Autore Topic: Una vergogna tutta italiana!  (Letto 2858 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« il: 12 Ottobre 2006, 04:10:54 pm »
Mentre la Nazionale di Donadoni ritrova la barra a dritta...mentre il campionato si appresta a ricominciare, una farsa continua ad andare in scena e sembra senza sbocchi!

Da gazzetta.it...leggete e inorridite:

I viola: "Azzeramento o Tar"
Concluso l'arbitrato della Fiorentina. I legali: "Non vogliamo sconti ma l'annullamento della penalità, altrimenti non escludiamo il tribunale ". Il Messina: "Ma se la spuntano al Tar ci andiamo noi"
Gli avvocati viola Bruni (sin.) e Montagna. ApROMA, 12 ottobre 2006
-

Si è conclusa dopo quasi tre ore allo Stadio Olimpico di Roma l'udienza della Fiorentina davanti alla Camera Arbitrale del Coni in merito alla penalizzazione di 19 punti in Serie A decisa dalla Corte Federale della Figc nell'ambito del processo sportivo su Calciocaos. Durissime le dichiarazioni degli avvocati viola all'uscita. Niente mezze misure, la Fiorentina chiede l'annullamento totale della sanzione a suo carico (penalizzazione di 19 punti) e se non lo otterrà dalla camera di Arbitrato del Coni è pronta a rivolgersi al Tar. Lo ha detto uno dei quattro legali del club viola, l'avvocato Alberto M. Bruni. All'uscita Bruni ha spiegato che "la Fiorentina non ha fatto niente, quindi non prendiamo neppure in considerazione il concetto di sconto. A noi la pena deve essere tolta. Ho trovato un collegio di arbitrato molto preparato ed attento, che ha preso in esame tutta la documentazione che avevamo prodotto, e per la prima volta ho avuto l'impressione di trovarmi di fronte a gente disposta ad ascoltarci, come non era successo alla Caf e alla Corte federale". Se non otterrà ciò che vuole la Fiorentina, ha spiegato Bruni, è pronta a rivolgersi al Tar del Lazio: "Nessuno ci ha mai rinunciato, auspico che non ce ne sia bisogno ma, se necessario, lo faremo".
IL MESSINA - Il Messina chiede conferma delle sanzioni altrimenti la società peloritana potrebbe optare per il ricorso al Tar del Lazio. "Se riducono le pene, pensiamo al Tar - dice infatti l'avvocato Enrico Lubrano, legale dei siciliani, presenti come terzi interessati -. In ogni processo c'è un destinatario diretto e una o più società contro-interessate. La posizione del Messina poteva essere la stessa di tutte le altre squadre di serie A. Il Messina teme che la riduzione di pena alle squadre interessate possa danneggiarlo. Speriamo di veder respinte le loro richieste". Altrimenti, ha fatto intendere il legale, il Messina potrebbe decidere il ricorso alla giustizia ordinaria, il Tribunale amministrativo regionale del Lazio. «Da parte del collegio arbitrale ho visto grande attenzione, ora aspettiamo - ha detto Lubrano -. Il Messina si costituirà oppositore anche nei confronti di un eventuale arbitrato della Reggina".



 :roll: ...a voi le conclusioni!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2006, 04:45:01 pm »
Penso che nessuno ricorrerà al TAR. Sono solo voci atte a far alzare questo sconto che ormai appare inevitabile. Del resto, l'arbitrato è l'unico organo di giudizio dove le squadre potevano permettersi di fare la voce grossa. Trovo assolutamente inutile rimettere tutto in discussione a campionato in corso. Tanto valeva fare un unico processo, molto più lungo e senza appelli ma con la possibilità di portare prove e testimoninanze per chi li avesse. Forse è questa la vera vergogna italiana, non tanto una società che seppur colpevole di qualcosa tenta comunque di salvarsi il sedere ma un infinità di gradi di giudizio che servono a tutto tranne che a rendere giustizia in maniera seria e veritiera.
Quanto al Messina, credo che le preoccupazioni sue siano le medesime del Catania e di chi lotta per la sopravvivenza. A primo acchito è parso a tutti che Lo Monaco ha costruito la sua squadra non sdegnando l'occhio su chi parte penalizzato e tenendone considerazione. E questi sconti saranno una tragedia anche per lui.
Ciao Gasparuzzu. Mi raccumannu, senza fari trasiri u sceccu pa cura anche stavolta :P  :P  :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2006, 05:05:03 pm »
Citazione da: "Sergio"
Quanto al Messina, credo che le preoccupazioni sue siano le medesime del Catania e di chi lotta per la sopravvivenza. A primo acchito è parso a tutti che Lo Monaco ha costruito la sua squadra non sdegnando l'occhio su chi parte penalizzato e tenendone considerazione. E questi sconti saranno una tragedia anche per lui.
Ciao Gasparuzzu. Mi raccumannu, senza fari trasiri u sceccu pa cura anche stavolta :P  :P  :P



 :shock:  :lol:  :lol:  :lol: ...Ah io non devo farlo entrare lo scecco per la coda, vero!?

T'ha fari mazziari pi fozza, veru!?  :lol:  :lol:  :lol:  8)

T'ha fari riuddari da valanga di minch.iati ca scrivevi quei giorni, per forza!? :lol:  :lol:  :lol:

Ti devo ricordare il "fedeli ed ubbidienti all'ordinamento sportivo" e poi si è visto con tanto d'inchieste qual'era questo ordinamento sportivo a cui dovevamo stare fedeli ed ubidienti!? :lol:  :lol:  :lol:

Sergiuzzu, avaia o cucinu...finiscila ca è megghiu! :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

Un'ultima cosa, non mi pare di aver intravisto manco lontanamente il nome del Catania o dell'A.D. nell'articolo...ma tu ci l'ha fari trasiri, sempri pi rapiri u tagghiu, no!? :lol:  :lol:  :lol: ...va bene! 8)

Se questi sconti saranno "una tragedia"  :lol: ...lasciamolo dire al campionato, piuttosto pensa che non sei abituato alle alte quote e la sborni d'altitudine può essere dannosa...anzi nel tuo caso lo è. Provato! :lol:  :lol:  :lol:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2006, 05:19:42 pm »
Citazione
T'ha fari mazziari pi fozza, veru!?  

Gaspare il forum va tenuto vivo :lol:  E' una tristezza quando sembra andare in letargo :wink:  :wink:

Citazione
Ti devo ricordare il "fedeli ed ubbidienti all'ordinamento sportivo"

Volente o dolente lo devi essere necessariamente anche oggi FEDELE E UBBIDIENTE ALL'ORDINAMENTO SPORTIVO!!!
Non era certo Gaucci quello che doveva o poteva scoperchiare il pentolone e se proprio voleva farlo ha scelto la strada peggiore (certamente, vie legali lui (che era SENZACQUA :P ) non ne poteva percorrere) e l'aveva fatto per proteggere i suoi più o meno leciti interessi, non certo per il bene del calcio. Gaspare, ammugghiamula chista che oramai è acqua passata.
Citazione
Se questi sconti saranno "una tragedia"  ...lasciamolo dire al campionato,

Certo che lo dirà il campionato Gaspare, ma ho l'impressione che tu stia perdendo un po' di tranquillità ed un po' della tua calma flemmatica :P
C'è qualche uragano in vista?
Ti ricordo che domenica prossima tutta Palermo farà il tifo per voi. :lol:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2006, 05:44:07 pm »
Citazione da: "Sergio"

Ti ricordo che domenica prossima tutta Palermo farà il tifo per voi. :lol:


Al di là della battuta, che capisco ci sta tutta nella tua risposta, mi preme sottolineare una cosa: tutta Palermo meno uno.

Ripeto: io tifo solo Palermo. Al massimo Palermo basket, Palermo volley, Palermo handball. Di Inter e Catania non me ne frega assolutamente nulla. E nemmeno del punteggio finale...  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2006, 06:03:37 pm »
Gaspare io resto della stessa opinione di tre anni fa: adire al TAR e' una richiesta legittima da parte di chi abbia subito un danno. L'ordinamento sportivo sottosta' alla legislazione ordinaria, dunque se ci sono gli estremi di ammissibilta' per questi ricorsi...Non vedo perche' i richiedenti non debbano procedere. Lo Sport non e' un'isola autonoma, persino la Gazzetta ha smesso di citare la mitica "autonomia dello sport".

Non e' un danno questo.

Il danno e' la pochezze dei nostri dirigenti. Il trasformismo del sistema che ha riportato un farabutto morto e sepolto di nuovo in auge alla Lega di Milano. Quello stesso farabutto che 13 anni fa ci spedi' a giocare nelle sciare.

Non so come finira'. Non mi sento di dare patenti di rispettabilita': come dice Templare io ho la mia stella polare. Calcio Catania. Il resto mi importa poco.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2006, 06:49:02 pm »
Citazione da: "marco-69"
Gaspare io resto della stessa opinione di tre anni fa: adire al TAR e' una richiesta legittima da parte di chi abbia subito un danno. L'ordinamento sportivo sottosta' alla legislazione ordinaria, dunque se ci sono gli estremi di ammissibilta' per questi ricorsi...Non vedo perche' i richiedenti non debbano procedere. Lo Sport non e' un'isola autonoma, persino la Gazzetta ha smesso di citare la mitica "autonomia dello sport".


Fratello inutile dirti che la penso esattamente come te...e non perchè ci siamo incappati, ma prerchè credo nello stato di diritto...ma prima o poi, non appena ci incappano, lo capiranno tutti...non solo la Calzetta dello Sporc!

Citazione
Non e' un danno questo.

Il danno e' la pochezze dei nostri dirigenti. Il trasformismo del sistema che ha riportato un farabutto morto e sepolto di nuovo in auge alla Lega di Milano. Quello stesso farabutto che 13 anni fa ci spedi' a giocare nelle sciare.

Non so come finira'. Non mi sento di dare patenti di rispettabilita': come dice Templare io ho la mia stella polare. Calcio Catania. Il resto mi importa poco.


E il danno non è nemmeno il solo Matarrese, Marco. Il danno è l'immagine di questo Paese che consente ai disonesti di ricattare le istituzioni e lo sport non fa eccezione: "O mi azzeri la penalizzazione o ti mando tutto all'aria col TAR"

Infine, se mi consenti, io la patente di poca rispettbilità, oltrchè di buffoni, la do alla dirigenza di quella squadra che nel 2003 ci raccontava che il giudice supremo era il campo "...e il campo ha detto che siete retrocessi!" .
Ma la buona novella contava per gli altri, loro invece tra le tasse non pagate, la riammissione in A a scapito della Juve e quest'ultima minaccia ne vorrebbero fare uso e abuso, anche se il ..."campo ha detto che siete retrocessi"!

Do you remember Marco di quale società parlo!? 8)  :lol:  :lol:

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2006, 07:28:09 pm »
Gaspare.....
Ricorda che ognuno tira acqua per il proprio mulino...
Mi facevano sorreidere i moralisti di allora, mi fanno sorridere gli azzeccagarbugli al soldo dei moralisti di allora.

Al Catania tutti hanno da insegnare la morale, ma sempre con le chiacchere. Con i fatti fanno esattamente le stesse cose che ci predicano di non fare.

A me non resta che riderne bonariamente :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2006, 07:46:22 pm »
Il TAR. Io resto dell'idea che i TAR debbano smistare la gran mole di ricorsi dei normali cittadini e non stabilire le classifiche dei campionati di calcio o di briscola in cinque.

E' un diritto ricorrere al TAR per chi non é soddisfatto delle decisioni dei giudici sportivi? La clausola compromissoria diventa solo una questione di onore, quindi?

Bene, io sono dalla parte dell'onore ed i TAR, dunque, non mi riguardano. Il giorno in cui il Palermo dovesse ricorrere al TAR, non appena la classifica o l'opportunismo gli consiglierà questo, schifierò i dirigenti e chiunque appoggerà questa scelta che considero infame. Anche se permessa dalla legge italiana.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2006, 07:54:24 pm »
Templare...
Il tuo e' un discorso che rimanda alla Chanson de geste...
Resta sempre un punto:

Un giudice (sportivo e non) deve essere eguale con tutti....
Altrimenti il vero infame e' lui.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2006, 09:50:44 pm »
Citazione da: "marco-69"
Templare...
Il tuo e' un discorso che rimanda alla Chanson de geste...
Resta sempre un punto:

Un giudice (sportivo e non) deve essere eguale con tutti....
Altrimenti il vero infame e' lui.


Ci mancherebbe che un giudice non sia uguale con tutti. Non lo é stato in passato, ma non lo é stato nemmeno adesso, perchè il Genoa per molto meno é stato retrocesso in serie C1, mentre il Milan é in Champions League e la Fiorentina zompetta ancora in A.

La differenza é che questi ultimi, senza ritegno, continuano a minacciare il ricorso al TAR, sebbene esista una legge dello Stato (lo Stato...) che già stabilisce i confini di intervento della giustizia ordinaria e dà dignità all'autonomia sportiva.

Facciamo finta di niente ed andiamo avanti.

Quanto alla Chanson de Geste, rimango nella mia riserva indiana e continuo con le mie idee.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2006, 08:35:08 pm »
Citazione da: "Templare"
Ci mancherebbe che un giudice non sia uguale con tutti. Non lo é stato in passato, ma non lo é stato nemmeno adesso, perchè il Genoa per molto meno é stato retrocesso in serie C1, mentre il Milan é in Champions League e la Fiorentina zompetta ancora in A.

La differenza é che questi ultimi, senza ritegno, continuano a minacciare il ricorso al TAR, sebbene esista una legge dello Stato (lo Stato...) che già stabilisce i confini di intervento della giustizia ordinaria e dà dignità all'autonomia sportiva.

Facciamo finta di niente ed andiamo avanti.

Quanto alla Chanson de Geste, rimango nella mia riserva indiana e continuo con le mie idee.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Ecco, caro Templare, qual'è il tuo problema: tu confondi l'abuso con l'uso, l'affermazione del diritto con la pretesa dell'impunità!

Il Catania nelle due volte che ha adito al TAR, c'è andato perchè gli era stato leso un diritto e perchè era stato palesemente vittima di un sorpruso federale. Non per capriccio o per antisportività.
Così pure il Messina la volta in cui ottenne la rateizzazione del debito all'erario. Perchè se è vero che lo Stato conosce i limiti oltre il quale sconfina nel diritto sportivo, non si può dire che questo conosca i suoi di confini. Pretende rispetto ma non lo da

Il Messina vinse la sua battaglia proprio perchè, come fu allora per Massimino, la Lega si arrogò il diritto di non riconoscere una legge dello stato, in quel caso della Regione Sicilia, in materia fiscale.
Poi possiamo sicuramente discutere e concordare che le tasse Franza le deve pagare e che l'evasione fiscale è un reato, ma questo è un altra storia.
Senza contare che, lo ripeto per l'ennesima volta, che le società calcistiche sono delle S.p.A. è come tali entrano in pieno nella tutela giuridico/amministrativa dei TAR!

Discorso diverso, invece, per quel che riguarda Lazio e Fiorentina, quindi le  altre due minacce del Messina, ai quali va si consentito il ricorso al TAR, ma i giudici amministrativi dovrebbero dire chiaramente ai sigg. Della Valle e Lotito che il TAR non può essere agitato come arma di ricatto. Ci sono gli strumenti legislativi per farlo e quindi rendere inammissibili i ricorsi...invece di far intendere che "t'abbissamu nuautri sta faccenna!!"

Infine, caro amico, permettimi di avere più di un dubbio su una cosa.
Se al Palermo succedesse un qualcosa di mostruoso sotto il profilo della giustizia sportiva, come avvenne a noi nel 2003, o un non riconoscimento delle leggi dello Stato in materia amministrativo/contabile, inteso col metro FGCI del due pesi e due misure, che ne impedisse la sua iscrizione al campionato di appartenenza o peggio ne pregiudicasse il fallimento, come avvenne a noi nel 1993, vorrei proprio vedere se tu resterai fermo nel nobile proposito "schifierò i dirigenti e chiunque appoggerà questa scelta che considero infame. Anche se permessa dalla legge italiana."

Perdonami Templare, ma io non ci credo!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2006, 09:51:17 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Ci mancherebbe che un giudice non sia uguale con tutti. Non lo é stato in passato, ma non lo é stato nemmeno adesso, perchè il Genoa per molto meno é stato retrocesso in serie C1, mentre il Milan é in Champions League e la Fiorentina zompetta ancora in A.

La differenza é che questi ultimi, senza ritegno, continuano a minacciare il ricorso al TAR, sebbene esista una legge dello Stato (lo Stato...) che già stabilisce i confini di intervento della giustizia ordinaria e dà dignità all'autonomia sportiva.

Facciamo finta di niente ed andiamo avanti.

Quanto alla Chanson de Geste, rimango nella mia riserva indiana e continuo con le mie idee.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Ecco, caro Templare, qual'è il tuo problema: tu confondi l'abuso con l'uso, l'affermazione del diritto con la pretesa dell'impunità!

Il Catania nelle due volte che ha adito al TAR, c'è andato perchè gli era stato leso un diritto e perchè era stato palesemente vittima di un sorpruso federale. Non per capriccio o per antisportività.
Così pure il Messina la volta in cui ottenne la rateizzazione del debito all'erario. Perchè se è vero che lo Stato conosce i limiti oltre il quale sconfina nel diritto sportivo, non si può dire che questo conosca i suoi di confini. Pretende rispetto ma non lo da

Il Messina vinse la sua battaglia proprio perchè, come fu allora per Massimino, la Lega si arrogò il diritto di non riconoscere una legge dello stato, in quel caso della Regione Sicilia, in materia fiscale.
Poi possiamo sicuramente discutere e concordare che le tasse Franza le deve pagare e che l'evasione fiscale è un reato, ma questo è un altra storia.
Senza contare che, lo ripeto per l'ennesima volta, che le società calcistiche sono delle S.p.A. è come tali entrano in pieno nella tutela giuridico/amministrativa dei TAR!

Discorso diverso, invece, per quel che riguarda Lazio e Fiorentina, quindi le  altre due minacce del Messina, ai quali va si consentito il ricorso al TAR, ma i giudici amministrativi dovrebbero dire chiaramente ai sigg. Della Valle e Lotito che il TAR non può essere agitato come arma di ricatto. Ci sono gli strumenti legislativi per farlo e quindi rendere inammissibili i ricorsi...invece di far intendere che "t'abbissamu nuautri sta faccenna!!"

Infine, caro amico, permettimi di avere più di un dubbio su una cosa.
Se al Palermo succedesse un qualcosa di mostruoso sotto il profilo della giustizia sportiva, come avvenne a noi nel 2003, o un non riconoscimento delle leggi dello Stato in materia amministrativo/contabile, inteso col metro FGCI del due pesi e due misure, che ne impedisse la sua iscrizione al campionato di appartenenza o peggio ne pregiudicasse il fallimento, come avvenne a noi nel 1993, vorrei proprio vedere se tu resterai fermo nel nobile proposito "schifierò i dirigenti e chiunque appoggerà questa scelta che considero infame. Anche se permessa dalla legge italiana."

Perdonami Templare, ma io non ci credo!

Ciao!


Liberissimo di non crederci, per carità, l'importante é che ci creda io.

Non mi lamento degli arbitri, neanche quando ci danno contro di brutto, se la mia squadra perde é sicuramente perchè ha fatto meno gol degli avversari, non mi attacco ai calci d'angolo o al possesso palla per trovare consolazione. Se attacco e critico il provincialismo altrui non mi giro la faccia di fronte a quello di casa mia. L'ho dimostrato appena qualche giorno fa a proposito delle lamentele di alcuni organi di stampa palermitani sulla non utilizzazione dei rosanero in maglia azzurra.

La mia storia su questo forum parla chiaro, credo. Ti ripeto che per come la vedo io nel momento in cui ci si rivolge al TAR per modificare l'esito di un campionato si retrocede nel particolarissimo campionato dell'onore e non c'é legge dello Stato che tenga.

Sbaglierò, sono spesso dalla parte sbagliata, c'ho fatto il callo...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

sonar

  • Visitatore
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2006, 02:18:23 am »
Citazione
La mia storia su questo forum parla chiaro, credo. Ti ripeto che per come la vedo io nel momento in cui ci si rivolge al TAR per modificare l'esito di un campionato si retrocede nel particolarissimo campionato dell'onore e non c'é legge dello Stato che tenga.

Sbaglierò, sono spesso dalla parte sbagliata, c'ho fatto il callo...


Citazione

 Credo che sarebbe ora che tu usassi il callifugo Ceccarelli (è quotato pure in borsa). :D

Parlare di onore in queswto calcio è come parlare dei cavoli a merenda, e le tue parole stonano peggio di una campana sgangherata. :?

Modificare l'esito di un campionato FALSATO,  come lo sono stati da decenni è un onore,l'onore che si deve  a chiunque ha il coraggio di  opporsi alla mafia. :roll:

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una vergogna tutta italiana!
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2006, 03:22:47 am »
che parellelismo quantomeno AZZARDATO.
forse accettare e onorare la giustizia significa anche rispettare ciò che essa decide.basta partire tutti dal presupposto che dalle sentenze viene fuori soltanto la verità giudizialmente accertata.la verità che - in considerazioni dei limiti dei mezzi umani di cognizione a disposizione di ogni giudice -la verità diceva che è stata raggiunta nel processo.
Spesso può anche nn essere la verità materiale.la vera verità.
ma rispettare la giustizia significa rispettare ciò che essa decide.
significa rispettare uno dei principi piu importanti ,quello che vieta di appellarsi al TAR.
poi sono daccordo quando si dice che il calcio degli ultimi anni è pieno di ingiustizie...ma nn si può chiedere giustizia violando la stessa.