Autore Topic: Abbiamo 3 punti in più…  (Letto 1267 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Abbiamo 3 punti in più…
« il: 29 Settembre 2021, 09:14:10 pm »
…ma sempre senza allenatore siamo.

Gestione della partita pessima, gara che doveva essere chiusa nel primo tempo ed invece si è iniziato a scherzare, il Campobasso, prima di rimanere in 10 poteva benissimo accorciare in più di un’occasione.

Secondo tempo, pensi che Filippi avrà detto ai suoi di giocare e di chiuderla ed invece ecco una serie interminabile di passaggi all’indietro come se si vincesse 5-0 o si fosse nei minuti di recupero, una tendenza odiosa di questa squadra di giocare la palla dietro invece che provare a far male in avanti e questo, perdonatemi, può venire solo su indicazione del tecnico.

Così Lancini, già pessimo nel primo tempo, ricorda a tutti perché nelle precedenti due partite la difesa era sembrata molto più solida e il Campobasso si trova a dimezzare lo svantaggio. La chicca la mette Odjer dopo qualche minuto, con un fallo così inutile che di più non si può e siamo 10 contro 10.

Filippi che fa? Fa uscire il migliore in campo, Silipo, quando forse c’era Floriano che, anche per ragioni anagrafiche, meritava di uscire e, sommerso dai fischi, cambia al volo il secondo cambio, che era Brunori per Soleri e tira fuori proprio Floriano al posto del centravanti.

Lancini fa pure il rigore, almeno per l’arbitro (per me inesistente), loro lo sbagliano e dopo qualche minuto Brunori chiude la partita.

Sul 3-1 la prima mossa azzeccata di Filippi: fuori Lancini, dentro Perrotta. Ci avesse pensato a fine primo tempo forse non si sarebbe sofferto così tanto.

In definitiva abbiamo visto che Silipo in panchina è uno scandalo, che giocare con un centrocampista al posto di un trequartista è un orrore, che Lancini mancu ci avissi avvicinari o campu, che questa squadra gioca sempre all’indietro con i centrocampisti spesso e volentieri spalle alla porta ed è capace di risvegliare i morti in inferiorità numerica.

Oltre a Silipo mi son piaciuti Luperini, Buttaro, Marconi, Soleri. Odjer aveva fatto bene fino alla follia dell’espulsione, Dall’Oglio, Brunori e De Rose, subentrati, si sono fatti sentire, Valente ottimo primo tempo con gol ed assist per il 3-1, ma nel secondo tempo è calato tantissimo.

In negativo oltre a Lancini continuo a non capire l’intoccabilità di Pelagotti, incerto sulle uscite, prende sempre gli stessi gol, Almici non pessimo come nelle precedenti partite, ma ancora un’ombra del calciatore ammirato lo scorso anno.

Vediamo che succede domenica a Castellammare. Di Stabia.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbiamo 3 punti in più…
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2021, 10:08:46 pm »
In negativo oltre a Lancini continuo a non capire l’intoccabilità di Pelagotti, incerto sulle uscite, prende sempre gli stessi gol

Ecco: io vorrei sapere, dato che abbiamo acquistato un portiere per sostituire Fallani, perchè non abbiamo preso un primo portiere ma una riserva, sapendo quanto questo Pelagotti sia inaffidabile? Oltre l'ordinaria amministrazione, para solo quei tiri che gli tirano addosso (vedi Messina), gli altri, basta angolarli di mezzo metro ed è gol. Pensare di lottare per il vertice con lui in porta è una follia. Ma è una follia anche con questo allenatore che si sta dimostrando un mediocre a cui manca anche il coraggio. Lo scorso anno non aveva nulla da perdere ed ha fatto decisamente meglio (fare peggio di Boscaglia poi era francamente impossibile). Quest'anno che ha la responsabilità della squadra in prima persona affiorano tutti i suoi limiti, non ultimi questo ostinato giocare all'indietro che tu hai benissimo menzionato e che io avevo già notato sin dalla prima gara contro il Latina. Sembra il vecchio Torino di Gian Piero Ventura quand'era ancora in B.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Abbiamo 3 punti in più…
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2021, 10:38:24 pm »
Filippi prima va via e meglio è. Per quanto riguarda il gioco macchinoso, sempre con le spalle alla porta ed i continui passaggi all'indietro... È frustrante e insopportabile. Se devono sostituirlo con boscaglia tanto vale che tengano lui, essendo il suo vice era prevedibile che facesse lo stesso gioco( si fa per dire gioco, non riescono a fare tre passaggi di fila).
Anche quest'anno, se non interverranno prima possibile, faremo un campionato da metà classifica.