Autore Topic: Turris Catania  (Letto 1412 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Turris Catania
« il: 06 Febbraio 2022, 12:09:06 pm »
D'accordo, siamo in C da una vita, forse e dico forse venerdì ci dissolviamo lasciando dietro di noi solo macerie e debiti, ma oggi ancora si gioca.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Turris Catania
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2022, 04:22:06 pm »
...e avremmo anche meritato di essere in vantaggio!!!

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Turris Catania
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2022, 05:33:33 pm »
Vittoria strameritata, anche se un desiderio di autolesionismo ha riaperto alla fine un discorso che pareva ormai chiuso: bisognava fare il terzo goal prima e blindare il risultato. All'andata vinsero loro con l'uomo in più e questa volta tocca a noi, anche se c'è da dire che siamo andati in vantaggio quando eravamo in parità numerica.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Turris Catania
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2022, 05:37:00 pm »
Mine vaganti, questo sono sta accozzaglia di ragazzi di buone speranze e difensori scarpari. Ma la maglia non solo la sudano, ma la onorano, Tutti! Da il talentuoso Moro, all'inguardabile difensore, anche nonno Izco sputa l'anima, anche l'incazzoso Russotto.
Speriamo che questa incredibile meravigliosa avventura non finisca venerdì.
"U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Turris Catania
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2022, 06:18:20 pm »
Bravi!
Per favore dite ai terzini di evitare virtuosismi...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Turris Catania
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2022, 07:30:22 pm »
Bravi!
Per favore dite ai terzini di evitare virtuosismi...
Perchè ne abbiamo di terzini destri? Il ragazzo li è un ripiego e si vede. Quando fa il suo segna pure. 8D
"U mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Turris Catania
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2022, 09:26:38 pm »
Sinceramente non ci speravo. Invece vittoria più che meritata. Quest’anno, che forse abbiamo la peggior squadra di sempre, spesso le partite sono piacevoli da vedere, pressiamo alto, conquistiamo tante seconde palle ed attacchiamo sempre con tanti uomini. Certo, poi in difesa rischiamo sempre e comunque, ma molte partite non annoiano. Patiamo solo la differenza tecnica individuale con le squadre più forti che sbagliano molto meno e sanno approfittare molto di più delle nostre lacune. Per fortuna che quest’anno in particolare il livello qualitativo del nostro girone mi sembra infimo, per cui le squadre più forti si riducono a Bari, Avellino, Catanzaro e, forse, Monopoli, con le altre c’è la possiamo giocare con tutte e con tutte possiamo fare qualsiasi risultato dal vincere in casa loro al perdere in casa nostra. Bene prendiamoci questi preziosi tre punti ed andiamo avanti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Turris Catania
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2022, 10:25:47 pm »
Perchè ne abbiamo di terzini destri? Il ragazzo li è un ripiego e si vede. Quando fa il suo segna pure. 8D
"U mastru"
Sì, ma appunto ogni tanto qualche spavento ce lo fa prendere.  :-))
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Turris Catania
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2022, 03:42:26 pm »
Sinceramente non ci speravo. Invece vittoria più che meritata. Quest’anno, che forse abbiamo la peggior squadra di sempre, spesso le partite sono piacevoli da vedere, pressiamo alto, conquistiamo tante seconde palle ed attacchiamo sempre con tanti uomini. Certo, poi in difesa rischiamo sempre e comunque, ma molte partite non annoiano. Patiamo solo la differenza tecnica individuale con le squadre più forti che sbagliano molto meno e sanno approfittare molto di più delle nostre lacune. Per fortuna che quest’anno in particolare il livello qualitativo del nostro girone mi sembra infimo, per cui le squadre più forti si riducono a Bari, Avellino, Catanzaro e, forse, Monopoli, con le altre c’è la possiamo giocare con tutte e con tutte possiamo fare qualsiasi risultato dal vincere in casa loro al perdere in casa nostra. Bene prendiamoci questi preziosi tre punti ed andiamo avanti.

Busogna dare merito a Baldini, si vede che c'è una fisionomia di gioco, non è scontato, ed è essenziale per cavarsela anche senza grandi interpreti (un paio comunque li abbiamo).
Sarà importante tenere a distanza i plaout perché non si sa mai quando può finire la benzina o esserci un calo.