Autore Topic: Monopoli - CATANIA  (Letto 3391 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2021, 05:40:41 pm »
Cannavò, Prestinenza... Belli quelli. Prestinenza sosteneva che Massimino aveva ceduto ad Attaguile un Catania indebitato (1987), e non viceversa (1992). L'altro era il direttore del foglio rosa nel 1993.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2021, 05:49:46 pm »
Cannavò, Prestinenza... Belli quelli. Prestinenza sosteneva che Massimino aveva ceduto ad Attaguile un Catania indebitato (1987), e non viceversa (1992). L'altro era il direttore del foglio rosa nel 1993.

Marco ho scritto che avevano altro spessore rispetto agli attuali, ed avevano altro spessore. Qualcuno, Cannavò e Caruso sicuro, presero nel ‘93 posizioni, quantomeno, criticabili, ma non si può paragonare la loro professionalità con quella degli attuali, sempre allineati ai padroni di turno.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #17 il: 30 Agosto 2021, 06:03:50 pm »
Ma quelli vivevano per lo più a Milano e avevano da render conto agli umori di altre piazze. I nostri pennivendoli sono dei poveracci che per lavorare devono amplificare il suono di una scorreggia, spesso discutendo sul nulla e dando voce a chiunque permetta loro di prolungare un'esposizione mediatica che, del resto, non riesce a uscire fuori dai confini urbani.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #18 il: 31 Agosto 2021, 01:15:25 pm »
No, caro bua, non ci sto a questa chiamata di correo del tifoso.

Il tifoso non interferisce sui fatti societari, è solo velleitario pensare che possa addirittura incidere sui cambi di proprietà. Esempi di proprietà invise ai propri sostenitori ce ne sono a decine dal Manchester United alla Lazio, passando per il Bari dei fratelli Matarrese e via andare nelle serie minori e le situazioni sono rimaste tali per decenni, o persistono tutt’ora, quando non è arrivato un fallimento. A Catania la contestazione c’è stata sin dal primo anno di B, ma non è servita a nulla, ricordo manifestazioni con presenza (sic!) di 500 persone, stadio deserto, multe in continuazione come forma di pressione, ma non è successo nulla solo il precipitare della situazione finanziaria ha portato al cambio di proprietà.
L’unico rammarico che ho in questo senso è che non siamo stati compatti all’indomani dei treni del gol a disertare lo stadio, anzi abbiamo risposto, se non ricordo male, con la sottoscrizione di 5.000 abbonamenti. Ritengo, infatti, che quella scelta di far mancare qualsiasi sostegno economico alla società, fatta da me e da pochi altri, ma non dalla massa dei tifosi, in una Lega Pro che vive quasi esclusivamente di entrate da stadio, avrebbe quanto meno anticipato le difficoltà finanziarie che hanno portato lo scorso anno al cambio societario. Non mi sogno però minimamente per questo di chiamare a correi di questo disastro annunciato i tifosi che hanno continuato ad andare allo stadio.


Che incidano o meno su certe decisioni, i tifosi devono vigilare, non disinteressarsi delle vicende societarie come sostiene Ferraù, anche solo per capire se il progetto esiste ed è valido.
Ribadisco che il comportamento dell'ultimo decennio non ha portato risultati. Ergo occorre cambiare.
Bisogna cercare di fare la cosa più giusta, anche se sai di non poter cambiare il mondo.

La contestazione al primo anno di B fu a singhiozzo e parziale.
Io comunque non parlo di contestare, ma di vigilare.
Quando si ingaggiò e,soprattutto, si confermò Cosentino, scelta equivalente a schierare un portiere come centravanti, tutti diedero a Pulvirenti il benficio del dubbio dicendo che aveva dimostrato di sapere cosa stava facendo e dimenticando che stava scegliendo una strada opposta a quella che aveva portato ai risultati. Si disse anche di aspettare e nel caso, avrebbe risposto delle proprie responsabilità, non si sa in che senso.
Persino quando WJ chiuse i battenti, con accuse pesantissime, si disse che ciò non avrebbe intaccato la vita del Catania.
Idem quando Pulvirenti era rimasto senza una sola azienda capace di fare utili, Catania incluso.
Pure quando i dipendenti fortè rimasero senza stipendio ci fu chi continuò su quella linea.
Io dico solo che questo tipo di ingenuità non deve più esserci, indipendentemente da chi ci sia al timone, fosse anche Bill Gates.
In quel frangente si sarebbe dovuto chiedere quotidianamente chiarezza.

Poi, anche se certo erano altri tempi, ricordo uno striscione "Turi levaci manu" che convinse Turi Massimino a non riprovare la scalata al Catania.
E ti assicuro che gli eredi del Cavaliere, al momento della cessione a Gaucci, festeggiarono la loro uscita dal mondo del calcio.
Non è facile vivere con la stampa che rompe quotidianamente e i tifosi che contestano pure il giorno della promozione per un pareggio con la Juveterranova.


Personalmente non vedo soluzioni a questa crisi: penso si possa solo puntare a finire il campionato, ma dubito che si potrà ripartire per il prossimo.
Vedo una situazione simile (ma peggiore sul piano tecnico) a quella del Messina di Proto.

Il mio auspicio è che comunque si riparta con una mentalità diversa, con questa o con un'altra matricola.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2021, 05:31:49 pm »

Io comunque non parlo di contestare, ma di vigilare.
Quando si ingaggiò e,soprattutto, si confermò Cosentino, scelta equivalente a schierare un portiere come centravanti, tutti diedero a Pulvirenti il benficio del dubbio dicendo che aveva dimostrato di sapere cosa stava facendo e dimenticando che stava scegliendo una strada opposta a quella che aveva portato ai risultati. Si disse anche di aspettare e nel caso, avrebbe risposto delle proprie responsabilità, non si sa in che senso.
Persino quando WJ chiuse i battenti, con accuse pesantissime, si disse che ciò non avrebbe intaccato la vita del Catania.
Idem quando Pulvirenti era rimasto senza una sola azienda capace di fare utili, Catania incluso.
Pure quando i dipendenti fortè rimasero senza stipendio ci fu chi continuò su quella linea.
Io dico solo che questo tipo di ingenuità non deve più esserci, indipendentemente da chi ci sia al timone, fosse anche Bill Gates.
In quel frangente si sarebbe dovuto chiedere quotidianamente chiarezza.


Scusa bua, quali sarebbero le modalità di esercitare questa vigilanza?

Per quel che mi risulta in tutte le occasioni da te citate, si sono alzate sui social voci, con il passare del tempo, sempre più critiche, che venivano negate o tacitate dall’’establishment di turno, composto anche dai moderatori o dagli opinion leader che facevano informazione in radio. Se vai alle pagine da 51 in giù di questo forum ti accorgerai che già dal nostro ultimo campionato di serie A si levavano dubbi sulla gestione societaria. Ricordo discussioni, che definire accese è minimizzare, tra chi di noi cominciava a sollevare dubbi e chi, all’epoca una nutrita schiera, nutriva cieca fiducia nel nostro management.

Io, da giugno 2015, quel che potevo fare per sovvertire questa situazione l’ho fatto prendendo posizione sul web fino ad essere costretto ad abbandonare alcuni di questi perché scomodo al moderatore allineato con i padroni del vapore e, soprattutto cessando il mio sostegno economico alla società, non acquistando più biglietti e cadget. Se lo avessimo fatto in molti da subito, forse oggi staremmo parlando d’altro.

No, non mi ci ritrovo proprio in questa chiamata di correo.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2021, 09:25:02 pm »
Beh, qualcuno nel muretto si è ostinato a sostenere che la situazione economica del Catania non era drammatica finché non è stato più possibile negare l'evidenza, stoppando tutti coloro che osavano criticare Pulvirenti e Lomonacobis. Non so se questo qualcuno sia responsabile dello sfacelo, ma sicuramente ha fatto una magra figura, tanto più che si è comportato come se nulla fosse successo.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #21 il: 01 Settembre 2021, 10:15:18 am »
Bisogna semplicemente aprire gli occhi.
In passato il problema era che tu ed io eravamo una minoranza statistica insignificante.
Troppa ingenuità, tropp agratitudine per gli anni di A.
Se il rapporto numerico fra chi si illudeva e chi guardava la realtà fosse stato invertito, tutto  sarebbe cambiato.
O forse no, ma almeno Pulvirenti sarebbe rimasto solo, come era giusto che fosse.
Per questo parlo di mentalità da cambiare.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #22 il: 01 Settembre 2021, 04:32:13 pm »
La gratitudine era comprensibile nel '14, nel '15 avrebbe dovuto essere preso e gettato a mare con tutti i vestiti (metaforicamente parlando, s'intende). Quello che è incredibile è che se la sia cavata con un buffetto, mentre il Catania, dopo sei anni non troppo esaltanti di C, rischia di sparire.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2021, 04:34:16 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #23 il: 01 Settembre 2021, 05:04:02 pm »
La gratitudine era comprensibile nel '14, nel '15 avrebbe dovuto essere preso e gettato a mare con tutti i vestiti (metaforicamente parlando, s'intende). Quello che è incredibile è che se la sia cavata con un buffetto, mentre il Catania, dopo sei anni non troppo esaltanti di C, rischia di sparire.

In Italia pare che nessun "imprenditore" paghi mai per i propri fallimenti.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Monopoli - CATANIA
« Risposta #24 il: 10 Settembre 2021, 09:05:45 am »
Assolutamente d'accordo con Voi.
Mi permetto di giudicare che, oltre ai fideisti e ai critici, non pochi sui social fossero anche coloro capaci, con maestria, di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Sempre per il bene del Catania, s'intende.
Guardiamo avanti...
« Ultima modifica: 10 Settembre 2021, 09:07:17 am da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare