Autore Topic: Un punto, un’espulsione, un livello…  (Letto 1255 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un punto, un’espulsione, un livello…
« il: 19 Dicembre 2021, 04:28:47 pm »
…diverso fra le due squadre in campo.

Un punto l’uno all’intervallo: può starci. Vedremo come evolve la partita.

L’espulsione: può starci anch’essa, ma non sarà l’ultima della giornata. Si è capito quando l’arbitro sulla punizione conseguente ha fatto mettere la barriera a 5 metri e non ha voluto assolutamente rivedere la distanza. Arbitricchio che cercherà di compensare alla prima occasione. Buttaro maggior candidato alla doccia precoce.

Il livello: differenza abissale dal punto di vista tecnico. Basta guardare rimesse dal fondo e palle perse. I difensori del Palermo giocano a tre tocchi e quella palla fra i loro piedi sembra ora un’anguilla ora un balatone, i baresi giocano ad un tocco. Obiettivamente il Bari può solo perderlo se lo vuole lui questo campionato, il resto della compagnia è distante almeno una categoria.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un punto, un’espulsione, un livello…
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2021, 05:37:07 pm »
Mah è il commento finale.

Dovrei ripetermi sull’allenatore, mi siddiò. Sonnolenza è la sensazione che il non gioco di questa squadra trasmette, pure l’essere con l’uomo in più non è stato minimamente sfruttato, irretendo la già lenta manovra con una rete di inutili passaggi laterali a centrocampo, l’unico in grado di saltare l’uomo e di verticalizzare, Silipo, sostituito, ghost Fella per Soleri altro cambio da antologia, modulo cambiato sei o sette volte. Il massimo è stato fare entrare il gigante Corona e poi evitare di crossare in area, non solo dal fondo, ma anche dalla trequarti, anche una sola volta in dieci minuti.

Va bene così? Evidentemente sì.

Chiudo con il commento da bordo campo dell’anno, merito di tale Attilio Scuderi: “La panchina del Palermo prende di buon grado l’espulsione di Terranova”. Ed è tutto.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2021, 05:38:54 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un punto, un’espulsione, un livello…
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2021, 06:28:13 pm »
Templare che devo dirti?  Concordo su tutto.
Il Bari non è la Ternana dello scorso anno ma sì ci avvicina e soprattutto vincerà senza problemi perché le altre sono lontani anni luce.
Possiamo solo lottare per il secondo posto e già ottenerlo sarebbe un successo.
Filippi? Mi siddió pure a me parlarne.
A me non piace il possesso palla nemmeno quando lo fa il Barcellona, figuriamoci vederlo tentare in c...
Lasciamo perdere.
Andiamo avanti.
A proposito che ne pensi delle voci riguardanti una possibile nuova proprietà?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un punto, un’espulsione, un livello…
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2021, 08:33:39 pm »
A proposito che ne pensi delle voci riguardanti una possibile nuova proprietà?

Mirri i soldi li ha messi di tasca sua, a differenza di Zamparini non ha avuto il tempo e la serie A per prosciugare le casse sociali innaffiate, per anni, da milioni di euro. Ritengo quindi che vendere sia suo interesse. Bisogna vedere a chi.

Quando sento parlare di fondi di investimento mi irrigidisco, perché non sai mai cosa ci sia veramente dietro e perché in serie C, con tutta la stima che possano avere per la nostra piazza, c’è solo da rimetterci, idem in B, quindi temo sempre che possano presentarsi avventurieri o comunque gente che di calcio ne mastichi poco o niente.

L’alternativa sarebbe uno tipo Pallotta? Che a Roma credo non abbia lasciato un bel ricordo? Boh.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un punto, un’espulsione, un livello…
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2021, 09:01:14 pm »
Anch'io ho le stesse perplessità

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un punto, un’espulsione, un livello…
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2021, 10:23:56 pm »
Chiudo con il commento da bordo campo dell’anno, merito di tale Attilio Scuderi: “La panchina del Palermo prende di buon grado l’espulsione di Terranova”. Ed è tutto.
Qual è il senso di mettere un giornalista catanese a bordo campo?
Per giunta è quello che non gradì i "festeggiamenti" di tifosi e dirigenti rosanero alla fine derby vinto con splendida rete di Santana. Quell'esultanza, quei sani momenti di lecita euforia sportiva, ci valsero l'attributo di "sono gente di serie C". L'avessi saputo che era a bordo campo, dato che mi trovavo in tribuna, sarei sceso nel parterre e l'avrei ricoperto di pernacchie.
E comunque che ca22o ci fa un giornalista catanese a bordo campo al Barbera in una gara dove non era di scena il Catania? Non è che forse ha sbagliato autostrada?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO