Autore Topic: Abbiamo due punti in meno…  (Letto 1541 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Abbiamo due punti in meno…
« il: 05 Ottobre 2021, 11:27:56 am »
…non perché non abbiamo pagato le bollette del telefono in Lega, ma perché ieri si doveva vincere ed invece a picca la perdevamo pure all’ultimo secondo.

Un paio di (per me) assiomi:

1) a calcio professionistico si gioca sul campo in erba. Il sintetico va bene per il 7vs7 del mercoledì sera fra amici.
2) vista l’espulsione di Buttaro ieri (e in parte pure quella di Odjer col Campobasso), bisognerebbe cambiare la F di FIGC da Federazione a Fighette. Lo stesso, in altro ambito, per FdI, da Fratelli a Fighette.
3) se non si inquadra la porta non si impensieriscono nemmeno i portieri.
4) Filippi è simpatico. E basta.

Il Bari scappa a 7 punti, mediocre come il resto della compagnia, Catanzaro e Avellino comprese. Rimane il rammarico perché questa squadra secondo me non è male, ma ha nella conduzione tecnica il suo vero bottle neck (più giorni si avvicinano a S. Marco 2022, più mi sento di parlare come gli Anglisi, senza i quali molti eroi non sarebbero usciti dalle loro buie cantine di metà anni ‘40. Respect).

Per il resto è arrivato l’autunno. Manca solo l’arrotino.

Saluti latini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbiamo due punti in meno…
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2021, 03:40:09 pm »
Ieri avremmo dovuto vincere, così come avremmo dovuto fare in tutte le altre partite. Tra il dire ed il fare però c'è di mezzo non solo il mare ma anche tantissime altre minkiate fatte di formazioni sbagliate, gente fuori ruolo e un gioco fatto di mille tocchi e tocchetti e mai di prima che finisce per diventare macchinoso ed inconcludente.
In sostanza stiamo facendo un campionato molto simile a quello della passata stagione. Mi sono convinto che questi campionati non si vincono senza un centravanti di razza che la butta dentro a comegghiè. Noi ce lo abbiamo? forse, ma per scoprirlo serve buttare palloni in avanti ed in area e non in orizzontale con mille tocchi.
Più concretezza e meno fronzoli, in C il bel gioco non serve a nulla anche perchè il livello tecnico dei giocatori è quello che è.
Alla prossima. Salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbiamo due punti in meno…
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2021, 10:41:38 am »
Intanto le fighette sportivamente togate hanno sentenziato che Buttaro si merita due giornate di squalifica. In buona parte del resto del mondo non sarebbe stato nemmeno espulso.

Nel dissolvimento generale e, fortunatamente, irreversibile di cio' che resta della societa' occidentale, prevedo nel giro di qualche anno la fine dello sport giocato e la sua sostituzione con tornei virtuali alla consolle, da giocare ogni societa' nella propria sede, da soli, indossando tassativamente la mascherina ed una maglietta con il faccino inquietante di Greta.

Sempre se nel frattempo non saremo stati soggiogati da qualche cultura meno fro**gna della nostra. Cosa che alla fine sarebbe pure auspicabile e piu' dignitosa.

Saluti da un po' piu' sopra del Vallo Antonino.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbiamo due punti in meno…
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2021, 06:00:51 pm »
Da più parti si vocifera che il cambio di proprietà imminente è cosa certa. Quasi sicuramente prima di natale. Forse, addirittura, il mese prossimo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbiamo due punti in meno…
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2021, 09:50:33 pm »
Da più parti si vocifera che il cambio di proprietà imminente è cosa certa. Quasi sicuramente prima di natale. Forse, addirittura, il mese prossimo.

Homines dicunt…
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbiamo due punti in meno…
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2021, 09:48:10 am »
Da più parti si vocifera che il cambio di proprietà imminente è cosa certa. Quasi sicuramente prima di natale. Forse, addirittura, il mese prossimo.

Spero non si tratti di una società inglese... a me già solo sentirli  nominare mi vengono in mente i simpaticoni che si presentarono a Palermo 3 anni fa con Platt che sembrava su scherzi a parte.
Vedremo come andrà, Mirri in questo senso dovrebbe dare ottime garanzie.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2021, 09:55:29 am da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbiamo due punti in meno…
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2021, 11:24:46 am »
Da più parti si vocifera che il cambio di proprietà imminente è cosa certa. Quasi sicuramente prima di natale. Forse, addirittura, il mese prossimo.

Spero non si tratti di una società inglese... a me già solo sentirli  nominare mi vengono in mente i simpaticoni che si presentarono a Palermo 3 anni fa con Platt che sembrava su scherzi a parte.
Vedremo come andrà, Mirri in questo senso dovrebbe dare ottime garanzie.

Sì Turiddu, sono sostanzialmente d’accordo con te sulla serietà di Mirri. Solo che poi ho letto questa intervista https://www.stadionews.it/mirri-a-repubblica-cessione-palermo-manca-poco-potrei-restare/ e faticavo a capire se fosse stata fatta a lui o a Zamparini…

Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbiamo due punti in meno…
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2021, 08:53:22 pm »
Da quello che ho capito leggendo l'articolo si tratterebbe di un fondo molto simile a quello che ha rilevato il Genoa. Che Mirri rimanga in società con un ruolo di minoranza potrebbe avere una doppia lettura e una delle due come hai sottolineato tu ricorda appunto qualcosa che abbiamo già visto...
Un'altra cosa mi lascia perplesso è che sia uscita la notizia e soprattutto l'intervista allo stesso mirri a partita ancora aperta, Questo si che mi stranizza più  che il resto.
Speriamo bene. Attendiamo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbiamo due punti in meno…
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2021, 11:33:04 pm »
Da quello che ho capito leggendo l'articolo si tratterebbe di un fondo molto simile a quello che ha rilevato il Genoa. Che Mirri rimanga in società con un ruolo di minoranza potrebbe avere una doppia lettura e una delle due come hai sottolineato tu ricorda appunto qualcosa che abbiamo già visto...
Un'altra cosa mi lascia perplesso è che sia uscita la notizia e soprattutto l'intervista allo stesso mirri a partita ancora aperta, Questo si che mi stranizza più  che il resto.
Speriamo bene. Attendiamo.

Sí, infatti. Una conferma indiretta che ci sia comunque questa trattativa ben avviata è la richiesta spropositata di 14 milioni (mi pare) da parte di Di Piazza per il suo 40% di azioni. Sapendo benissimo che sta chiedendo la luna e che comunque Mirri non avrebbe da dove prenderli, la sua richiesta mi sembra un chiaro messaggio alle parti: volete chiudere l’affare? Dovete parlare con me.

Staremo a vedere. Intanto il Monterosi, che tecnicamente mi è sembrata davvero poca roba, ha i nostri stessi punti. Il che non depone certo a favore di Filippi.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2021, 12:09:08 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.