Autore Topic: Maledetto Toscano  (Letto 4232 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« il: 01 Ottobre 2006, 06:38:27 pm »
Il Catania ha perso 3-0, al cospetto di una squadra piu' forte dotata di elementi di spessore internazionale. Su tutti Mutu.
A dispetto di chi vuole descrivere Marino come il novello Zeman, l'allenatore marsalese aveva adottato uno schema prudente che prevedeva Sardo a centrocampo con Corona libero di...difendere.

E il Catania nella prima frazione si e' difeso con ordine, ma ha pagato salato il rosso sventolato a Biso. In 10 contro undici abbiamo resistito un tempo.
Poi Jorgensen ha fatto crollare la diga. E tutto il resto e' venuto di conseguenza. Si salvano in pochi: Pantanelli, Vargas e Sottil.
Due cose mi preoccupano l'eccessivo numero di cartellini e la poca varieta' di gioco. Oggi il Gabbiano ha avuto solo un pallone decente, nel primo tempo. Poi il nulla.

Last, but not least il Catania ha finito in 9. Ma non credo sia stata una partita violenta, ne i rossazzurri fallosi. De Marco ha molto tollerato da parte dei viola (di Mutu in particolare), ma ha sanzionato col giallo due normali spinte di Spinesi e Corona. E cacciato Stovini per un fallo duro, ma non pericoloso.

Anche questo e' noviziato. Pazienza.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2006, 09:00:28 pm »
Marco, condivido in larga parte il tuo pensiero.

Sconfitta che ci sta tutta, al di là di un evidente sig. De Marco penoso, perchè siamo stati i "soliti" solo per dieci minuti. la Fiorentina ha preso velocemente le contromosse e ci ha messi sotto già prima del doppio giallo a Biso!

Paghiamo il noviziato, è vero. Ma paghiamo anche l'assenza di Mascara e certe cocciutagini del pur sempre buon Marino, perchè comunque in 10 (poi 9) contro una squadra chiaramente più forte non sò quali alchimie tattiche avrebbe potuto inventarsi.

Dico semplicemente che non ho capito la sostituzione di Falsini con Vargas, buono comunque l'esordio del peruviano che ha rinunciato alla sua vocazione offensiva per stare più sulla linea dei difensori, pensavo ad un centrocampista in più, tutto qua!

Buona pure, paradossalmente, la prova del trio difensivo Pantanelli, Stovini e Sottil. Bene Baiocco, appena sufficenti invece dalla cintola in giù...Corona a corrente alternata, Spinesi troppo solo.

Comunque, l'avevo scritto la sera stessa dell'esordio boom a Cagliari che in A ci sarebbe stato da soffrire e che i tifosi "duri" si vedono quando il gioco si fa duro. Quel pomeriggio per molti eravamo da...scudetto    :roll: ...stasera siamo da...B :twisted:

Personalmente non ci sto a questo gioco puerile, Marco, lo sai.  
Fra due domeniche ci sarà un altra trasferta da "risultato chiuso", poi...altre tre consecutive :twisted:  :twisted:...il Catania ha bisogno di tifosi "duri" (ma non per spaccare la testa ai poliziotti :twisted: ) e non di "mammolette". Perciò strigiamo i denti, incrociamo le dita e sempre...FORZA CATANIA

IL NOSTRO SCUDETTO E' LA SALVEZZA!!

Ciao Fratello :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2006, 09:37:30 pm »
No Gaspare alcune cose non le ho capite neppure io.

Se Biso e' out metti un altro centrocampista. Edusei non e' pronto?
E quando sara' pronto?

Sardo povero figlio :cry: Ma prima della fine del campionato riuscira' a giocare nel suo ruolo :lol: !

Dentro Vargas per dare maggiore spinta. OK, ma in quella condizione tattica Spinesi e' un paralume.. Fallo uscire, sposta Corona al centro e mettigli a fianco Del Core..E spera.

Ci sara' da soffire Gaspare, ma io ci saro'. Sempre :wink:

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2006, 12:56:12 am »
Alcune cose sul Catania e sulla partita.

1) Maturità. La squadra ne ha poca e Marino deve agire in fretta. Cartellini a go go (magliette tolte dopo i goals, palloni spostati, maglie trattenute a metà campo, Baiocco che prima o poi verrà espulso per proteste...ecc), cali di tensione durante la partita (facciamo un goal, ci rilassiamo e prendiamo subito il goal degli avversari, vedi Messina e Palermo).
2) Tattica. Va bene anche il  4-3-3-, ma Marino deve capire che quando rimaniamo in dieci deve giocare col 4-4-1, specie se stiamo pareggiando.
3) Giocatori. Lasciamo stare la campagna acquisti, però Spinesi sta facendo pena. Non corre, non lotta, é la bruttissima copia di Trezeguet. O cambia, o via a Gennaio.
4) Mi sembra evidente, senza fare del facile vittimismo, che gli arbitri siano eccessivamente severi col Catania. Evitiamogli di farci del male, tifosi, società e giocatori.
5) E' vero che la Fiorentina tecnicamente é superiore al CT, però Marino avrebbe dovuto bloccare le loro incursioni sulle fasce, sembravano delle autostrade.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2006, 11:27:31 am »
Citazione da: "marco-69"

Sardo povero figlio :cry: Ma prima della fine del campionato riuscira' a giocare nel suo ruolo :lol: !
:


Scusami Marco ma qual'è il suo ruolo ? secondo me siamo gia partiti
dal primo minuto in inferiorità numerica, è lento non spinge non sa difendere veniva superato sistematicamente dall' avversario, costringendo il povero Silvestri agli straordinari.
Per quanto riguarda i cartellini mi sono già espresso è un punto su cui la società deve battere molto, adesso ci troveremo a disputare la prossima già difficile partita senza due fra i migliori fino adesso, e mi chiedo chi sarà il sostituto di Biso? e Garçia che fine ha fatto che non lo porta neanche in panchina?
Comunque non sono queste le partite che si devono vincere ed aumenta il rammarico per non essere riusciti a vincere quelle con Atalanta e Messina che erano sicuramente alla nostra portata.

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2006, 12:10:08 pm »
Ieri ero a Firenze,  
netta la differenza tecnica tra alcuni giocatori viola e i nostri. Tuttavia alcune considerazioni vanno fatte:

la Fiorentina non mi è sembrata molto più forte del Palermo, eppure non siamo riusciti, neanche quando ervavamo in 11, a giocare come nel primo tempo di Palermo.
Non credo che lo si possa giustificare con l'assenza di Mascara, anche perchè se è cosi siamo rovinati, in quanto d'ora in avanti evremo sempre problemi di formazione a causa della stupità (lasciatemelo dire) dei giocatori.

Io non dico cosa era meglio fare e quale formazione schierare, di tecnici ce ne sono già troppi, però sull'assurdo comportamento dei giocatori bisogna intervenire.

De Marco sarà stato eccessivo, ma Biso come nelle precedenti partite era stato ammonito per aver strattonato gli avversari con falli inutili a centro campo, ieri lo ha rifatto su una azione non pericolosa, per di più essendo gia ammonito, ma che ha in testa? C...o perchè non lo multano?

Silvestri e Spinesi ammoniti per aver allontanato la palla (recidivi) ancora più grave per Spinesi ammonito contro il messina per aver tolto la maglia, per di più dopo l'espulsione di Mascara. Segatura al posto del cervello?

Stovini (il fallo l'ha fatto sotto i miei occhi) sul due a zero poteva evitare quell'entrata che vista dal vivo è sembrata effettivamente da killer, spingendo l'arbitro all'espulsione diretta. Forse volva saltare l'incontro con l'Inter?

Baiocco continua a protestare e litigare con tutti, fino a quando non verrà buttato fuori da qualche arbitro permaloso per più di una giornata.

Non è con il l'Inter, la Fiorentina o il Palermo che dobbiamo fare punti, però nostre dirette concorrenti ogni tanto ci riescono.  

Ultima considerazione sui tifosi.

Anche ieri dal settore ospiti (e solo da quello) sono stati accesi dei fumogeni. Perseverano!!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2006, 12:55:37 pm »
Marco se siamo Mascara dipendenti c'e' da piangere :shock: ed inveire contro qualcuno che non ci nni misi uno di pari livello accanto.

Ma e' piu' facile dare la colpa solamente a Marino,come il 31 agosto avevo ipotizzato.

Sardo e' un esterno,io dal vivo non avevo mai visto un giocatore cosi' in difficolta',non c'entra il ruolo,ma come puoi sbagliare l'80% degli appoggi elementari,come ti puoi fare soffiare la palla che si trova fra i tuoi piedi da un giocatore che arriva da 10 metri lontano.

Io mi auguro solo una cosa,non che Mascara sia il Catania,ma che gli altri 11 giocatori che sono contrattualizzati per il Catania diano il loro buon contributo.Perche' a sto ritmo di cartellini....non potranno giocare sempre Biso,Stovini,Sottil,Caserta,Baiocco , Mascara o Corona.

Il Palermo e' molto piu' forte della fiorentina vista ieri,piu' completo,con un gioco preciso.Perche' abbiamo tirato solo una volta? :shock:

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2006, 12:57:37 pm »
Dario,sono stati accesi due miseri fuomgeni e spenti subito dentro il settore,per il resto non e' successo nulla.Al contrario dei civili fiorentini che hanno esposto 2 striscioni"welcome in Italy"e l'anacronistico"Forza Etna" :shock:

Lo sai che per striscioni razzisti devi avere il campo squalificato?

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2006, 01:21:40 pm »
Santo,
a noi non deve interessare cosa fanno gli altri.
Che la tifoseria fiorentina sia razzista è risaputo (sono anche gemellati con il verona). Il fatto è che quei due fumogeni non dovevano neanche entrare.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2006, 02:39:04 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Dario,sono stati accesi due miseri fuomgeni e spenti subito dentro il settore,per il resto non e' successo nulla.Al contrario dei civili fiorentini che hanno esposto 2 striscioni"welcome in Italy"e l'anacronistico"Forza Etna" :shock:

Lo sai che per striscioni razzisti devi avere il campo squalificato?



Infatti Santo :roll: ...sono curioso di sapere quale sarà l'atteggiamento del giudice sportivo, perchè la norma sulle scritte innegianti discriminazioni raziali o territoriale è chiara!

Sul post di Dario 73, dico solo che siamo in presenza di uno dei tanti post "veristi". Strano che non ha concluso con il ritrito "non siamo maturi per la A". 8)
Come se certe cose le facciamo solo noi o come se gli atteggiameneti dei nostri giocatori non sono gli stessi di tutta la serie A....e vai con questo martellarsi sempre i co...leotteri!

Sulle sue considerazioni tecniche avrei pure da ridire: per me la Fiorentina è più forte del Palermo, ci ha messo sotto dopo appena 10 minuti e in parità numerica. Si sono "calmati" solo a vantaggio acquisito. Toni, Mutu, Liverani, Pasqual sono di un altro pianeta, anzi siamo stati bravi a  resistere per un tempo.

Su Stovini, tutt'Italia ha visto che il provvedimento di De Marco è stato esagerato e fuori luogo. Stovini è stato tra i migliori in campo e salterà Milano non per sua volontà (quando poi la vogliamo finire con sti sospetti bambineschi!), ma per volontà di un arbitro che se è destinato a diventare internazionale, io devo essere candidato alla cattedra di Fisica Nucleare della Sorbona :shock:

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2006, 02:48:07 pm »
Citazione da: "GASPARE"


Sulle sue considerazioni tecniche avrei pure da ridire: per me la Fiorentina è più forte del Palermo, ci ha messo sotto dopo appena 10 minuti e in parità numerica. Si sono "calmati" solo a vantaggio acquisito. Toni, Mutu, Liverani, Pasqual sono di un altro pianeta, anzi siamo stati bravi a  resistere per un tempo.

 


Potete sempre provare a chiedere alle squadre avversarie di giocare con le maglie rosanero, così, ben motivati, invece di 10 minuti arrivate a giocarne 45 alla pari degli avversari.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2006, 02:48:21 pm »
Sardo e' un terzino destro.
Il suo ruolo e' fare la riserva di Silvestri. Non l'esterno di fascia, men che mai la punta. Mi ha stupito questa scelta di Marino. Io avrei scelto Colucci.
Stovini e' stato punito oltre i suoi demeriti, lo dico perche' in Tv ho visto entrate assassine di Mutu, non ravvisate dalla terna.

Sul fatto che il Palermo sia piu' forte della Fiorentina Santo lasciami nutrire il beneficio del dubbio.

Resta una sconfitta secca e meritata. La cosa peggiore sarebbe darci piu' demeriti di quelli reali :wink:

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2006, 03:25:28 pm »
Dario ci interessa quando per le stesse cose non vengono puniti creando favoritsmi nel corso del campionato.

E' qualcuno per lavoro non dovrebbe permettere l'ingresso dei fumogeni.

Mah....io metto da parte il campanilismo,e' sinceramente preferisco affrontare cento volte la fiorentina che il palermo :D

Ma cmq....le affonteremo nel girone di ritorno in casa.E' rivoglio 6 punti :D

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2006, 03:34:00 pm »
Gaspare,

personalmente ritengo il Catania ben più forte di molte squadre di questo campionato, dico semplicemente che con questo atteggiamento demenziale di molti giocatori si butta nel wc quanto di buono sanno fare.

Per quanto riguarda i fumogeni,  tutte le tifoserie sono zeppe di co..... da nord a sud, però  a distanza di sette giorni dai casini del derby con 2 giornate di squalifica e gli occhi addosso di tutti sarebbe stato meglio evitare.  

ps. Alla Sorbona non c'è la cattedra di fisica nucleare in quanto si tratta di Università umanistica

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Maledetto Toscano
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2006, 08:02:25 pm »
Citazione da: "Templare"
Potete sempre provare a chiedere alle squadre avversarie di giocare con le maglie rosanero, così, ben motivati, invece di 10 minuti arrivate a giocarne 45 alla pari degli avversari.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Già, dimenticavo...Lesa Maestà Templare, Lesa Maestà...chiedo umilmente perdono! 8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est