Autore Topic: Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo  (Letto 6201 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2015, 12:15:40 am »
Tutto come da copione: Sassuolo che gioca a memoria, Palermo che commette le solite cappellate difensive( leggasi Gonzales in particolare), con un attacco troppo poco incisivo , un centrocampo con le gambe molli e gli esterni inconcludenti; zero punti e tutti a casa, compreso Iachini che secondo me ha i giorni contati.
Questa squadra, per le lacune che ha può solo giocare come giocano le piccole, ovvero catenaccio ad oltranza e puntare a qualche contropiede o azione di mischia e poi chiudersi a riccio. Manca qualità, manca una punta forte, troppi uomini fuori forma... al momento non potremmo fare altro che questo.
Iachini è pronto con le valige in mano, accetto scommesse.
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2015, 03:02:47 am »
Tutto come da copione: Sassuolo che gioca a memoria, Palermo che commette le solite cappellate difensive( leggasi Gonzales in particolare), con un attacco troppo poco incisivo , un centrocampo con le gambe molli e gli esterni inconcludenti; zero punti e tutti a casa, compreso Iachini che secondo me ha i giorni contati.
Questa squadra, per le lacune che ha può solo giocare come giocano le piccole, ovvero catenaccio ad oltranza e puntare a qualche contropiede o azione di mischia e poi chiudersi a riccio. Manca qualità, manca una punta forte, troppi uomini fuori forma... al momento non potremmo fare altro che questo.
Iachini è pronto con le valige in mano, accetto scommesse.
salutamu

Sottoscrivo tutto. Fortissima sensazione che il giocattolo si sia rotto, le espulsioni di Iachini (la seconda in tre giorni) e Rigoni (sembrava non cercasse altro) sono un chiaro segnale in tal senso, ma lo è ancora di più l'incapacità della squadra di rendersi pericolosa con giocate pulite.

Ci sono giocatori al momento improponibili in campo, parlo di Gonzalez, Lazaar (su un paio di siti ha avuto 6,5 in pagella, forse io ho visto un'altra partita), Jajalo, ma lo stesso Rigoni non ha fatto certo un capolavoro di prestazione. Gilardino poco da dire, tantissima umiltà e volontà, ma gioca sempre spalle alla porta e la stitichezza di idee della squadra nel suo complesso non l'aiuta di certo.

Iachini? In confusione totale, per colpe sue (poche) e di Zamparini (molte). Mettiamoci nei panni di uno che si è visto togliere Dybala a marzo, che non se lo è visto sostituire, che ha fatto un mese e mezzo di preparazione con Belotti inamovibile titolare, che se lo è visto vendere fra la coppa Italia e l'esordio in campionato e che se lo è visto sostituire a due giorni dalla seconda partita stagionale con un giocatore fermo da cinque mesi. Devo aggiungere altro? Ognuno poi liberissimo di credere che a questa squadra in questo momento basti cambiare manico per diventare magicamente da Europa League, come millantava il presidente, ma forse per fare gioco e gol senza avere un solo attaccante e per non subire reti con delle disgrazie come i Gonzalez o i Lazaar attuali, c'è bisogno di David Copperfield più che di Guidolin o chi per lui.

Attenzione che levare Iachini ed azzerare tutto comporta il rischio di esplodere definitivamente ed arrancare dietro, per poi magari aspettare inutilmente gennaio, come capitato tre anni fa. Ma ho la netta sensazione che Zamparini, al solito, ragionerà di testa sua, cambierà lunedì dopo la sconfitta di Torino (e in attesa di quella successiva con la Roma), per poi ritornare sui suoi passi una volta accortosi che non era Iachini il suo problema maggiore... Film visto, rivisto, ormai noioso. Ci si può salvare tranquillamente, forse meno tranquillamente di come pensavo un mese fa, ma non è il caso di buttare via l'acqua sporca con tutto il neonato.

Breve escursione tattica: senza Dybala e con tre-quattro uomini che sono l'ombra di quelli visti lo scorso anno il 3-5-1-1 è follia pura, non ci fa evitare di subire gol e contribuisce ad abbandonare al loro destino gli unici uomini di qualità, Vazquez e il Gilardino a mezzo servizio di adesso. Iachini lo ha capito, non è scemo, ed infatti lo ha riproposto soltanto stasera dopo la disastrosa mezzora contro il Genoa all'esordio, probabilmente perché richiamato all'ordine dal capo, che vede Lazaar in difficoltà con la difesa a quattro (con quella a tre o a cinque invece...).

Iachini scelga il suo modulo e non cambi ogni partita, la squadra non potrà che ringraziare. Altra cosa: ma sicuro Goldaniga oggi è più scarso di Gonzalez? Ma sicuro Brugmann non deve vedere il campo ed essere superato nelle gerarchie pure dal redivivo Maresca? Ne faccio anche un discorso di uomini, se alcuni non stanno in piedi si sostituiscano, non vedo dove può essere lo scandalo, a meno che i sostituti non stiano peggio dei titolari, ma ricordando le parole di Iachini a metà ritiro (Brugmann deve crescere molto fisicamente), mi sa che non vedremo lustro in tal senso.

Andiamo a Torino con la quasi certezza che saremo noi a far sbloccare il gallo Belotti. Chissà come, ma me lo sento...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2015, 08:15:06 am »
Va beh, ancora e sempre a difendere Iachini...
Ma, dico io, una squadra senza idee, senza un barlume di schema di gioco, senza una tattica, molle, male allenata, di chi è figlia?
E poi, Santo Iddio, non ti accorgi che a centrocampo ti sovrastano sia fisicamente che numericamente, perchè insisti? Aggiungi qualcuno!
E poi, perchè insisti con Lazaar? Perchè insisti con quella stupida difesa?
Perchè insisti con il solo Gilardino in avanti, naturalmente costretto a stare con le spalle alla porta?
Ma si deve sempre difendere Iachini, solo perchè è stato un buon giocatore del Palermo...

Ma pi favuri

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2015, 10:30:32 am »
Ma credo che il "testardo" Iachini schiererà sicuri Gilardino, Jajalo, Rispoli, Lazaar e uno tra Quaison o Cochev !!
 8-) 8-) 8-) 8-)

E  chi dissi nienti  !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

C'è poco da commentare !!!
 :-( :-( :-(

E' facile dare tutte le colpe all'allenatore ( è lui che li mette in campo), ma "u pisci fieti sempri ra tiesta" , perchè come al solito si è fatta la sua campagna acquisti ed ha lasciato parecchi vuoti nell'organico.

Poi l'allenatore ci mette del suo, ma va valutato solo nell'aspetto tattico e nella sua testardaggine nella difesa a 3 (ieri per un tratto si è giocato in un 3-3-3-1  !!!   8| 8| 8| 8|

Con questi uomini e questa condizione atletica, nessun altro allenatore potrebbe fare molto.

Comunque, chi si accontenta del cambio allenatore, sarà accontentato, ma ricordiamoci che vivremo sempre questo genere di campionati fino a quando ci sarà Zamparini.
Quindi o così, oppure sperare che venga un nuovo presidente che , forse, ci porterebbe di nuovo in B o peggio, ma con la speranza che invece spenda bene gli introiti e tiene conto più dei giocatori utili alla squadra e non al proprio tornaconto.

Io preferirei rischiare l'ultima ipotesi, perchè di vivere questi campionati di serie A a salvezze estreme (solo perchè ci sono 3 squadre più scarse della tua), mi spengono l'entusiasmo.
Preferisco un'alta classifica di B (come 2 anni fa) che a questo schifo di salvezza ogni anno.
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #19 il: 24 Settembre 2015, 11:15:42 am »
Ecco cosa accadrà:
1 se facciamo  risultato a  Torino ( ipotesi difficile) Iachini allunga la sua agonia di qualche giornata, rimane in sella almeno fino alla prossima sconfitta.
2 se usciremo sconfitti l'allenatore è fuori e arriverà qualcun altro, l'innominabile farà le solite dichiarazioni e nei mesi a seguire assisteremo alla solita girandola.

Ci salveremo? non saprei, gli altri anni avevamo una squadra da parte sx della classifica e tutte queste barzellette, figlie sempre di una scellerata gestione di acquisti-cessioni, dirigenti che vanno e vengono ecc.., sono state assorbite semplicemente non centrando i risultati che la squadra potenzialmente poteva raggiungere;
quest'anno, come quello della retrocessione, siamo sul filo del rasoio e queste solite barzellette potrebbero costarci la permanenza in serie A.
Io non sono convinto che ci siano 3 squadre maggiormente candidate alla retrocessione, perchè nessuna di quelle presenti ha una gestione così "vulcanica" ( si dice così ... ) come la nostra, e siccome non contano solo i nomi ma anche queste cose, la permanenza in A la vedo dura.
Se retrocediamo sono contento? sarebbe un sacrificio che sarei disposto a sopportare se questo decretasse la cessione della società e un nuovo proprietario.
Ancora qualcuno deve spiegarmi come facciano squadre tipo Chievo, Udine o lo stesso Sassuolo che prendono meno soldi e hanno un minor seguito a fare squadre più competitive. Senza contare che quelle alla portata del Palermo come Fiorentina, Samp,Genoa, Toro ecc.. giocano per le coppe.
L'innominabile dice che sono finiti i bei tempi e con questi pure i soldi; ok allora fatti da parte e basta prenderci per il panaro ( si dice così pure questo...), tu non devi niente a nessuno? e chu minkia vuoli nenti ri tia? VATINNI!!!!!!
salutamu

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #20 il: 24 Settembre 2015, 12:20:43 pm »
Va beh Turiddu,
io non metterei il Sassuolo al livello del Palermo, in quanto ad introiti: ma lo sai chi ha come sponsor? Una certa Mapei. Il Palermo, quale sponsor ha?
Comunque, detto questo, Iachini ha delle colpe belle e buone e che elencavo stamattina.
Ma poi, che fine ha fatto Brugman che Iachini stesso ha fortemente voluto?

Bah


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #21 il: 24 Settembre 2015, 01:00:59 pm »
Va beh, ancora e sempre a difendere Iachini...
Ma si deve sempre difendere Iachini, solo perchè è stato un buon giocatore del Palermo...

Ma pi favuri

Ma secondo te qui difendiamo Iachini o il Palermo? Forse non ti è abbastanza chiaro che quando in passato si sono fatti cambi, alcuni sacrosanti tipo Rossi per Zenga o Ballardini per Colantuono, il Palermo era fatto da Cavani, Pastore, Kjaer, Miccoli, Bovo, Cassani, Balzaretti, Amauri, Di Michele, Liverani, Nocerino, oggi ci siamo ridotti a giocare contro una squadra di provincia che tiene in panchina Berardi, Floro Flores e Defrel con La Gumina unico ricambio di ruolo di un Gilardino al momento ex-giocatore di calcio.

Può venire il migliore allenatore del mondo, il Palermo non ha attacco e i suoi uomini migliori dello scorso anno non stanno in piedi, mentalmente prima che fisicamente, Rigoni esempio più lampante. Oggi come oggi si possono vincere le partite soltanto scattiandole, come le prime due. Ma cacciamo Iachini e ci salviamo senza problemi. Mu vitti stu film.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #22 il: 24 Settembre 2015, 01:26:47 pm »
Va beh Turiddu,
io non metterei il Sassuolo al livello del Palermo, in quanto ad introiti: ma lo sai chi ha come sponsor? Una certa Mapei. Il Palermo, quale sponsor ha?
Comunque, detto questo, Iachini ha delle colpe belle e buone e che elencavo stamattina.
Ma poi, che fine ha fatto Brugman che Iachini stesso ha fortemente voluto?

Bah

alex, Iachini avrà tutte le colpe del mondo, ma non sarà la sua sostituzione a risolvere i problemi del Palermo nè tanto meno a ridurli, come ti ha detto anche Templare, in queste condizioni potrebbe arrivare chiunque ma siamo a mare lo stesso.
Per quanto riguarda la proprietà non mi ripeto più, sarei davvero noioso.
ciao.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #23 il: 24 Settembre 2015, 01:45:44 pm »
Va beh ragazzi,
allora meglio preferire le cazzate che combina Iachini (e fino ad ieri sera si sono viste) pur di non cambiare allenatore.
Certo, se cambi Iachini con uno più scarso, allora non hai concluso niente, ma se prendi un vero allenatore, non vedi certe corbellerie di Iachini.
Poi, il mondo è bello perchè è vario, ma non si può uscirsene dicendo che la prtite si vincono solo scattiandole, un po' di farina del tuo sacco devi pur mettercela.
Ripeto, puoi anche retrocedere con il miglior allenatore del mondo, ma almeno non vedi certi errori che fanno venir voglia di prendere a schiaffi l'attuale allenatore.
E poi, mi dite che fine ha fatto Brugman, fortemente voluto (come Rispoli) dal grande allenatore?

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #24 il: 24 Settembre 2015, 02:12:42 pm »
alex non dannarti, pazienta qualche altro giorno e l'innominabile ti accontenterà.
Io sono convinto che le minkiate continueranno con qualunque altro allenatore , decidi tu chi vorresti.
Salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 5a Giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #25 il: 24 Settembre 2015, 02:18:42 pm »
alex non dannarti, pazienta qualche altro giorno e l'innominabile ti accontenterà.
Io sono convinto che le minkiate continueranno con qualunque altro allenatore , decidi tu chi vorresti.
Salutamu.
Boh? MI sembra di averlo già detto: uno esperto, non uno più scarso di Iachini.
I nomi? Ce ne sono tant più esperti...

Ciao