 giornate sarebbero la giusta punizione, ma anche se ce ne dessero 8 ci sarebbe poco da recriminare. Anche secondo me la teoria che sia successo tutto fuori non regge. E poi il rapporto della polizia avrà un certo peso.

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
x marco
« Risposta #29 il: 13 Febbraio 2007, 05:37:57 pm »
MARCO A MESSINA SI E' GIOCATO A PORTE CHIUSE E PER CONFERMA CHIEDE AL TUO PRESIDENTE PERCHE' GIOCAVAMO CON IL CATANIA, E' BRUTTO DIRLO NOI SICILIANI MA E' COSI', PENSA CHE SONO VENUTI INVIATI DA TUTTO IL MONDO CHE SI ASPETTAVANO LA BATTAGLIA PER PTERLA FILMARE, ADIRITTURA QUALCHE GIORNALISTA AVEVA SPARSO LA SPARSA LA VOCE CHE ALCUNI TIFOSI DELLE DUE SQUADRE AVREBBERO USATO LA COLLINA PER LANCIARE MISSILI CRUISE!!!