Autore Topic: Serie A 12a Giornata : PALERMO-Chievo  (Letto 3235 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 12a Giornata : PALERMO-Chievo
« il: 06 Novembre 2015, 02:51:26 pm »
O vittoria o cambio in panchina !!!
Partita difficilissima, sotto tutti gli aspetti, ma quello psicologico, secondo me, sarà il più influente.

Sono curioso di vedere se Iachini subirà le pressioni del presidente e cambierà formazione, o lascerà tutto come prima, sostituendo il solo Rigoni infortunato con Cochev, spostando Hjlemark a destra.

Io opterei, sin da subito con una difesa a 4 e il rombo di centrocampo con Hjlemark-Maresca-Cochev e trequartista Brugman a supporto di Vazquez e Gilardino, a patto che nei quattro difensori non mi metta Lazaar e/o Rispoli.

Ma ho molti dubbi che questo avvenga, perchè per Iachini significherebbe stravolgere il suo credo tattico e quindi sarà sicuramente difesa a 3 con qualche piccola modifica per lasciar contento Zampa.

In quest'ultimo caso spero che almeno non si perda per mantenere un piccolo vantaggio sulle terzultime in attesa del nuovo allenatore !!!
 :-( :-( :-( :-(

Domenica alle 17,00 circa ci aggiorneremo .....................
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a Giornata : PALERMO-Chievo
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2015, 04:31:02 pm »
Enzo per Iachini ormai non c'è niente da fare, la decisione è stata presa e non ci resta che aspettare il prossimo allenatore rosanero.
Iachini può avere tutte le colpe del mondo, ma chiunque dovesse arrivare, così come è sempre stato, sarà solo uno degli ennesimi giocattoli dell'innominabile che fà e dice tutto quello che gli passa per la testa compreso quello di ridicolizzare pubblicamente e mettere in discussione l'autorità e le scelte del tecnico di turno. Questo non è successo solo con "l'incompetente"  Iachini, ma anche con qualunque altro allenatore del Palermo in passato.
 L'errore più grande di Iachini è stato quello di non essersi dimesso ad agosto. A Palermo vengono solo quelli che non hanno alternative, allenatori e giocatori compresi ( Viviano, Defrel ecc.. hanno capito che con questo tizio al comando non c'è alcun progetto nè tantomeno alcuna stabilità visto che i tecnici vengono cambiati come calzini); Un paio di no sono stati anche incassati dagli allenatori.
Fin quando ci sarà questa proprietà al comando siamo destinati ad essere solo un supermercato di giocatori e un via vai di tecnici e dirigenti: c'è molta più dignità a ripartire dalla D o dalla C piuttosto che questo scempio.
Adesso cambiamo pure tecnico, convinti che serva ancora parlare di tattica, schieramenti e questioni tecniche come se tutto questo avesse un senso.  Poi si chiedono pure perchè i ragazzini tifano per L'inter , piuttosto che il Milan o la Juventus...
salutamu.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2015, 04:45:06 pm da turiddu »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a Giornata : PALERMO-Chievo
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2015, 06:31:42 pm »
3 punti e basta !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Esaminare questa partita è difficile, perchè in questo momento servono i punti, ma è anche vero che questo PALERMO non gli potrà andare sempre bene, specialmente per come ha giocato nel primo tempo.

A questo punto ci sarà qualcuno a dire che la colpa è solo di Iachini, ma quando uno come Lazaar fa come caz.zo gli pare, anche quando il suo allenatore gli dice di giocare con la difesa a 4, e lui lo vedi a centrocampo, cosa può fare l'allenatore ?? Sostituirlo con l'unica alternativa: Daprelà !!
Cioè il nulla !!!
 8| 8| 8| 8| 8|

La classifica ci dice che il Bologna sembra riprendersi e che adesso dobbiamo sperare in Verona, Carpi e Frosinone nelle famose 3 scarse che ci faciliterebbero il compito della salvezza.
Perchè con questo andazzo faticheremo a fare 33-35 punti, con o senza Iachini.

A meno che a Gennaio ...........................

......................... un canciamu prisirienti !!!
 :$ :$ :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a Giornata : PALERMO-Chievo
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2015, 07:16:44 pm »

A questo punto ci sarà qualcuno a dire che la colpa è solo di Iachini 

Sì, certo, perchè la formazione che ha mandato in campo ad inizio partita, è da allenatore fuoriclasse...
Va beh, va, stendiamo un velo pietoso che è meglio...
Volete difendere Iachini a qualunque costo? Io no!
Zamparini non lo esonera dopo questa sofferta ed immeritata vittoria? Bene, io dico che ciò significa prolungare l'agonia.


A meno che a Gennaio ...........................

......................... un canciamu prisirienti !!!
 :$ :$ :$ :$ :$
Ecco, io ho sempre detto che bisognerebbe cambiare sia allenatore che presidente: per il primo ci stiamo arrivando, per il secondo: boh?

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a Giornata : PALERMO-Chievo
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2015, 07:32:27 pm »
Mi tengo solo il risultato...per il resteno 9 palle goal per il chievo e una goal divorato da Paloschi...un primo tempo drammatico ....

Caro Enzo....di chi è la copla di Zamparini....se dopo 10 minuti realizza che il solito 3511 lo sta mettendo in difficoltà.e cambia con vitello terzino destro (più indicato Rispoli)......o ancora di chi è la copla di Gerolin se Lazaar passeggia da inizio campionato.......era questo uno dei motivi per passare 4...cacciare Lazaar e preferirgli Daprelà.

Ripeto....il risultato salva capra e cavoli....ma per me rimane uno scempio.....

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a Giornata : PALERMO-Chievo
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2015, 09:01:05 am »
Bene! Anzi male! Male perchè nell'avvicendamento in panchina ci speravo, non tanto perchè Iachini non ha qualità (gli auguro davvero una grande squadra ma soprattutto una dirigenza NORMALE) ma perchè purtroppo con Iachini in panchina, Zamparini ha u muru vasciu. Si parla di un ritorno di Foschi e di qualche allenatore un po' più navigato di Beppe, quindi due innesti che dovrebbero quantomeno arginare o attutire le follie di Zampa. Di questioni tecniche non voglio occuparmene perchè questa squadra è tutt'altro che espressione di sport, di agonismo e di valori morali, sono tutti piccoli capitali che si mettono in mostra giocando a palla in un campo sportivo.
Adesso all'orizzonte ma pare ci siano Lazio e Juventus. Insomma la fine di Iachini si è solo spostata di qualche settimana.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a Giornata : PALERMO-Chievo
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2015, 01:13:58 pm »

.o ancora di chi è la copla di Gerolin se Lazaar passeggia da inizio campionato.......era questo uno dei motivi per passare 4...cacciare Lazaar e preferirgli Daprelà.


E tu credi che Zamparini accetta il fatto che Iachini lascia a "fetere" in panchina Lazaar ???

Ti ricordo che al momento abbiamo il solo Vazquez in vetrina per la gioia del nostro presidente, l'altro possibile guadagno su Lazaar lo sta vedendo sgretolare partita dopo partita. Altro che 10 milioni !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Comunque, ribadisco il mio pensiero:

Iachini o Mourinho, fino a quando ci sarà Zamparini, dobbiamo solo sperare che ci saranno sempre 3 squadre più scarse di noi per non retrocedere, oppure che ancora una volta azzecca il calciatore giusto che alza il livello qualitativo della squadra, per poi rivenderselo e ricominciare da capo !!

Voi siete liberi di pensare che una volta cacciato Iachini abbiamo risolto di colpo tutti i problemi !!
 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 12a Giornata : PALERMO-Chievo
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2015, 01:33:32 pm »

Voi siete liberi di pensare che una volta cacciato Iachini abbiamo risolto di colpo tutti i problemi !!
 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Almeno io, di persona personalmente  ::) ::) ::) ::) ho sempre detto che dovrebbero andarsene sia Iachini che Zamparini.
Tuttavia, è uno scempio vedere la formazione mandata in campo dall'allenatore, tutti fuori posto e senza alcuna logica...

Ciao