Autore Topic: CATANIA-Foggia  (Letto 1477 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
CATANIA-Foggia
« il: 14 Novembre 2021, 05:57:04 pm »
Quando si sbaglia così tanto, te lo senti che alla fine si perde per una minchiata. Un punto o zero punti è una differenza da poco in classifica, ma dal punto di vista del morale è una mazzata.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA-Foggia
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2021, 11:40:40 pm »
Giovanni,
io ci sono rimasto male, ma tu evidentemente di più. Il mio messaggio precede il tuo di cinque minuti.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2021, 11:43:40 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA-Foggia
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2021, 11:41:56 pm »
Due messaggi distinti, zero punti.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA-Foggia
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2021, 04:46:10 pm »
Abbiamo pagato errori di inesperienza, comprensibile. Probabilmente meritavamo più ieri che con la Vibonese, ma il calcio è questo, non si può recriminare.
Certo, il rigore nel recupero resta il modo più bruciante di perdere.
Devo dire di aver visto due squadre che hanno cercato di prevalere attraverso il gioco, niente male per la categoria.
Comunque le nostre partite più importanti si giocano in Piazza Verga come negli anni trenta, quindi è difficile mettere testa sugli aspetti tecnici.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA-Foggia
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2021, 07:59:38 pm »
Ottima scelta, Enrico; il messaggio di Giovanni è sopravvalutato: già è triste perdere, poi leggere un messaggio di Giovanni è peggio di un'orazione funebre.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Foggia
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2021, 09:27:05 pm »
Abbiamo pagato errori di inesperienza, comprensibile. Probabilmente meritavamo più ieri che con la Vibonese, ma il calcio è questo, non si può recriminare.
Certo, il rigore nel recupero resta il modo più bruciante di perdere.
Devo dire di aver visto due squadre che hanno cercato di prevalere attraverso il gioco, niente male per la categoria.
Comunque le nostre partite più importanti si giocano in Piazza Verga come negli anni trenta, quindi è difficile mettere testa sugli aspetti tecnici.

Pur non essendo d'accordo sulle motivazioni, perché non abbiamo pagato errori da inesperienza, ma errori scaturiti da evidenti e noti limiti tecnici, sono d'accordo sulla conclusione "comprensibile", perché questo è il parco giocatori a disposizione del mister e questo possono dare, perché bisogna loro dare atto che si impegnano.

A prendere i gol nel finale io mi sono abituato da tempo, anche se continuo a restarci male. Quello di ieri è il sesto che prendiamo. Gli ultimi 15 minuti son quelli in cui abbiamo preso più gol e non credo sia un caso o una sfiga. Una difesa, o per meglio dire, una fase difensiva così scadente, siamo la difesa più perforata dei tre campionati professionistici, comporta, con buona probabilità, che nel finale, quando la lucidità tende a diminuire, aumenti la possibilità di errore, e come lo notiamo noi, lo notano pure i nostri avversari, che ci provano e, spesso riescono a fregarci sul filo di lana, o giù di lì.

Sul fatto che le due squadre abbiano provato, entrambe, a giocarsela sono d'accordo, che ci siano riuscite no. Io ho visto due difese penose che hanno regalato un'enormità di occasioni agli avversari, ma gioco ne ho visto davvero poco, raramente si son visti tre passaggi di fila, ma questo è il livello, bassissimo, del nostro girone. Dalle 14,30 alle 15,00 ho visto mezz'ora di Reggiana-Cesena, due squadre, loro si, che offrivano un calcio decente. Può essere che questa circostanza abbia contribuito a rendere pi severo il mio giudizio. Può essere ......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Foggia
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2021, 09:30:14 pm »
Su Ceccarelli, che pur ritengo un buon giocatore, uno dei migliori che abbiamo, comincio a pensarla come Giovanni, mi sembra molto lento e poco concreto. Lui ha i numeri per esprimersi a livelli superiore, ma deve farlo con continuità, non  a sprazzi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA-Foggia
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2021, 10:20:29 am »
E' vero Aldo, segnamo presto e poi ci spegnamo, forse a causa di una preparazione estiva un po' improvvisata.
La squadra secondo me resta di medio bassa classidfica e sta dando più del massimo.
L'obiettivo resta evitare i play-out, considerato el imminenti penalizzazioni e il possibile calo di rendimento.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Foggia
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2021, 12:53:31 pm »
Ottima scelta, Enrico; il messaggio di Giovanni è sopravvalutato: già è triste perdere, poi leggere un messaggio di Giovanni è peggio di un'orazione funebre.

La mi scusi Professore...Lei parla di Mazzata dal punto di vista Morale e poi sarei io a fare orazioni funebri? ...come direbbe Totò...ma mi faccia il piacere !!!

Per quando poi riguarda i 5 minuti...mi ricordo soprattutto quelli che "ci pigghiavunu" a mio padre...quando s'incazzava! Fortunatamente era più una minaccia che altro!

Fozza Catania

P.S. pensate che monteranno dei gradoni di legno e tubi innoccccenti a Piazza G. Verga ???

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA-Foggia
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2021, 03:30:43 pm »
Ottima scelta, Enrico; il messaggio di Giovanni è sopravvalutato: già è triste perdere, poi leggere un messaggio di Giovanni è peggio di un'orazione funebre.

Fozza Catania

P.S. pensate che monteranno dei gradoni di legno e tubi innoccccenti a Piazza G. Verga ???

 :-)) :-))

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Foggia
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2021, 09:58:40 pm »
Ciao a tutti, non vi ho abbandonato, era il forum che aveva abbandonato me..... Oggi miracolosamente è ripartito.
Condivido in pieno le vostre analisi, La squadra in difesa è scarsa forte, a centrocampo si arrangia, li davanti sant'Agata ci ha fatto la grazia, facendo arrivare all'ombra del vulcano (purtroppo) per poco un predestinato. Perchè di quel ragazzino ne sentiremo parlare per parecchi anni e a livelli alti.
Però una cosa è sicura, questa scalcinata compagnia della forca che per mesi non ha visto un euro in campo sputa l'anima, la maglia la suda alla grande. Quindi onore a sti ragazzi.
"U Mastru"