Autore Topic: Unna' canciatu nianti  (Letto 549 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Unna' canciatu nianti
« il: 19 Agosto 2023, 12:49:53 am »
Se qualcuno sa indicarmi la differenza fra Bari - Palermo di stasera e una qualsiasi partita dello scorso campionato, gli offro una pizza con venison, haggis e black pudding e una lattina di Irn Bru.

Primo tempo penoso, poi 40 minuti in 11 contro 9, un rigore calciato alla Salvatore "u tiru eu" Vullo, un gol annullato per millimetri e immeritato per chilometri, senza nemmeno, non dico un tiro in porta, ma una semplice idea di azione pericolosa, personalita' non pervenuta.

Per me, e lo dico sperando di essere sempre smentito, da qui a fine mercato potranno anche arrivare giocatori top, ma fino a quando ci sara' Corini allenatore non avremo dove andare.

E adesso lasciatemi digerire l'ennesimo carico di fiele.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Unna' canciatu nianti
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2023, 08:44:40 am »
Templare credo che la pizza la dovrò pagare, difficile trovare novità rispetto alla pochezza di moltissime partite dello scorso anno. Magari però un giro dalle tue parti lo vengo a fare sul serio, ti contatterò.
Per quanto riguarda la partita, sottoscrivo ogni tua parola.
Una cosa mi sorprende di Corini: in campo era un trascinatore, ricordo ancora per esempio la corsa ad abbracciare e rincuorare Santoni, lo ricordo difendere i suoi compagni dentro e fuori il campo ecc..  ma da allenatore sembra non avere nessun carisma, nessuna grinta, nessuna personalità. Le sue squadre, ed il secondo tempo di oggi è emblematico, sono senza un'idea precisa e lasciatemi passare il termine, senza palle.
Ha chiesto nuovamente rinforzi, esattamente come lo scorso anno,ma alla fine giocheranno sempre gli stessi.
Tutto sommato forse è meglio non avere vinto. Ad un certo punto perfino questi del city si accorgeranno che bisognerà fare qualcosa.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Unna' canciatu nianti
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2023, 02:57:22 am »
Sarebbe un piacere ed un onore averti mio ospite qui sulle Highland, Turiddu. Dovessi deciderti non esitare a contattarmi.

Per il resto la pensiamo in maniera pressocche' uguale. Questa squadra, da due anni, mostra individualita' tecnicamente interessanti, ma appare priva di un'anima, Corini allenatore sembra non essere in grado di dargliela, in piu' certe scelte mi lasciano piu' che perplesso. Una su tutte:  ieri, 11 contro 9, il Bari chiuso al centro dell'area, noi a mandare cross (piu' o meno degni di questo nome) in area, che senso ha mettere dentro Saric quando invece hai Segre che e' l'unico centrocampista capace di inserirsi ed e' oltretutto molto bravo di testa?

Speriamo di sbagliarci, che posso aggiungere di piu'?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Unna' canciatu nianti
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2023, 03:17:45 pm »
Un grosso saluto a tutti !!
Finalmente sono riuscito a vedere 2 partite ufficiali di seguito, e devo dire che sono d'accordo su quanto scritto da Voi (ma siamo in tanti a pensarla allo stesso modo).
La mia impressione più in evidenza è la stessa che ha descritto Templare nel post della partita di coppa Italia, e cioè che nelle individualità si vede qualcosa di buono ma è l'assemblaggio di Corini che al momento è deficitario.
Confermo anche il parere sulla partita giocata in 11 contro 9 , dove buttavano palle in aria senza senso e nell'unica occasione degna di manovra è arrivato il gol poi annullato per un ginocchio dal var.

Comunque, attendo altre partite per capire se Corini si riprende, oppure butteremo un altro anno di campionato.

Saluti
Enzo
PS: Templà mi prenoto anch'io per una pizza !!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Unna' canciatu nianti
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2023, 01:31:53 am »
PS: Templà mi prenoto anch'io per una pizza !!!

Vi aspetto entrambi. Chiaramente si mangia da questa latata del ristorante https://imgur.com/a/Iw0V8BD ;)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Unna' canciatu nianti
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2023, 08:27:06 pm »
PS: Templà mi prenoto anch'io per una pizza !!!

Vi aspetto entrambi. Chiaramente si mangia da questa latata del ristorante https://imgur.com/a/Iw0V8BD ;)

:-)) :-)) :-)) :-))
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO