Autore Topic: Regolare  (Letto 2262 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Regolare
« il: 18 Novembre 2006, 11:56:46 pm »
Nulla di nuovo dal Sant'Elia. E' più probabile trovare Vladimir Lussuria e la Gardini che si accoppiano nei cessi di Montecitorio che assistere ad una partita che sorrida nel risultato finale al Palermo.

A scanso di equivoci la sconfitta ci può stare benissimo, malgrado un Cagliari che ha fatto catenaccio in casa anche in superiorità numerica. Perchè queste partite che non puoi assolutamente vincere, per tradizione, per come é disposto l'avversario, perchè ti ritrovi con un uomo in meno all'ultimo minuto del primo tempo, devi assolutamente non perderle. Solo per dare continuità al campionato, perchè numericamente la differenza fra un pareggio ed una sconfitta é minima.

Il Palermo invece ha gestito gli ultimi minuti di partita in maniera scriteriata, quasi con la frenesia di buttare via la palla in avanti piuttosto che farla girare fra difesa e centrocampo, con un Cagliari che a scoprirsi un pochino nemmeno ci pensava. Abbiamo perso palla con Parravicini, Cassani e Bresciano una miriade di volte e l'ultima topica dell'Australiano é costata il cross di Ferri, il flipper fra Suazo, Bovo e Barzagli ed il tap-in vincente di Pepe. Non sempre può pensarci la fortuna, talvolta ci ha arriso, talvolta no. Stasera é la serata no, perchè oltretutto usciamo cornuti e bastonati. Simplicio espulso salterà infatti l'Inter e ci troveremo ad affrontare la corazzata capolista con mezza squadra in meno rispetto al solito. Pazienza.

Un paio di considerazioni sui singoli. Brienza in questo campionato non vale l'unghia del piede di Di Michele. Si é visto solo una volta: quando si é guadagnato il calcio d'angolo da cui poi é scaturito il contropiede di Suazo ed il rosso per Simplicio. Inesistente e pure sfigato.

Amauri ha fatto il possibile, ma senza Di Michele a fianco trovare la porta da solo contro quattro difensori era un'impresa impossibile.

Bravo Guana che ha fatto il possibile ed é stato pure graziato un paio di volte dall'arbitro, che non l'ha ammonito quando avrebbe dovuto. Almeno lui con l'Inter ci sarà.

Rimane il rammarico per il gol preso all'ultimo, ma non per una sconfitta per certi versi meritata, perchè il Palermo visto stasera, probabilmente per le troppe assenze importanti, non é mai sembrato la grande squadra di questo avvio di stagione. Nemmeno in parità numerica.

Adesso mercoledì andiamo in gita premio ad Instambul, perchè fra infortunati e squalificati rischiamo di dovere iscrivere altri due-tre Primavera in lista domenica con l'Inter.

FORZA PALERMO!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Regolare
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2006, 11:25:30 am »
Templare scrive:
Citazione
Un paio di considerazioni sui singoli. Brienza in questo campionato non vale l'unghia del piede di Di Michele. Si é visto solo una volta: quando si é guadagnato il calcio d'angolo da cui poi é scaturito il contropiede di Suazo ed il rosso per Simplicio. Inesistente e pure sfigato.

Amauri ha fatto il possibile, ma senza Di Michele a fianco trovare la porta da solo contro quattro difensori era un'impresa impossibile.

Bravo Guana che ha fatto il possibile ed é stato pure graziato un paio di volte dall'arbitro, che non l'ha ammonito quando avrebbe dovuto. Almeno lui con l'Inter ci sarà


Mi auguro che a Gennaio si possa acquistare un valido sostituto di DiMichele, altrimenti quando manca lui si è veramente nella Cac.ca!!!

Meno male che c'era Amauri a tenere l'attacco!!!!

Speriamo che Guana continui così ed avremo il nuovo Corini!!!!

Per il risultato, rimpiango solo il modo in cui è venuto, in quanto guardando la quinta in classifica abbiamo ancora 10 punti di vantaggio e sono ancora buoni.

Ciao a Tutti e ....
..... FORZA PALERMOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pasienza
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2006, 01:21:04 pm »
Che dire che se avessi scomesso mille euro li avrei vinti.

Templare mia ha rubato le parole di bocca....ma io non posso non aggiungere:

1) Io ho qualche capello bianco...i figli piccoli e monelli li fanno venire.....per non capire che a Palermo si sarebbe parlato solo d'Inter e non di Cagliari....IO AVREI PORTATO LA SQUADRA IN RITIRO.

2) Brienza o gioca titolare o pure io senza un menisco sono meglio......cederlo a Gennaio.....per chi?...Faccia la società!!

3)Se Caracciolo non merita di entrare in campo neanche con Amauri azzoppato e distrutto dalla stanchezza.......non abbiamo capito niente.

4) Sono certo che Guidolin se non fosse stato espulso Simplicio temo che Brienza (voto 3) sarebbe entrato anche a secondo tempo........certo Parravicini è stato meno che mediocre.

5) Da molto fastidio perdere in quella maniera a pochi secondi dalla fine......ma quando, secondo me, hai solo 3 giocatori sopra la sufficienza (Fontana, Guana, Amauri e mezzo Cassani) ....non hai dove andare.

6) Pisano:...insomma caro ragazzo non spingi non copri....non fai fallo tattico.....mah!

7) Se si è certi della indisponibilità di Di Michele ....occorre provare in settimana Caracciolo e Amauri.

8) So che parlare a posteriori è facilissimo...ma Suazo rincula sempre tra difesa e centrocampo tirandosi un centrale e aprendo lo spazio per Esposito e langella....forse una difesa a 3 con un Parravicini in più con mandato di prendere Suazo avrebbe potuto essere una bella mossa.


Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Regolare
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006, 01:30:51 pm »
Giochiamo. Domenica manderei in campo questa formazione (3-5-2):

Fontana; Zaccardo, Barzagli, Bovo; Cassani, Bresciano, Corini, Guana, Pisano; Caracciolo, Amauri.

Rimane da capire chi fare giocare in coppa UEFA ad Istambul. Io un pensierino a Sirigu, Cossentino, Ficano e Curiale titolari ce lo farei.

Pareri?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non c'e' dubbio
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2006, 01:41:08 pm »
Sulla tua formazione non vi è alcun dubbio tranne il possibile recupero di Diana...
Ad Instambul

Cassani Bovo Della Fiore Pisano
Munari Parravicini  Guana Tedesco
Brienza Caracciolo

Se recupera Capuano dentro lui fuori Guana ed al centro Tedesco.

NON VI E' DUBBIO!!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Regolare
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2006, 03:05:36 pm »
ragazzi solo sfortuna, ma quella con la F maiuscola !
era una partita indirizzata verso lo 0-0.nessuna delle 2 squadre aveva fatto nulla per vincere.e invece alla fine quella palla rimasta li..
ci sta ! ci sta purtroppo di perdere partite cosi.
ma quello che conta è che la squadra secondo me ha dimostrato carattere e maturità.
una cosa cmq è certa : nn abbiamo un organico capace di sostenere 3 competizioni,assolutamente no!
io adesso spero che guidolin nn faccia errori giovedi...
spero che faccia un turn over totale..
spero che nn dimentichi che noi giochiamo giovedi , l'inter mercoledi in coppa,ciò vuol dire che avrà un giorno di riposo in più...
quindi, tutti fuori,facciamo giocare primavera e riserve e come vàvà...
ormai abbiamo capito che si può arrivare al 4 posto,ma bisogna dosare le forze bene .
per il resto sono felice che guana abbia ormai trovato un posto in pianta stabile nell' 11 titolare, lo dicevo da tempo che cosi sarebbe andata e che questa squadra, per come è strutturata, nn avrebbe potuto fare a meno di un mastino come lui !
Ultima considerazione : a gennaio serve un sostituto di dimichele ragazzi, nn credete? quando manca lui la squadra perde troppo in fantasia ed imprevedibilità.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Regolare
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2006, 09:34:22 pm »
Ed anche Bovo é out, almeno per Istambul. Bene.

Per quanto riguarda Di Michele, a gennaio mi sa che Brienza va via ed arriva un giocatore vero, magari con meno estro, ma che in campo lo riesci a percepire.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Regolare
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2006, 10:14:53 pm »
non hoil tempo di leggere gli altri post....non so se ripeto cose già dette da voi, io la vedo così:

2 volte che Brienza parte titolare, 2 volte che il Palermo perde, mi spiace per chi è ancora attaccato a Brienza,ma io da quando c'era Del Neri avevo capito che  Brienza aveva finito di contribuire per la causa Palermo.
Queste partite grigie certificano questa mia opinione.
Non mi si venga a dire che vuole giocare con continuità (capricci)
che non ha molta fiducia...........Caracciolo allora che dovrebbe dire?
Brienza qui ha finito, si è fumato 2 partite....se va in una squadra come Reggina,Catania,Ascoli diventa leader, ma qui non è all'altezza, ormai ha avuto le sue possibilità.

Per l'Inter.......

credo che potremmo  sorprenderli facendo giocare Caracciolo-Amauri-bREsciano:

3-5-2:

                           FONTANA
PISANO  --   ZACCARDO  --BARZAGLI---

CASSANI ---  TEDESCO--- GUANA----CORINI----BRESCIANO

AMAURI----CARACCIOLO

oppure:

4-3-2-1:

 FONTANA
PISANO  --   ZACCARDO  --BARZAGLI--- CASSANI

 TEDESCO--- CORINI----GUANA

CARACCIOLO---BRESCIANO
         
           AMAURI

IO LA VEDO COSì


FOrza Palermo......Domenica ci riprendiamo la vetta!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Regolare
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2006, 09:32:51 am »
Ciao ragazzi.
Sicuramente, se dico la mia opinione, mi aggredirete, visto che difendete a spada tratta Guidolin.
Comunque, io ci provo.
Allora, fateci caso e mente locale.
Il Cagliari, con che formazione e modulo giocava?
Con il 4-3-3, o sbaglio?
Il Palermo, con quale?
Con il 4-3-2-1, o albero di Natale, o sbaglio?
Quindi, è una questione di numeri.
Vedete dove, secondo me, Guidolin ha sbagliato?
Se l'avversario presenta 6 giocatori che possono andare in attacco e 7 in difesa (i centrocampisti sono duttili), io non mi posso presentare con solo 3 a centrocampo: mi trovo in inferiorità numerica.
Invece, se faccio il 3-5-2, ho 8 giocatori in difesa e 7 in attacco.
Quindi, quando l'avversario cerca di attaccare, io ho 2 uomini in più rispetto a lui, quindi, sono sempre pronto a raddoppiare e a non fare muovere l'avversario stesso.
Invece, se sono io ad attaccare, mi trovo con 7 in attacco, uguale ai 7 difensori avversari: quindi, posso giocarmela, quantomeno ad armi pari, se non più, visto che dispongo di uomini migliori rispetto l'avversario.
In questo modo, si sarebbe pure evitata l'espulsione di Simplicio (sono attimi, ma avrebbe dovuto capire che Fontana sarebbe arrivato su quella palla allungata da Suazo, quindi, ha sbagliato anche Simplicio), non si sarebbe perso e, forse, si sarebbe potuto vincere.
Inoltre, Guidolin ha sbagliato a fare entrare Bovo in quel momento, scoprendo il fianco all'avversario ed incoraggiandolo: avrebbe dovuto fare entrare Caracciolo sin dall'inizio del secondo tempo ed impiegarlo come trequartista, al posto di uno spento Brienza (se Caracciolo non gode della fiducia dell'allenatore, mi chiedo cosa ci sta a fare ancora qui; comunque, l'allenatore sbaglia a non dargli fiducia).
In definitiva, la squadra è scesa in campo dipsosta male dall'allenatore scienziato, disponendola con il dannoso albero di Natale; dannoso perchè si è più volte visto che i migliori risultati, questa squadra li fà con il 3-5-2 e, quando gioca con l'albero di Natale, prende sempre gol.
Questa è la mia opinione e sono ben accette tutte le critiche e tutti i commenti, purchè civili e non offensivi.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Regolare
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2006, 02:04:24 pm »
forse hai ragione, ma nn credi che bastava che ci fossero corini e dimichele e tutto sarebbe andato in maniera diversa ?
alla fine i moduli sono importanti, ma ancora piu importanti sono gli interpreti e se ti ritrovi in campo un brienza mai visto cosi abulico c'è poco da fare !
purtroppo non abbiano nessuno che sappia sostituire degnamente di michele.e quando manca la differenza è evidente.poca qualità e fantasia.
aggiungi poi che senza corini mancava anche quell'esperienza in mezzo al campo che ti permette di nn subire contropiedi assurdi come quelli che hanno portato all'espulsione di simplicio...ed eccoti le spiegazioni di tutto !
in ogni caso , pensiamo all'inter adesso...cagliari è andata, ma siamo sempre li in corsa per...
chissà,dopo palermo inter lo potremo dire con piu certezza !

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si mah!!
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2006, 02:16:58 pm »
Si il 3 5 2 caro Alex ma, secondo me, non per i motivi che dici tu ...ma come già detto....ci avrebbe consentito di avere un centrocampista arretrato (Parravicini) con il compito di prendere Suazo quando arretrava tra difesa e centrocampo.....ed invece 4 difensori...secondo me inutili!!

Saluti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Regolare
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2006, 09:15:25 am »
x Occasionale
Ciao Occasionale.
Beh, però è sempre una questione di numeri, nel senso di essere in un superiorità a centrocampo, in modo da raddoppiare sui portatori di palla avversari...

x Noisiamoilcapoluogo
Certo, quello che tu dici è giusto, però, visto che mancavano entrambi, bisognava cercare delle alternative valide e non cambiare modulo.
Ok, anche al fatto che è una questione di uomini, però si è visto che questa squadra rende meglio e non prende gol con il 3-5-2 e non con altri moduli: quindi, perchè cambiarlo?