Autore Topic: "Atletico" Messina - CATANIA  (Letto 7036 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"Atletico" Messina - CATANIA
« il: 21 Febbraio 2017, 04:04:34 pm »
...il nome dei nostri imminenti avversari mi sembrava quantomeno "doveroso", vista la dirigenza insediatasi da poco  ::). A completare il quadretto di quelli di "a volte ritornano" (Marcello Pitino compreso) ci mancava a palazzo Zanca un altro tizio originario della provincia di Enna come l' "aribattutu"...che purtroppo gravita ancora di fronte a "l'acqua 'o linzolu...".
Premesso questo squallido "revival" riesumato di metà anni '90,  la partita del prossimo sabato al Franco Scoglio, dovrebbe cominciare a dirci se il problema (come penso io personalmente) sia stato il nostro precedente allenatore o se la compagine rossazzurra viva un cronico mal da trasferta.
Se è destino che questo campionato debba finalmente svoltare nella giusta direzione, dovremmo allora vincere anche col più strampalato degli schemi tattici. Se statisticamente lo Zio Pietro, a stagione in corso, non ha mai cambiato in casa nostra più di un allenatore, ciò vuol dire che il Petrone da qui in avanti dovrebbe riservarci qualche soddisfazione. Perlomeno quella di approdare ai play-off e giocarceli col coltello tra i denti
E con l'aiuto del pubblico, a condizione che alla fine della "regular season" non ci classifichiamo agli ultimi posti disponibili per gli spareggi promozione.
Un abbraccio a tutti
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2017, 04:09:10 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2017, 04:23:36 pm »
Gentile Cantarutti,
 non c'è nulla da sfottere: di Atletico ce n'è sempre uno, a prescindere da questo colpo di testa senile di Franco Proto, che ha voluto rinnegare in un solo attimo tutto il passato. Non canterò mai più "Son Protano, perché no, perché no...". Ciao,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2017, 04:54:33 pm »
Associazioni, Unioni, Riunioni, Rinascite, …  non si capisce più nulla in proposito.

Fino a pochi anni fa si giocava al Celeste, che era un campo piuttosto favorevole al Catania. Il futuro ci dirà se anche lo stadio Franco Scoglio-San Filippo potrà confermare una buona tradizione.

Seconda partita per Petrone, che è stato già criticato. Fa parte del gioco, ma io non sono d’accordo. Nuovo allenatore, nuovo sistema di gioco. Sotto certi aspetti è stato un azzardo,  perché è stato tradito da alcuni giocatori che hanno dato poco, anzi nulla. Il modulo passa in secondo piano, basta cambiare qualche giocatore per avere più equilibrio, che era l’imperativo principale di Rigoli, sebbene l’ex allenatore lo portasse alle estreme conseguenze.

Si parla di mentalità, sistemi di gioco, titolari e riserve, ma io credo che a prescindere da tutto debba cambiare la gestione della gara: non è accettabile una squadra a due facce, 25 minuti padrona del campo e il resto della partita a rincorrere gli avversari.

Petrone ha ereditato una squadra che a gennaio ha sostituito quattro titolari e dopo due partite ha sostituito il tecnico. Il pubblico gli chiede mentalità, gioco, atteggiamento da grande squadra e, ovviamente, risultati, perché bisogna fare i Play Off per vincerli. Non si può negare che abbia tra le mani una patata bollente*.

*Non è nel mio stile e nelle mie intenzioni citare Feltri. La metafora è casuale.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2017, 09:39:02 pm »
Caro Cantarutti,
 se vuoi provare a vedere la partita alla Zia Lisa, sei il benvenuto. Noi non abbiamo nessun problema a fare il pienone, quando vogliamo, e senza neanche bisogno di scomodare la Ternana. Semmai dobbiamo trascinare cognati e affini. A presto,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2017, 10:57:57 pm »
Io mi accontento di una formazione equilibrata e non a p.e.ne di cirneco come quella di domenica, ma soprattutto giocatori motivati e in forma, quindi per me a parte recuperi miracolosi, Mazzarani in panca.
"U Mastru"
P.S. O saliamo quest'anno, o il guappo sarà costretto a trasformare TDG in un centro sportivo a disposizione delle squadre di mezzo mondo, sperando che basti per sopravivere.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2017, 05:28:45 pm »
GRANDIIII  !!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2017, 05:29:53 pm »
MESSINA-CATANIA 1-2

Per il momento è tutto, linea allo studio!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2017, 05:38:16 pm »
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Cari miei,
certo che è il terzo rigore che quest'anno sprechiamo: poteva costarci caro. Come il rosso di Gil: al settimo minuto è meglio farci fare un goal che giocare in dieci per tutta la partita. E poi con i piedi di Anastasi non era detto che segnasse, come lo stesso ha dimostrato una ventina di minuti più tardi. Stavolta ci è andata bene, ma il centrocampo mi è sembrato quello di Rigoli. Il campo era uno schifo e ha condizionato il gioco: fortunatamente era uno schifo per tutte e due le squadre. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2017, 05:47:12 pm »
Carissimi,
l'Atletico Catania, cioè volevo dire l'Atletico Messina... è stato sfortunato quest'oggi e meritava di vincere: peccato che Milinkovich sia stato egoista in quel contropiede sull'uno a zero, altrimenti commenteremmo un'altra partita. Il pubblico di Messina è stato al solito immenso ed educato: io ho seguito l'incontro in mezzo a loro e, quando si è intonato il coro: "Catanese pezzo di m.erda" e io non saltavo perché non è nel mio stile oltraggiare gli avversari, neppure gli odiati '46, pur avendo compreso che io ero Catanese di nascita, si sono limitati a farmi dei curiosi gestacci con le dita, a parte quell'esagitato che al goal di Barisich mi ha assestato una pedata urlando che noi Catanesi di mer.da siamo i soliti fortunati. Io ho provato a calmare gli animi ricordando che Proto è un vincente e che l'anno prossimo, quando la squadra si trasferirà a Catania, Messinesi e atletisti saranno una sola cosa. Chissà perché si sono inferociti e sono stato scortato fuori dagli stewards. Ci dobbiamo salvare. A presto,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2017, 05:54:32 pm »
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Cari miei,
a chi diceva che non era un derby rispondo che, a giudicare da quanto sto godendo, sarebbe ipocrita dire che per me non lo è stato. Queste ipocrisie lasciamole ad altri: non era una partita come le altre. A presto,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2017, 06:10:24 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2017, 06:13:30 pm »
Garn cronuti e claamari ca non siti atlro, vi lacsio l'utlimo tuitter dell'immesno Alessanrdo Magno Valgiasidni:
A.V. Le parole di PLM nel postpartita: "Avevamo bisogno di una vittoria così, è proprio questo l'atteggiamento che voglio dalla mia squadra: noi siamo il Catania.Bravi tutti".PLM "I miei complimenti al tecnico, ma gli avevo detto che in caso di rigore non doveva farlo tirare a Pozzebon: multero' Petrone".E ride...

Che vitotria! Che uomini! E ricrodatevi che io sono amcio d'ifanznia di Alsesandro!
 Iaffio PAppalardo, alias mistermuscolo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2017, 06:13:39 pm »
Partita difficile e per il campo e per la dabbenaggine dei nostri che alla fine hanno prevalso sul Messina.
Che altro dire? Avanti o di nervi o di xulo, o di gioco; cerchiamo di uscire dal pantano della Pro il prima possibile.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2017, 06:25:48 pm »
Bastaddi! Sitnotizzatevi su "radiovulcano", che ci saimo noi a commetnare la patrita io e Màcchisi Lipari in stuido. Io sono qeullo ca scamina dintra a vuzza. Muti muti, ca mi stano fando una domadna e ora snocciolo imiei perle di sagegza.

Iaffio Pappalardo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2017, 06:27:53 pm »
Ho apepna detto che il Catania ha goicato cnrto sé stesso con tuttigli écchisi ca hano goicato oggi: azni a me pare che Sivla si è fatto abbiare fouri apposta. Qaunto sono spetto! E che porpietà di lignuaggio!

Iaffio PAppalardo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2017, 06:30:23 pm »
Ora sono in menopausa rido, poi intevristaimo il mitser Petroni. Avete visto a Màcchisi davatni il copmuter come sebmra una presona fina?

mistermuscolo
Nuovo Catania, nuovo nome