Autore Topic: Serie A 4a Giornata: Milan-Palermo  (Letto 4970 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a Giornata: Milan-Palermo
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2015, 08:59:40 am »
Alex il Sassuolo è un bruttissimo cliente, e poi chi ha detto di avere paura io dico solo che sarà una partita difficilissima contro un avversario che gioca a memoria e che sotto porta ha delle punte micidiali, servirà il miglior Palermo che non faccia tutte le cappellate viste nelle ultime due partite.
Iachini per me è un ottimo allenatore, come tutti quanti ha le sue idee, i suoi pregi e i suoi difetti, sfido chiunque ad ottenere gli stessi risultati che ha ottenuto lui e dovendo lavorare nelle stesse condizioni, e questa cosa non è affatto trascurabile.E' facile fare i fenomeni quando ti lasciano lavorare in santa pace e magari ti prendono, non dico tutti, ma qualche giocatore che chiedi espressamente e non le solite scommesse.
Comunque per chi non ama Iachini può stare tranquillo, la prossima sconfitta e la girandola si rimette in moto.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a Giornata: Milan-Palermo
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2015, 01:25:48 pm »
Alex il Sassuolo è un bruttissimo cliente, e poi chi ha detto di avere paura io dico solo che sarà una partita difficilissima contro un avversario che gioca a memoria e che sotto porta ha delle punte micidiali, servirà il miglior Palermo che non faccia tutte le cappellate viste nelle ultime due partite.
Turiddu,
con questo Palermo e con questo allenatore, tutte le squadre avversarie diventano bruttissimi clienti...

Iachini per me è un ottimo allenatore, come tutti quanti ha le sue idee, i suoi pregi e i suoi difetti, sfido chiunque ad ottenere gli stessi risultati che ha ottenuto lui e dovendo lavorare nelle stesse condizioni, e questa cosa non è affatto trascurabile.E' facile fare i fenomeni quando ti lasciano lavorare in santa pace e magari ti prendono, non dico tutti, ma qualche giocatore che chiedi espressamente e non le solite scommesse.
No Turiddu,
i risultati ottenuti da Iachini si chiamano Dybala, Vazquez, Lafferty (serie B) e non sono frutto della farina dell'allenatore.
Perchè se non ci fossero stati quei giocatori e se fosse dipeso tutto da Iachini, saremmo ancora in B.
E poi, un allenatore diventa bravo quando ha dei bravi giocatori, ma, un vero allenatore sa cavarsela nei momenti difficile: troppo facile e troppo comodo avere dei bravi giocatori e fare dei fenomeni

Comunque per chi non ama Iachini può stare tranquillo, la prossima sconfitta e la girandola si rimette in moto.
salutamu.
Beh, io l'avrei fatto già ad inizio precampionato; a me Iachini non ha mai convinto.
Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a Giornata: Milan-Palermo
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2015, 02:53:23 pm »
Alex, effettivamente i vari Allegri, Mancini,Mourinho ecc... che hanno vinto e sono giustamente considerati degli ottimi allenatori lo hanno fatto tutti con giocatori mediocri...   lasciamo perdere.
Io sfiderei qualunque allenatore a cummattiri con chi sappiamo noi e fare meglio, o per lo meno a finire un campionato.
Comunque su Iachini è solo la mia opinione, essendo convinto che il problema più grande non è certo questo allenatore; ma rischiamo di annoiarci e dire sempre le stesse cose.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a Giornata: Milan-Palermo
« Risposta #18 il: 21 Settembre 2015, 05:15:47 pm »
Alex, effettivamente i vari Allegri, Mancini,Mourinho ecc... che hanno vinto e sono giustamente considerati degli ottimi allenatori lo hanno fatto tutti con giocatori mediocri...   lasciamo perdere.
Io sfiderei qualunque allenatore a cummattiri con chi sappiamo noi e fare meglio, o per lo meno a finire un campionato.
Comunque su Iachini è solo la mia opinione, essendo convinto che il problema più grande non è certo questo allenatore; ma rischiamo di annoiarci e dire sempre le stesse cose.
salutamu.
Però i grandi allenatori, certe m i n c h i a t e non le commettono.
Per esempio, tu lasci Jajalo solo a centrocampo contro il Milan?
Contro il Milan, mi metti un centrocampo a 3?
Contro il Milan, sempre a centrocampo, mi metti l'evanescente Chochev?
Contro il Milan, mi fai una partita arroccato in difesa, invece di aggredire con il sangue agli occhi?
Contro il Milan, ti affidi a Struna? A Lazaar ormai spompato e che si faceva saltare dal giovanissimo Calabria?
La condizione fisica dei giocatori è deficitaria: chi li allena?
Dai, su...

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a Giornata: Milan-Palermo
« Risposta #19 il: 21 Settembre 2015, 06:19:50 pm »
alex non voglio mica fare l'avvocato difensore di Iachini, credo solo che non è così scarso come viene dipinto e comunque non è il problema più grosso che abbiamo.
salutamu

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a Giornata: Milan-Palermo
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2015, 07:09:25 pm »
alex non voglio mica fare l'avvocato difensore di Iachini, credo solo che non è così scarso come viene dipinto e comunque non è il problema più grosso che abbiamo.
salutamu
Turiddu,
Iachini, non sarà scarso, ma non è adatto alla serie A.
Diverse, molte partite sono state perse o non vinte per colpa sua.
Mi dispiace, ma c'è di meglio e Zamparini ha ragione a bacchettarlo ed a definirlo testardo, solo che non lo deve fare in pubblico.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a Giornata: Milan-Palermo
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2015, 07:25:04 pm »
Punti di vista alex, in ogni caso non durerà molto.
ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a Giornata: Milan-Palermo
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2015, 08:03:38 pm »
Punti di vista alex, in ogni caso non durerà molto.
ciao
No Turiddu, non sono punti di vista, ma dati di fatto.
Prendiamo quest'anno, ad esempio.
Le prime due partite, vinte di c u l o;
la terza partita, contro il Carpi, finita in parità perchè il grande allenatore non ha saputo schierare una formazione decente fin dall'inizio.
Contro il Milan, squadra tutt'altro che irresistibile, una sconfitta, anche grazie agli esperimenti voluti fare da lui, nel momento più sbagliato.
Mercoledì vedremo quale scienza sfodererà Iachini dal suo cilindro...ehmmm...berretto.
Ma dai Turiddu....

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a Giornata: Milan-Palermo
« Risposta #23 il: 21 Settembre 2015, 10:12:27 pm »
Sta venendo meno il supporto di giocatori chiave (Quaison, Lazaar e Gonzalez) più quello di altri in ruoli strategici (Jajalo Vazques e Chocev): per me, più che una carenza di forma fisica è un fattore di motivazioni. Lo scorso anno lottavamo per... stamink. e quest'anno invece ancora meno. Se Hiljemark non avesse inventato quei due gol ci sarebbe finita a cafiata. Quanto ci sarebbe stato utile Belotti sabato sera se non avessero venduto anche lui insieme a Dybala! 8-) Mi sarei accontentato anche di Lafferty, un altro venduto in fretta e furia.
Temo che Iachini non arriva neanche a san martino.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO