Autore Topic: Con tre punti è assicurato…  (Letto 1158 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Con tre punti è assicurato…
« il: 14 Novembre 2021, 06:44:34 pm »
…il vice-dominio del campionato.

Mah. Vittoria benedetta, il Potenza tutto sembrava meno che squadra in crisi, così come il Palermo tutto sembrava, meno che vice capolista.

Schierare un Valente in queste condizioni con la difesa a tre è da Filippi, così come rinunciare a Silipo per 85 minuti. Per quanto fatto il Potenza nulla avrebbe rubato se fosse riuscito a pareggiare, eppure è andata bene, magari è l’anno giusto per non arrivare a giocarci i play off sin dal primo turno.

Fella in ripresa, molto più nel vivo del gioco, più cazzuto, a prescindere dal gol fondamentale. In difesa mi sembra si stia bene, se si è sofferto alla fine è stato per il centrocampo andato completamente in pappa e gli esterni titubanti anzi che no.

Prendiamoci il risultato, sperando che nel giro di qualche tempo anche Filippi “entri in forma”, perché non sempre si vinceranno partite come queste.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Con tre punti è assicurato…
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2021, 08:11:29 pm »
Prendo di buono i tre punti e la consapevolezza che Filippi questo è e questo ci teniamo. Di verticalizzazioni, passaggi di prima e pressing nemmeno l'ombra.
Sono d'accordo templare: il pari non sarebbe stato scandaloso.
Prendiamo i tre punti e pazienza se dovremo continuare a vedere una difesa a tre, valente terzino o a centrocampo, silipo fuori ecc..
Se avremo continuità, come detto già da templare, forse arriveremo secondi.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Con tre punti è assicurato…
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2021, 11:58:42 am »
Sicuramente non giochiamo un bel calcio, però le occasioni le abbiamo avute e la vittoria è meritata. Ho visto anche gli highlights del Bari...se dovessimo usare lo stesso metro diremmo che non sembra la capolista. Ha trovato il gol e poi null'altro, anzi ha rischiato il pareggio un paio di volte. Mi sembra talmente orrendo il livello del campionato che non mi aspetto bel gioco ma solo punti e per ora li stiamo facendo. Magari abbiamo trovato un equilibrio difensivo e giusto adesso non è il caso di cambiare guida tecnica.
Che dite?
ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Con tre punti è assicurato…
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2021, 01:04:20 pm »
Infatti ho detto che questo è e questo ci teniamo, pazienza se non ci ( mi) piace come fa giocare la squadra.
È un peccato però, perché come tu stesso hai detto, il livello di questa c è bassissimo e lo stesso Bari non è certo la Ternana dello scorso anno. Basterebbe poco per avere delle serie chance di arrivare primi, un allenatore chi scaghiuna appunto. Pazienza.