Autore Topic: Monterosi Tuscia-Catania  (Letto 2507 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Monterosi Tuscia-Catania
« il: 20 Ottobre 2021, 11:27:19 am »
Si gioca a Viterbo domenica prossima alle 14:30. I biglietti sono acquistabili sul circuito Ciaotickets. È una delle poche occasioni che noi “nordisti” abbiamo per vedere il Catania. Io ci sarò.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2021, 05:30:47 pm »
Dovresti aggiungere "in pensione" dopo "nordisti", perché Viterbo non è proprio così vicina e l'occasione ricorda la visita al capezzale di un moribondo a cui si vuole dare l'estremo saluto. Sai che allegria!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2021, 07:22:34 pm »
Marco Tullio, Marco Tullio, basta "nordisti", "in pensione" è superfluo o quindi non necessario.

Tra quelli che qualche anno fa, siamo andati e tornati in giornata da Ascoli oppure da Roma (Lodigiani) per limitarci alle trasferte di C, pensionati non me ne ricordo, ma "nordisti", si. Se vi siete "imborghesiti" non è problema di pensione. :-P :-P  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Inoltre nessun moribondo in campo, solo, come sempre, il Catania. Sursum corda! Stamu parranno sempre ri palloni.  ;-)

P.S. Biglietto comprato on line
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2021, 07:26:02 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2021, 12:04:06 am »
Caro Aldo,
come sai, visto che viaggiavamo insieme, ad Ascoli c'ero anch'io, ma era tutta un'altra storia, con speranze e progetti per il futuro. Te lo ricordi quando ci siamo ritrovati per strada con il pullman del Catania e tutte le altre macchine di tifosi che si recavano al Del Duca e incitavano a colpi di clacson e con sventolio di bandiere i nostri calciatori? Con questo che viene saranno vent'anni da allora e mi sembra che ci sia passata sopra la bomba atomica: eppure, nel frattempo siamo riusciti ad andare in A e a toglierci diverse soddisfazioni. Non siamo imborghesiti, siamo delle mummie.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2021, 11:55:40 am »
Caro Aldo,
come sai, visto che viaggiavamo insieme, ad Ascoli c'ero anch'io, ma era tutta un'altra storia, con speranze e progetti per il futuro. Te lo ricordi quando ci siamo ritrovati per strada con il pullman del Catania e tutte le altre macchine di tifosi che si recavano al Del Duca e incitavano a colpi di clacson e con sventolio di bandiere i nostri calciatori? Con questo che viene saranno vent'anni da allora e mi sembra che ci sia passata sopra la bomba atomica: eppure, nel frattempo siamo riusciti ad andare in A e a toglierci diverse soddisfazioni. Non siamo imborghesiti, siamo delle mummie.

Completi il mio ragionamento Marco Tullio, non è la situazione lavorativa ad essere cambiata, ma il nostro stato d’animo. Allora eravamo in ascesa e pimpanti adesso siamo in discesa e depressi, per cui il macinare chilometri ni ietta pisanti . Tutto vero, maio domani macinerò lo stesso i 736 km, a/r, che separano casa mia dal comunale Enrico Rocchi di Viterbo.

FOZZA CATANIA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2021, 05:20:16 pm »
Grazie Ragazzi!!!
Fozza Catania




Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2021, 05:26:29 pm »
Giovanni, sei a Viterbo? C'è andato Aldo che abita in provincia di Reggio Emilia: per te al confronto è una gita fuori porta.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2021, 08:42:17 pm »
Giovanni, sei a Viterbo? C'è andato Aldo che abita in provincia di Reggio Emilia: per te al confronto è una gita fuori porta.
Purtroppo no...sarei andato con Aldo come in altre circostanze...ma avevo un impegno di famiglia a napoli e sono appena rientrato a Roma

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2021, 09:32:15 pm »
Va bene, Giovanni, non ti preoccupare; sono contento per Aldo, che si è sobbarcato un lungo viaggio. Tornare a casa dopo una larga vittoria è tutta un'altra cosa.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2021, 10:50:12 pm »
Va bene, Giovanni, non ti preoccupare; sono contento per Aldo, che si è sobbarcato un lungo viaggio. Tornare a casa dopo una larga vittoria è tutta un'altra cosa.
Spero ci darà le sue impressioni dal campo...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2021, 12:14:49 pm »
Secondo me, Aldo si starà riposando dal lungo viaggio: le sue impressioni saranno a nostra disposizione almeno a partire dalle ore 15.
Ore 14 sveglia e doccia ristoratrice (ma non escludo bagno in vasca con le papere di gomma e sali)
Ore 14:30 abbondante colazione (secondo l'uso aristocratico, per cui la colazione è il pasto della tarda mattinata/primo pomeriggio)
Ore 15:00 sfacinnamentu vario, tra cui, si spera, consultazione del forum di siciliaweb.it
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2021, 03:11:52 pm »
Secondo me, Aldo si starà riposando dal lungo viaggio: le sue impressioni saranno a nostra disposizione almeno a partire dalle ore 15.
Ore 14 sveglia e doccia ristoratrice (ma non escludo bagno in vasca con le papere di gomma e sali)
Ore 14:30 abbondante colazione (secondo l'uso aristocratico, per cui la colazione è il pasto della tarda mattinata/primo pomeriggio)
Ore 15:00 sfacinnamentu vario, tra cui, si spera, consultazione del forum di siciliaweb.it
Chapeau almeno i tempi di consultazione del forum li hai azzeccati. Per le mie impressioni a dopo, vado a ….. fare un riposino!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2021, 10:37:33 pm »
Mih, nun s'arrisbigghiau cchiù! Ho l'imprissioni ca ppi ccanusciri 'i so ' imprissioni amu aspittari rumani.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2021, 12:18:09 am »
Dovessi riassumere in due parole le sensazioni di domenica, esse sarebbero: "M'arricriai!".

Da molto tempo non uscivo dallo stadio così soddisfatto. Niente di trascendentale, intendiamoci, ma una partita ben giocata per i limiti della squadra. Spettacolare Moro, non tanto per i due gol fatti, ma per le movenze tipiche da centravanti che ha, per l'eleganza con cui si muove, per l'impegno che ci mette anche in fase difensiva, per come si propone dettando ai compagni i passaggi. Quest'ultima cosa in televisione si nota poco perché viene sempre inquadrata la zona dove si trova il pallone.

E' vero. è anche un periodo in cui è in fiducia e gli va tutto bene, ma è altrettanto vero che, forse escluso il tape-in contro l'Avellino, tutti gli altri gol sono stati lavorati e cercati, non sono figli del caso. Per me è veramente bravo e ritengo che sentiremo parlare molto di lui anche nelle serie superiori.

Bene anche i suoi compagni d'attacco Ceccarelli e Russini, specialmente quest'ultimo che sta crescendo partita dopo partita, ancora in ritardo Ceccarelli, ma è sicuramente un giocatore di calcio.

Il centrocampo, quando gira Maldonado ha una sua buona fisionomia e Greco, Rosaia e Provenzano, costituiscono delle buone spalle per l'equadoregno. Ancore devo inquadrare bene Castaldi, che nella partita con la Juve Stabia che iniziò da titolare, mi ha dato l'impressione di "nascondersi" troppo.

Le dolenti note sono per la difesa, portiere compreso, che mi trasmettono sempre una sensazione di preoccupante precarietà. L'utilizzo di Claiton ha migliorato la funzionalità del reparto e dato sicurezza, ma Monteagudo e, domenica, anche Albertini mi mettevano in apprensione ogni qualvolta l'azione si sviluppava dalle loro parti. In difesa a fine partita ha fatto il suo esordio il giovane Pino, pochi minuti, non di più, ma mi ha colpito la sicurezza con cui ha gestito la sua prestazione le poche volte che è stato al centro del gioco. Bel fisico, ancora gracidino, ma penso che ci sposa lavorare sopra.

Complessivamente la squadra e superiore alle mie aspettative, se la proprietà non fa qualche brutto scherzo e Moro dovesse restare fino a giugno, penso che un posto nella bassa zona play-off può essere alla nostra portata. Non sarà molto, ma per le mie aspettative che paventavano una zona play out è già tanto.

Un ultima cosa i ragazzi non si risparmiano, ma questo si vede anche dal televisore, e danno l'impressione di essere un gruppo compatto. Un applauso a loro ed al mister per l'impegno che sanno profondendo, in questo periodo così burrascoso. Bravi davvero.  =D> =D> =D>

Un ultima nota per i tifosi presenti. Eravamo un'ottantina, con un bel gruppo di rappresentanti della Curva Nord. Un piccolo bravi anche a noi per essere stati presenti, nonostante il momentaccio.

Dall'Enrico Rocchi di Viterbo e tutto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monterosi Tuscia-Catania
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2021, 09:35:24 pm »

Un ultima cosa i ragazzi non si risparmiano, ma questo si vede anche dal televisore, e danno l'impressione di essere un gruppo compatto. Un applauso a loro ed al mister per l'impegno che sanno profondendo, in questo periodo così burrascoso. Bravi davvero.  =D> =D> =D>


Mi associo all'applauso   =D> =D> =D> e ringrazio Aldo per la precisa analisi.