Autore Topic: 5 partite a 100.000 l'una  (Letto 10970 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #30 il: 29 Luglio 2015, 03:38:22 pm »
Pulvirenti non può regalare il Catania
« Ultima modifica: 29 Luglio 2015, 03:40:44 pm da vasco »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #31 il: 29 Luglio 2015, 03:39:27 pm »

Se si scindono le due cose ed il compratore prende solo la squadra, quella può anche regalargliela, sarà anche cretino per quello che ha combinato, ma non credo fino al punto di regalargli anche TDG.


Pulvirenti non può regalare niente del patrimonio di Finaria (e il Catania è proprietà di Finaria), perché sotto procedura di Concordato e quindi impossibilitata a compiere deliberatamente atti che impoveriscono il suo patrimonio.
E se il patrimonio sportivo del Catania è aleatorio (può aumentare o diminuire), collegato alla categoria, alla qualità dei giocatori, ai risultati sportivi (quanto di più aleatorio esista, a patto di non salire sul "treno"), non lo è il patrimonio immobiliare del Catania, (TdG) quantificabile in modo "certo". Per questo l'operazione di scorporo è inutile in quanto il ricavato (congruo in base alla valutazione fatta al suo tempo dal Tribunale Fallimentare che ha autorizzato la procedura di concordato) costituirebbe pur sempre patrimonio del venditore (il Catania) oltre al fatto che una compravendita comporta pur sempre il pagamento delle tasse.
Conseguenza: chi vuole acquistare il Catania deve farlo con TdG.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2015, 03:42:11 pm da vasco »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #32 il: 29 Luglio 2015, 04:50:11 pm »
Il testo del deferimento del Catania

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/75.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2529005_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf

È addirittura peggio di quanto mi aspettassi! Considera effettivamente alterati i risultati e c'è, per ogni incontro, anche la responsabilità diretta per avervi, l'infame, in combutta con l'Impellizzeri scommessovi sopra.

Minks sig. Tenente!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #33 il: 29 Luglio 2015, 06:31:17 pm »
Ecco spiegate le parole prudenti al confine col pessimismo dell'Avv. Chiacchio.

Non mi aspettavo la contestazione del reato associativo, anche perché dal tenore delle intercettazioni pubblicate non sembra che i partecipanti siano associati e che il capo sia Pulvirenti. Palazzi non crede alla tesi dell'"idiota" truffato e anzi contesta le scommesse sui risultati del Catania.

Per il resto la durezza di Palazzi, il quale ha considerato ogni violazione aggravata dall'alterazione del risultato, era stata ampiamente preannunciata ed invocata nelle varie prese di posizione degli opinion leader e nelle campagne stampa dal 23 giugno ad ora.

Adesso inizia la vera e dura battaglia di fronte al tribunale.

Comunque ora, muoia sansone con tutti i filistei, se la fogna fosse questa, ancora più profonda di quello che si paventava, e il Catania perduto definitivamente, Pulvirenti dovrebbe far saltare il banco del sistema delle scommesse e del calcio malato, con conseguente blocco di tutti i campionati.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2015, 06:41:05 pm da vasco »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #34 il: 29 Luglio 2015, 06:54:50 pm »
Comunque ora, muoia sansone con tutti i filistei, se la fogna fosse questa, ancora più profonda di quello che si paventava, e il Catania perduto definitivamente, Pulvirenti dovrebbe far saltare il banco del sistema delle scommesse e del calcio malato, con conseguente blocco di tutti i campionati.

Ancora non avete capito, molti, non tutti, che a Pulvirenti del Catania, di voi e del bene del calcio italiano non gliene frega un ca.z.zo.

Far saltare il banco del sistema delle scommesse? Il blocco dei campionati? Magari Pulvirenti può mettere anche la parola fine sull'assassinio Kennedy e farci sapere chi era veramente il mandante... Lo state sopravvalutando, è solo un ladruncolo arricchito troppo velocemente, che si credeva più furbo e potente degli altri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #35 il: 29 Luglio 2015, 06:58:57 pm »
Il testo del deferimento del Catania

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/75.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2529005_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf

È addirittura peggio di quanto mi aspettassi! Considera effettivamente alterati i risultati e c'è, per ogni incontro, anche la responsabilità diretta per avervi, l'infame, in combutta con l'Impellizzeri scommessovi sopra.

Minks sig. Tenente!

 8-) ...si ok...e chi avrebbe venduto?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #36 il: 29 Luglio 2015, 07:04:13 pm »
Di quello che interessa a Pulvirenti me ne frego e del bene del calcio italiano ancora di più. Se qualcuno, sotto qualunque latitudina, pensa di essere lontano da questo letamaio, di essere puro come l'acqua del fonte battesimale, si sbaglia di grosso. Mantenere il sistema conviene ai più, ma di fronte al baratro (se dovesse concretizzarsi con la sentenza di 2 grado), allora sarebbe più dignitoso andare fino in fondo, piuttosto che farsi prendere per il c.lo da Lotito & C. da Tavecchio (sinistro come il suo nome) dalle loro maghe e maghesse. Questo a mio parere. Di cosa pensa e vuol fare Pulvirenti sono c.zzi suoi. Compri?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #37 il: 29 Luglio 2015, 07:08:52 pm »
Il testo del deferimento del Catania

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/75.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2529005_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf

È addirittura peggio di quanto mi aspettassi! Considera effettivamente alterati i risultati e c'è, per ogni incontro, anche la responsabilità diretta per avervi, l'infame, in combutta con l'Impellizzeri scommessovi sopra.

Minks sig. Tenente!

 8-) ...si ok...e chi avrebbe venduto?

Gaspare, pure che è stata la banda bassotti in combutta con pietro gambadilegno, Palazzi ha deciso che avevano costituito una associazione per scommettere e alterare le partite, che sono state effettivamente alterate. Si è riservato di perseguire i calciatori che hanno venduto più avanti (quando basteranno i punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva, senza alterare la composizione dei campionati).

Intanto l'importante è mazziare per bene il Catania.....e quell'uomo indegno.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #38 il: 29 Luglio 2015, 07:10:30 pm »
Ironia della sorte, il PALERMO vale di più anche senza centro sportivo.
E non lo dico io ma i fatti !!!!!
30 milioni a Zamparini gli servono sulu pi sicarietti !!!!

...ne vale 1000 di milioni e c'è anche da voi la fila per comprarlo...Enzo...tranquillo, l'importante è che ci creda...come credi che le combine siano provate!

...Bua, ma sei sicuro di essere nato a Catania!!??  :-D :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #39 il: 29 Luglio 2015, 07:19:45 pm »
Di quello che interessa a Pulvirenti me ne frego e del bene del calcio italiano ancora di più. Se qualcuno, sotto qualunque latitudina, pensa di essere lontano da questo letamaio, di essere puro come l'acqua del fonte battesimale, si sbaglia di grosso. Mantenere il sistema conviene ai più, ma di fronte al baratro (se dovesse concretizzarsi con la sentenza di 2 grado), allora sarebbe più dignitoso andare fino in fondo, piuttosto che farsi prendere per il c.lo da Lotito & C. da Tavecchio (sinistro come il suo nome) dalle loro maghe e maghesse. Questo a mio parere. Di cosa pensa e vuol fare Pulvirenti sono c.zzi suoi. Compri?

No, no, funziona diversamente: fino a quando non sei incastrato con le intercettazioni e le riprese dei tuoi sporchi affari, sei proprio pulito come l'acqua del fonte battesimale. Comunque aspetto con impazienza che Pulvirenti faccia saltare il banco e blocchi tutti i campionati. Dopo Windjet e Catania è l'uomo più potente e affidabile d'Italia, se lo dice lui come non credergli...

Bye!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #40 il: 29 Luglio 2015, 07:43:11 pm »
Il testo del deferimento del Catania

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/75.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2529005_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf

È addirittura peggio di quanto mi aspettassi! Considera effettivamente alterati i risultati e c'è, per ogni incontro, anche la responsabilità diretta per avervi, l'infame, in combutta con l'Impellizzeri scommessovi sopra.

Minks sig. Tenente!

 8-) ...si ok...e chi avrebbe venduto?

Gaspare, pure che è stata la banda bassotti in combutta con pietro gambadilegno, Palazzi ha deciso che avevano costituito una associazione per scommettere e alterare le partite, che sono state effettivamente alterate. Si è riservato di perseguire i calciatori che hanno venduto più avanti (quando basteranno i punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva, senza alterare la composizione dei campionati).

Intanto l'importante è mazziare per bene il Catania.....e quell'uomo indegno.
...esatto, come un tavolino senza gambe..non si regge in piedi...mi chiedo quale giudice è in grado di emettere una sentenza di condanna quando viene a mancare uno degli elementi cardine del reato contestato...l'illecito sportivo contempla un accordo a due..oggi Palazzi è andato a sensazioni... deferisce a cumacca di truffaldini e non trova i giocatori che hanno partecipato alla combine..attenendosi ai fatti sinora emersi,in sede di dibattimento può smontare il teorema....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #41 il: 29 Luglio 2015, 08:11:06 pm »
Ironia della sorte, il PALERMO vale di più anche senza centro sportivo.
E non lo dico io ma i fatti !!!!!
30 milioni a Zamparini gli servono sulu pi sicarietti !!!!

...ne vale 1000 di milioni e c'è anche da voi la fila per comprarlo...Enzo...tranquillo, l'importante è che ci creda...come credi che le combine siano provate!

...Bua, ma sei sicuro di essere nato a Catania!!??  :-D :-D ::)

Non ho detto che c'è la fila per comprarlo, ma chi lo vuole comprare deve sborsare più dei 30 milioni richiesti per la tua squadra e senza centro sportivo !!!

Fatevene una ragione !!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Più verosimile, invece è la tesi di Vasco sulla procedura di concordato di Finaria, che vincolerebbe Tdg alla società di calcio e che pertanto non autorizzato ad essere scorporato. Quindi se così fosse l'affare (se così si può definire) sarebbe acquistare Tdg che la società di calcio.


Anche sulle combine non ho detto che SONO provate, ma che potrebbero esserci prove secretate e che il mio PENSIERO è che effettivamente ci sono state !!!

Gaspare capisco il vostro momento di dolore, e che qualsiasi cosa scriviamo da occidente, vi possa sembrare motivo di sfottò, ma ti consiglio di leggere bene quello che scrivo !!!

Come al solito ...............
 8D 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #42 il: 29 Luglio 2015, 08:34:00 pm »
Gaspare, pure che è stata la banda bassotti in combutta con pietro gambadilegno, Palazzi ha deciso che avevano costituito una associazione per scommettere e alterare le partite, che sono state effettivamente alterate. Si è riservato di perseguire i calciatori che hanno venduto più avanti (quando basteranno i punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva, senza alterare la composizione dei campionati).

Intanto l'importante è mazziare per bene il Catania.....e quell'uomo indegno.

...ma ci mancherebbe Vasco...ma ci stiamo dimenticando che Palazzi è il Procuratore...alias il Pubblico Ministero nel penale...è suo compito muovere l'accusa e chiedere la pena...ma c'è, o ci dovrebbe essere, un giudice terzo, no?

...e se, come scrive o fa capire, ste partite sono state effettivamente alterate...avrà delle prove in mano, no?...e allora perchè riservarsi di perseguire i calciatori coinvolti più in la?...perchè non li deferisce adesso, magari assieme alle società!?...

Cioè, capisci che il vulnus è incompleto o contraddittorio!? ...almeno per me! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #43 il: 29 Luglio 2015, 08:45:48 pm »
Più verosimile, invece è la tesi di Vasco sulla procedura di concordato di Finaria, che vincolerebbe Tdg alla società di calcio e che pertanto non autorizzato ad essere scorporato. Quindi se così fosse l'affare (se così si può definire) sarebbe acquistare Tdg che la società di calcio.


Anche sulle combine non ho detto che SONO provate, ma che potrebbero esserci prove secretate e che il mio PENSIERO è che effettivamente ci sono state !!!

Gaspare capisco il vostro momento di dolore, e che qualsiasi cosa scriviamo da occidente, vi possa sembrare motivo di sfottò, ma ti consiglio di leggere bene quello che scrivo !!!

Come al solito ...............
 8D 8D 8D 8D

Saluti
Enzo

Enzo...al di là del concordato Finaria...ai tempi quando fu innaugurato TdG, Lo Monaco spiegò a chiare lettere che da quel momento in poi il Catania era una società patrimonializzata...che tradotto voleva dire che è un corpo unico con la società in modo da di impedire l'ingresso al Manenti di turno...la cosa è stata confermate di recente quando si tentò di vendere alla famosa cordata di capitani coraggiosi con l pezze al cu.lo!

E io ripeto...fortunatamente!

...per il resto, credimi, come ho sempre detto...preferisco gli sfottò a certa comprensione  ;-)

Un caro saluto Enzo
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #44 il: 29 Luglio 2015, 09:05:21 pm »
Gaspare, pure che è stata la banda bassotti in combutta con pietro gambadilegno, Palazzi ha deciso che avevano costituito una associazione per scommettere e alterare le partite, che sono state effettivamente alterate. Si è riservato di perseguire i calciatori che hanno venduto più avanti (quando basteranno i punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva, senza alterare la composizione dei campionati).

Intanto l'importante è mazziare per bene il Catania.....e quell'uomo indegno.

...ma ci mancherebbe Vasco...ma ci stiamo dimenticando che Palazzi è il Procuratore...alias il Pubblico Ministero nel penale...è suo compito muovere l'accusa e chiedere la pena...ma c'è, o ci dovrebbe essere, un giudice terzo, no?

...e se, come scrive o fa capire, ste partite sono state effettivamente alterate...avrà delle prove in mano, no?...e allora perchè riservarsi di perseguire i calciatori coinvolti più in la?...perchè non li deferisce adesso, magari assieme alle società!?...

Cioè, capisci che il vulnus è incompleto o contraddittorio!? ...almeno per me!

Gaspare, purtroppo rispetto al processo penale, qui c'è l'inversione dell'onere della prova, e tocca all'accusato dimostrare che le contestazioni sono infondate. Quindi l'accusa nel processo sportivo "pesa" di più, se così possiamo dire. Ed in particolare peserà per l'illecito compiuto in associazione e per le scommesse sulle partite. Per tutto il resto invece l'onere della prova è del tutto ininfluente in quanto c'è la confessione di Pulvirenti.

Insomma Palazzi ha voluto fare lo sceriffo fino in fondo, sostenuto da un'opinione pubblica desiderosa di vedere sangue sportivo, ed ha voluto rendere la difesa del Catania particolarmente ardua nel dimostrare che non c'è stata associazione e che Pulvirenti non ha scommesso, compensando inoltre l'eventuale attenuante della collaborazione con aggravanti in serie.
Del resto con quel popò di intercettazioni anche se Pulvirenti avesse taciuto e negato, le cose non sarebbero cambiate di una virgola.

Ora non ci resta che sperare nell'abilità della difesa di Chiacchio e nell'equità dei giudici del tribunale sportivo nel graduare la pena per Pulvirenti (di cui nulla ci importa) e per il Catania Calcio.