Autore Topic: Ripristiniamo il Trofeo Massimino  (Letto 1353 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Ripristiniamo il Trofeo Massimino
« il: 17 Luglio 2016, 11:45:02 pm »
Voglio dare un suggerimento al direttore Lo Monaco. Da quando è arrivato ha azzeccato ogni mossa ridando entusiasmo ad una piazza che stava solo cercando di capire quale de profundis suonare al funerale della matricola 11700 ...

Quest'anno si è ricordato che ricorrerà il settantesimo anniversario della fondazione del Calcio Catania annunciando una maglia celebrativa per l'evento. Quest'anno però c'é stata un'altra ricorrenza, questa decisamente più infausta ... dieci anni fa veniva a mancare il Cavaliere Angelo Massimino che mai avrebbe tradito ed offeso la dignità dei nostri colori e che con la vita cercò in tutti i modi di difenderne gli interessi ...

Chiedo a Pietro Lo Monaco che è uomo intelligente davvero innamorato dei nostri colori, di interrompere il silenzio su questo tema e ripristinare il torneo Massimino in occasione della presentazione ufficiale della squadra al Massimino il prossimo 4 Agosto. Sarebbe un gesto davvero di riconciliazione con i tifosi del Catania ... l'unica componente che sia uscita a testa alta da questi anni di gestione scellerata.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ripristiniamo il Trofeo Massimino
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2016, 11:54:31 pm »
Mi associo alla richiesta. =D> =D> =D>

P.s. il Cavaliere è mancato 20 anni fa, il 4marzo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Ripristiniamo il Trofeo Massimino
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2016, 09:39:34 am »
Filippo, il trofeo Massimino è stato abolito da questa società, non credo proprio che abbiano voglia di ripristinarlo, se non per cercare una tregua con i tifosi, ma non mi sembra ci sia quest'aria.
Inoltre so almeno uno dei nipoti del Cavaliere non gradirebbe avere a che fare con l'attuale proprietà, perche' ha macchiato la nostra storia.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ripristiniamo il Trofeo Massimino
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2016, 10:45:03 am »
Potrebbe organizzarlo il Comune di Catania invitando a prendervi parte il Catania e qualche altra squadra. Oppure un organnizzatore terzo che magari potrebbe legare l'evento ad un'iniziativa sociale....Le soluzioni per superare l'ostacolo che pone Bua ci sono.