Autore Topic: NUOVA IDEA REGOLAMENTO!!!!!  (Letto 1111 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
NUOVA IDEA REGOLAMENTO!!!!!
« il: 14 Dicembre 2006, 12:24:12 pm »
Ho avuto un idea sui regolamenti che potrebbero cambiare il modo di fare calcio in Italia ed in Europa, ve li spiego brevemente:


Serie “A”  con 16 squadre e serie “B” con massimo 18 squadre, a fine campionato retrocedono le ultime quattro e dalla “B” di conseguenza ne salirebbero altrettante.

Niente anticipi, ne posticipi, tutte le partite si giocano in contemporanea la domenica alle 14,30 (si può allungare alle 15,30 nel periodo estivo), niente dirette televisive, ma solo una trasmissione radiofonica che ho pensato potrebbe chiamarsi “Tutto il Calcio minuto per minuto”.

La squadra che vince il torneo di serie “A” , quindi Campione d’Italia, andrebbe a fare l’anno successivo il torneo Europeo fra le altre squadre Campioni dei loro rispettivi tornei, a tal proposito si potrebbe chiamare “Coppa dei CAMPIONI”, questo torneo andrebbe giocato sin da subito ad eliminazione diretta fra le squadre partecipanti con partite di andata e ritorno.

Le squadre qualificate rispettivamente al 2°,3° e 4° posto andrebbero a fare un torneo con le pari squadre qualificate degli altri tornei europei per contendersi una coppa che chiameremo UEFA, anche questo torneo sarebbe da subito ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno

Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece proporrei una fase a gironi con tutte le squadre di A e di B a partita unica con la qualificazione al turno successivo della solo vincitrice del proprio girone.
Quindi poi si proseguirebbe con delle partite ad eliminazione diretta con andata e ritorno fino a giungere alla finalissima con la vincitrice che andrebbe a fare un torneo europeo con le altre squadre vincitrici della propria coppa di Lega. Questa competizione la chiamerei “Coppa delle COPPE”. anche questo torneo sarebbe da subito ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno

Tutte le partite europee si giocheranno di mercoledì e saranno consentite poche dirette televisive (solo le più importanti),.

Abolizione di Supercoppa Italiana (non serve a niente), tutto al più lascerei quella Europea!!!

Se si vuole si può anche pensare ad un torneo europeo per la squadra vincitrice della Serie B, che lo chiamerei “MITROPA CUP” (non so perché ma mi è venuta così)

Cosa ne pensate???????
Posso mandare quest’idea a Lega Calcio e FIGC????????????

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Cosa cambierebbe con queste regole????????????

Secondo me si riempirebbero di nuovo gli stadi, non essendoci la diretta TV, ci sarebbero pochi sponsor pubblicitari, quindi meno soldi dall’esterno e quindi le società incasserebbero meno, allora l’imprenditore che ha scopo di lucro, si dirigerà verso altri interessi extracalcistici ed i calciatori in campo giocherebbero per vincere qualcosa e non per “INCASSARE” di più.

Altri suggerimenti sono ben graditi!!!!!!!!!!!!!

Ciao a Tutti e ......
...... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOO

PS: CHI FUSSI BELLU SI NASCISSI ARRIERI!!!!!!!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: NUOVA IDEA REGOLAMENTO!!!!!
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2006, 12:29:24 pm »
Grandissime idee, le farei passare tutte quante;-)
Solo la B la farei a 20, inoltre nella A  a 16 metterei i play-out con una retrocessione diretta e due agli spareggi coinvolgendo le ultime 5, così da evitare che nelle ultime giornate ci siano partite "strane" coem un famoso Milan-Reggiana 0-1 che costò al Piacenza la retrocessione.
Più realisticamente, visto che indietro non si trona, credo che per ridare dignità alla coppa Italia bisognerebbe asseganre alla vincitrice un posto ai preliminari di champions.
Ciao!

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche MITROPA CUP???
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2006, 12:39:52 pm »
Ma come!?! Eri riuscito a italianizzare tutto e mi caschi su "MITROPA CUP"?  :?  Certo Coppa Mitropa  :x  suona male, ma perchè non inventarne uno nuovo, che so, Coppa Emergenti  :shock:  o Coppa di Lega B?  :)  (in questo momento non sono proprio in vena di elucubrazioni mentali). :evil:
Aiutatemi a sistemare questa lacuna. :D  :D
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Perche MITROPA CUP???
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2006, 08:04:53 pm »
Citazione da: "ENZO"
... una coppa che chiameremo UEFA ...

O, meglio, Coppa delle Fiere ?  :)

Davvero giusto, comunque, il tuo thread, bravo !  :lol:

Citazione da: "masterbox"
... mi caschi su "MITROPA CUP"?  :?  Certo Coppa Mitropa  :x  suona male, ma perchè non inventarne uno nuovo ...

Che ne pensi di, letteralmente, Coppa del Centro Europa ? :D