Autore Topic: Nuova proprietà Calcio Catania  (Letto 72281 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #225 il: 10 Aprile 2016, 08:13:13 pm »
"Un quotidiano messicano (i giornalisti italiani non sono riusciti, o non hanno saputo contattare l'interessato direttamente) ha intervistato l'imprenditore Jorge Verga, attivo nel business degli integratori alimentari, ma anche produttore cinematografico e proprietario del Chivas Guadalajara. La notizia è che, tramite i legali dello studio Abramo, a Vergara è stato offerto di acquistare il Calcio Catania, che diventerebbe un buon mezzo di valorizzazione dei giovani calciatori messicani, anche grazie a Torre del Grifo. Vergara starebbe aspettando la verifica delle carte per dare l'ok. Secondo Angelo Vagliasindi, dietro l'operazione ci sarebbe la regia di Pietro Lo Monaco. Nulla di entusiasmante, ma quanto meno queste notizie dimostrerebbero l'effettiva volontà dell'attuale proprietà di vendere."

Grande Bua! Grazie per le news...

Noto che il tuo post è tra doppi apici, quindi si tratta di una citazione?

Se sì, quale fonte?
Citazione di...me stesso: Diario Rossazzurro. Ne hanno parlato anche a Cataniasta e Vagliasindi su Tweeter. Ho fatto il riassunto, per questo poi ho pensato non fosse giusto firmare!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #226 il: 13 Aprile 2016, 06:15:43 pm »
Non ho capito tantissimo, ma mi sembra comunque un ottimo articolo dell'ottimo Andrea Carlino:

http://www.itasportpress.it/catania-news/il-bilancio-del-catania-ai-raggi-x-il-caso-torre-del-grifo-e-la-rimodulazione-del-mutuo/

In pratica al 30 giugno 2015 c'è una "perdita di esercizio" di 11,2 milioni di euro (ripianati), ricavi in calo, costi in aumento e la rimodulazione del mutuo contratto con il Credito Sportivo. Insomma ci siamo adeguati alla categoria, ora siamo a tutti gli effetti una società dimensionata per la C. Fare il percorso inverso sarà dura, ma almeno si dovrebbe porter sopravvivere.
Peccato che la condanna per bancarotta del patron sembra inevitabile ed è facile prevedere che questo complicherà la navigazione.
Spero se ne vada perché vivacchiare va anche bene purché ci sia un'idea di percorso lineare.

Intanto rabbrividisco ai dati degli acquisti firmati Cosentino (Escalante 800 keuro, Piarmartieri o come si chiama 900 keuro!).

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #227 il: 22 Aprile 2016, 03:38:12 pm »

http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-la-serie-b-e-costata-circa-15-milioni-di-perdite-su-torre-del-grifo/

Un acquirente interessato dai conti rovinosi della serie B potrebbe avere la conferma delle enormi potenzialità del Catania. Ma c'è veramente?




« Ultima modifica: 22 Aprile 2016, 03:40:25 pm da vasco »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #228 il: 26 Aprile 2016, 05:49:32 pm »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=139297/catania/aa&template=sport   
Mi limito a due note a proposito della conferenza stampa di presentazione del nuovo CdA del Caclcio Catania.
Noto che adesso non è poi un grosso problema scindere TdG dalla società, mentre in passato si era detto fosse impossibile. Viva la chiarezza.

Insistono sul concetto che il rapporto con i tifosi si recupera solo attraverso i risultati, il che denota una continuità con il passato: si lavora per dividere piuttosto che per unire.

Il dualismo fra tifosi che non concordano sul modo in cui manifestare il dissenso andarà superato al più presto con qualche compromesso perché mi pare evidente che questi non hanno capito che il Catania non è un'azienda come un'altra e che il loro tempo è finito, specie dopo le dichiarazioni offensive del patron nei confronti della piazza.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #229 il: 26 Aprile 2016, 09:45:38 pm »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=139297/catania/aa&template=sport   
Mi limito a due note a proposito della conferenza stampa di presentazione del nuovo CdA del Caclcio Catania.
Noto che adesso non è poi un grosso problema scindere TdG dalla società, mentre in passato si era detto fosse impossibile. Viva la chiarezza.

Insistono sul concetto che il rapporto con i tifosi si recupera solo attraverso i risultati, il che denota una continuità con il passato: si lavora per dividere piuttosto che per unire.

Il dualismo fra tifosi che non concordano sul modo in cui manifestare il dissenso andarà superato al più presto con qualche compromesso perché mi pare evidente che questi non hanno capito che il Catania non è un'azienda come un'altra e che il loro tempo è finito, specie dopo le dichiarazioni offensive del patron nei confronti della piazza.

Beh...almeno stavolta hanno avuto l'accortezza di non dire che per cedere la proprietà aspettano un acquirente di provate virtù morali.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #230 il: 27 Aprile 2016, 01:38:19 pm »
Dicono che non ci sono proposte di acquisto. Spero sia soltanto una "saggia" affermazione per affrontare senza distrazioni queste due partite decisive.


La vendita del Catania senza TdG per me sarebbe un errore colossale. Altre squadre importanti sono retrocesse fino alla serie C con tutto il fardello delle strutture, e ciò non é stato un ostacolo per la risalita: il problema del Catania non é TdG ma la proprietà e le competenze che mancano per risalire prontamente.





Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #231 il: 01 Maggio 2016, 07:29:09 pm »
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-puo-sfumare-la-trattativa-con-vergara/

Mentre Vergara ci fa sapere che non è più interessato al Catania perché ha scoperto che non può tesserare messicani che non abbiano passaporto italiano (qualcuno dovrebbe spiegargli che anche in A al massimo può tesserare tre extracomunitari) un attacco di realismo mi porta a fare qualche riflessione.

Anche se davvero i debiti dello scorso anno fossero stati ripianati dalle risorse straordinaria, quelli di quest'anno saranno  parecchi.
Quale deficiente spenderebbe più di zero per prendere una squadra di C (e non sto considerando la cattedrale nel deserto da finire di pagare)?
Un imprenditore, anche potendoselo permettere, è giusto che non faccia spese inutili.
Come ha fatto Barilla che volendo avrebbe potuto salvare il Parma.
Ergo condivido il pensiero di LM che, a scanso di equivoci non vorrei rivedere dalle nostre parti: Pulvirenti cedi gratis.

Perché i programmi per il prossimo anno si dovrebbero fare già adesso, mentre noi navighiamo a vista perché nemmeno si sa quale budget si avrà. Certamente non sarà tale da mettere in piedi una squadra da primato. Quindi, playout a parte, ci aspettano minimo altri due anni di perdite.
Razionalmente credo che non si potrà andare avanti all'infinito.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #232 il: 01 Maggio 2016, 08:55:41 pm »
Infatti chi può essere oggi interessato a comprare il Catania? nessuno.
Chi lo è aspetta solo il fallimento, così potrà avere il titolo sportivo gratis, e sicuramente nessuna cattiva sorpresa su eventuali debiti occulti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #233 il: 01 Maggio 2016, 09:39:00 pm »
Io penso che LM sia l'unico che possa mediare una vendita del Catania ad un acquirente-investitore e programmare seriamente, con la competenza che gli riconosciamo, un ritorno agli utili nel giro di pochi anni. Dal fallimento invece potrebbe comprare qualunque avventuriero in grado di illudere con proclami e sogni.
Personalmente preferisco il pane duro che propone LM.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #234 il: 01 Maggio 2016, 10:59:45 pm »
A mio modo di vedere, non è credibile che un imprenditore "serio", possa approcciarsi in modo così approssimativo all'acquisto di una squadra di calcio. Sempre a mio parere, Vergara non sa nemmeno dov'è situata geograficamente Catania, e la notizia di un suo interessamento al Catania è una delle tante bufale che ci affliggono, come se non bastassero le abominevoli prestazioni dei nostri.

Va bene ca bonu tempu e malu tempu, non durunu tuttu u tempu, ma quando è che finisce questa tortura? Comincio a disperare, ogni giorno peggio ......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #235 il: 02 Maggio 2016, 12:24:49 pm »
Io penso che LM sia l'unico che possa mediare una vendita del Catania ad un acquirente-investitore e programmare seriamente, con la competenza che gli riconosciamo, un ritorno agli utili nel giro di pochi anni. Dal fallimento invece potrebbe comprare qualunque avventuriero in grado di illudere con proclami e sogni.
Personalmente preferisco il pane duro che propone LM.

Anchio preferirei non fallire, ma resta il problema che avere tanti soldi non vuol dire essere scemi e buttare 20 mln per una squadra di C/D.
In caso di fallimento si dovrà dare aspazio al progetto più credibile, come è successo nelle alter piazza colpite dalla nefasta fine.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #236 il: 03 Maggio 2016, 01:48:27 pm »
Penso invece che il fallimento sia l'unica via per ricominciare!!
L'attuale proprietà ha l'intenzione di capitalizzare, e chi è del settore sa benissimo che nelle condizioni attuali il valore della società è nullo, con o senza Torre Del Grifo.
Sicuramente non appena Il Catania Calcio sarà fallito, spunteranno imprenditori e cordate ovunque: il calcio è uno dei migliori investimenti che questo nostro sciagurato paese allo stato attuale offra.
Pensate la Parma..o al Siena.
Pulvirenti per cortesia...cambia cittadinanza e sparisci dalla Sicila.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #237 il: 03 Maggio 2016, 02:40:47 pm »
Penso invece che il fallimento sia l'unica via per ricominciare!!
L'attuale proprietà ha l'intenzione di capitalizzare, e chi è del settore sa benissimo che nelle condizioni attuali il valore della società è nullo, con o senza Torre Del Grifo.
Sicuramente non appena Il Catania Calcio sarà fallito, spunteranno imprenditori e cordate ovunque: il calcio è uno dei migliori investimenti che questo nostro sciagurato paese allo stato attuale offra.
Pensate la Parma..o al Siena.
Pulvirenti per cortesia...cambia cittadinanza e sparisci dalla Sicila.

La penso come te malato e, cosa che non avrei mai detto nel 1993, penso non sia un dramma (non più dello scempio perpetrato finora, almeno). I tempi sono cambiati, società con tanti trofei sono passate da questa brutta strada. Probabilmente perderemo la matricola, ma manterremo la denominazione e il simbolo. E si potrà ricominciare con una continuità storica, nulla a che vedere con quando propspettato nel 1993.
Purtroppo non esistono più i presidenti tifosi, ma solo imprenditori che, giustamente, non fanno investimenti alla cieca e non vogliono spendere per bonificare i disastri fatti da altri.
Abbiamo perso un anno sperando che il patron per incanto tornasse ad essere un re Mida, trascurando il fatto che i suoi problemi giudiziari (e chissà quali altri) lo rendono impossibile. E intanto a Parma sono già di nuovo in sella...

Nonostante tutto sono ottimista e sono certo che hai ragione quando dici che c'è chi è disposto a investire.
Ma non sui debiti di altri.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2016, 03:05:37 pm da bua »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #238 il: 03 Maggio 2016, 04:20:32 pm »
Leggo con interesse le vostre opinioni ma ancora non riesco a seguirvi nel vostro ragionamento e cerco di dire anche il perché.

Ripartire dalla serie dilettantistica  vorrebbe dire per un imprenditore serio che vuol fare un investimento, allungare i tempi di ritorno all'utile e quindi l'entità dell'investimento.Se, come dice LM e come risulta dai bilanci delle squadre italiane, in serie A si fanno utili, in serie B si chiude in pareggio (se si è bravi) e nelle serie inferiori si va in perdita, ripartire dalla serie D vorrebbe dire fare una programmazione in quattro anni, salvo imprevisti visto che lo sport non è una scienza esatta.

Il paragone con il Parma a me appare forzato: il tessuto economico di Catania e della Sicilia non è quello di Parma e dell'Emilia. Inoltre la situazione del Parma era talmente deteriorata e ingarbugliata (250 giocatori a contratto e un personaggio equivoco che aveva acquistato la società ad 1 Euro) da non consentire altre soluzioni.

Anche il rimando al 1993 non si addice alla situazione attuale: allora c'era un vero Presidente-tifoso che non abbandonò il Catania, così come non lo abbandonò la sua famiglia, onorando così nel migliore dei modi la memoria del Cavaliere anche a costo di veri sacrifici, fino all'avvendo di Gaucci, un "esterno" che voleva investire nel calcio.

Nella situtazione in cui si trova il Catania, l'unica possibilità è quella di un "esterno": abbiamo visto che consistenza avevano le "cordate" promosse dal Sindaco lo scorso anno e che fine hanno fatto gli imprenditori di rilievo di quella cordata. La condizione perché si possa investire nel Catania è il MANTENIMENTO DELLA CATEGORIA.
Per questo a mio modo di vedere, tutti dovrebbero fare il possibile, ciascuno per quel che gli compete, per raggiungere questo obiettivo minimo, punto di partenza per per immaginare un futuro migliore.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2016, 04:22:12 pm da vasco »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #239 il: 03 Maggio 2016, 05:06:22 pm »
Questo post continuerà ad avere senso se e solo se il Catania rimarrà tra i professionisti.
In caso contrario (e passare dalla A alla D in quattro anni sarebbe uno di quei record difficilmente superabili), altro che nuova proprietà...