Autore Topic: Pulvirenti riarrestato  (Letto 4862 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pulvirenti riarrestato
« il: 29 Gennaio 2016, 09:08:24 am »
E adesso possiamo mettere la parola fine ad un ciclo che da splendido sogno si è trasformato nel peggiore  incubo.Adesso arriveranno gli sciacalli a spolpare i resti.
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2016, 09:51:03 am »
Già...proprio così...
Bisognerà ripartire da zero, ma da zero proprio.
Bisognerà solo capire se e quali ripercussioni avrà questo nuovo arresto (con la connessa accusa penale che si porta dietro) sulla fragilissima situazione societaria attuale del Catania calcio.
Peccato. Un sogno durato 8 anni. Ed ora un lungo incubo che pare solo iniziato. 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2016, 10:50:56 am »
Vi ricordate che vi scrissi due anni fà di wind jet? Purtroppo questa terra infame ci consegna questi imprenditori......siamo proprio messi male  :-\

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2016, 11:29:57 am »
Secondo me cambia poco. Che Pulvirenti fosse un capitolo chiuso per il Catania era chiaro fin dal 23 giugno. Tutto ciò che il Catania farà da ora in poi fino all'avvento di una nuova proprietà, dipenderà dalla capacità della dirigenza di gestire la società in maniera corretta e virtuosa. Quindi niente investimenti straordinari ma equilibrio dei conti, competenza sportiva ed uso oculato del patrimonio.
La bancarotta per ora é un'ipotesi di reato che, se confermata in sede civile fallimentare, potrebbe portare all'annullamento del concordato e all'apertura del fallimento, mettendo il Catania nelle mani di un curatore che avrebbe il compito di vendere al meglio il pacchetto azionario in mano alla Finaria. Vendere al miglior offerente non vuol dire però vendere al miglior acquirente: potrebbe acquistare ad esempio un immobiliarista idiota interessato solo alla struttura di TdG senza alcuna intenzione di valorizzare il Catania che verrebbe scorporato e lasciato al proprio destino. Uno scenario che solo una buona gestione dell'attuale dirigenza potrà scongiurare, rendendo tutto il pacchetto "Catania" appetibile a chi vuol fare sport, anche guadagnandoci il giusto (Lo Monaco docet).

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2016, 04:14:39 pm »
Secondo me cambia poco. Che Pulvirenti fosse un capitolo chiuso per il Catania era chiaro fin dal 23 giugno. Tutto ciò che il Catania farà da ora in poi fino all'avvento di una nuova proprietà, dipenderà dalla capacità della dirigenza di gestire la società in maniera corretta e virtuosa. Quindi niente investimenti straordinari ma equilibrio dei conti, competenza sportiva ed uso oculato del patrimonio.
La bancarotta per ora é un'ipotesi di reato che, se confermata in sede civile fallimentare, potrebbe portare all'annullamento del concordato e all'apertura del fallimento, mettendo il Catania nelle mani di un curatore che avrebbe il compito di vendere al meglio il pacchetto azionario in mano alla Finaria. Vendere al miglior offerente non vuol dire però vendere al miglior acquirente: potrebbe acquistare ad esempio un immobiliarista idiota interessato solo alla struttura di TdG senza alcuna intenzione di valorizzare il Catania che verrebbe scorporato e lasciato al proprio destino. Uno scenario che solo una buona gestione dell'attuale dirigenza potrà scongiurare, rendendo tutto il pacchetto "Catania" appetibile a chi vuol fare sport, anche guadagnandoci il giusto (Lo Monaco docet).

Invece secondo me cambia perché ci sono in corso sequestri per 5 milioni di euro.
Comunque qest'ultimo passo secondo me deve farci molto riflettere su ome siamo stati informati sulla vicenda: "colpa di Alitalia", "non cambia nulla per il Calcio Caania", "future roseo anche con Pulvirenti".
Secondo me possiamo solo prepararci all'impatto e farci una ragione della perdita imminente della matricola e di TdG.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2016, 04:18:48 pm »
Secondo me cambia poco. Che Pulvirenti fosse un capitolo chiuso per il Catania era chiaro fin dal 23 giugno. Tutto ciò che il Catania farà da ora in poi fino all'avvento di una nuova proprietà, dipenderà dalla capacità della dirigenza di gestire la società in maniera corretta e virtuosa. Quindi niente investimenti straordinari ma equilibrio dei conti, competenza sportiva ed uso oculato del patrimonio.
La bancarotta per ora é un'ipotesi di reato che, se confermata in sede civile fallimentare, potrebbe portare all'annullamento del concordato e all'apertura del fallimento, mettendo il Catania nelle mani di un curatore che avrebbe il compito di vendere al meglio il pacchetto azionario in mano alla Finaria. Vendere al miglior offerente non vuol dire però vendere al miglior acquirente: potrebbe acquistare ad esempio un immobiliarista idiota interessato solo alla struttura di TdG senza alcuna intenzione di valorizzare il Catania che verrebbe scorporato e lasciato al proprio destino. Uno scenario che solo una buona gestione dell'attuale dirigenza potrà scongiurare, rendendo tutto il pacchetto "Catania" appetibile a chi vuol fare sport, anche guadagnandoci il giusto (Lo Monaco docet).

Invece secondo me cambia perché ci sono in corso sequestri per 5 milioni di euro.
Comunque qest'ultimo passo secondo me deve farci molto riflettere su ome siamo stati informati sulla vicenda: "colpa di Alitalia", "non cambia nulla per il Calcio Caania", "future roseo anche con Pulvirenti".
Secondo me possiamo solo prepararci all'impatto e farci una ragione della perdita imminente della matricola e di TdG.
Quoto... :-( :-(

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2016, 07:06:22 pm »
Apprezzo molto questo forum perché è uno spazio decisamente più maturo rispetto alle follie che si leggono altrove sul web, dove spesso la coerenza è un optional e quelli che la "sanno lunga" si sprecano 8-)

In questo momento non è facile decifrare la situazione neppure qui ma credo sia il problema di chiunque. Se pensate che pure la magistratura e le forze dell'ordine, con i loro mezzi, hanno impiegato mesi prima di arrivare a questo punto...

Secondo me dire che non cambi nulla per il Catania è ottimistico perché anche il Catania è di Pulvirenti, bisogna capire quanto il colpo possa incidere in un ambito più generale.

Vendere la società? Bisogna vedere a chi, onestamente non vedo prospettive eccezionali in questo senso

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2016, 07:08:57 pm »
Casorezzo (MI), 29 Gennaio 2016
Carissimi,
 mea culpa: io ad agosto del 2012, tra gli ultimi a volare indenne su Windjet, ero seriamente convinto che fosse stata l'Alitalia a tirarsi furbescamente indietro. Che dire? In quel momento ero accecato dai successi calcisitici e pensavo che Pulvirenti fosse davvero la dimostrazione che anche in Sicilia si potesse far bene ad alti livelli, tanto più che immediatamente dopo seguì l'annata migliore di tutti i tempi. Abbiamo pagato quel momento di esultanza con due retrocessioni e, cosa ben peggiore, con la perdita del nostro onore sportivo: non ci resta che l'ultimo sfregio per toccare il fondo, ovvero la vaporizzazione della nostra matricola, proprio allo scoccare del settantesimo anno. E pensare che tra noi molti prendono a cuore le vicende di quest'ultimo campionato! Anche se fossimo arrivati primi nel girone, non sarebbe cambiato nulla, perché sulla nostra cervice pende una spada inesorabile. Chissà se assisteremo a scene di smobilitazione collettiva già alla fine di questo mercato invernale. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2016, 08:09:45 pm »
Casorezzo (MI), 29 Gennaio 2016
Carissimi,
...

Chissà se assisteremo a scene di smobilitazione collettiva già alla fine di questo mercato invernale. A presto,
Marco Tullio

Credo che questo sia il punto...per assurdo se non dovessimo assistere al calo della mannaia sulla testa del Catania Calcio...allora questa societa' sportiva ne potrebbe uscire addirittura rafforzata.

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2016, 08:16:58 pm »
Casorezzo (MI), 29 Gennaio 2016
Carissimi,
 mea culpa: io ad agosto del 2012, tra gli ultimi a volare indenne su Windjet, ero seriamente convinto che fosse stata l'Alitalia a tirarsi furbescamente indietro. Che dire? In quel momento ero accecato dai successi calcisitici e pensavo che Pulvirenti fosse davvero la dimostrazione che anche in Sicilia si potesse far bene ad alti livelli, tanto più che immediatamente dopo seguì l'annata migliore di tutti i tempi. Abbiamo pagato quel momento di esultanza con due retrocessioni e, cosa ben peggiore, con la perdita del nostro onore sportivo: non ci resta che l'ultimo sfregio per toccare il fondo, ovvero la vaporizzazione della nostra matricola, proprio allo scoccare del settantesimo anno. E pensare che tra noi molti prendono a cuore le vicende di quest'ultimo campionato! Anche se fossimo arrivati primi nel girone, non sarebbe cambiato nulla, perché sulla nostra cervice pende una spada inesorabile. Chissà se assisteremo a scene di smobilitazione collettiva già alla fine di questo mercato invernale. A presto,
Marco Tullio

Anche io, come molti quì dentro, pensava che la colpa del crack WindJet fosse da attribuire ai papaveri dell'Alitalia e devo riconoscere che ho preso sottogamba la faccenda stando a quanto scritto dal giornale locale.
Ricordo anche come tanti se la presero con Bua, Aldo, Occasionale e qualche altro forumista che avanzavano riserve al pensiero "comune" che allora si andava formando nel forum anche sulle ali della crescita della squadra e dell'effimero momento d'oro che essa stava vivendo.
Sono sicuro che le suddette persone non esultano, in questo momento, per aver avuto ragione delle loro supposizioni ma onestà intellettuale mi impone di riconoscere loro di aver visto oltre la cortina di fumo che la stampa locale e le "dichiarazioni" univoche spargevano per occultare quanto sta emergendo in questi mesi.

...E la cosa mi fa incaxxare ma molto molto molto!

« Ultima modifica: 29 Gennaio 2016, 08:18:34 pm da Caprarupens »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2016, 08:47:32 pm »
Casorezzo (MI), 29 Gennaio 2016
Carissimi,
 mea culpa: io ad agosto del 2012, tra gli ultimi a volare indenne su Windjet, ero seriamente convinto che fosse stata l'Alitalia a tirarsi furbescamente indietro. Che dire? In quel momento ero accecato dai successi calcisitici e pensavo che Pulvirenti fosse davvero la dimostrazione che anche in Sicilia si potesse far bene ad alti livelli, tanto più che immediatamente dopo seguì l'annata migliore di tutti i tempi. Abbiamo pagato quel momento di esultanza con due retrocessioni e, cosa ben peggiore, con la perdita del nostro onore sportivo: non ci resta che l'ultimo sfregio per toccare il fondo, ovvero la vaporizzazione della nostra matricola, proprio allo scoccare del settantesimo anno. E pensare che tra noi molti prendono a cuore le vicende di quest'ultimo campionato! Anche se fossimo arrivati primi nel girone, non sarebbe cambiato nulla, perché sulla nostra cervice pende una spada inesorabile. Chissà se assisteremo a scene di smobilitazione collettiva già alla fine di questo mercato invernale. A presto,
Marco Tullio

Anche io, come molti quì dentro, pensava che la colpa del crack WindJet fosse da attribuire ai papaveri dell'Alitalia e devo riconoscere che ho preso sottogamba la faccenda stando a quanto scritto dal giornale locale.
Ricordo anche come tanti se la presero con Bua, Aldo, Occasionale e qualche altro forumista che avanzavano riserve al pensiero "comune" che allora si andava formando nel forum anche sulle ali della crescita della squadra e dell'effimero momento d'oro che essa stava vivendo.
Sono sicuro che le suddette persone non esultano, in questo momento, per aver avuto ragione delle loro supposizioni ma onestà intellettuale mi impone di riconoscere loro di aver visto oltre la cortina di fumo che la stampa locale e le "dichiarazioni" univoche spargevano per occultare quanto sta emergendo in questi mesi.

...E la cosa mi fa incaxxare ma molto molto molto!

Non siamo troppo severi con noi stessi, e' vero che alcuni piu' di altri hanno mostrato le loro perplessita' di fronte all'operato manageriale del capostazione, ma per come la ricordo io tutti piu' o meno eravamo allineati alla speranza (non troppo ben argomentata) che questa cosa di wind jet non interferisse con le sorti della societa' sportiva e i buoni risultati della squadra in quel momento erano di conforto in questo senso.
E' evidente che a livello locale l'informazione abbia fatto un pessimo mestiere...ma ne siamo veramente cosi sorpresi?
Dubito che qualcuno oggi possa esultare...e' anche vero che questa cosa da una scossa al sistema...e magari ne esce qualcosa di positivo...a nessuno piace la stagnazione nella quale siamo adesso..con un proprietario che sembra non voler vendere e nessuno che sembra voglia comprare...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2016, 09:00:33 pm »
Casorezzo (MI), 29 Gennaio 2016
Carissimi,
 peraltro, noto che Pulvirenti è sì in arresto, ma in questo momento sta comodamente a casa. Non mi stupirebbe che alla fine dei conti ne uscisse con poco danno, a parte la reputazione, ma questo non credo che gli dolga eccessivamente: noi, a lungo, se non per sempre, passaremo per il tifosi della squadra di un imbroglione e quindi, per una sorta di fraintesa proprietà dell'uguaglianza, imbroglioni noi stessi. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2016, 10:35:02 pm »
Vi ricordate che vi scrissi due anni fà di wind jet? Purtroppo questa terra infame ci consegna questi imprenditori......siamo proprio messi male  :-\
Vedi caro rosanero, una cosa non potro mai perdonare al B.A.S.TA.R.D.O, di avermi illuso, di avermi fatto credere che era possibile cambiare, che la rinascita dell'Italia forse poteva partire dalla sua parte peggiore. Mi ha proprio intortato bene, io ero uno che gli credeva quando diceva che era colpa dell'alitalia, gli credevo pur essendo lontano anni luce dal suo modo di fare l'imprenditore, dal suo modo di essere.
Oltretutto mi vanto di non essere uno con il prosciutto su gli occhi, sono ormai da quarantanni che sono qui giù al nord perchè non accettavo "certe regole". Ho visto con sgomento in questi anni che oltre la linea della palma in itaglia saliva anche una certa mentalità mafiosa.
Con la Lombardia in mano alle drine, l'emilia quasi e il piemonte salomonicamente governato con la mafia siciliana, io davo credito a Pulvirenti! Pensa che im.bec.ille. :^(
"U Mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2016, 11:40:31 pm »
Finisco appena adesso di litigare con un paio di tifosi rubentini che vivono qui in zona, i quali, come tutti i tifosi rubentini, non aspettano altro di leggere delle malefatte di Pulvirenti per mettere il collo fuori dal loro fetido e putrido mondo bianconero per esprimere tutta la loro soddisfazione per le disgrazie che sta passando colui che in quello squallido 28 ottobre 2012 ebbe il coraggio di gridare la verità in faccia ai ladroni d'Italia. I tifosi rubentini sono così ottusi che secondo loro Pulvirenti non aveva il diritto di "infangare" il buon nome della squadra più titolata dello stivale, malgrado il grave sgarbo subito. Alcuni di loro addirittura negano pure l'evidenza stabilita dalla moviola, e affermano che il gol di Bergessio era in fuorigioco. Comunque tutto ciatu pessu ccu stu pugnu di trunzi.
In ogni caso sono d'accordo con Vasco. Il nuovo arresto di Pulvirenti cambia poco per il Catania. Il suo ciclo è già finito da un pezzo, e a noi non resta altro che aspettare che si avveri il fatidico cambio di proprietà.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti riarrestato
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2016, 01:47:42 pm »
Casorezzo (MI), 29 Gennaio 2016
Carissimi,
 mea culpa: io ad agosto del 2012, tra gli ultimi a volare indenne su Windjet, ero seriamente convinto che fosse stata l'Alitalia a tirarsi furbescamente indietro. Che dire? In quel momento ero accecato dai successi calcisitici e pensavo che Pulvirenti fosse davvero la dimostrazione che anche in Sicilia si potesse far bene ad alti livelli, tanto più che immediatamente dopo seguì l'annata migliore di tutti i tempi. Abbiamo pagato quel momento di esultanza con due retrocessioni e, cosa ben peggiore, con la perdita del nostro onore sportivo: non ci resta che l'ultimo sfregio per toccare il fondo, ovvero la vaporizzazione della nostra matricola, proprio allo scoccare del settantesimo anno. E pensare che tra noi molti prendono a cuore le vicende di quest'ultimo campionato! Anche se fossimo arrivati primi nel girone, non sarebbe cambiato nulla, perché sulla nostra cervice pende una spada inesorabile. Chissà se assisteremo a scene di smobilitazione collettiva già alla fine di questo mercato invernale. A presto,
Marco Tullio

Anche io, come molti quì dentro, pensava che la colpa del crack WindJet fosse da attribuire ai papaveri dell'Alitalia e devo riconoscere che ho preso sottogamba la faccenda stando a quanto scritto dal giornale locale.
Ricordo anche come tanti se la presero con Bua, Aldo, Occasionale e qualche altro forumista che avanzavano riserve al pensiero "comune" che allora si andava formando nel forum anche sulle ali della crescita della squadra e dell'effimero momento d'oro che essa stava vivendo.
Sono sicuro che le suddette persone non esultano, in questo momento, per aver avuto ragione delle loro supposizioni ma onestà intellettuale mi impone di riconoscere loro di aver visto oltre la cortina di fumo che la stampa locale e le "dichiarazioni" univoche spargevano per occultare quanto sta emergendo in questi mesi.

...E la cosa mi fa incaxxare ma molto molto molto!


Se tu hai commesso un errore di valutazione, pigghia bonu pi tia (come si dice a Catania), perché i "tanti" forumisti ebbero il buon senso di tacere, sia perché avevano brutti presentimenti sia perché non avevano certezze e preferivano non esprimersi.

Quindi, chiunque abbia fatto questo errore di valutazione "sulle ali della crescita della squadra", se vuole, lo ammette, e certamente sarà apprezzato, come apprezzo,ovviamente, buona parte del tuo post.

Ma tirare in ballo i "tanti" non è corretto, oltre ad essere vago e inutile, perché sono state tante le perplessità avanzate in questi due anni, ma come al solito non si puteva parrari, perché guai avanzare un‘ipotesi pessimistica o fare una critica tecnica o mettere in dubbio la fiducia nella dirigenza, ecc..

Quindi, ognuno parli dei propri errori di valutazione.

Senza offesa, ovviamente.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)