Autore Topic: Ma 2 pronostici sulla serie "AAAAAA" li vogliamo fare ??  (Letto 2665 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma 2 pronostici sulla serie "AAAAAA" li vogliamo fare ??
« il: 23 Agosto 2015, 11:40:31 am »
E' vero che ancora parecchie squadre sono incomplete e il calciomercato ancora è aperto, ma almeno per gioco, ne vogliamo parlare ??

Tolte le squadre di alta fascia, si può fantasticare un mini campionato di 10-12 squadre di cui fa parte il PALERMO e in quale fascia si potrebbe assestare.

Fascia alta (scudetto, champions, Europa  L.):
Roma, Lazio, Juventus, Fiorentina, Milan, Inter, Napoli.

Squadre che mirano l'europa league, sperando nel fallimento di una di cui sopra:
Sampdoria, Torino, Genoa.

Altre (più qualcuna che fallisce delle altre fasce):
PALERMO, Verona, Bologna, Udinese, Carpi, Frosinone, Empoli, Chievo, Atalanta, Sassuolo

Parlando di quest'ultima la mia speranza è che Carpi e Frosinone non reggono il peso della A e mollano già dalle prime giornate.
L'empoli con Giampaolo sembra una seria candidata a retrocedere.
Atalanta, Chievo e Udinese, da un  po di anni si salvano con qualche rischio.
Verona, Bologna e Sassuolo, sembrano essere quelle che dovrebbero avere meno problemi di questa fascia.
Il PALERMO, ha perso molto in attacco con la cessione di Dybala, ma ha mantenuto inalterata la difesa e rafforzato (sulla carta) il centrocampo.
Ma la cosa importante, e si è visto nella partita contro l'avellino, sembra avere mantenuto lo stesso tipo di mentalità come gioco e come impegno.
Se Iachini riesce a far quadrare ancora una volta le sue idee con i calciatori messi a disposizione da zamparini, allora potremmo salvarci, non senza fatica, ma nemmeno rischiando troppo.

Il problema, secondo me, potrebbero essere infortuni e squalifiche, perchè abbiamo poche certezze di rincalzo.
Almeno per ora !!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Ora fate Voi ..................

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma 2 pronostici sulla serie "AAAAAA" li vogliamo fare ??
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2015, 05:05:50 pm »
Premessa. Quattordicesimo anno con Zamparini al comando: 3 campionati di B di cui 2 stravinti con la cosiddetta minc.hia di fuori, 11 di A, 5 qualificazioni in Europa, 1 finale di coppa Italia, 4 giocatori campioni del mondo con il rigore decisivo realizzato da un rosanero, 1 giocatore vicecampione d'Europa. Numeri inimmaginabili da Napoli in giù, eppure senti che si sarebbe potuto fare molto di più e sai perchè? Basta dare un'occhiata ad una formazione a caso, tipo questa http://i61.tinypic.com/15q4003.jpg Non aggiungo altro.

Ritorno al presente. Firmo oggi per il diciassettesimo posto. Fino a quando l'obiettivo vero sarà quello finanziario e il risultato sportivo sarà solo il contorno, mantenere la categoria è il massimo a cui realisticamente potere ambire. Il giorno in cui Zamparini lascerà saranno fondamentali due cose: che ceda a gente seria e capace e che ceda in serie A. A quel punto, forse, potremo ambire a qualcosa di più non soltanto a chiacchere, ma con i fatti.

Sguardo sulla rosa. Sulla carta in difesa e a centrocampo siamo messi meglio e con più criterio rispetto lo scorso anno. L'attacco invece a dieci giorni dalla fine del mercato non esiste. Ne parlerò nel momento in cui avranno finito, sperando di non doverci ridurre agli ultimi cinque minuti dell'ultima ora utile per prendere il numero nove titolare... La squadra poi la valuterò dopo cinque-sei partite per capire se i 49 punti dello svorso anno potranno essere avvicinati, superati o, caso peggiore, semplicemente sognati.

Intanto stasera si parte, mentre il resto del calcio nazionale è fermo in attesa che si concluda Un Giorno in Pretura. E chistu m'abbaista...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma 2 pronostici sulla serie "AAAAAA" li vogliamo fare ??
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2015, 05:29:59 pm »
Pronostici? per lo scudetto vedo una lotta a 2: Juventus e Roma, con la prima favoritissima.
Le solite milanesi con LAzio, Fiorentina, Napoli per le coppe; tutto il resto tra tranquilla salvezza e lotta per mantenere la categoria.
Il Palermo? Templare a tal proposito ha detto bene tutto; anche io firmerei per il quartultimo posto.
Il mercato ancora non è finito, ma continuiamo a fare sempre le stesse minchiate riducendoci all'ultimo giorno per completare la rosa alla quale manca ancora una punta degna di nome. Con Gilardino dicono è tutto fatto, ma lo era anche per Defrel e Viviani...  ormai non mi stupisco di nulla, compreso l'eventuale mancato arrivo dell'ex viola.
Solo la salvezza, è questo ciò che possiamo puntare e niente altro.
salutamu.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma 2 pronostici sulla serie "AAAAAA" li vogliamo fare ??
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2015, 09:45:03 pm »

L'empoli con Giampaolo sembra una seria candidata a retrocedere.

quoto al 1000x1000.
Dalle parti del Liotru si è visto nel girone d'andata (+ la I di ritorno col Chievo VR) della stagione 2010-2011.
E' da definire "il becchino del calcio" perché del calcio ne sancisce la sepoltura di tutte le sue pure essenze. Bel gioco, spettacolo, positività, coraggio. Ha bruciato Maxi Lopez e l'anima del Calcio Catania, ancora illuminata dalla mentalità impartitagli da Sinisa.
Ha bruciato l'anno dopo il Cesena (con un organico di tutto rispetto), reduce da uno strepitoso girone di ritorno nel 2010-11.
E ancora allena in serie A...ma cu minkia è ca u sponsorizza???? 8| 8| 8| 8|
W la Sicilia. Al confino i siculo-strisciati.
Saluti  ;-)
« Ultima modifica: 25 Agosto 2015, 09:48:16 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma 2 pronostici sulla serie "AAAAAA" li vogliamo fare ??
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2015, 08:20:37 pm »

quoto al 1000x1000.
Dalle parti del Liotru si è visto nel girone d'andata (+ la I di ritorno col Chievo VR) della stagione 2010-2011.
E' da definire "il becchino del calcio" perché del calcio ne sancisce la sepoltura di tutte le sue pure essenze. Bel gioco, spettacolo, positività, coraggio. Ha bruciato Maxi Lopez e l'anima del Calcio Catania, ancora illuminata dalla mentalità impartitagli da Sinisa.
Ha bruciato l'anno dopo il Cesena (con un organico di tutto rispetto), reduce da uno strepitoso girone di ritorno nel 2010-11.
E ancora allena in serie A...ma cu minkia è ca u sponsorizza???? 8| 8| 8| 8|
W la Sicilia. Al confino i siculo-strisciati.
Saluti  ;-)

Eppure gode di molto credito nell'ambiente ed è da più riconosciuto come un maestro. Io credo molto nella fortuna & sfortuna nel calcio. E Gianpaolo la sfiga ce l'ha cucita addosso. Non lo vorrei mai come allenatore della mia squadra. Magari quest'anno ci smentisce tutti. Purchè si salvi il Palermo per me può retrocedere chiunque.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma 2 pronostici sulla serie "AAAAAA" li vogliamo fare ??
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2015, 12:22:23 am »

quoto al 1000x1000.
Dalle parti del Liotru si è visto nel girone d'andata (+ la I di ritorno col Chievo VR) della stagione 2010-2011.
E' da definire "il becchino del calcio" perché del calcio ne sancisce la sepoltura di tutte le sue pure essenze. Bel gioco, spettacolo, positività, coraggio. Ha bruciato Maxi Lopez e l'anima del Calcio Catania, ancora illuminata dalla mentalità impartitagli da Sinisa.
Ha bruciato l'anno dopo il Cesena (con un organico di tutto rispetto), reduce da uno strepitoso girone di ritorno nel 2010-11.
E ancora allena in serie A...ma cu minkia è ca u sponsorizza???? 8| 8| 8| 8|
W la Sicilia. Al confino i siculo-strisciati.
Saluti  ;-)

Eppure gode di molto credito nell'ambiente ed è da più riconosciuto come un maestro. Io credo molto nella fortuna & sfortuna nel calcio. E Gianpaolo la sfiga ce l'ha cucita addosso.

Catenaccio a parte, su Giampaolo ho un parere assolutamente impopolare.
Non è questione di sfiga, ma di personalità e onestà. Nessun compromesso. E se è il caso, strappa anche i contratti, scommettendo nuovamente su se stesso.
Non lo sponsorizzano, semmai lo stimano come persona e come allenatore.
Come hai già detto, molti calciatori lo considerano un maestro; e si sa che i calciatori si sbilanciano raramente nel manifestare delle preferenze.
Anche Bellusci, poco tempo fa, manifestò questa stima.
A Catania il suo sostituto fu Simeone, che ebbe una media punti punti simile, quasi pari. Però Simeone aveva un Lodi in più, che gli risolse due partite dal nulla (contro il  Lecce trasformò da solo un 1-2 in 3-2. Direttamente su calcio di punizione, siore e siori!); ed aveva anche un Bergessio in più.
Il biondo fiteva prima e fitiu poi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)