Autore Topic: Nuova proprietà Calcio Catania  (Letto 72286 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #135 il: 28 Ottobre 2015, 09:20:35 pm »
...onestamente Vasco, al di là di certe scelte ostinate e palesemente sbagliate che vedevamo e criticavamo più o meno TUTTI...avresti mai potuto pensare che il presidente catanese degli otto anni consecutivi in A, con annesso record di punti e piazzamento, ideatore e costruttore di TdG, dei bilanci virtuosi, del tatuaggio nell'avambraccio  ::) , che già nel corso della sua avventura in rossazzurro aveva dimostrato di saper riparare brillantemente ai momenti in cui commetteva degli errori, non riuscisse anche questa volta ad uscirne vittorioso, piuttosto che fare la fine di Adolf Hitler blindato nel bunker della cancelleria!?... dai!

Io non lo potevo immaginare mai...nemmeno nelle più orribili sceneggiature dei film di Dario Argento...dici bene, oggi è troppo facile, col senno del poi, fare i lavevodettoio...ma Catania del resto si usa sempre così...le cose le sanno sempre tutti, ma dopo che sono successe...

Hai colto il senso delle mie considerazioni....

Alla fine tutto l'ambiente ha dato credito al presidente della serie A dopo 23 anni e dell'ottavo posto (stretto).....aspettando anche contro la logica e l'evidenza che dicevano tutt'altro. Questo dovrebbe essere il rammarico, oltre che mio, di tutti: anche vedendo che settimana dopo settimana tutto ciò che si paventava veniva confermato, continuavamo ad aspettare i "fatti".... parlo dell'ambiente in generale, senza riferimenti a persone che scrivono in questo forum. Fino a quando di fronte al "fattaccio" inaspettato e inaspettabile fino a quel momento, abbiamo dovuto sbattere testa contro il muro con molta, molta amarezza.
Ma cosa potevamo fare? Forse semplicemente scrivere, in questo spazio (forse irrilevante) o sulla stampa cittadina.......
Poi ciascuno, il singolo, ha avuto il suo modo di vedere e ciascuno ha avuto un attegiamento proprio di fronte a tutto ciò.
Comunque, anche se ad un prezzo emotivo e passionale, sportivamente parlando, carissimo, ormai questa vicenda è storia.....

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #136 il: 30 Ottobre 2015, 04:31:22 pm »
E intanto la prima cordata, fake, si è ritirata.

PS. Fake, chi sa perchè ma mi pare abbia una certa assonanza con "fagghia".

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #137 il: 31 Ottobre 2015, 10:52:45 am »
E intanto la prima cordata, fake, si è ritirata.

PS. Fake, chi sa perchè ma mi pare abbia una certa assonanza con "fagghia".

...se qualcuno mi spiega questi passaggi...io no capii che kaiser volevano...  8|

La proprietà, attraverso lo studio legale che la assiste, con missiva comunicata al summenzionato Avv. Ciancio, ha insistito sul fatto che intende cedere l’intero pacchetto azionario del Calcio Catania S.p.A. e non solo il titolo sportivo (come avrebbe preferito Integra Consulting SA) ed ha richiesto l’invio delle richieste credenziali bancarie ed un deposito fiduciario presso un istituto di credito italiano, quale condizione per poter iniziare le trattative. Ha poi fermamente stabilito che qualsiasi incontro avrebbe dovuto tenersi presso lo studio legale Abramo.

La Integra Consulting SA non ha interesse a trattare a tali condizioni poichè ritiene essenziale che vengano contestualmente mostrate dall’acquirente le credenziali e dalla venditrice la situazione economico-finanziaria della società da cedersi, nonchè intende operare solo per mezzo degli istituti di credito elvetici di sua fiducia.



 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #138 il: 31 Ottobre 2015, 03:18:49 pm »
Boh, meglio così mi viene da dire. Troppi paletti e troppe sottigliezze.
Nella fase perliminare di una trattativa a certi livelli, le garanzie patrimoniali vengono richieste dal venditore per evitare di perdere tempo (e soldi, visto che i professionisti si pagano) inutilmente. Ciò non comporta alcun esborso reale di denaro ma, attraverso apposita documentazione, la costituzione di una garanzia economica sui requisiti patrimoniali dell'acquirente: insomma deve avere i soldi per poter sostenere l'acquisto in caso di chiusura dell'affare.

Che questi venga a chiedere in cambio la visura dei bilanci è singolare, visto che ciò dovrebbe avvenire invece nella fase successiva, nel corso della trattativa, quando vanno messe le carte in tavola e si deve stabilire il prezzo, proprio sulla base dei bilanci, stato patrimoniale ecc. ecc. Quindi a me la richiesta della cordata appare pretestuosa e finalizzata ad uscire di scena gettando ombre sulla controparte. Tutto normale, fa parte di un gioco di negoziati che il più delle volte vengono condotti anche con colpi bassi.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2015, 03:27:30 pm da vasco »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #139 il: 02 Novembre 2015, 09:34:33 am »
...ah beh Vasco...allora non sono il solo ad aver capito che in Svizzera ci sarà un cantone adranita....  :-D ::)

La cosa peggiore...che proprio non sopporto, qui straconcordo con te...quando si strumentalizza l'odio della piazza verso la proprietà, per nascondere la propria scarsa, o nulla, serietà...mi ricordano i tempi di Lo Monaco, "odiato" per i suoi metodi di ristrutturazione societaria, quando chi mi fece perdere la prelazione sul mio posto storico allo stadio...per non dirmi che era stato un truffatore (i soddi si zampau, ma mi sono ritrovato in un settore della tribuna B incredibile  8D )...mi disse che "a cuppa iè di Lomonico"  8D

Ma d'altronde gente che vuole il solo titolo sportivo e non l'intero pacchetto azionario...non credo proprio possa garantirci un salto di qualità migliore di quello che, già anche adesso, può garantirci il Malpassoto...dai!

Speriamo, a questo punto, che Carlos Villar De Avelar faccia lui lo svizzero serio!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #140 il: 02 Novembre 2015, 10:58:02 am »
Dalla dichiarazione fatta dai probabili compratori si evince l'origine magliara degli investitori.....
Chissà quanti ancora ne vedremo passare personaggi alla Manenti che comprano il parma e poi si fanno prestare i soldi per il taxi...

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #141 il: 03 Novembre 2015, 02:56:22 pm »
Anche io vorrei capire cosa significa comprare solo il titolo sportive, e non il pacchetto azionario!
Vabbè, dagli intermediari che avevano scelto si capiva che non erano cosa.
Speriamo negli altri, perché comunque il processo per bancarotta è una spade di damocle per la proprietà attuale, a prescindere da qualunque altra considerazione.

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #142 il: 03 Dicembre 2015, 12:57:00 pm »
Stamane in radio Vagliasindi ha confermato che la documentazione bancaria richiesta è stata prodotta da Carlos D'Alvear già il 25 settembre e che da allora non ci sono stati riscontri da parte dello studio legale incaricato della cessione del pacchetto azionario del Calcio Catania.
A voi le considerazioni del caso.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #143 il: 03 Dicembre 2015, 06:02:28 pm »
Stamane in radio Vagliasindi ha confermato che la documentazione bancaria richiesta è stata prodotta da Carlos D'Alvear già il 25 settembre e che da allora non ci sono stati riscontri da parte dello studio legale incaricato della cessione del pacchetto azionario del Calcio Catania.
A voi le considerazioni del caso.

Se la notizia riportata da Vagliasindi è vera, è la prova provata che l'infame non ha voglia di vendere, ma che invece vuole seguire le orme di Preziosi nella speranza che tra qualche anno (o anche meno) i tifosi rossazzurri dimentichino (o perdonino) le malefatte del malpassoto.
non mi meraviglierei affatto che le cose stiano così.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #144 il: 03 Dicembre 2015, 07:55:03 pm »
Stamane in radio Vagliasindi ha confermato che la documentazione bancaria richiesta è stata prodotta da Carlos D'Alvear già il 25 settembre e che da allora non ci sono stati riscontri da parte dello studio legale incaricato della cessione del pacchetto azionario del Calcio Catania.
A voi le considerazioni del caso.

Se la notizia riportata da Vagliasindi è vera, è la prova provata che l'infame non ha voglia di vendere, ma che invece vuole seguire le orme di Preziosi nella speranza che tra qualche anno (o anche meno) i tifosi rossazzurri dimentichino (o perdonino) le malefatte del malpassoto.
non mi meraviglierei affatto che le cose stiano così.
Davide, perdonami, se avesse voluto seguire le orme di Preziosi avrebbe fatto uno squadrone, come fece lui all'epoca. Invece .......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #145 il: 03 Dicembre 2015, 08:34:35 pm »
Stamane in radio Vagliasindi ha confermato che la documentazione bancaria richiesta è stata prodotta da Carlos D'Alvear già il 25 settembre e che da allora non ci sono stati riscontri da parte dello studio legale incaricato della cessione del pacchetto azionario del Calcio Catania.
A voi le considerazioni del caso.

Se la notizia riportata da Vagliasindi è vera, è la prova provata che l'infame non ha voglia di vendere, ma che invece vuole seguire le orme di Preziosi nella speranza che tra qualche anno (o anche meno) i tifosi rossazzurri dimentichino (o perdonino) le malefatte del malpassoto.
non mi meraviglierei affatto che le cose stiano così.
Davide, perdonami, se avesse voluto seguire le orme di Preziosi avrebbe fatto uno squadrone, come fece lui all'epoca. Invece .......
Non sono del tutto convinto...visti i punti di penalizzazione...ha deciso di fare il massimo per avere la certezza di mantenere la categoria...e magari il prossimo anno partendo da zero...si migliora questo organico per puntare alla promozione...quello che dice Davide non lo trovo campato in aria...anzi...comunque io credo che fino a fine stagione non succede niente...vediamo l'esito sportivo...e poi in estate deve succedere qualcosa sulla proprieta'...oppure c'e' anche il rischio di sparire...
Ora mi chiedo...lo chiedo a me stesso se preferisco che il catania calcio rischi di sparire o invece avere come dice Aldo lo squadrone (per la Lega Pro) fatto dal capostazione...ammetto di non avere una risposta precisa...e' comunque un dolore in entrambi i casi...
Devo dire che di una cosa sono convinto...Pulvirenti non molla fino a che non sara' forzato a farlo e non ho ben chiaro come si possa fare.

Fozza Catania

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #146 il: 05 Dicembre 2015, 09:53:40 pm »
Il paragone con il giocattolaio non può reggere Preziosi si scusò ufficialmente incontrando sindaco e tifosi, cui promise di rimediare. Lo fece, anche grazie ai suoi soldi. Credo che Pulvirenti sia invece in difficoltà come imprenditore, a parte che il processo per bancarotta complica tutto.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #147 il: 06 Dicembre 2015, 01:59:46 am »
Il paragone con il giocattolaio non può reggere Preziosi si scusò ufficialmente incontrando sindaco e tifosi, cui promise di rimediare. Lo fece, anche grazie ai suoi soldi. Credo che Pulvirenti sia invece in difficoltà come imprenditore, a parte che il processo per bancarotta complica tutto.

Bua potrebbe tirare a campare in Serie C con i prestiti di altre squadre (tantu l'amici cci l'avi, s'annunca sta cena a Savoca cchi nna ficiumu a ffari) in attesa di tempi migliori e nella speranza che in qualche maniera si nni nesci pulitu dal processo per bancarotta fraudolenta. Tanto lo fanno personaggi più illustri di lui nel paese dei furbi e degli scafati, perché non dovrebbe farlo pure lui?

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #148 il: 06 Dicembre 2015, 04:14:44 pm »
Il paragone con il giocattolaio non può reggere Preziosi si scusò ufficialmente incontrando sindaco e tifosi, cui promise di rimediare. Lo fece, anche grazie ai suoi soldi. Credo che Pulvirenti sia invece in difficoltà come imprenditore, a parte che il processo per bancarotta complica tutto.

Bua potrebbe tirare a campare in Serie C con i prestiti di altre squadre (tantu l'amici cci l'avi, s'annunca sta cena a Savoca cchi nna ficiumu a ffari) in attesa di tempi migliori e nella speranza che in qualche maniera si nni nesci pulitu dal processo per bancarotta fraudolenta. Tanto lo fanno personaggi più illustri di lui nel paese dei furbi e degli scafati, perché non dovrebbe farlo pure lui?

Non saprei come potrebbero arrivare per lui trempi migliori, considerato anche che i processi durano a lungo.
Per me basta che non ci fa fallire, ma non credo che tutti siano così poco ambiziosi

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #149 il: 06 Dicembre 2015, 05:19:37 pm »
Il paragone con il giocattolaio non può reggere Preziosi si scusò ufficialmente incontrando sindaco e tifosi, cui promise di rimediare. Lo fece, anche grazie ai suoi soldi. Credo che Pulvirenti sia invece in difficoltà come imprenditore, a parte che il processo per bancarotta complica tutto.

Bua potrebbe tirare a campare in Serie C con i prestiti di altre squadre (tantu l'amici cci l'avi, s'annunca sta cena a Savoca cchi nna ficiumu a ffari) in attesa di tempi migliori e nella speranza che in qualche maniera si nni nesci pulitu dal processo per bancarotta fraudolenta. Tanto lo fanno personaggi più illustri di lui nel paese dei furbi e degli scafati, perché non dovrebbe farlo pure lui?

Non saprei come potrebbero arrivare per lui trempi migliori, considerato anche che i processi durano a lungo.
Per me basta che non ci fa fallire, ma non credo che tutti siano così poco ambiziosi

Per me invece basta che se ne va e che chi viene al posto suo non ci fa fallire. Anche io ci tengo alla matricola, in qualsiasi categoria ci troveremmo.